Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, La BMW prepara in grande segreto il 2019

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originally posted by TOMMASO1 View Post

    Sykes farà la pole alla terza gara (in Europa) perché pare la vera è definitiva versione della Sbk non ci sarà nelle prime 2 gare .
    Gia il fatto che BMW si sia impegnata a rientrare in prima persona e' segno che ritengono di avere una buona moto su cui lavorare nel piano triennale .
    Altrimenti potevano benissimo continuare a vendere molte moto così come e' stato fino ad ora con piena soddisfazione dei loro clienti e dei team nelle competizioni Stock .
    Nel primo anno con tutto nuovo come moto, team e piloti in un campionato duro come la Sbk se viene qualche podio nella seconda metà della stagione sarebbe comunque buono .
    Il mondiale 2012 era praticamente vinto bastava che Melandri stese in piedi le ultime gare ed era fatta ..,pensiamo solo che e' volato per terra gara 1 e gara 2 in germania davanti la gota di BMW che pregustava la vittoria del campionato .
    Nel 2012, dopo il round del Nurburgring, Melandri aveva solo 10 punti di distacco da Biaggi. Il problema è che il ravennate è andato in bambola ed ha fatto un doppio zero anche a Portimao. In ogni caso, da lì a dire che il mondiale fosse praticamente vinto, ce ne passa, ancora un po', secondo me.

    Comment


    • #17
      Originally posted by Gianluca Salina View Post

      Nel 2012, dopo il round del Nurburgring, Melandri aveva solo 10 punti di distacco da Biaggi. Il problema è che il ravennate è andato in bambola ed ha fatto un doppio zero anche a Portimao. In ogni caso, da lì a dire che il mondiale fosse praticamente vinto, ce ne passa, ancora un po', secondo me.
      Ma dai su, lo sanno anche i sassi che negli ultimi 3 round a partire dal Gp in Germania ha sputtanato il suo mondiale e quello di BMW ....ripeto, bastava che stesse in piedi , visto quanto aveva vinto nell' estate avendo recuperato uno svantaggio grande su Biaggi ed avere portato il suo fino a + 26 se non ricordo male o giù di lì .....poi il crollo psicologico , 'ma la moto e squadra erano al top nel 2012 .
      Last edited by TOMMASO1; 06-12-18, 21:09.

      Comment


      • #18
        " Anche ad Almeria la BMW girerà in solitario, per cui sarà necessario aspettare fine gennaio con i test a Jerez e Portimao per un primo confronto diretto con Ducati, Kawasaki e Yamaha che sempre nei giorni scorsi hanno fatto tappa in Andalusia. Ma anche in quella occasione forse sarà presto per valutare il potenziale della nuova quattro cilindri bavarese: pare infatti che la versione Superbike definitiva non sarà pronta fino al debutto europeo del Mondiale, il 6-7 aprile ad Aragon. Nei due round in Australia e Thailandia Tom Sykes e Markus Reiterberger correranno con una versione “ibrida”, cioè non ancora al top dello sviluppo ".

        " Emergono i dettagli sull’operazione rientro ufficiale della BMW Motorrad. Il capo tecnico di Markus Reiterberger sarà Lucio Gomez, tecnico che nelle ultime stagioni ha lavorato sulle Aprilia, nel 2018 era a fianco di Lorenzo Savadori nello stesso team SMR (Shaun Muir Racing) che gestirà le nuove S1000RR versione 2019 (nella foto la versione stradale). Pete Jenning invece sarà il responsabile della moto di Tom Sykes, che ha dovuto rinunciare al fidatissimo olandese Marcel Duinker rimasto in Kawasaki con Leon Haslam. Phill Marron, che nel 2018 è stato capo tecnico di Eugene Laverty, assume il ruolo di coordinatore " .
        Last edited by TOMMASO1; 06-12-18, 21:27.

        Comment


        • #19
          Originally posted by TOMMASO1 View Post
          Ma dai su, lo sanno anche i sassi che negli ultimi 3 round a partire dal Gp in Germania ha sputtanato il suo mondiale e quello di BMW ....ripeto, bastava che stesse in piedi , visto quanto aveva vinto nell' estate avendo recuperato uno svantaggio grande su Biaggi ed avere portato il suo fino a + 26 se non ricordo male o giù di lì .....poi il crollo psicologico , 'ma la moto e squadra erano al top nel 2012 .
          I campionati si vincono alla fine. Squadra e moto top non sempre bastano, se anche l'elemento pilota non è "accordato" o, per lo meno, non lo rimane dall'inizio alla fine del campionato. Certamente quell'anno la BMW era al livello di Aprilia e Kawasaki e, sostanzialmente, affermiamo la stessa cosa, con la differenza che io ci andrei cauto a dire che il mondiale era praticamente vinto.

          Comment


          • #20
            Originally posted by Gianluca Salina View Post

            I campionati si vincono alla fine. Squadra e moto top non sempre bastano, se anche l'elemento pilota non è "accordato" o, per lo meno, non lo rimane dall'inizio alla fine del campionato. Certamente quell'anno la BMW era al livello di Aprilia e Kawasaki e, sostanzialmente, affermiamo la stessa cosa, con la differenza che io ci andrei cauto a dire che il mondiale era praticamente vinto.
            Certo che siamo d' accordo , dico solo che Melandri lo poteva vincere, moto e squadra c' erano poi chissa' cosa gli e' successo ....il buio pesto ...sempre a terra nel momento in cui doveva chiudere il mondiale .La delusione di BMW e' stata tale che a fine 2013 ha poi chiuso il team ufficiale .

            Sykes qualche prima fila la centrera' di sicuro tanto e' veloce nel giro secco, poi le gare saranno un' altra musica ....vedremo dopo 4/5 round se la nuova S1000RR crescerà bene .
            Credo che nelle Stock invece sarà un riferimento così come lo e' stata per tanti anni .

            Comment


            • #21
              se erano a cartagena a provare, non saranno stati sicuramente con quelle della fiera. Pedane- carene- Tealietti- e tanti particolari erano già pronti a novembre.. Vuol dire che almeno il lavoro è partito 4 mesi prima --- Quindi a ora , motore sicuramente - e particolari sbk sono pronti.. Saranno attardati con elettronica, ma il resto penso sia già in una fase di sviluppo
              Eh si si ;la moto logora chi non là
              Factory www.badboys-performance.it
              Squadra corse www.speedone.it

              Team Speed One 2014: 2 Posto Trofeo Interforze Cat 600
              Team Speed One 2013 : i Motoestate Categoria Naked 2 assoluti -1 Trofeo Suzuki Naked Gladius 2013
              Team Speed One 2013 :: Trofeo Motodiserie 600 3 Posto Assoluto
              Team Speed One -Coppa Italia 2012: 1 Trofeo Motorex 600 2012
              Team Speed One -Coppa Italia 2011: 1 Dunlop Cup Gp 600 2011

              Comment


              • #22
                Originally posted by TOMMASO1 View Post

                Certo che siamo d' accordo , dico solo che Melandri lo poteva vincere, moto e squadra c' erano poi chissa' cosa gli e' successo ....il buio pesto ...sempre a terra nel momento in cui doveva chiudere il mondiale .La delusione di BMW e' stata tale che a fine 2013 ha poi chiuso il team ufficiale .

                Sykes qualche prima fila la centrera' di sicuro tanto e' veloce nel giro secco, poi le gare saranno un' altra musica ....vedremo dopo 4/5 round se la nuova S1000RR crescerà bene .
                Credo che nelle Stock invece sarà un riferimento così come lo e' stata per tanti anni .
                gli è successo che bmw ha comunicato che si sarebbe ritirata dal campionato e che la squadra avrebbe chiuso non ha avuto una mente abbastanza forte da reggere il colpo

                Comment


                • #23
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  gli è successo che bmw ha comunicato che si sarebbe ritirata dal campionato e che la squadra avrebbe chiuso non ha avuto una mente abbastanza forte da reggere il colpo
                  Il classico e storico problema di Melandri.

                  Comment


                  • #24
                    Originally posted by Crazy_Diamond View Post

                    Per poco dopo un anno, da buoni tedeschi, vorranno comandare, dimostrare quanto sono intelligenti e bravi e come al solito andranno incontro a debacle epiche
                    Come disse uno che non ricordo: Il Tedesco è quel popolo che combatte le sue battaglie sempre fino alla sconfitta
                    Mah... Mercedes in F1 e Porsche/audi nell'endurance non sono mica tanto d'accordo con te

                    Comment


                    • #25
                      Originally posted by Crazy_Diamond View Post

                      Ne subito ne mai. Storicamente, F1 e Motomondiale, non hanno mai vinto niente d'importante quando hanno la gestione totale della squadra
                      come motorista un mondiale in F1 l'ha vinto

                      Comment


                      • #26
                        Originally posted by Desmo16 View Post

                        come motorista un mondiale in F1 l'ha vinto
                        Con il motore a 4 cilindri turbo più potente di sempre 32 anni fa montato di Brabaham BT52 .
                        " La sua semplicità costruttiva e la solidità strutturale permisero alla casa bavarese di continuare ad incrementarne le prestazioni fino ad arrivare nel 1986 ad ottenere l’incredibile potenza di circa 1300 cavalli in qualifica, con una pressione di sovralimentazione di 5,5 bar." ......e poi la storia ci dice che tocco' alla S1000RR nel 2009 a sconvolgere il segmento delle Ipersport con un super motore . La BMW diede uno scossine ad un segmento ormai ingessato da troppo tempo e riapri' la competizione al più alto livello tra le varie case motociclistiche per arrivare ad oggi con moto stradali ad altissimi contenuti tecnologici e prestazioni
                        Last edited by TOMMASO1; 08-12-18, 09:36.

                        Comment


                        • #27
                          Originally posted by TOMMASO1 View Post

                          Certo che siamo d' accordo , dico solo che Melandri lo poteva vincere, moto e squadra c' erano poi chissa' cosa gli e' successo ....il buio pesto ...sempre a terra nel momento in cui doveva chiudere il mondiale .La delusione di BMW e' stata tale che a fine 2013 ha poi chiuso il team ufficiale .

                          Sykes qualche prima fila la centrera' di sicuro tanto e' veloce nel giro secco, poi le gare saranno un' altra musica ....vedremo dopo 4/5 round se la nuova S1000RR crescerà bene .
                          Credo che nelle Stock invece sarà un riferimento così come lo e' stata per tanti anni .
                          Non è la verità... alla domenica mattina poco prima della gara 1 hanno comunicato che avrebbero chiuso il team ufficiale....lasciando starà che melandri non è cosi forte psicologicamente e si sa.... non mi pare che anche loro siano stati dei geni di intelligenza comunicare una notizia tale prima delle gare, soprattutto di casa, con un mondiale in ballo

                          Comment


                          • #28
                            Ma il team ufficiale e' stato chiuso a fine del 2013 quando i piiloti erano Melandri e Davis .Non credo che nel 2012 con mondiale a portata di mano BMW abbia comunicato a Melandri che a fine 2013 avrebbero chiuso il team . Credo invece che la perdita del mondiale 2012 e relativa delusione abbia determinato il disimpegno BMW a fine 2013 .
                            Nel 2013 BMW ha vinto ancora 6 gare 3 Melandri e 3 Davis se non ricordo male .
                            Vabbe' quella e' acqua passata e vediamo che combinano con la nuova e un pilota forte come Sykes .
                            A me personalmente interessa di più come. va in versione Stock , visto che la Sbk e' molto complicata per chiunque se non investi tantissimo ...vedi DUCATI Yamaha Aprilia e Honda che Rea a parte non ne vengono fuori da anni e parliamo di TOP aziende che dominano in MotoGP
                            Last edited by TOMMASO1; 08-12-18, 20:13.

                            Comment


                            • #29
                              Credi male perché andò esattamente in quel modo; il mondiale lo persero nel 2012 perché mentre stavano per vincerlo decisero di disimpegnarsi dalla SBK e lo comunicarono alla squadra destabilizzandola.

                              Dei veri e propri geni di psicologia e strategia.
                              Last edited by gluca; 09-12-18, 17:53.


                              Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

                              Comment


                              • #30
                                Originally posted by gluca View Post
                                Credi male perché andò esattamente in quel modo; il mondiale lo persero nel 2012 perché mentre stavano per vincerlo decisero di disimpegnarsi dalla SBK e lo comunicarono alla squadra destabilizzandola.

                                Dei veri e propri geni di psicologia e strategia.
                                Ma cosa dite, quale 2012 in corsa per il mondiale ....L annuncio di BMW del ritiro dalla Sbk e' del luglio 2013 ,..,,saranno Krukki ma non scemi .


                                http://www.motoblog.it/post/233045/b...a-la-superbike

                                Comment

                                Working...
                                X