Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, La BMW prepara in grande segreto il 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by TOMMASO1 View Post

    Sykes far? la pole alla terza gara (in Europa) perch? pare la vera ? definitiva versione della Sbk non ci sar? nelle prime 2 gare .
    Gia il fatto che BMW si sia impegnata a rientrare in prima persona e' segno che ritengono di avere una buona moto su cui lavorare nel piano triennale .
    Altrimenti potevano benissimo continuare a vendere molte moto cos? come e' stato fino ad ora con piena soddisfazione dei loro clienti e dei team nelle competizioni Stock .
    Nel primo anno con tutto nuovo come moto, team e piloti in un campionato duro come la Sbk se viene qualche podio nella seconda met? della stagione sarebbe comunque buono .
    Il mondiale 2012 era praticamente vinto bastava che Melandri stese in piedi le ultime gare ed era fatta ..,pensiamo solo che e' volato per terra gara 1 e gara 2 in germania davanti la gota di BMW che pregustava la vittoria del campionato .
    Nel 2012, dopo il round del Nurburgring, Melandri aveva solo 10 punti di distacco da Biaggi. Il problema ? che il ravennate ? andato in bambola ed ha fatto un doppio zero anche a Portimao. In ogni caso, da l? a dire che il mondiale fosse praticamente vinto, ce ne passa, ancora un po', secondo me.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Gianluca Salina View Post

      Nel 2012, dopo il round del Nurburgring, Melandri aveva solo 10 punti di distacco da Biaggi. Il problema ? che il ravennate ? andato in bambola ed ha fatto un doppio zero anche a Portimao. In ogni caso, da l? a dire che il mondiale fosse praticamente vinto, ce ne passa, ancora un po', secondo me.
      Ma dai su, lo sanno anche i sassi che negli ultimi 3 round a partire dal Gp in Germania ha sputtanato il suo mondiale e quello di BMW ....ripeto, bastava che stesse in piedi , visto quanto aveva vinto nell' estate avendo recuperato uno svantaggio grande su Biaggi ed avere portato il suo fino a + 26 se non ricordo male o gi? di l? .....poi il crollo psicologico , 'ma la moto e squadra erano al top nel 2012 .
      Last edited by TOMMASO1; 06-12-18, 18:09.

      Comment


      • Font Size
        #18
        " Anche ad Almeria la BMW girer? in solitario, per cui sar? necessario aspettare fine gennaio con i test a Jerez e Portimao per un primo confronto diretto con Ducati, Kawasaki e Yamaha che sempre nei giorni scorsi hanno fatto tappa in Andalusia. Ma anche in quella occasione forse sar? presto per valutare il potenziale della nuova quattro cilindri bavarese: pare infatti che la versione Superbike definitiva non sar? pronta fino al debutto europeo del Mondiale, il 6-7 aprile ad Aragon. Nei due round in Australia e Thailandia Tom Sykes e Markus Reiterberger correranno con una versione ?ibrida?, cio? non ancora al top dello sviluppo ".

        " Emergono i dettagli sull?operazione rientro ufficiale della BMW Motorrad. Il capo tecnico di Markus Reiterberger sar? Lucio Gomez, tecnico che nelle ultime stagioni ha lavorato sulle Aprilia, nel 2018 era a fianco di Lorenzo Savadori nello stesso team SMR (Shaun Muir Racing) che gestir? le nuove S1000RR versione 2019 (nella foto la versione stradale). Pete Jenning invece sar? il responsabile della moto di Tom Sykes, che ha dovuto rinunciare al fidatissimo olandese Marcel Duinker rimasto in Kawasaki con Leon Haslam. Phill Marron, che nel 2018 ? stato capo tecnico di Eugene Laverty, assume il ruolo di coordinatore " .
        Last edited by TOMMASO1; 06-12-18, 18:27.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by TOMMASO1 View Post
          Ma dai su, lo sanno anche i sassi che negli ultimi 3 round a partire dal Gp in Germania ha sputtanato il suo mondiale e quello di BMW ....ripeto, bastava che stesse in piedi , visto quanto aveva vinto nell' estate avendo recuperato uno svantaggio grande su Biaggi ed avere portato il suo fino a + 26 se non ricordo male o gi? di l? .....poi il crollo psicologico , 'ma la moto e squadra erano al top nel 2012 .
          I campionati si vincono alla fine. Squadra e moto top non sempre bastano, se anche l'elemento pilota non ? "accordato" o, per lo meno, non lo rimane dall'inizio alla fine del campionato. Certamente quell'anno la BMW era al livello di Aprilia e Kawasaki e, sostanzialmente, affermiamo la stessa cosa, con la differenza che io ci andrei cauto a dire che il mondiale era praticamente vinto.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Gianluca Salina View Post

            I campionati si vincono alla fine. Squadra e moto top non sempre bastano, se anche l'elemento pilota non ? "accordato" o, per lo meno, non lo rimane dall'inizio alla fine del campionato. Certamente quell'anno la BMW era al livello di Aprilia e Kawasaki e, sostanzialmente, affermiamo la stessa cosa, con la differenza che io ci andrei cauto a dire che il mondiale era praticamente vinto.
            Certo che siamo d' accordo , dico solo che Melandri lo poteva vincere, moto e squadra c' erano poi chissa' cosa gli e' successo ....il buio pesto ...sempre a terra nel momento in cui doveva chiudere il mondiale .La delusione di BMW e' stata tale che a fine 2013 ha poi chiuso il team ufficiale .

            Sykes qualche prima fila la centrera' di sicuro tanto e' veloce nel giro secco, poi le gare saranno un' altra musica ....vedremo dopo 4/5 round se la nuova S1000RR crescer? bene .
            Credo che nelle Stock invece sar? un riferimento cos? come lo e' stata per tanti anni .

            Comment


            • Font Size
              #21
              se erano a cartagena a provare, non saranno stati sicuramente con quelle della fiera. Pedane- carene- Tealietti- e tanti particolari erano gi? pronti a novembre.. Vuol dire che almeno il lavoro ? partito 4 mesi prima --- Quindi a ora , motore sicuramente - e particolari sbk sono pronti.. Saranno attardati con elettronica, ma il resto penso sia gi? in una fase di sviluppo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by TOMMASO1 View Post

                Certo che siamo d' accordo , dico solo che Melandri lo poteva vincere, moto e squadra c' erano poi chissa' cosa gli e' successo ....il buio pesto ...sempre a terra nel momento in cui doveva chiudere il mondiale .La delusione di BMW e' stata tale che a fine 2013 ha poi chiuso il team ufficiale .

                Sykes qualche prima fila la centrera' di sicuro tanto e' veloce nel giro secco, poi le gare saranno un' altra musica ....vedremo dopo 4/5 round se la nuova S1000RR crescer? bene .
                Credo che nelle Stock invece sar? un riferimento cos? come lo e' stata per tanti anni .
                gli ? successo che bmw ha comunicato che si sarebbe ritirata dal campionato e che la squadra avrebbe chiuso non ha avuto una mente abbastanza forte da reggere il colpo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  gli ? successo che bmw ha comunicato che si sarebbe ritirata dal campionato e che la squadra avrebbe chiuso non ha avuto una mente abbastanza forte da reggere il colpo
                  Il classico e storico problema di Melandri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Crazy_Diamond View Post

                    Per poco dopo un anno, da buoni tedeschi, vorranno comandare, dimostrare quanto sono intelligenti e bravi e come al solito andranno incontro a debacle epiche
                    Come disse uno che non ricordo: Il Tedesco ? quel popolo che combatte le sue battaglie sempre fino alla sconfitta
                    Mah... Mercedes in F1 e Porsche/audi nell'endurance non sono mica tanto d'accordo con te

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Crazy_Diamond View Post

                      Ne subito ne mai. Storicamente, F1 e Motomondiale, non hanno mai vinto niente d'importante quando hanno la gestione totale della squadra
                      come motorista un mondiale in F1 l'ha vinto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Desmo16 View Post

                        come motorista un mondiale in F1 l'ha vinto
                        Con il motore a 4 cilindri turbo pi? potente di sempre 32 anni fa montato di Brabaham BT52 .
                        " La sua semplicit? costruttiva e la solidit? strutturale permisero alla casa bavarese di continuare ad incrementarne le prestazioni fino ad arrivare nel 1986 ad ottenere l?incredibile potenza di circa 1300 cavalli in qualifica, con una pressione di sovralimentazione di 5,5 bar." ......e poi la storia ci dice che tocco' alla S1000RR nel 2009 a sconvolgere il segmento delle Ipersport con un super motore . La BMW diede uno scossine ad un segmento ormai ingessato da troppo tempo e riapri' la competizione al pi? alto livello tra le varie case motociclistiche per arrivare ad oggi con moto stradali ad altissimi contenuti tecnologici e prestazioni
                        Last edited by TOMMASO1; 08-12-18, 06:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by TOMMASO1 View Post

                          Certo che siamo d' accordo , dico solo che Melandri lo poteva vincere, moto e squadra c' erano poi chissa' cosa gli e' successo ....il buio pesto ...sempre a terra nel momento in cui doveva chiudere il mondiale .La delusione di BMW e' stata tale che a fine 2013 ha poi chiuso il team ufficiale .

                          Sykes qualche prima fila la centrera' di sicuro tanto e' veloce nel giro secco, poi le gare saranno un' altra musica ....vedremo dopo 4/5 round se la nuova S1000RR crescer? bene .
                          Credo che nelle Stock invece sar? un riferimento cos? come lo e' stata per tanti anni .
                          Non ? la verit?... alla domenica mattina poco prima della gara 1 hanno comunicato che avrebbero chiuso il team ufficiale....lasciando star? che melandri non ? cosi forte psicologicamente e si sa.... non mi pare che anche loro siano stati dei geni di intelligenza comunicare una notizia tale prima delle gare, soprattutto di casa, con un mondiale in ballo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ma il team ufficiale e' stato chiuso a fine del 2013 quando i piiloti erano Melandri e Davis .Non credo che nel 2012 con mondiale a portata di mano BMW abbia comunicato a Melandri che a fine 2013 avrebbero chiuso il team . Credo invece che la perdita del mondiale 2012 e relativa delusione abbia determinato il disimpegno BMW a fine 2013 .
                            Nel 2013 BMW ha vinto ancora 6 gare 3 Melandri e 3 Davis se non ricordo male .
                            Vabbe' quella e' acqua passata e vediamo che combinano con la nuova e un pilota forte come Sykes .
                            A me personalmente interessa di pi? come. va in versione Stock , visto che la Sbk e' molto complicata per chiunque se non investi tantissimo ...vedi DUCATI Yamaha Aprilia e Honda che Rea a parte non ne vengono fuori da anni e parliamo di TOP aziende che dominano in MotoGP
                            Last edited by TOMMASO1; 08-12-18, 17:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Credi male perch? and? esattamente in quel modo; il mondiale lo persero nel 2012 perch? mentre stavano per vincerlo decisero di disimpegnarsi dalla SBK e lo comunicarono alla squadra destabilizzandola.

                              Dei veri e propri geni di psicologia e strategia.
                              Last edited by gluca; 09-12-18, 14:53.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gluca View Post
                                Credi male perch? and? esattamente in quel modo; il mondiale lo persero nel 2012 perch? mentre stavano per vincerlo decisero di disimpegnarsi dalla SBK e lo comunicarono alla squadra destabilizzandola.

                                Dei veri e propri geni di psicologia e strategia.
                                Ma cosa dite, quale 2012 in corsa per il mondiale ....L annuncio di BMW del ritiro dalla Sbk e' del luglio 2013 ,..,,saranno Krukki ma non scemi .


                                http://www.motoblog.it/post/233045/b...a-la-superbike

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X