Originally posted by TOMMASO1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SBK, La BMW prepara in grande segreto il 2019
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 52
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
-
-
Originally posted by Gianluca Salina View Post
Nel 2012, dopo il round del Nurburgring, Melandri aveva solo 10 punti di distacco da Biaggi. Il problema ? che il ravennate ? andato in bambola ed ha fatto un doppio zero anche a Portimao. In ogni caso, da l? a dire che il mondiale fosse praticamente vinto, ce ne passa, ancora un po', secondo me.Last edited by TOMMASO1; 06-12-18, 18:09.
Comment
-
" Anche ad Almeria la BMW girer? in solitario, per cui sar? necessario aspettare fine gennaio con i test a Jerez e Portimao per un primo confronto diretto con Ducati, Kawasaki e Yamaha che sempre nei giorni scorsi hanno fatto tappa in Andalusia. Ma anche in quella occasione forse sar? presto per valutare il potenziale della nuova quattro cilindri bavarese: pare infatti che la versione Superbike definitiva non sar? pronta fino al debutto europeo del Mondiale, il 6-7 aprile ad Aragon. Nei due round in Australia e Thailandia Tom Sykes e Markus Reiterberger correranno con una versione ?ibrida?, cio? non ancora al top dello sviluppo ".
" Emergono i dettagli sull?operazione rientro ufficiale della BMW Motorrad. Il capo tecnico di Markus Reiterberger sar? Lucio Gomez, tecnico che nelle ultime stagioni ha lavorato sulle Aprilia, nel 2018 era a fianco di Lorenzo Savadori nello stesso team SMR (Shaun Muir Racing) che gestir? le nuove S1000RR versione 2019 (nella foto la versione stradale). Pete Jenning invece sar? il responsabile della moto di Tom Sykes, che ha dovuto rinunciare al fidatissimo olandese Marcel Duinker rimasto in Kawasaki con Leon Haslam. Phill Marron, che nel 2018 ? stato capo tecnico di Eugene Laverty, assume il ruolo di coordinatore " .Last edited by TOMMASO1; 06-12-18, 18:27.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 52
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
-
Originally posted by TOMMASO1 View PostMa dai su, lo sanno anche i sassi che negli ultimi 3 round a partire dal Gp in Germania ha sputtanato il suo mondiale e quello di BMW ....ripeto, bastava che stesse in piedi , visto quanto aveva vinto nell' estate avendo recuperato uno svantaggio grande su Biaggi ed avere portato il suo fino a + 26 se non ricordo male o gi? di l? .....poi il crollo psicologico , 'ma la moto e squadra erano al top nel 2012 .
Comment
-
Originally posted by Gianluca Salina View Post
I campionati si vincono alla fine. Squadra e moto top non sempre bastano, se anche l'elemento pilota non ? "accordato" o, per lo meno, non lo rimane dall'inizio alla fine del campionato. Certamente quell'anno la BMW era al livello di Aprilia e Kawasaki e, sostanzialmente, affermiamo la stessa cosa, con la differenza che io ci andrei cauto a dire che il mondiale era praticamente vinto.
Sykes qualche prima fila la centrera' di sicuro tanto e' veloce nel giro secco, poi le gare saranno un' altra musica ....vedremo dopo 4/5 round se la nuova S1000RR crescer? bene .
Credo che nelle Stock invece sar? un riferimento cos? come lo e' stata per tanti anni .
Comment
-
se erano a cartagena a provare, non saranno stati sicuramente con quelle della fiera. Pedane- carene- Tealietti- e tanti particolari erano gi? pronti a novembre.. Vuol dire che almeno il lavoro ? partito 4 mesi prima --- Quindi a ora , motore sicuramente - e particolari sbk sono pronti.. Saranno attardati con elettronica, ma il resto penso sia gi? in una fase di sviluppo
Comment
-
Originally posted by TOMMASO1 View Post
Certo che siamo d' accordo , dico solo che Melandri lo poteva vincere, moto e squadra c' erano poi chissa' cosa gli e' successo ....il buio pesto ...sempre a terra nel momento in cui doveva chiudere il mondiale .La delusione di BMW e' stata tale che a fine 2013 ha poi chiuso il team ufficiale .
Sykes qualche prima fila la centrera' di sicuro tanto e' veloce nel giro secco, poi le gare saranno un' altra musica ....vedremo dopo 4/5 round se la nuova S1000RR crescer? bene .
Credo che nelle Stock invece sar? un riferimento cos? come lo e' stata per tanti anni .
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 52
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
-
-
Originally posted by Crazy_Diamond View Post
Per poco dopo un anno, da buoni tedeschi, vorranno comandare, dimostrare quanto sono intelligenti e bravi e come al solito andranno incontro a debacle epiche
Come disse uno che non ricordo: Il Tedesco ? quel popolo che combatte le sue battaglie sempre fino alla sconfitta
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Desmo16 View Post
come motorista un mondiale in F1 l'ha vinto
" La sua semplicit? costruttiva e la solidit? strutturale permisero alla casa bavarese di continuare ad incrementarne le prestazioni fino ad arrivare nel 1986 ad ottenere l?incredibile potenza di circa 1300 cavalli in qualifica, con una pressione di sovralimentazione di 5,5 bar." ......e poi la storia ci dice che tocco' alla S1000RR nel 2009 a sconvolgere il segmento delle Ipersport con un super motore . La BMW diede uno scossine ad un segmento ormai ingessato da troppo tempo e riapri' la competizione al pi? alto livello tra le varie case motociclistiche per arrivare ad oggi con moto stradali ad altissimi contenuti tecnologici e prestazioniLast edited by TOMMASO1; 08-12-18, 06:36.
Comment
-
Originally posted by TOMMASO1 View Post
Certo che siamo d' accordo , dico solo che Melandri lo poteva vincere, moto e squadra c' erano poi chissa' cosa gli e' successo ....il buio pesto ...sempre a terra nel momento in cui doveva chiudere il mondiale .La delusione di BMW e' stata tale che a fine 2013 ha poi chiuso il team ufficiale .
Sykes qualche prima fila la centrera' di sicuro tanto e' veloce nel giro secco, poi le gare saranno un' altra musica ....vedremo dopo 4/5 round se la nuova S1000RR crescer? bene .
Credo che nelle Stock invece sar? un riferimento cos? come lo e' stata per tanti anni .
Comment
-
Ma il team ufficiale e' stato chiuso a fine del 2013 quando i piiloti erano Melandri e Davis .Non credo che nel 2012 con mondiale a portata di mano BMW abbia comunicato a Melandri che a fine 2013 avrebbero chiuso il team . Credo invece che la perdita del mondiale 2012 e relativa delusione abbia determinato il disimpegno BMW a fine 2013 .
Nel 2013 BMW ha vinto ancora 6 gare 3 Melandri e 3 Davis se non ricordo male .
Vabbe' quella e' acqua passata e vediamo che combinano con la nuova e un pilota forte come Sykes .
A me personalmente interessa di pi? come. va in versione Stock , visto che la Sbk e' molto complicata per chiunque se non investi tantissimo ...vedi DUCATI Yamaha Aprilia e Honda che Rea a parte non ne vengono fuori da anni e parliamo di TOP aziende che dominano in MotoGPLast edited by TOMMASO1; 08-12-18, 17:13.
Comment
-
Credi male perch? and? esattamente in quel modo; il mondiale lo persero nel 2012 perch? mentre stavano per vincerlo decisero di disimpegnarsi dalla SBK e lo comunicarono alla squadra destabilizzandola.
Dei veri e propri geni di psicologia e strategia.Last edited by gluca; 09-12-18, 14:53.
Comment
-
Originally posted by gluca View PostCredi male perch? and? esattamente in quel modo; il mondiale lo persero nel 2012 perch? mentre stavano per vincerlo decisero di disimpegnarsi dalla SBK e lo comunicarono alla squadra destabilizzandola.
Dei veri e propri geni di psicologia e strategia.
http://www.motoblog.it/post/233045/b...a-la-superbike
Comment
X
Comment