Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S1000RR 2019 ho detto si

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Capisco, gi? avevo letto che c'era di mezzo anche il gs;
    comunque, complimenti, sono contento per te, st? aspettando di vendere la mia, poi ho in programma di prenderla anch'io;
    sar? curioso di leggere le tue opinioni
    Last edited by gioStyle; 18-12-18, 19:15.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by gioStyle View Post
      Capisco, gi? avevo letto che c'era di mezzo anche il gs;
      comunque, complimenti, sono contento per te, st? aspettando di vendere la mia, poi ho in programma di prenderla anch'io;
      sar? curioso di leggere le tue opinioni
      Grazie
      Sicuramente... quando avr? modo di provarla, man mano scriver? le mie impressioni, prima e dopo il rodaggio.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Diego Granata View Post

        Grazie Luca
        Io ancora non ho avuto la possibilit? di vederla dal vivo, ma confido nei mangia crauti. Poi ci sta che, come in tutte le cose, ci sono gli amanti e quelli discordanti.
        Cio? nemmeno l'hai vista dal vivo, tipo Eicma?? Idolo

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Madda View Post

          Cio? nemmeno l'hai vista dal vivo, tipo Eicma?? Idolo
          No, perch? il week end successivo ero di partenza per valencia. Poi inizialmente ero intenzionato a prendere la V4R

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Madda View Post

            Cio? nemmeno l'hai vista dal vivo, tipo Eicma?? Idolo
            Vederla da vicino non ? chi mi importi pi? di tanto. Mi sarebbe piaciuto sedermi su, ma va bene lo stesso.
            Aspetto sempre una tua recensione sul casco

            Comment


            • Font Size
              #81
              Diego, scusa ma come hai fatto a farti il prezzo che ad un amico mio han detto che finch? non c'? il configuratore online non ci sono listini definitivi? O l'hai presa con un tot di sconto non sapendo bene la cifra totale'

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by MarcoZ View Post
                Diego, scusa ma come hai fatto a farti il prezzo che ad un amico mio han detto che finch? non c'? il configuratore online non ci sono listini definitivi? O l'hai presa con un tot di sconto non sapendo bene la cifra totale'
                Son rimasti indietro.
                Digli all?amico, o chi per esso che, ora c?? il configuratore con tanto di listini prezzo

                https://configurator.bmw-motorrad.it/index_it_IT.html

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Bel mezzone!

                  Seguir? con interesse il topic officina e la tua recensione.

                  Come fai a resistere fino ad aprile?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Batstone79 View Post
                    Bel mezzone!

                    Seguir? con interesse il topic officina e la tua recensione.

                    Come fai a resistere fino ad aprile?
                    Grazie al freddo.
                    Poi non sto del tutto a piedi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      ieri sono stato in concessionario per avere la certezza della grandissima stupidaggine che stanno facendo...e mi riferisco in particolare al pacchetto m....allora io voglio la colorazione motosport...rossa neanche la calcolo...per cui sono OBBLIGATO a prendere il pacchetto m e potrebbe anche starmi bene ...ma...ma...su una cosa nn posso nn incazzarmi...e sono i cerchi in carbonio....ragazzi io sto a roma e appena esco dal concessionario rischio neanche di arrivare a casa tante sono le buche se nn le voragini...io della moto faccio uso principalmente in strada e 3-4 pistate l anno per cui sicuramente quei cerchi mi durano da natale a s, stefano....ragazzi qui stiamo in italia nn in germania dove l asfalto ? un biliardo...cmq tramite il conce abbiamo chiamato chi di dovere e inviato anche mail.. per dirgli della grossa cavolata che stanno facendo....io ora sto in attesa sperando che cambino sui cerchi ...senn? a malincuore mi dirotter? su un altra marca....se lo sapevo mi tenevo stretto..stretto la mia amatissima s1000rr 2015....

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        [QUOTE=Ale rsv4;n10444663]ieri sono stato in concessionario per avere la certezza della grandissima stupidaggine che stanno facendo...e mi riferisco in particolare al pacchetto m....

                        vedrai che prima delle consegne, questa opzione verr? rivista da bmw

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Correggetemi se dico una fesseria. I cerchi in carbonio dovrebbero essere pi? resistenti rispetto ai classici in alluminio per non parlare di quelli in magnesio che si piegano al solo pensiero.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by ilCONDOR View Post
                            Correggetemi se dico una fesseria. I cerchi in carbonio dovrebbero essere pi? resistenti rispetto ai classici in alluminio per non parlare di quelli in magnesio che si piegano al solo pensiero.
                            Probabilmente hai ragione.
                            C?? anche da considerare che, questi utilizzati da BMW, hanno un spessore di 5,5 mm, che non sono poco
                            Last edited by Diego Granata; 19-12-18, 17:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by ilCONDOR View Post
                              Correggetemi se dico una fesseria. I cerchi in carbonio dovrebbero essere pi? resistenti rispetto ai classici in alluminio per non parlare di quelli in magnesio che si piegano al solo pensiero.
                              Non dici affatto una fesseria: I cerchi in carbonio chiss? perch? vengono ritenuti pi? fragili degli altri, ma ? vero esattamente l'opposto.
                              Il carbonio ? durissimo,OK, ma ? anche elastico e quando prende una botta o non la fuma proprio, oppure al massimo si deforma un poco e poi ritorna alla forma originale, solo quando prende una legnata pazzesca pu? spezzarsi, perch? come si sa, il carbonio non si piega, o regge l'impatto o si spezza, ma quando si spezza un cerchio in carbonio gli altri cerchi fusi, forgiati di qualsiasi materiale, si sarebbero irreparabilmente piegati o crepati da un bel po!
                              Da notare poi che anche i cerchi forgiati, quando si ammaccano non ? che si possano recuperare pi? di tanto, come tutti i materiali pi? duri, fin che reggono OK se si pioegano e vai a raddrizzarli, spesso crepano.
                              Sui cerchi circolano leggende metropolitane a non finire, io ho avuto cerchi fusi in alluminio che si piegavano come il burro, sostituiti con magnesio, non ho avuto pi? problemi per decenni, ho avuto i BST sulla F4 per 12 anni mai un problema e facendo prevalentemente passi Appenninici, non ? che le buche siano mancate.
                              Non conosco le buche di Roma, ne ho sentito parlare solo ai TG, ma ribadisco, a prescindere da tutto se rompi un cerchio in carbonio, di quelli standard ne avresti massacrati almeno il quadruplo, forse di pi?...
                              Qui sotto puoi vedere cosa sopporta un cerchio in carbonio, tutto quello che puoi leggere o sentir dire sono solo chiacchiere i cerchi in carbonio hanno un solo difetto.........costano molto, ma non tanto di pi? di quelli in magnesio e sono enormemente meno delicati.



                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Tutto giusto Nostradamus.
                                Ma c?e un ma.
                                Il carbonio ha lo stesso ?problema? del Magnesio.. che per anni ne ha mortificato l?itilizzo in molti campi.
                                Che si possono formare delle micro-crepe all?interno invisibili a occhio nudo. Il componente sembra ok. Ma dentro ? compromesso.
                                Solo ai raggi X, si capisce l?integrita effettiva dopo un urto o un forte stress.
                                E per questo che sono banditi da tutte le competizioni.
                                sia Auto che moto.
                                Troppo problematico essere certi che siano ?sicuri? dopo un forte stress o incidente.

                                A me fanno un ?sesso? mortale i cerchi in carbonio (soprattutto dopo aver preso in ?mano? i BST a Eicma)
                                ma anche avessi 3000? da buttare non so se li comprerei.
                                Anche solo a far cambiare le gomme a certi meccanici con sti cerchi... e se ci tirano una crica.. che ?dentro? ? venato ma fuori ? apposto?
                                Almeno l?alluminio si piega.. e lo vedi.

                                Io ora ho quelli in Magnesio di Yamaha (Moriwaki) ma non sono in ?puro? Magnesio come i Marchesini di 5-10 anni fa. Perch? dubito che fossero omologabili.. in quel caso.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X