Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Help TeNNico] BMW S1000RR: Per smontare i collettori bisogna...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Help TeNNico] BMW S1000RR: Per smontare i collettori bisogna...

    ...smontare anche i radiatori?

  • Font Size
    #2
    Nella 2011 mi sembra di ricordare che si debba togliere quello dell'olio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fino al 2015, sempre tolti senza togliere i radiatori, al massimo tolti bulloni che fissano i radiatori al telaio

      Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok, grazie.

        C'? un supporto, diciamo una stanghetta di metallo fissata da un lato al motore a termina dall'altro con un supporto ad i due radiatori. Ecco, quello va rimosso altrimenti il tubo-compensatore tra i collettori non pu? scendere.
        Una volta rimossa quella stanghetta i collettori possono scendere liberamente, ma c'? un punto ostico prima: come si fa a raggiungere i bulloni che tengono ancorati i tubi di uscita dei collettori?
        A meno che uno non abbia la mano della Barbie, non si riesce ad infilare la mano, e tantomeno un attrezzo, l? in mezzo. Sembra che almeno il radiatore superiore vada allenatato. e spostato per permettere alla mano di infilarsi e svitare i bulloni. Confermate?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Confermo, i due bulloni pi? interni, sono sempre ostici, se non ricordo male, ci vuole tanta pazienza anche con una chiave a T snodata

          Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao sgancia il radiatore acqua sulla parte superiore doce ci sono le 2 graffette che si sfilano. spostalo in avanti. svita con un cavviavite lungo o chiave fissa lunga la staffetta in metallo e toglie le graffette dai due radiatori sia acqua che olio cosi la elimini del tutto. i dadi dei collettori fissati al motore li togli con una criccetta piccola. poi il collettore scende facilmente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ottimo! Grazie a tutti ragazzi!

              Comment

              X
              Working...
              X