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Ho provato la BMW S1000RR 2019 a Jerez

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  • #31
    Originally posted by mito22 View Post

    Allora per il motore pure bisognerebbe bancare o girare con le due moto nelle stesse condizioni... io mi baso su rilievi con strumentazioni avanazatissime qualche il mio culo, i miei occhi e i miei avambracci! ah,ah..

    Cmq. ribadisco senza inoltrarmi troppo in argomenti specifici... che provando la BMW.. anche se solo senza specchie e con le gomme che aveva l'aprilia al mugello (nuove ogni 4 turni) e ovviamente ti dà un effetto (quantomeno quello) molto diverso... per bene che vadano le Bridgestone S22 eh!
    Si sulle prestazioni del motore mi riferivo all'articolo su inmoto e comunque confermato anche dal tuo sofisticato "culo" paragonando R1(che presumo avesse le stesse gomme) che pareva rotta!

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    • #32
      Originally posted by paolo25 View Post

      Si sulle prestazioni del motore mi riferivo all'articolo su inmoto e comunque confermato anche dal tuo sofisticato "culo" paragonando R1(che presumo avesse le stesse gomme) che pareva rotta!
      Oddio.. dare della ROTTA all'R1 ci vuole anche del coraggio... però la differenza era ben tangibile.... Diciamo che cmq. l'R1 non ha mai puntato al MOTORE.. alla potenza.... ma al feeling e facilità di guida...... e cmq. l'R1 è uscita 4 anni fa.... e in questi 4 anni son stati fatti dei passi, la BMW ha fatto 2 modelli di cui uno COMPLETAMENTE nuovo....

      L'r1 è stata affinata e aggiornata... ma quella è.

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      • #33
        Mito , complimenti per la prova .Mi sembra di intuire che BMW ha alzato di nuovo l’asticella … ora ha un telaio con quote della ciclistica agili e sfruttabili e grazie alla fasatura variabile ben calibrata ha trovato la quadratura del cerchio, così da offrire un motore rotondo e fruttabile ai bassi ma con altrettanta potenza agli alti . La Suzuki ha iniziato questo cammino (anni fa ha provato anche honda con il VTEC ma non ha mai raggiunto questi risultati) e nei prossimi anni credo che molti adotteranno questa soluzione se vorranno mantenere il passo .
        «La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

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        • #34
          Originally posted by mito22 View Post

          Oddio.. dare della ROTTA all'R1 ci vuole anche del coraggio... però la differenza era ben tangibile.... Diciamo che cmq. l'R1 non ha mai puntato al MOTORE.. alla potenza.... ma al feeling e facilità di guida...... e cmq. l'R1 è uscita 4 anni fa.... e in questi 4 anni son stati fatti dei passi, la BMW ha fatto 2 modelli di cui uno COMPLETAMENTE nuovo....

          L'r1 è stata affinata e aggiornata... ma quella è.
          "Il motore tira forte? Adesso qualcuno mi ci manda che faccio queste uscite.. ma l'R1 pareva FERMA in uscita di curva a confronto"
          Quello che hai scritto tu, in ogni caso dalle prove R1 e' sempre stata in linea con i cv delle concorrenti(cv + cv -) e sopratutto ha sempre avuto dei medi(che servono a sparanti fuori dalle curve) molto buoni.
          Per i modelli vero che R1 e' sempre la stessa ma affinata ogni anno mentre BMW con il passaggio all'euro4 e' peggiorata rispetto alle precendenti, quindi direi che questa e' il vero salto in avanti

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          • #35
            Originally posted by paolo25 View Post

            "Il motore tira forte? Adesso qualcuno mi ci manda che faccio queste uscite.. ma l'R1 pareva FERMA in uscita di curva a confronto"
            Quello che hai scritto tu, in ogni caso dalle prove R1 e' sempre stata in linea con i cv delle concorrenti(cv + cv -) e sopratutto ha sempre avuto dei medi(che servono a sparanti fuori dalle curve) molto buoni.
            Per i modelli vero che R1 e' sempre la stessa ma affinata ogni anno mentre BMW con il passaggio all'euro4 e' peggiorata rispetto alle precendenti, quindi direi che questa e' il vero salto in avanti
            Si... non dico di cavalli a banco.. dico di sensanzioni..... non avendo nemmeno cronometri nè strumenti nè enorme esperienza su quella pista.. parlavo di pancia..

            L'elettronica della BMW cmq. andava molto bene.... euro 3 o 4..

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            • #36
              Originally posted by monoblocco View Post
              Mito , complimenti per la prova .Mi sembra di intuire che BMW ha alzato di nuovo l’asticella … ora ha un telaio con quote della ciclistica agili e sfruttabili e grazie alla fasatura variabile ben calibrata ha trovato la quadratura del cerchio, così da offrire un motore rotondo e fruttabile ai bassi ma con altrettanta potenza agli alti . La Suzuki ha iniziato questo cammino (anni fa ha provato anche honda con il VTEC ma non ha mai raggiunto questi risultati) e nei prossimi anni credo che molti adotteranno questa soluzione se vorranno mantenere il passo .
              Si sicuramente hanno centrato un pò più il bersaglio alzandolo... come elettronica e motore.... e componenti.... come detto.. per quello che ho sentito io.. anche le pinze NONBREMBO... niente da dire....

              Io ragiono sempre quando testo una moto... 'se mi mettessero blindato sulla moto, cosa sentirei?'

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              • #37
                Complimenti x il tuo mini report
                in 4 o 5 giri hai già descritto parecchie sensazioni,bravo il nostro ragazzo 40enne!!!!!
                Il mio cane è bravo a derapare,
                io a scodinzolare
                ....

                Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
                .....

                Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
                Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

                (Anonimo della Brianza )

                __________________

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                • #38
                  Come competitor perché nn scegli la GSX-R 1000 che anche lei ha la Fasatura VVariabile e nn l'anzianotta R1?

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                  • #39
                    Buongiorno...grazie per report. Anche io ero tra i "curiosi". Per quel poco che sei riuscito a provarla ritengo tu abbia fatto una recensione completa.
                    P.s. e se deve dirla tutta, credo che la V4 attuale non rimarrà molto al tuo fianco

                    Comment


                    • #40
                      Originally posted by CATVLLO View Post
                      Come competitor perché nn scegli la GSX-R 1000 che anche lei ha la Fasatura VVariabile e nn l'anzianotta R1?
                      Credo che, andando per esclusione, attualmente la R1 è quella più gettonata tra i cordoli, quindi ci può stare... tra Yamaha e Suzuki non passa chissà quanto, sono solo 2 anni di differenza tra loro.

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                      • #41
                        Originally posted by CATVLLO View Post
                        Come competitor perché nn scegli la GSX-R 1000 che anche lei ha la Fasatura VVariabile e nn l'anzianotta R1?
                        Quoto Mito, la GSX-R 1000 era la R?

                        Comment


                        • #42
                          Originally posted by Ciuchino View Post

                          Buongiorno...grazie per report. Anche io ero tra i "curiosi". Per quel poco che sei riuscito a provarla ritengo tu abbia fatto una recensione completa.
                          P.s. e se deve dirla tutta, credo che la V4 attuale non rimarrà molto al tuo fianco
                          Eh ma da subito si capiva.

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                          • #43
                            Originally posted by Filini29 View Post

                            Quoto Mito, la GSX-R 1000 era la R?
                            La GSX-R 1000 era si la 1000R però con quella ci ho girato sotto la pioggia.....quindi là posso dire poco.

                            Posso dire che è una moto che ho guidato spesso... ma.... la BMW è un pianeta diverso..... secondo me poco confrontabile....

                            La BMW è una moto NUOVA... 2019..... sospensioni elettroniche, elettronica di ultima generazione, cruscotto spaziale, gran motore.. agile nelle quote... cioè.... non mi fate dire cose che non posso dire...

                            Se oggi dovessi acquistare una moto con soldi MIEI.... senza dubbio BMW, anche se l'ho provata una manciata di giri.

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                            • #44
                              Originally posted by Filini29 View Post

                              Eh ma da subito si capiva.
                              Vabbè... vedremo.. ora mi trovo bene.. quando va..

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                              • #45
                                Originally posted by mito22 View Post

                                La GSX-R 1000 era si la 1000R però con quella ci ho girato sotto la pioggia.....quindi là posso dire poco.

                                Posso dire che è una moto che ho guidato spesso... ma.... la BMW è un pianeta diverso..... secondo me poco confrontabile....

                                La BMW è una moto NUOVA... 2019..... sospensioni elettroniche, elettronica di ultima generazione, cruscotto spaziale, gran motore.. agile nelle quote... cioè.... non mi fate dire cose che non posso dire...

                                Se oggi dovessi acquistare una moto con soldi MIEI.... senza dubbio BMW, anche se l'ho provata una manciata di giri.

                                considerando che da 18.000€ di quella che hai provato, ai 24.000€ della Bmw che hai provato:

                                il confronto sarebbe più corretto con la Ryuyo, cosa ci puoi dire qui?

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