Originally posted by CATVLLO
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Ho provato la BMW S1000RR 2019 a Jerez
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Originally posted by CATVLLO View PostCome competitor perch? nn scegli la GSX-R 1000 che anche lei ha la Fasatura VVariabile e nn l'anzianotta R1?
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Originally posted by mito22 View Post
P.s. e se deve dirla tutta, credo che la V4 attuale non rimarr? molto al tuo fianco
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Come competitor perch? nn scegli la GSX-R 1000 che anche lei ha la Fasatura VVariabile e nn l'anzianotta R1?
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Complimenti x il tuo mini report
in 4 o 5 giri hai gi? descritto parecchie sensazioni,bravo il nostro ragazzo 40enne!!!!!
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Originally posted by monoblocco View PostMito , complimenti per la prova .Mi sembra di intuire che BMW ha alzato di nuovo l?asticella ? ora ha un telaio con quote della ciclistica agili e sfruttabili e grazie alla fasatura variabile ben calibrata ha trovato la quadratura del cerchio, cos? da offrire un motore rotondo e fruttabile ai bassi ma con altrettanta potenza agli alti . La Suzuki ha iniziato questo cammino (anni fa ha provato anche honda con il VTEC ma non ha mai raggiunto questi risultati) e nei prossimi anni credo che molti adotteranno questa soluzione se vorranno mantenere il passo .
Io ragiono sempre quando testo una moto... 'se mi mettessero blindato sulla moto, cosa sentirei?'
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Originally posted by paolo25 View Post
"Il motore tira forte? Adesso qualcuno mi ci manda che faccio queste uscite.. ma l'R1 pareva FERMA in uscita di curva a confronto"
Quello che hai scritto tu, in ogni caso dalle prove R1 e' sempre stata in linea con i cv delle concorrenti(cv + cv -) e sopratutto ha sempre avuto dei medi(che servono a sparanti fuori dalle curve) molto buoni.
Per i modelli vero che R1 e' sempre la stessa ma affinata ogni anno mentre BMW con il passaggio all'euro4 e' peggiorata rispetto alle precendenti, quindi direi che questa e' il vero salto in avanti
L'elettronica della BMW cmq. andava molto bene.... euro 3 o 4..
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Originally posted by mito22 View Post
Oddio.. dare della ROTTA all'R1 ci vuole anche del coraggio... per? la differenza era ben tangibile.... Diciamo che cmq. l'R1 non ha mai puntato al MOTORE.. alla potenza.... ma al feeling e facilit? di guida...... e cmq. l'R1 ? uscita 4 anni fa.... e in questi 4 anni son stati fatti dei passi, la BMW ha fatto 2 modelli di cui uno COMPLETAMENTE nuovo....
L'r1 ? stata affinata e aggiornata... ma quella ?.
Quello che hai scritto tu, in ogni caso dalle prove R1 e' sempre stata in linea con i cv delle concorrenti(cv + cv -) e sopratutto ha sempre avuto dei medi(che servono a sparanti fuori dalle curve) molto buoni.
Per i modelli vero che R1 e' sempre la stessa ma affinata ogni anno mentre BMW con il passaggio all'euro4 e' peggiorata rispetto alle precendenti, quindi direi che questa e' il vero salto in avanti
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Mito , complimenti per la prova .Mi sembra di intuire che BMW ha alzato di nuovo l?asticella ? ora ha un telaio con quote della ciclistica agili e sfruttabili e grazie alla fasatura variabile ben calibrata ha trovato la quadratura del cerchio, cos? da offrire un motore rotondo e fruttabile ai bassi ma con altrettanta potenza agli alti . La Suzuki ha iniziato questo cammino (anni fa ha provato anche honda con il VTEC ma non ha mai raggiunto questi risultati) e nei prossimi anni credo che molti adotteranno questa soluzione se vorranno mantenere il passo .
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Originally posted by paolo25 View Post
Si sulle prestazioni del motore mi riferivo all'articolo su inmoto e comunque confermato anche dal tuo sofisticato "culo" paragonando R1(che presumo avesse le stesse gomme) che pareva rotta!
L'r1 ? stata affinata e aggiornata... ma quella ?.
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Originally posted by mito22 View Post
Allora per il motore pure bisognerebbe bancare o girare con le due moto nelle stesse condizioni... io mi baso su rilievi con strumentazioni avanazatissime qualche il mio culo, i miei occhi e i miei avambracci! ah,ah..
Cmq. ribadisco senza inoltrarmi troppo in argomenti specifici... che provando la BMW.. anche se solo senza specchie e con le gomme che aveva l'aprilia al mugello (nuove ogni 4 turni) e ovviamente ti d? un effetto (quantomeno quello) molto diverso... per bene che vadano le Bridgestone S22 eh!
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Originally posted by paolo25 View Post
A me interessava leggere questo!
So che hai sempre amato S1000rr, pero' mi pare che hai sempre parlato molto bene dell'Aprilia(cosa invece che non hai fatto con la ducatiV4), quindi era solo per curiosita' di sapere se uno ti dovesse regalare una o l'altra quale avresti scelto.
P.s. sapevo che sarebbe stata un'ottima moto ma non pensavo che il nuovo motore potesse impensierire le 1100 italiane.
Cmq. ribadisco senza inoltrarmi troppo in argomenti specifici... che provando la BMW.. anche se solo senza specchie e con le gomme che aveva l'aprilia al mugello (nuove ogni 4 turni) e ovviamente ti d? un effetto (quantomeno quello) molto diverso... per bene che vadano le Bridgestone S22 eh!
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Originally posted by mito22 View Post
Allora... ? difficile dare un giudizio anche su questo ma.. se uno mi dicesse QUALE PRENDI.. TU, DAVIDE, BMW S1000RR senza manco pensarci....
1. per le dimensioni... e per abitabilit? del pilota.. che su Aprilia patisco molto, per me, tallone d'achille (per me che sono 1.87)
2. perch? vuoi o non vuoi mi sento pi? da 4 cilindri in linea
Non mi ci mandare.. non riesco ad articolare troppo questa risposta..
Cmq. due GRANDI MOTO...
So che hai sempre amato S1000rr, pero' mi pare che hai sempre parlato molto bene dell'Aprilia(cosa invece che non hai fatto con la ducatiV4), quindi era solo per curiosita' di sapere se uno ti dovesse regalare una o l'altra quale avresti scelto.
P.s. sapevo che sarebbe stata un'ottima moto ma non pensavo che il nuovo motore potesse impensierire le 1100 italiane.
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Originally posted by paolo25 View PostA me basta sapere se ti e' piaciuta piu una o l'altra!
1. per le dimensioni... e per abitabilit? del pilota.. che su Aprilia patisco molto, per me, tallone d'achille (per me che sono 1.87)
2. perch? vuoi o non vuoi mi sento pi? da 4 cilindri in linea
Non mi ci mandare.. non riesco ad articolare troppo questa risposta..
Cmq. due GRANDI MOTO...
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