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Ho provato la BMW S1000RR 2019 a Jerez

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  • Filini29
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    Originally posted by CATVLLO View Post
    Come competitor perch? nn scegli la GSX-R 1000 che anche lei ha la Fasatura VVariabile e nn l'anzianotta R1?
    Quoto Mito, la GSX-R 1000 era la R?

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  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by CATVLLO View Post
    Come competitor perch? nn scegli la GSX-R 1000 che anche lei ha la Fasatura VVariabile e nn l'anzianotta R1?
    Credo che, andando per esclusione, attualmente la R1 ? quella pi? gettonata tra i cordoli, quindi ci pu? stare... tra Yamaha e Suzuki non passa chiss? quanto, sono solo 2 anni di differenza tra loro.

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  • Ciuchino
    replied
    Buongiorno...grazie per report. Anche io ero tra i "curiosi". Per quel poco che sei riuscito a provarla ritengo tu abbia fatto una recensione completa.
    P.s. e se deve dirla tutta, credo che la V4 attuale non rimarr? molto al tuo fianco

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  • CATVLLO
    replied
    Come competitor perch? nn scegli la GSX-R 1000 che anche lei ha la Fasatura VVariabile e nn l'anzianotta R1?

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  • smanettone75
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    Complimenti x il tuo mini report
    in 4 o 5 giri hai gi? descritto parecchie sensazioni,bravo il nostro ragazzo 40enne!!!!!

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  • mito22
    replied
    Originally posted by monoblocco View Post
    Mito , complimenti per la prova .Mi sembra di intuire che BMW ha alzato di nuovo l?asticella ? ora ha un telaio con quote della ciclistica agili e sfruttabili e grazie alla fasatura variabile ben calibrata ha trovato la quadratura del cerchio, cos? da offrire un motore rotondo e fruttabile ai bassi ma con altrettanta potenza agli alti . La Suzuki ha iniziato questo cammino (anni fa ha provato anche honda con il VTEC ma non ha mai raggiunto questi risultati) e nei prossimi anni credo che molti adotteranno questa soluzione se vorranno mantenere il passo .
    Si sicuramente hanno centrato un p? pi? il bersaglio alzandolo... come elettronica e motore.... e componenti.... come detto.. per quello che ho sentito io.. anche le pinze NONBREMBO... niente da dire....

    Io ragiono sempre quando testo una moto... 'se mi mettessero blindato sulla moto, cosa sentirei?'

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  • mito22
    replied
    Originally posted by paolo25 View Post

    "Il motore tira forte? Adesso qualcuno mi ci manda che faccio queste uscite.. ma l'R1 pareva FERMA in uscita di curva a confronto"
    Quello che hai scritto tu, in ogni caso dalle prove R1 e' sempre stata in linea con i cv delle concorrenti(cv + cv -) e sopratutto ha sempre avuto dei medi(che servono a sparanti fuori dalle curve) molto buoni.
    Per i modelli vero che R1 e' sempre la stessa ma affinata ogni anno mentre BMW con il passaggio all'euro4 e' peggiorata rispetto alle precendenti, quindi direi che questa e' il vero salto in avanti
    Si... non dico di cavalli a banco.. dico di sensanzioni..... non avendo nemmeno cronometri n? strumenti n? enorme esperienza su quella pista.. parlavo di pancia..

    L'elettronica della BMW cmq. andava molto bene.... euro 3 o 4..

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  • paolo25
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Oddio.. dare della ROTTA all'R1 ci vuole anche del coraggio... per? la differenza era ben tangibile.... Diciamo che cmq. l'R1 non ha mai puntato al MOTORE.. alla potenza.... ma al feeling e facilit? di guida...... e cmq. l'R1 ? uscita 4 anni fa.... e in questi 4 anni son stati fatti dei passi, la BMW ha fatto 2 modelli di cui uno COMPLETAMENTE nuovo....

    L'r1 ? stata affinata e aggiornata... ma quella ?.
    "Il motore tira forte? Adesso qualcuno mi ci manda che faccio queste uscite.. ma l'R1 pareva FERMA in uscita di curva a confronto"
    Quello che hai scritto tu, in ogni caso dalle prove R1 e' sempre stata in linea con i cv delle concorrenti(cv + cv -) e sopratutto ha sempre avuto dei medi(che servono a sparanti fuori dalle curve) molto buoni.
    Per i modelli vero che R1 e' sempre la stessa ma affinata ogni anno mentre BMW con il passaggio all'euro4 e' peggiorata rispetto alle precendenti, quindi direi che questa e' il vero salto in avanti

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  • monoblocco
    replied
    Mito , complimenti per la prova .Mi sembra di intuire che BMW ha alzato di nuovo l?asticella ? ora ha un telaio con quote della ciclistica agili e sfruttabili e grazie alla fasatura variabile ben calibrata ha trovato la quadratura del cerchio, cos? da offrire un motore rotondo e fruttabile ai bassi ma con altrettanta potenza agli alti . La Suzuki ha iniziato questo cammino (anni fa ha provato anche honda con il VTEC ma non ha mai raggiunto questi risultati) e nei prossimi anni credo che molti adotteranno questa soluzione se vorranno mantenere il passo .

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  • mito22
    replied
    Originally posted by paolo25 View Post

    Si sulle prestazioni del motore mi riferivo all'articolo su inmoto e comunque confermato anche dal tuo sofisticato "culo" paragonando R1(che presumo avesse le stesse gomme) che pareva rotta!
    Oddio.. dare della ROTTA all'R1 ci vuole anche del coraggio... per? la differenza era ben tangibile.... Diciamo che cmq. l'R1 non ha mai puntato al MOTORE.. alla potenza.... ma al feeling e facilit? di guida...... e cmq. l'R1 ? uscita 4 anni fa.... e in questi 4 anni son stati fatti dei passi, la BMW ha fatto 2 modelli di cui uno COMPLETAMENTE nuovo....

    L'r1 ? stata affinata e aggiornata... ma quella ?.

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  • paolo25
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Allora per il motore pure bisognerebbe bancare o girare con le due moto nelle stesse condizioni... io mi baso su rilievi con strumentazioni avanazatissime qualche il mio culo, i miei occhi e i miei avambracci! ah,ah..

    Cmq. ribadisco senza inoltrarmi troppo in argomenti specifici... che provando la BMW.. anche se solo senza specchie e con le gomme che aveva l'aprilia al mugello (nuove ogni 4 turni) e ovviamente ti d? un effetto (quantomeno quello) molto diverso... per bene che vadano le Bridgestone S22 eh!
    Si sulle prestazioni del motore mi riferivo all'articolo su inmoto e comunque confermato anche dal tuo sofisticato "culo" paragonando R1(che presumo avesse le stesse gomme) che pareva rotta!

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  • mito22
    replied
    Originally posted by paolo25 View Post

    A me interessava leggere questo!
    So che hai sempre amato S1000rr, pero' mi pare che hai sempre parlato molto bene dell'Aprilia(cosa invece che non hai fatto con la ducatiV4), quindi era solo per curiosita' di sapere se uno ti dovesse regalare una o l'altra quale avresti scelto.
    P.s. sapevo che sarebbe stata un'ottima moto ma non pensavo che il nuovo motore potesse impensierire le 1100 italiane.
    Allora per il motore pure bisognerebbe bancare o girare con le due moto nelle stesse condizioni... io mi baso su rilievi con strumentazioni avanazatissime qualche il mio culo, i miei occhi e i miei avambracci! ah,ah..

    Cmq. ribadisco senza inoltrarmi troppo in argomenti specifici... che provando la BMW.. anche se solo senza specchie e con le gomme che aveva l'aprilia al mugello (nuove ogni 4 turni) e ovviamente ti d? un effetto (quantomeno quello) molto diverso... per bene che vadano le Bridgestone S22 eh!

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  • paolo25
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Allora... ? difficile dare un giudizio anche su questo ma.. se uno mi dicesse QUALE PRENDI.. TU, DAVIDE, BMW S1000RR senza manco pensarci....

    1. per le dimensioni... e per abitabilit? del pilota.. che su Aprilia patisco molto, per me, tallone d'achille (per me che sono 1.87)
    2. perch? vuoi o non vuoi mi sento pi? da 4 cilindri in linea

    Non mi ci mandare.. non riesco ad articolare troppo questa risposta..

    Cmq. due GRANDI MOTO...
    A me interessava leggere questo!
    So che hai sempre amato S1000rr, pero' mi pare che hai sempre parlato molto bene dell'Aprilia(cosa invece che non hai fatto con la ducatiV4), quindi era solo per curiosita' di sapere se uno ti dovesse regalare una o l'altra quale avresti scelto.
    P.s. sapevo che sarebbe stata un'ottima moto ma non pensavo che il nuovo motore potesse impensierire le 1100 italiane.

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  • mito22
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    Originally posted by paolo25 View Post
    A me basta sapere se ti e' piaciuta piu una o l'altra!
    Allora... ? difficile dare un giudizio anche su questo ma.. se uno mi dicesse QUALE PRENDI.. TU, DAVIDE, BMW S1000RR senza manco pensarci....

    1. per le dimensioni... e per abitabilit? del pilota.. che su Aprilia patisco molto, per me, tallone d'achille (per me che sono 1.87)
    2. perch? vuoi o non vuoi mi sento pi? da 4 cilindri in linea

    Non mi ci mandare.. non riesco ad articolare troppo questa risposta..

    Cmq. due GRANDI MOTO...

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  • paolo25
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    A me basta sapere se ti e' piaciuta piu una o l'altra!

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