Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la BMW S1000RR 2019 a Jerez

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Questa prova al banco di in moto ? molto strana, soprattutto se paragonata a quella sempre di i moto dello scorso anno,

    ?Ducati aveva fatto 198 cv alla ruota con coppia in linea se non superiore di quelli aprilia 2019.

    Molto strano anche il valore BMW... L'anno scorso un super 194 cv.. Mai registrato su altri banchi... Le altre moto erano in linea con altre prove..
    Forse prove non eseguite a regola d arteo comunque da rivalutare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Alla Ducati han staccato una pipetta?

      Originally posted by Ga76 View Post
      Questa prova al banco di in moto ? molto strana, soprattutto se paragonata a quella sempre di i moto dello scorso anno,

      ?Ducati aveva fatto 198 cv alla ruota con coppia in linea se non superiore di quelli aprilia 2019.

      Molto strano anche il valore BMW... L'anno scorso un super 194 cv.. Mai registrato su altri banchi... Le altre moto erano in linea con altre prove..
      Forse prove non eseguite a regola d arteo comunque da rivalutare

      ? molto strana questa prova al banco, avendoli dichiarati alla ruota, all'albero col (/0,96 /0,94) sarebbero:

      Aprilia RSV4: 222,7 cv
      Bmw S1000RR 2019: 216,5 cv
      Ducati V4: 209,4 cv
      Suzuki: 192,8 cv

      ma ? tutta una comparativa strana... per Honda han scritto che han preso una 2018.. per Suzuki nulla, ma quella grafica usciva solo per la 2017

      Comment


      • Font Size
        #18
        se fosse vero bmw ha fatto un altra volta un supermotore come quando usci la prima S1000rr!

        Comment


        • Font Size
          #19
          2019 BMW S1000RR prima presa di contatto a Jerez - DDG Magazine

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ah ho messo la cosa anche nel primo messaggio, della discussione.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Benissimo, ora la leggo tutta di un fiato.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by monoblocco View Post
                Benissimo, ora la leggo tutta di un fiato.


                Famme sap?.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Siccome in svariati di voi mi hanno chiamato e scritto per sapere come va 'sta BMW S1000RR 2019..... che ho provato a Jerez...

                  Volete che scriva una 'presa di contatto' anche se ci ho fatto 8 giri su asfalto non perfettamente asciutto e con gomme stradali (Bridgestone S22 )?


                  davide polo test bridgestone s22 2019 bmw s1000rr


                  EDIT: Presa di conttato BMW S1000RR 2019 a Jerez

                  Come forse qualcuno di voi sapr? a inizio aprile sono stato a Jerez de la Frontera al lancio mondiale delle nuove Bridgestone S22.

                  Dopo quella delle condizioni meteo previste, la seconda domanda era 'c'? la nuova BMW S1000RR?'

                  Fortunatamente ce n'era una pure nella hall dell'albergo.. e quindi quando siamo arrivati in circuito e tra le altre moto ne abbiamo viste 4, un p? tutti son stati contenti, specialmente dopo la debacle meteorologica che purtroppo ha colpito il lancio di gran parte dei giornalisti mondiali al lancio della nuova ipersportiva di Monaco all'Estoril qualche settimane prima.

                  Purtroppo, anche noi ci siamo trovati la pista bagnata al mattino e pure pioggia al secondo turno, quindi, come me, parecchi giornalisti e tester, si sono tenuti il dolce per la fine, sperando che le condizioni del tempo e dell'asfalto migliorassero.

                  Quindi al quarto turno, nonostante,come detto prima al secondo avesse proprio piovuto mentre giravamo, prendo coraggio e salgo sulla BMW.

                  Moto ORIGINALE al 100%, modello con tutti i pacchetti e cerchi in carbonio. FULL.

                  Posizione in sella e comandi

                  Rispetto alla 'vecchia' S1000RR questa si ? leggermente compattata, ma senza esagerare, cio?, ha perso un p? quel 'la s1000RR ? enorme, ? lunga, non gira mai nello stretto', ma resta ben abitabile anche per piloti anche sopra il metro e 85.

                  Sella comoda ma non troppo, come giusto su un mezzo del genere e perspnalmente ho trovato i manubri molto ben angolati e distanziati, confortevoli (poi vediamo le braccia dopo 5-6 giri). Le pedane invece ovviamente per utilizzo in pista , le avrei gradite pi? arretrate e rialzate, ma questi sono altri discorsi.

                  I comandi sono molto friendly..... specialmente per chi ha utilizzato le precedenti versioni, ma questa volta potete trovare una miriade di combinazioni e regolazioni che fate prima a ritrovare la combinazione del vostro trolley provandole tutte che capire di primo impatto che ? meglio fare.

                  Quindi, nonostante Fabian Francois (resp. sviluppo di Bridgestone nonch? pilota) gentilmente venga protamente a iniziare a regolarmi le impostazioni, chiedo solo il TC a 2 e anti wheelie a 2 (o 3, come pensasse lui sarebbe stato meglio anche per le condizioni del tracciato) 'Better 3...'

                  La strumentazione ? qualcosa di SPAZIALE, in tutti i sensi, BELLISSIMA, un nuovo passo avanti, ben leggibile, dinamica, veloce, davvero ben fatta. (Tra l'altro questa tipologia di strumentazione ormai equipaggia svariati modelli della casa di Monaco, anche non sportivi).


                  In pista

                  Entriamo, primo giro dietro a uno con scritto Edwards sul fondo schiena della tuta Spidi, ma chi sar? mai.

                  Ricordo, gomme Bridgestone Battlax S22, STRADALI, NO TERMOCOPERTE, PISTA SEMIASCIUTTA (ottime gomme, poi esco col pezzo, ma non nate per la pista).

                  La pista purtroppo ? ancora umida, con addirittura un 'rivoletto' dopo la curva michelin, che muove la moto ogni volta che ci passi sopra anche se stai raddrizzando per fare la sinistra.

                  Comunque gi? alla Pons, (curvone di terza a destra dove apri bene e ti lanci sul cordolo), dal mio cervello arriva un input non molto conservativo, per un quarantenne che ? quasi a quota 100 di fratture: 'Dai che son calde, APRI'... e il polso destro asseconda l'ordine. la moto scende in piega velocissima, troppo, pi? di quello che mi aspettavo, tanto da trovarmi con entrambe le gomme sopra al cordolo di una spanna.... mh...

                  Ok.... MOTORE..... tutto aperto scendiamo verso la Dry Sac e mettiamo un p? di marce.

                  Caspita, il motore, anzi, tutta la moto, ti sparano in avanti, senza strattoni, fluidi, giusto con quel limite di 'non ti disarticolo le spalle'. Niente male.

                  Ok il pezzo dietro ? un p? umido, vediamo di non fare uno shangai bianco e azzurro di carene e telai....

                  Mi rilancio sul rettilineo del traguardo, e ormai, credendo di aver capito la pista, e i punti di frenata mi azzardo a frenare all'inizio della salita, forse non calcolando anche che sono arrivato di qualche km pi? veloce rispetto agli altri mezzi; ma ovviamente te ne accorgi quando sei l?. B?, che dire anche i freni ottimo, non mi hanno fatto rimpiangere nessun altro impianto provato prima in questa pista.

                  Siccome poi lo so e mi prendo a farvi la descrizione delle sensazioni cuva per curva di ogni giro, cerco di fare un discorso pi? generale, pensando anche a quelle che potevano essere le mie e le vostre domande.


                  Quindi come va la S1000RR 2019?

                  Come detto, considerando le condizioni, i pochi giri e appunto una INIZIALE PRESA DI CONTATTO

                  Cavolo che mezzo.

                  Me la comprerei? SI ME LA COMPREREI, anno prossimo penso che venga in garage, anche perch? a ora non si sa bene ancora quando arriver? ai WANNABE proprietari.

                  Il motore tira forte? Adesso qualcuno mi ci manda che faccio queste uscite.. ma l'R1 pareva FERMA in uscita di curva a confronto, grandissimo motore ma sopratutto penso ci sia stato uno step di elettronica davvero enorme, nel senso: non ti si accendono gli alberi di Natale, le lucine,spie e led, lei VA... (sarebbe meglio dire essa visto che ? un oggetto inanimato, ma le moto sono inanimate? Ma va), e va di brutto... appena sente che c'? aderenza e tu dai gas o raddrizzi leggrmente i semimanubri pare che vogliano spostarsi da dove stanno rispetto alla sella e andare pi? avanti e tu sei sopra.

                  Quindi i freni 'strani' non brembo? Direi che fanno il loro lavoro anche quelli, sempre considerando che non sono stati comunque frustati come su piste asciutte che magari conosci, ma rispetto alle altre moto presenti e nelle stesse condizioni di qui sopra, niente da dire.

                  Maneggevolezza, quindi meno 'giro il titanic' nelle S della vecchia S1000RR? Mi verrebbe da non rispondere e dire 'comprate assolutamente quella coi cerchi in carbonio (Magari va bene anche quella senza, ma visto che ci sono)... ma ve lo dico... in entrata curva pareva di stare su una R6, pi? volte mi son trovato stretto nelle curve,anche quelle veloci in appoggio di terza, dove solitamente non tutti i mezzi sono, diciamo, reattivi.

                  Tanta roba. Speriamo di riuscire a breve a testare meglio il mezzo, magari su un circuito che si conosce o comunque almeno 3-4 turni, per approfondire questo assaggino succoso.
                  Grande Mito. Ma BMW non te ne pu? dare una due giorni e fai un servizio come si deve? Anche se ? fighissimo gi? questo, bravo, sembra sempre di essere l? con te.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Filini29 View Post

                    Grande Mito. Ma BMW non te ne pu? dare una due giorni e fai un servizio come si deve? Anche se ? fighissimo gi? questo, bravo, sembra sempre di essere l? con te.
                    Andrea Frignani di BMW sa che quando ne ha una da darmi.. io la prendo volentieri eh!

                    Sarebbe bello fare test STRADA e PISTA!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      visto che hai appena provato rsv4 ci puoi fare dei paragoni?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        visto che hai appena provato rsv4 ci puoi fare dei paragoni?
                        Quindi....

                        Piste diverse.... moto diverse, architetture motore diverse, condizioni meteo diverse, gomme diverse (con MISURE diverse)......

                        4 turni con l'aprilia e 1 con bmw...

                        E che sono SILVAN? ah,ah


                        Leggi le due prove.... ma a tante cose... lo capisci da solo senza che io dica nulla..... come te lo aspetti insomma... a meno che tu non voglia farmi domande specifiche...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          A me basta sapere se ti e' piaciuta piu una o l'altra!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            A me basta sapere se ti e' piaciuta piu una o l'altra!
                            Allora... ? difficile dare un giudizio anche su questo ma.. se uno mi dicesse QUALE PRENDI.. TU, DAVIDE, BMW S1000RR senza manco pensarci....

                            1. per le dimensioni... e per abitabilit? del pilota.. che su Aprilia patisco molto, per me, tallone d'achille (per me che sono 1.87)
                            2. perch? vuoi o non vuoi mi sento pi? da 4 cilindri in linea

                            Non mi ci mandare.. non riesco ad articolare troppo questa risposta..

                            Cmq. due GRANDI MOTO...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Allora... ? difficile dare un giudizio anche su questo ma.. se uno mi dicesse QUALE PRENDI.. TU, DAVIDE, BMW S1000RR senza manco pensarci....

                              1. per le dimensioni... e per abitabilit? del pilota.. che su Aprilia patisco molto, per me, tallone d'achille (per me che sono 1.87)
                              2. perch? vuoi o non vuoi mi sento pi? da 4 cilindri in linea

                              Non mi ci mandare.. non riesco ad articolare troppo questa risposta..

                              Cmq. due GRANDI MOTO...
                              A me interessava leggere questo!
                              So che hai sempre amato S1000rr, pero' mi pare che hai sempre parlato molto bene dell'Aprilia(cosa invece che non hai fatto con la ducatiV4), quindi era solo per curiosita' di sapere se uno ti dovesse regalare una o l'altra quale avresti scelto.
                              P.s. sapevo che sarebbe stata un'ottima moto ma non pensavo che il nuovo motore potesse impensierire le 1100 italiane.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by paolo25 View Post

                                A me interessava leggere questo!
                                So che hai sempre amato S1000rr, pero' mi pare che hai sempre parlato molto bene dell'Aprilia(cosa invece che non hai fatto con la ducatiV4), quindi era solo per curiosita' di sapere se uno ti dovesse regalare una o l'altra quale avresti scelto.
                                P.s. sapevo che sarebbe stata un'ottima moto ma non pensavo che il nuovo motore potesse impensierire le 1100 italiane.
                                Allora per il motore pure bisognerebbe bancare o girare con le due moto nelle stesse condizioni... io mi baso su rilievi con strumentazioni avanazatissime qualche il mio culo, i miei occhi e i miei avambracci! ah,ah..

                                Cmq. ribadisco senza inoltrarmi troppo in argomenti specifici... che provando la BMW.. anche se solo senza specchie e con le gomme che aveva l'aprilia al mugello (nuove ogni 4 turni) e ovviamente ti d? un effetto (quantomeno quello) molto diverso... per bene che vadano le Bridgestone S22 eh!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X