Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvola parzializzatrice scarico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valvola parzializzatrice scarico

    Salve volevo un parere... Scollegando la valvola parzializzatrice vicino al terminale su s1000rr 2015 potrei andare a predere ai medio bassi o non cambierebbe praticamente niente perche funge solo per rientrare nell omologazione del rumore?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Tenendola aperta sulla 2012 migliorava (poco) ai bassi-medi, ma faceva pi? rumore (sempre ai bassi-medi). Anche sulla 2015 credo che la valvola sia solo antirumore, poi agli altri apre tutto.
    Fai la prova, ti basta scollegare i cavi d'acciaio lasciando il motorino collegato all'impianto elettrico

    Comment


    • Font Size
      #3
      Provato... La 2015 gia ? moolto piu rumorosa e scoppiettante di suo... Io ho eliminato la valvola suddetta e anche il db killer avvitato sul terminale(oltre a rimuovere le viti occorre un estrattore in quanto messo a pressione) e la moto fa mooolto rumore e scoppi! Sembra un completo

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si ma come va?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi pare anche meglio

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Valvola parzializzatrice scarico

            Al minimo ed a regimi bassi la valvola a farfalla resta aperta, dovrebbe parzializzare ai medi per poi riaprirsi

            Per il rumore... ho messo un terminale Arrow corto ( l'akrapovic non mi piace perch? ? enorme e lunghissimo) che, pur omologato, non ha alcun db killer e fa un rumore notevole e sono ancora in rodaggio quindi limitato ai 9000
            Last edited by paolo_c; 06-06-15, 08:31.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Staccala dammi retta! Parzializza al minimo e ai bassi! Se metti una mano dietro lo svarico al minimo nom esce quasi gas di scarico... Una volta scollegata si

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per scollegare la valvola basta staccare i cavetti d'acciaio o bisogna fare altro???? Inoltre per togliere il db killer ci vuole estrattore....cio? c'? l hanno in officina questo estrattore o cosa??? Tks��

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Estrattore autocostruito e si basta staccare i cavetti

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ok tks

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo_c View Post
                      Al minimo ed a regimi bassi la valvola a farfalla resta aperta, dovrebbe parzializzare ai medi per poi riaprirsi

                      Per il rumore... ho messo un terminale Arrow corto ( l'akrapovic non mi piace perch? ? enorme e lunghissimo) che, pur omologato, non ha alcun db killer e fa un rumore notevole e sono ancora in rodaggio quindi limitato ai 9000
                      arrow fico mi fai vedere una foto perch? se ? quello che ho visto io ? l'unico terminale bello da mettere sotto...
                      Quanto lo hai pagato???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho messo le foto nella sezione dedicata alla Arrow. Costa un po' meno di 500 euro... assai meno dell'akra

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao a tutti,
                          oggi ho scollegato i cavi da sotto ( l'attacco alla valvola ) e fatto alcune prove.
                          moto S1000R 2014 , terminale originale.

                          intanto confermo

                          il rumore al minimo e' molto bello , cupo e ben maggiore rispetto ad una eventuale montaggio di slip on aftermarket con valvola collegata.


                          in apertura da 5000 in su mi sembra uguale a prima , idem il rumore dell'airbox.

                          la vera goduria e' in chiusura del gas dopo aver tirato una marcia ; le macchine davanti ti sentono e spesso si spostano,
                          segno inequivocabile che bisogna stare all'occhio in un ipotetico avvicinamento a forze dell'ordine! :-)

                          erogazione:

                          ho testato per un 150 Km sia la Dynamic che la Dynamic PRO
                          devo dire che in pianura e curve trovo veramente difficile che la moto tra i 3000 e 4000 vada di meno.
                          Forse in Dynamic in montagna IN SALITA la ripresa in riaperture da regimi molto bassi ( 3000/3500 ) e' avvertibilmente meno pronta.

                          altre note positive oltre al sound;

                          mi sembra che alla riapertura il gas e' ancora piu' morbido in attacco, cosa che suppongo sia dovuto da un minore freno motore
                          questa sensazione la devo verificare con altre uscite, ma al momento mi sembrerebbe cosi'.Oggi mi sembrava di entrare in curva piu' fluidamente.

                          Meno scoppiettii, ma quando ci sono son piu' forti.
                          Secondo me il sistema che fa bruciare gli incombusti lavora di meno, a gas chiuso nei collettori c'e' meno pressione
                          infatti a fine giro avevo il jeans destro che puzzicchiava un poco.

                          Sarebbe interessante provare a far chiudere i passaggi x l'aria fresca tra airbox / valvole di scarico.
                          la moto si inquinerebbe di piu' ma sarebbe ancora piu' fluida.


                          Conclusione temporanea
                          MOLTO PIU' I PRO CHE I CONTRO!




                          Last edited by Lvz75; 14-10-18, 19:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lvz75 View Post
                            Ciao a tutti,
                            oggi ho scollegato i cavi da sotto ( l'attacco alla valvola ) e fatto alcune prove.
                            moto S1000R 2014 , terminale originale.

                            intanto confermo

                            il rumore al minimo e' molto bello , cupo e ben maggiore rispetto ad una eventuale montaggio di slip on aftermarket con valvola collegata.


                            in apertura da 5000 in su mi sembra uguale a prima , idem il rumore dell'airbox.

                            la vera goduria e' in chiusura del gas dopo aver tirato una marcia ; le macchine davanti ti sentono e spesso si spostano,
                            segno inequivocabile che bisogna stare all'occhio in un ipotetico avvicinamento a forze dell'ordine! :-)

                            erogazione:

                            ho testato per un 150 Km sia la Dynamic che la Dynamic PRO
                            devo dire che in pianura e curve trovo veramente difficile che la moto tra i 3000 e 4000 vada di meno.
                            Forse in Dynamic in montagna IN SALITA la ripresa in riaperture da regimi molto bassi ( 3000/3500 ) e' avvertibilmente meno pronta.

                            altre note positive oltre al sound;

                            mi sembra che alla riapertura il gas e' ancora piu' morbido in attacco, cosa che suppongo sia dovuto da un minore freno motore
                            questa sensazione la devo verificare con altre uscite, ma al momento mi sembrerebbe cosi'.Oggi mi sembrava di entrare in curva piu' fluidamente.

                            Meno scoppiettii, ma quando ci sono son piu' forti.
                            Secondo me il sistema che fa bruciare gli incombusti lavora di meno, a gas chiuso nei collettori c'e' meno pressione
                            infatti a fine giro avevo il jeans destro che puzzicchiava un poco.

                            Sarebbe interessante provare a far chiudere i passaggi x l'aria fresca tra airbox / valvole di scarico.
                            la moto si inquinerebbe di piu' ma sarebbe ancora piu' fluida.


                            Conclusione temporanea
                            MOLTO PIU' I PRO CHE I CONTRO!



                            seguo interessato i tuoi prossimi test..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Seguo anch?io..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X