Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per piccole modifiche BMW S1000RR 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli per piccole modifiche BMW S1000RR 2016

    Buongiorno a tutti ragazzi!
    vi scrivo per chiedervi due piccoli consigli per degli upgrade che ho intenzione di fare durante la pausa invernale,

    ho una Bmw S1000RR 2016 con terminale
    Akrapovic in titanio, vorrei acquistare i collettori akrapovic in maniera da farlo diventare completo ma non vorrei mappare la centralina originale in modo che in caso di vendita moto posso senza correre dal meccanico ritornare alla situazione originale;
    la domanda ?: esistono moduli aggiuntivi plug&play che mi permettono di ottimizzare la resa del motore ? non voglio prestazioni super.. vorrei solo correggere la curva di erogazione.
    con una Power commander o rapid bike posso risolvere?

    altra domanda:
    voglio montare una pompa radiale brembo rcs ma sono indeciso sul diametro del pistone, 19 o 17? perch? ho sentito alcuni che sostengono che per far lavorare l'abs di serie bisogna prendere la 17...

    grazie infinite per le vostre risposte

  • Font Size
    #2
    Che pinze monta?
    Brembo con impianti abs consiglia la 17 se il diametro dei pistoncini ? sotto al 30, tipo le m50

    Per la centralina, non ti conviene cercarne una nuova e far mappare quella? Render? sicuramente meglio che non con un modulo aggiuntivo, anche se, ovviamente, penso costi di pi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      monto le pinze originali! quindi la pompa ideale ? la 17??

      lo so, la centralina sarebbe l'ideale.. ma vorrei essere autonomo e poter smontare e rimontare il modulo senza dover correre dal meccanico...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non so che pinze monta la my2016 ma non son le m50, nella descrizione nel sito non ? specificato..

        Da quel che so, diametro dei pistoncini:
        Inferiore o uguale a 30: 17
        Superiore a 30: 19 (io per esempio sulla panigalina dovrei montare la 19, avendo le m4.32 coi pistoncini da 32, per? ho montato le m50 coi pistoncini da 30 e quindi ho messo la 17)

        Comment


        • Font Size
          #5
          prendi una power commander V o una rapid bike. monti e smonti. ovviamente dovrai vedere se esistono gi? mappe per la tua configurazione. altrimenti devi far mappare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilcex View Post
            prendi una power commander V o una rapid bike. monti e smonti. ovviamente dovrai vedere se esistono gi? mappe per la tua configurazione. altrimenti devi far mappare
            Si la mia idea era quella... attendo la fiera di verona per spuntare qualche sconto!

            Comment

            X
            Working...
            X