Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2019 bmw s1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by ilCONDOR View Post
    Per me avr? un costo allineato alla Panigale V4. Ci sar? una versione base e una pi? accessoriata chiamata HP race o roba simile.
    In ogni caso si ? perso il senso della ragione con i costi delle supersportive.

    Secondo me non faranno 2 versioni, almeno all'inizio, faranno come adesso con aggiunta dei vari pacchetti, quindi ipotizzerei sui 20000/21000 base e con i vari pacchetti arrivi sui 25!
    Concordo che adesso le cifre da sborsare per comprare una supersportiva iniziano a essere importanti, almeno prima cerano i 600 dove potevi risparmiare un po ora sono spariti!

    Comment


    • Font Size
      #122
      Le SS 1000 in 10 anni sono aumentate tanto di prezzo perch? i contenuti tecnologici sono molto pi? elevati e non li regalano.

      Inoltre prima spendevi 14.000 euro di jappo
      Su cui poi spenderci il rimanente per renderla decente.

      Se fate una botta di conti vedrete che non vi sar? molta differenza

      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by interceptor79 View Post
        Le SS 1000 in 10 anni sono aumentate tanto di prezzo perch? i contenuti tecnologici sono molto pi? elevati e non li regalano.

        Inoltre prima spendevi 14.000 euro di jappo
        Su cui poi spenderci il rimanente per renderla decente.

        Se fate una botta di conti vedrete che non vi sar? molta differenza

        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
        Secondo me quella dei contenuti tecnologici e' solo una scusa per lievitare i costi , i pesi sono pressoche' invariati rispetto ai 1000 di 15anni fa, le sospensioni idem, gira e rigira tutti ci mettono mano come su quelle di una volta, vero adesso c'e' l'eletronica ma non mi dite che 2 sensori costano 5000e(vero che c'e' lo sviluppo dietro ma mi pare che sia piu una scusa).

        Comment


        • Font Size
          #124
          non sono solo due sensori.

          parliamo di piattaforme inerziali a pi? assi il cui costo di sviluppo e industrializzazione ? molto elevato.

          oltre a ci? i motori in 10 anni hanno guadagnato oltre 20 cv di media su motori gi? molto pompati,e pure quello costa parecchio.

          i pesi non sono gli stessi,perch? nel mentre le norme Euro prevedono sistemi anit inquinamento sempre pi? pesanti,quindi per uso pista una volta messo unos carico libero il peso reale sar? pi? basso.

          oltre a tutto ci? vi ? stato un'affinamento sulle distribuzione dei pesi,dimensioni,freni,sospensioni.

          ora abbiamo sospensioni elettroniche,abs integrati e altro ancora che 10 anni fa avrebbero comportato un aumento di peso importante,ora tutto invece ? talmente integrato che col doppio dei sistemi le moto pesano comunque meno di quelle precedenti.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by interceptor79 View Post
            non sono solo due sensori.

            parliamo di piattaforme inerziali a pi? assi il cui costo di sviluppo e industrializzazione ? molto elevato.

            oltre a ci? i motori in 10 anni hanno guadagnato oltre 20 cv di media su motori gi? molto pompati,e pure quello costa parecchio.

            i pesi non sono gli stessi,perch? nel mentre le norme Euro prevedono sistemi anit inquinamento sempre pi? pesanti,quindi per uso pista una volta messo unos carico libero il peso reale sar? pi? basso.

            oltre a tutto ci? vi ? stato un'affinamento sulle distribuzione dei pesi,dimensioni,freni,sospensioni.

            ora abbiamo sospensioni elettroniche,abs integrati e altro ancora che 10 anni fa avrebbero comportato un aumento di peso importante,ora tutto invece ? talmente integrato che col doppio dei sistemi le moto pesano comunque meno di quelle precedenti.
            Io tutto questo lo chiamo solo naturale evoluzione, qui si parla di un aumento in 10anni di 5000e di listino che poi ricordo che nel 2008 trovavi r1 e cbr a 11000e nuovi(io mi ricordo di averla pagata 10800) ora nel 2018 passati giusti 10anni un R1 la si prende a 18000!!!! a me sembra un bell'aumento considerando pure che l'inflazione in questi anni e' bassissima!

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by paolo25 View Post

              Io tutto questo lo chiamo solo naturale evoluzione, qui si parla di un aumento in 10anni di 5000e di listino che poi ricordo che nel 2008 trovavi r1 e cbr a 11000e nuovi(io mi ricordo di averla pagata 10800) ora nel 2018 passati giusti 10anni un R1 la si prende a 18000!!!! a me sembra un bell'aumento considerando pure che l'inflazione in questi anni e' bassissima!
              si ma di listino venivano dai 13.700 del ninja ai 14 e qualcosa delle altre.

              se tiriamo in ballo la scontistica,quelle gi? immatricolate o quello che dai dentro non se ne viene fuori.

              comunque quella che chiami naturale evoluzione ha un costo,ed ? un costo che aumenta in maniera esponenziale ,man mano che ti avvicini al massimo sviluppo possibile.

              ? molto pi? economico passare da 100 a 150 cv che da 160 a 180 perch? man mano che ti avvicini al massimo tirare fuori qualcosa in pi? diventa sempre pi? difficile e costoso perch? hai sempre meno margine.

              e oltre a migliorare le prestazioni devi sottostare a norme anti-inquinamento sempre pi? stringenti.

              le moto attuali mettono a disposizione una tecnologia e delle prestazionid egne di ua SBK vera di qualche anno fa ad un costo tutto sommato accessibile.

              mentre per avere le stesse prestazioni dal tuo CBR del 2008 con pezzi after market altro che 5000 euro dovevi aggiungere.

              e qui hai pure tutto in garanzia.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by interceptor79 View Post

                si ma di listino venivano dai 13.700 del ninja ai 14 e qualcosa delle altre.

                se tiriamo in ballo la scontistica,quelle gi? immatricolate o quello che dai dentro non se ne viene fuori.

                comunque quella che chiami naturale evoluzione ha un costo,ed ? un costo che aumenta in maniera esponenziale ,man mano che ti avvicini al massimo sviluppo possibile.

                ? molto pi? economico passare da 100 a 150 cv che da 160 a 180 perch? man mano che ti avvicini al massimo tirare fuori qualcosa in pi? diventa sempre pi? difficile e costoso perch? hai sempre meno margine.

                e oltre a migliorare le prestazioni devi sottostare a norme anti-inquinamento sempre pi? stringenti.

                le moto attuali mettono a disposizione una tecnologia e delle prestazionid egne di ua SBK vera di qualche anno fa ad un costo tutto sommato accessibile.

                mentre per avere le stesse prestazioni dal tuo CBR del 2008 con pezzi after market altro che 5000 euro dovevi aggiungere.

                e qui hai pure tutto in garanzia.
                Anche all'epoca le moto avevano prestazioni degne di sbk di un di anni indietro e la normale evoluzione.
                Il problema piu grande che a mio avviso fa lievitare i costi e che prima si vendevano 1000moto all'anno ora si e' contenti se si arriva a 300.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by paolo25 View Post

                  Anche all'epoca le moto avevano prestazioni degne di sbk di un di anni indietro e la normale evoluzione.
                  Il problema piu grande che a mio avviso fa lievitare i costi e che prima si vendevano 1000moto all'anno ora si e' contenti se si arriva a 300.
                  Non ? proprio cos?....se tu prendi un'Hp4 o un'R1M (sospensioni elettroniche,ECU inerziale,cerchi in magnesio,bielle in titanio,ecc....)basta che levi targa e metti gomme in mescola che gi? se sei buono giri in tempi impensabili fino a qualche anno fa.

                  in un CBR del 2008 se devi sistemare sospensioni,mettere cerchi buoni,tirare fuori 20 cv e oltre di motore e installare un'elettronica pari i 5000 euro li superi di brutto.

                  sicuramente il bacino si ? ristretto e quindi si fanno prodotti a pi? alto contenuto tecnologico ed ad alta reddittivit?,questo si vede anche nel mondo auto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Il marketing e tuttto quello che ci gira attorno ? un altro fattore responsabile dell'aumento dei prezzi.
                    Last edited by ilCONDOR; 10-05-18, 11:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      mah, secondo me la S1000rr nuova partir? sotto i 20.000?...molto meno dei 22.600?di listino della V4

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        maaah, ? arrivata una voce all'orecchio...
                        a fine anno la presentano all'eicma, ma sar? ordinabile SOLO da met?/fine 2019....
                        vi risulta???

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          maaah, ? arrivata una voce all'orecchio...
                          a fine anno la presentano all'eicma, ma sar? ordinabile SOLO da met?/fine 2019....
                          vi risulta???
                          Se fosse cosi allora posso comprarmi la 2018!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Infatti, idem

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              eh la fonte ? un pilota collaudatore....gli ? stato detto cos?...e difatti sono rimasto senza parole...la sto aspettando, ma a questo punto anche io vado per la 2017-2018...e buona notte

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Le possibilit? sono due:
                                -i rumors che sarebbe gi? pronta sono falsi
                                -ci sono ancora problemi da risolvere che necessitano di pi? tempo
                                Last edited by ilCONDOR; 13-06-18, 12:45.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X