Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma una comparativa Panigale V2 vs V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma una comparativa Panigale V2 vs V4

    1299S vs Panigale V4S...

    Magari non giornalisti.....

    Quello si che sarebbe un confronto interessante...

  • Font Size
    #2
    Su roma se qualcuno vuole andiamo a Valle e testiamo!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sarebbe molto interessante, e l 'unica rivista che potrebbe fare una "comparativa "di questo tipo ? superbikeitalia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ice74 View Post
        Sarebbe molto interessante, e l 'unica rivista che potrebbe fare una "comparativa "di questo tipo ? superbikeitalia.
        Per carit?.
        hanno sempre dato voti bassi alla 1299 sostenendo che per essere sfruttata richiedeva piloti di un certo livello e loro non lo erano.
        ti immagini che comparativa farlocca ne viene fuori?
        se non sbaglio nella loro comparativa 2017 la 1299 rimedi? 2 secondi dalla rav4 rf.
        ricordo invece la comparativa fatta da un pilota del CIV che gir? un paio di decimi meglio con la 1299 rispetto alla rav4 rf.
        quella fu sicuramente pi? attendibile trattandosi di un vero pilota e non di giornalisti del menga.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ice74 View Post
          Sarebbe molto interessante, e l 'unica rivista che potrebbe fare una "comparativa "di questo tipo ? superbikeitalia.
          SBK Italia????? Ma che dici? In che senso?

          Originally posted by Inesperto View Post

          Per carit?.
          hanno sempre dato voti bassi alla 1299 sostenendo che per essere sfruttata richiedeva piloti di un certo livello e loro non lo erano.
          ti immagini che comparativa farlocca ne viene fuori?
          se non sbaglio nella loro comparativa 2017 la 1299 rimedi? 2 secondi dalla rav4 rf.
          ricordo invece la comparativa fatta da un pilota del CIV che gir? un paio di decimi meglio con la 1299 rispetto alla rav4 rf.
          quella fu sicuramente pi? attendibile trattandosi di un vero pilota e non di giornalisti del menga.
          Si anche io intendevo.... diciamo pi? realistica... persone normali.... cio? mi fiderei di pi? di uno che ha avuto la 1299s e adesso ha la panigale v4s che di quello che pu? dire un giornalista...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si.. in pista le "prende" da tutte le altre supersportive, ma se rileggi l' articolo in questione e cio? la comparativa che hanno fatto, specificano appunto che per sfruttare il suo potenziale in pista serve un pilota con "manico" . Poi , scrivono anche che paradossalmente per strada ? migliore ed ? un piacere guidarla .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Potrebbe essere una comparativa scomoda . Se guardate la prova della V4 su Motociclismo di Febbraio, la 1299 ha un bel vantaggio in frenata, e con il tiro che ha , su un pistino come valencia ho idea che avrebbe dato pareccho fastidio alla sorellona.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Potrebbe essere una comparativa scomoda . Se guardate la prova della V4 su Motociclismo di Febbraio, la 1299 ha un bel vantaggio in frenata, e con il tiro che ha , su un pistino come valencia ho idea che avrebbe dato pareccho fastidio alla sorellona.
                Si si.. ma io intendevo pi? una cosa VERA.... non da parte dei giornalisti che ancora di pi? devi far vincere il modello nuovo sul vecchio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Si si.. ma io intendevo pi? una cosa VERA.... non da parte dei giornalisti che ancora di pi? devi far vincere il modello nuovo sul vecchio
                  Mito se mi fai avere una V4 giuro che la comparativa te la faccio io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Alla fine sta a vedere che la 1299s bastona il v4 ma a noi non ce frega.
                    i 214cv suonano comeun trionfo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sul sito ducati dicono 214cv.
                      su motociclismo 216cv.
                      nella lettera di domenicali 216cv.

                      si pu? sapere quanti cavalli ha sta benedetta v4?
                      ducati ha sempre avuto problemi a dichiarare il vero.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Inesperto View Post
                        Sul sito ducati dicono 214cv.
                        su motociclismo 216cv.
                        nella lettera di domenicali 216cv.

                        si pu? sapere quanti cavalli ha sta benedetta v4?
                        ducati ha sempre avuto problemi a dichiarare il vero.
                        L'ing. cane veramente dice....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh, la comparativa tra 1299 e V4 l'ha gi? fatta Valia al Mugello e penso che sian una cosa abbastanza reale: stesso pilota con stessa esperienza su entrambe le moto, tempi diversi, ma pista ugualmente OK altrimenti addio "record".................poi se ? vero che la V4 ? pi? facile da usare, probabilmente anche uno non al livello di Alessandro dovrebbe riuscire ad andare pi? forte con quella "pi? facile".
                          Non me ne vogliano i possessori delle 1299, moto che ho amato ed amo tuttora, ma se Ducati ha tirato fuori una V4 ? perch? il bicilindrico era alla fine, c'? poco da comparare.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Beh, la comparativa tra 1299 e V4 l'ha gi? fatta Valia al Mugello e penso che sian una cosa abbastanza reale: stesso pilota con stessa esperienza su entrambe le moto, tempi diversi, ma pista ugualmente OK altrimenti addio "record".................poi se ? vero che la V4 ? pi? facile da usare, probabilmente anche uno non al livello di Alessandro dovrebbe riuscire ad andare pi? forte con quella "pi? facile".
                            Non me ne vogliano i possessori delle 1299, moto che ho amato ed amo tuttora, ma se Ducati ha tirato fuori una V4 ? perch? il bicilindrico era alla fine, c'? poco da comparare.....
                            Sono certo che la V4 rappresenti un passo avanti rispetto alla 1299... quello di cui sono meno certo ? che il passaggio al nuovo frazionamento sia stato dettato da ragioni puramente prestazionali. Per come la vedo io sarebbe stato pi? complicato e meno economico costruire un nuovo bicilindrico da corsa che rispettasse le normative per le omologazioni; oltre a ci?, grazie all?immagine costruita sulla MGP, credo fosse il momento giusto per Ducati di proporre il frazionamento usato sui prototipi anche ai suoi clienti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Comunque Nostradamus, ti ricordo che Valia era anche quello che affermava di girare 3 secondi più forte al Mugello con la 1299 rispetto alla 1199... non prenderei troppo sul serio ciò che dice ????
                              Last edited by Luca990; 07-02-18, 20:25.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X