Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma una comparativa Panigale V2 vs V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Su Dueruote di maggio (in edicola): la Panigale V4S sfida l'ultima supersportiva a due cilindri Ducati, la 1299 Panigale S, il passato e il futuro di Ducati a confronto sulla nostra pista di Vairano

    Comment


    • Font Size
      #62
      l'avete comprata al rivista?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by luciocabrio View Post
        l'avete comprata al rivista?
        Comprata ieri la rivista , b? pi? meno dicono le cose che si sanno gi? tra l altro due ruote come rivista non ? che si "dilunghi "molto nelle prove,ad esempio come motociclismo o in moto. La V4 ? pi? "facile " da guidare e la V2 pi? rabbiosa , come prestazioni il V4 sta davanti,per? non di molto. Tra l 'altro specificano che i rilevamenti effetuati con la V2 lo scorso anno,sono migliori per via del fisico piu minuto del tester dell 'altra volta, e quindi stava pi? dentro il cupolino e la velocit? max era migliore .

        Comment


        • Font Size
          #64
          Prova comparativa V4s Vs. 1299S; l'hanno postata oggi, ma mi sa che ? vecchia.................

          https://www.dueruote.it/prove/prove-...-panigale.html

          Comment


          • Font Size
            #65
            https://youtu.be/lOTAjSEdJwI


            lui ha fatto la sua comparativa da amatore

            Comment


            • Font Size
              #66
              Ho provato la differenza tra il bicilindrico e la V4 poco tempo fa all'evento Ducati a Vallelunga.
              Io ero possessore di una Panigale 959 ed ho potuto testare le differenze tra le due prima di acquistare la V4.
              Ovviamente non considero nemmeno la differenza di motore della V4 con una 959.
              Lo stesso giorno che stavo girando con la mia ex 959 ho potuto capire le differenze ciclistiche scendendo dalla mia e salendo sulla V4.
              La mia 959 era ben messa ciclisticamente (mono Ohlins, impianto frenante della 1299)ed il feeling era davvero ottimo dopo un anno di pista e vari aggiustamenti di assetto.
              La cosa che ho potuto subito notare appena sceso dalla 959 ? stata che la V4 ? molto meno fisica nei cambi di direzione e pi? facile da guidare.
              Nel cambio di direzione da destra a sinistra sul curvone di vallelunga la V4 sembrava davvero agile.
              Per quel che riguarda le linee la V4 chiudeva meglio le traiettorie sia sul veloce che sullo stretto e senza alcuna fatica.
              La discesa in piega ? pi? rapida del V2 ma comunque progressiva senza dare quel fastidioso (per me) effetto caduta in curva tipica delle moto troppo agili (ad es: MV F3).
              Ho percepito un grande equilibrio ciclistico tra avantreno e retrotreno ed una grande comunicativita' generale.
              Inoltre il motore sulla V4 ha meno freno motore e questo facilita l'inserimento e la scorrevolezza in curva.
              L'erogazione del V4 ? pi? dolce e progressiva nella prima parte della riapertura del gas e permette di gestire pi? facilmente la manopola dentro la curva.
              La frenata ? ottima e molto modulabile ma non mi ? sembrata differente rispetto a quello della 1299.
              L'unico aspetto che giudicherei involutivo rispetto al bicilindrico ? la larghezza della moto, quando arrivavo all'angolo di piega massima avevo l'impressione di avere meno luce a terra a causa della maggiore larghezza della moto.
              Riguardo all'elettronica ancora non sono riuscito a testare le migliorie perch? nel test non sono riuscito a sentire l'intervento ne dell'ABS ne del resto ma appena riuscir? a scendere col tempo potr? fare un raffronto anche su questo.
              Per il resto cosa dire, dopo un attimo che giravo l'ho sentita subito mia e l'ho comprata.
              Credo abbiano fatto un gran lavoro su questo mezzo.


              Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #67
                Ah dimenticavo, a parte la larghezza della moto,al contrario invece mi piace molto la larghezza della sella che risulta pi? comoda ed ergonomica e meno spigolosa di quella del bicilindrico.
                In generale anche l'ergonomia di tutto il resto della moto mi sembra migliorata sul V4 e questo regala maggiore feeling.

                Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  se posso dire la mia io credo che la V2 non abbia vinto in SBK pi? per colpa di Rea che per colpa della Kawasaki. Comunque anche secondo me sono passati al V4 perch? con il V2 erano arrivati al limite prestazionale, tirare fuori altri CV e aumentare ancora il regime di rotazione ad un motore che ha dei pistoni cosi grossi e delle inerzie cosi elevate non era facile

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Desmo16 View Post
                    se posso dire la mia io credo che la V2 non abbia vinto in SBK pi? per colpa di Rea che per colpa della Kawasaki. Comunque anche secondo me sono passati al V4 perch? con il V2 erano arrivati al limite prestazionale, tirare fuori altri CV e aumentare ancora il regime di rotazione ad un motore che ha dei pistoni cosi grossi e delle inerzie cosi elevate non era facile
                    Da mo che erano arrivati col V2
                    N?altro p?... e facevano un motore 1.9 tdi
                    Last edited by Diego Granata; 06-12-18, 00:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Desmo16 View Post
                      se posso dire la mia io credo che la V2 non abbia vinto in SBK pi? per colpa di Rea che per colpa della Kawasaki. Comunque anche secondo me sono passati al V4 perch? con il V2 erano arrivati al limite prestazionale, tirare fuori altri CV e aumentare ancora il regime di rotazione ad un motore che ha dei pistoni cosi grossi e delle inerzie cosi elevate non era facile
                      Concordo, ma c'e' da ricordare che la particolarit? dell'"assenza" telaio non ha certo aiutato, quantomeno nelle tempistiche di messa a punto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by cannavaroc View Post
                        Ho provato la differenza tra il bicilindrico e la V4 poco tempo fa all'evento Ducati a Vallelunga.
                        Io ero possessore di una Panigale 959 ed ho potuto testare le differenze tra le due prima di acquistare la V4.
                        Ovviamente non considero nemmeno la differenza di motore della V4 con una 959.
                        Lo stesso giorno che stavo girando con la mia ex 959 ho potuto capire le differenze ciclistiche scendendo dalla mia e salendo sulla V4.
                        La mia 959 era ben messa ciclisticamente (mono Ohlins, impianto frenante della 1299)ed il feeling era davvero ottimo dopo un anno di pista e vari aggiustamenti di assetto.
                        La cosa che ho potuto subito notare appena sceso dalla 959 ? stata che la V4 ? molto meno fisica nei cambi di direzione e pi? facile da guidare.
                        Nel cambio di direzione da destra a sinistra sul curvone di vallelunga la V4 sembrava davvero agile.
                        Per quel che riguarda le linee la V4 chiudeva meglio le traiettorie sia sul veloce che sullo stretto e senza alcuna fatica.
                        La discesa in piega ? pi? rapida del V2 ma comunque progressiva senza dare quel fastidioso (per me) effetto caduta in curva tipica delle moto troppo agili (ad es: MV F3).
                        Ho percepito un grande equilibrio ciclistico tra avantreno e retrotreno ed una grande comunicativita' generale.
                        Inoltre il motore sulla V4 ha meno freno motore e questo facilita l'inserimento e la scorrevolezza in curva.
                        L'erogazione del V4 ? pi? dolce e progressiva nella prima parte della riapertura del gas e permette di gestire pi? facilmente la manopola dentro la curva.
                        La frenata ? ottima e molto modulabile ma non mi ? sembrata differente rispetto a quello della 1299.
                        L'unico aspetto che giudicherei involutivo rispetto al bicilindrico ? la larghezza della moto, quando arrivavo all'angolo di piega massima avevo l'impressione di avere meno luce a terra a causa della maggiore larghezza della moto.
                        Riguardo all'elettronica ancora non sono riuscito a testare le migliorie perch? nel test non sono riuscito a sentire l'intervento ne dell'ABS ne del resto ma appena riuscir? a scendere col tempo potr? fare un raffronto anche su questo.
                        Per il resto cosa dire, dopo un attimo che giravo l'ho sentita subito mia e l'ho comprata.
                        Credo abbiano fatto un gran lavoro su questo mezzo.


                        Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                        Grazie cannavaroc, per aver condiviso la tua esperienza. Hai girato con una v4 base o S ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Ho girato con la V4 S ma ho acquistato la V4 base.
                          Nella prossima stagione avr? la possibilit? di capire se riesco a scendere col tempo ma le prime impressioni sono davvero positive, aggiorner? la pagina appena effettuero' delle pistate e guadagnero' una maggiore conoscenza del mezzo.


                          Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X