Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli ed opinioni per scelta nuova Ducati tra V4 Base e 1299S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli ed opinioni per scelta nuova Ducati tra V4 Base e 1299S

    Buongiorno a tutto il gruppone..alla fine ho messo in vendita il mio Multistrada e spero a breve di entrare a tutti gli effetti a far parte della famigliona Panigale. Sono veramente affascinato dal V4 Base (per il mio livello \uso ? pi? che sufficiente questa versione rispetto alla S)..e cmq a dire il vero non vorrei aggiungere molto ai circa 15.000? della vendita della mia. A questo punto secondo voi ha senso prendere un v4 Base (magari con Finanziamento Value Bike Ducati) o al momento vale cmq la pena prendere un 1299 usato magari S con pochi km a buon prezzo? Sono molto indeciso anche perch? vedo in giro i prezzi della 1299 S usate che sono veramente molto vicini al prezzo di una V4 base nuova. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno consigliarmi

  • Font Size
    #2
    Se la usi in strada dipende se ti piace stare ai giri intermedi tipici di un bicilindrico seppur superquadro o invece non disdegni i 10.000 giri ed oltre.

    Vista la caduta delle quotazioni della 1299S valuterei di prenderla anche per solo una stagione per provare il top a 2 cilindri, se poi provi la V4 e ti piace al prezzo a cui rivendi la 2 cilindri probabilmente ci prendi una V4 base usato quasi alla pari.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Disamina molto interessante...grazie. Ad ogni modo ne farei uso stradale per week end e uscite con amici che rimangono su classe Touring. In merito alla guida non sono un fermone ma neanche un fenomeno....amo non esagerare mai, ci tengo alla pelle mia ed a quella degli altri. COn il nuovo acquisto vorrei poi provare almeno una volta nella vita Vallelunga x neofiti...anche se parto da zero assoluto non avendo amici o conoscenti che hanno questa passione per la pista :-(

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io prenderei la V4 base a parit? di esborso ? comunque una moto nuova quindi sai come la usi e nn usata col rischio di prenderne qualcuna spremuta magari in pista ......ho paura che con la 1299 rischi di fare un bagno di sangue se tra un anno o pi? volessi venderla ....la v4 seppur base sicuramente avr? pi? mercato ....nn ho provato il bicilindrico ma il 4 cilindri come erogazione credo sia pi? fluida sicuramente ? forse meno impegnativo sono in rodaggio ma gi? cos? il motore ha un bel carattere e lo ricorda molto ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ciuchino View Post
          Disamina molto interessante...grazie. Ad ogni modo ne farei uso stradale per week end e uscite con amici che rimangono su classe Touring. In merito alla guida non sono un fermone ma neanche un fenomeno....amo non esagerare mai, ci tengo alla pelle mia ed a quella degli altri. COn il nuovo acquisto vorrei poi provare almeno una volta nella vita Vallelunga x neofiti...anche se parto da zero assoluto non avendo amici o conoscenti che hanno questa passione per la pista :-(
          Ciuki ciao,vai di v4 base e non avrai rimpianti..? la nuova frontiera del v4,per carit? non per denigrare il gran Toro che ho anche avuto ma il confronto con la nuova non regge!
          Per Vallelunga,anche io partivo solo da Salerno e poi mi aggregavo a ragazzi conosciuti sul posto,di solito se uno si pone gentile ed educato trovi sempre porte aperte...
          in bocca al lupo per la scelta..v4!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Difficile dare un consiglio...

            1. praticamente nessuno ha provato davvero la Panigale V4
            2. ? personale davvero

            Sicuramente la 1299s ? un gran mezzo... se vai a vedere verso puglia o zone trovi bella roba a prezzo buono.. magari anche con akrapovic...

            La V2 ? molto rodata..... e tutti sanno quanto bene vada... La V4 ? un progetto nuovo.... forse un p? acerbo e ancora un p? un punto di domanda.... anche per esperienza ducati..

            Insomma... questa pappardella per dirti che devi decidere tu! La moto ? troppo di 'pancia'.. Prendi quella che ti piacerebbe vedere in garage!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Panigalino, Gigino e Davide Grazie per i consigli...domenica vado a vedere nuovamente dal vivo il V4 Base e sento che mi dicono su prezzo ed eventuale permuta della mia Multi. P.s. qualcuno di voi ha gi? provato la formula Ducati Bike Value? mi allettava anche idea di anticipo e piccole rate per poi ridare indietro la moto per il cambio vs nuovo modello...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ciuchino View Post
                Panigalino, Gigino e Davide Grazie per i consigli...domenica vado a vedere nuovamente dal vivo il V4 Base e sento che mi dicono su prezzo ed eventuale permuta della mia Multi. P.s. qualcuno di voi ha gi? provato la formula Ducati Bike Value? mi allettava anche idea di anticipo e piccole rate per poi ridare indietro la moto per il cambio vs nuovo modello...
                Si ho visto quella formula... non ? male.... fa molto audi pure quello.

                Per? boh... dipende..... da quello che serve a te... alla fine ? come se la acquistassi e poi la dai dentro e ci 'smeni qui 6-7mila euro... per dire....


                Cmq. calcola anche una cosa... se vendi la tua MTS1200.... la 1299S il giorno dopo la puoi acquistare.... la Panigale V4 BASE poi.... bisogna vedere quando la consegnano... pare che si parli di 6-8 settimane o pi?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono a conoscenza dei tempi di attesa della V4....ma tanto devo ancora trovare acquirente mia. appena avr? venduto con i soldi alla mano vedr? cosa fare. La cosa buona della formula ? il fatto che puoi fare 9500 Km annui e dopo 24-36 mesi puoi darla indietro e prendere nuova. Sarei curioso di sentire qualcuno che l'ha sottoscritta come si ? trovato!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ciuchino View Post
                    Sono a conoscenza dei tempi di attesa della V4....ma tanto devo ancora trovare acquirente mia. appena avr? venduto con i soldi alla mano vedr? cosa fare. La cosa buona della formula ? il fatto che puoi fare 9500 Km annui e dopo 24-36 mesi puoi darla indietro e prendere nuova. Sarei curioso di sentire qualcuno che l'ha sottoscritta come si ? trovato!
                    Non credo sia un'ottima soluzione,di fatto ti vincoli a Ducati per la durata del contratto.Meglio prenderla con un finanziamento dedicato,se devi,e venderla e cambiarla quando vuoi.Tanto in entrambi i casi otterrai una svalutazione,pi? o meno forte,ma vuoi mettere l indipendenza nel decidere dove e cosa prendere?Poi sti vincoli sul chilometraggio..e nel caso di danni son dolori..cio? nel momento che riconsegni la moto per un'altra deve avere determinati requisiti..chiedi meglio nello specifico.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Chiaro gigino...mi interessava il limite chilometrico 9500 Km sono tanti all'anno. e dopo 2 anni vendere una SS a 19.000 Km ? un salasso anche se l'acquisti in contanti...in questo modo invece la riporti e scegli la nuova.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gigino View Post

                        Non credo sia un'ottima soluzione,di fatto ti vincoli a Ducati per la durata del contratto.Meglio prenderla con un finanziamento dedicato,se devi,e venderla e cambiarla quando vuoi.Tanto in entrambi i casi otterrai una svalutazione,pi? o meno forte,ma vuoi mettere l indipendenza nel decidere dove e cosa prendere?Poi sti vincoli sul chilometraggio..e nel caso di danni son dolori..cio? nel momento che riconsegni la moto per un'altra deve avere determinati requisiti..chiedi meglio nello specifico.
                        E' come avere un leasing.... ovvio che Ducati lo fa per poi farti prendere un'altra ducati......

                        Cmq. senn? c'? la MAXIRATA finale e te la tieni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Comunque in sezione ci sono almeno 3 ex possessori di 1299s passati a V4... dove sono?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sono ancora fortemente indeciso anche per i prezzi delle 2 versioni...1299s usata e V4 base

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ciuchino View Post
                              Io sono ancora fortemente indeciso anche per i prezzi delle 2 versioni...1299s usata e V4 base
                              Allora al di l? delle preferenze estetiche,ragiona solo sul discorso economico.Stai per fare investimento di 17.5-18000? per una 1299s di tre anni circa,con 2000? in pi?,o gi? di l?,porti a casa la v4 base,ultima generazione..hai ancora dei dubbi??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X