Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Griglia/rete protezione radiatore olio Panigale V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Alla fine ho optato per le griglie della Evotech performance a 120 Euro, per? in attesa del loro arrivo, ho eseguito una rete provvisoria che si monta senza bisogno di smontare nulla.
    Sostanzialmente si tratta di una rete in acciaio inox sagomata come la "finestra" del radiatore inferiore sui cui bordi ho applicato dei pezzi di listelli (quelli per tenere stesi i poster di carta). Questi listelli, oltre a fungere da cornice, una volta inserita la rete all'interno dell'apertura dello scudo di fronte al radiatore, con l'ausilio di una pinza da seeger per esterni, oppure con un semplice cacciavite, possono essere allargati andando ad eliminare ogni gioco e rendere cos? perfettamente ferma la rete. per sicurezza, anche se la rete nonpu? uscire dal suo alloggiamento, o messo anche due fascette di plastica. ? una soluzione temporanea fatta alla svelta, ma mi sembra funzionale e nemmeno troppo brutta.
    Dimenticavo: per evitare vibrazioni ed eventuali sbattimenti contro al radiatore, ho conferito alla rete una forma leggermente concava piegando la stessa in prossimit? dei listelli in plastica
    Veramente bella ! Se non fosse per le fascette a vista io la lascerei su
    l?unico accorgimento essendo in acciaio metterei un paio di spessori tra il radiatore e la rete perch? solo che vede l?ombra si buca

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Tony M10 View Post

      Veramente bella ! Se non fosse per le fascette a vista io la lascerei su
      l?unico accorgimento essendo in acciaio metterei un paio di spessori tra il radiatore e la rete perch? solo che vede l?ombra si buca
      Le fascette le ho messe li, solo per non smontare nulla ;tra breve smonter? le carene e monter? la griglia definitiva; quella autocostruita ? solo per girare pochi giorni (pioggia e neve permettendo...).
      I distanziali non li ho messi, perch? avendo sagomato la rete, questa si trova sufficientemente lontana dal radiatore e non tocca nemmeno forzandola .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi ? arrivata stamattina ed ? gi? installata

        Comment


        • Font Size
          #19



          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Belle! Si montano facilmente/senza problemi?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Belle! Si montano facilmente/senza problemi?
              Si sono propio fatte bene e calzano alla perfezione c?? solo da smontare le carene ma ? una cosa abbastanza semplice


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                davvero belle

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Molto belle!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Belle son belle ma cos? ad occhio secondo me riducono il flusso significativamente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Belle son belle ma cos? ad occhio secondo me riducono il flusso significativamente...

                      Si anche su R1 tirava su? qualche grado roba accettabile vediamo su questa al limite lascio solo quella dell?olio perch? quel radiatore nudo e crudo vicino alla ruota secondo me? si combina male , strano che Ducati non abbia messo nulla mica tutti fanno solo pista ...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Tony M10 View Post

                        Si anche su R1 tirava su? qualche grado roba accettabile vediamo su questa al limite lascio solo quella dell?olio perch? quel radiatore nudo e crudo vicino alla ruota secondo me? si combina male , strano che Ducati non abbia messo nulla mica tutti fanno solo pista ...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        ASSOLUTAMENTE VERO... il mio ? partito il 15.. a te in quanto tempo ? arrivato? Corriere poste italiane?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Belle son belle ma cos? ad occhio secondo me riducono il flusso significativamente...

                          Sono d'accordo, la superficie viene ridotta sensibilmente. Fossi in Giuliano, terrei quelle eseguite artigianalmente, che sono pure belle!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by new77 View Post

                            ASSOLUTAMENTE VERO... il mio ? partito il 15.. a te in quanto tempo ? arrivato? Corriere poste italiane?
                            Ma non ricordo di preciso ma vedrai che a giorni arrivano poi vedrai come son fatte materiale eccellente ed esteticamente molto belle

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              grazie

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by BARONCIO View Post

                                Sono d'accordo, la superficie viene ridotta sensibilmente. Fossi in Giuliano, terrei quelle eseguite artigianalmente, che sono pure belle!
                                Beh, intanto le ho ordinate, poi vedremo.
                                A dire il vero, ero mezzo intenzionato a montare solo quella sotto, in ogni caso, visto anche il terrorismo fatto sulla temperatura, prima voglio vedere se e quanto scalda, poi si vedr?.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X