Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUCATI BIKE VALUE...pro e contro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DUCATI BIKE VALUE...pro e contro?

    Ciao bikers io sono ignorante in materia(sono vecchio stile compro in base a quanto le finanze me lo permettono) in questo tipo di formule finanziarie innovative...sinceramente non essendomi mai informato non saprei dire se potrebbe essere conveniente o meno un operazione del genere tra interessi...tempistiche (24/36)mesi)...ecc ecc....
    Noto che cmq vanno molto di moda...chi di voi ne ha mai usufruito oppure si ? interessato bene e dettagliatamente valutando tutti i vari aspetti positivi e negativi?
    parliamone va...

  • Font Size
    #2
    Ciao.. io mi sono informato per una V4 base. Anticipo quasi 5 mila e 36 rate da circa 180 (pi? o meno). Alla fine della fiera tu in 3 anni hai finanziato circa met? del valore della moto...ma ti rimane la rata finale (dai 12.000 ai 14000 mila in base alla rata). In pratica se decidi di tenerla ti costa grossomodo 3500 - 4000 mila euro in pi? che pagarla in contati. Altra possibilit?, dopo i 36 mesi, ? riconsegnare la moto per cambiare modello..la moto non deve aver superato i 28.000 km e deve essere in perfetto stato (se non vuoi rimetterci altri soldi). In questo caso se prendi altro modello possono decidere di scontarti 500...700 euro dall'articolo dell'altra. Insomma va bene se non hai tutti i soldi per comprarla...ma ci perdi tanti soldi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come immaginavo....ma discorso assicurazione furto e incendio ? compreso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by STEr1 View Post
        Come immaginavo....ma discorso assicurazione furto e incendio ? compreso?
        No..ma puoi aggiungere la polizza direttamente in rata...calcola circa 100 euro mese in pi? per la polizza su una V4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi 3500/4000 euro di interessi si pagano per 3 anni?....stiiicaazzz
          Last edited by STEr1; 17-03-18, 19:00.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma il discorso del valore garantito a cosa serve?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quella ? la rata finale da pagare per tenerla dopo i 3 anni di finanziamento . Se la dai indietro dopo i 3 anni in ottimo stato, loro ti assicurano il ritiro e la valutazione minima a quel prezzo. Se la moto dovesse aver problemi scalano da quel valore eventuali costi aggiuntivi che devi pagare di tasca tua..Se invece la riporti magari con pochi km ti riconoscono da quel valore un plus per acquisto della nuova.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Booo...non mi sembra cosi conveniente..ma di interessi annui quanto si paga?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by STEr1 View Post
                  Booo...non mi sembra cosi conveniente..ma di interessi annui quanto si paga?
                  Adesso non ricordo di preciso...ma sul sito Ducati puoi verificare tutto se non erro. Per me valido solo se vuoi prenderla ed hai solo 5.000 euro da parte ma puoi pagarti rate tendenzialmente accettabili. In tutti gli altri casi meglio finanziamento.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? la solita formula di leasing adattato al privato. Bisogna verificare i tassi ma molto spesso non differiscono granch? da quelli proposti dalle finanziarie interne per i normali finanziamenti. ? allettante per il cliente perch? ha l?illusione di possedere un bene senza pagarlo interamente e per la Casa perch? molto probabilmente tra tre anni vender? alla stessa persona una nuova moto fidelizzando forzatamente il cliente.
                    ? una formula che in campo moto attuava solo BMW, in special modo su GS. In campo auto ? diffusissima ed ? la formula preferita per i clienti ad alte percorrenze.
                    Bisognerebbe vedere se ha clausole per l?utilizzo del bene in circuito; in caso non ne avesse potrebbe essere interessante...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A me gi? il fatto che il mezzo non ? mio ma di qualc altro mi infastidisce...se poi ci devo pagare sopra interessi da matti ancora peggio...capisco che alletta...ma a me non coinvolge se i termini sono questi...poi ognuno valuta a modo suo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Secondo me non ? male... diciamo che sicuramente ? indirizzato a chi molto probabilmente poi acquister? altra ducati...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Secondo me non ? male... diciamo che sicuramente ? indirizzato a chi molto probabilmente poi acquister? altra ducati...
                          Assolutamente si...aggungo interessante per chi ha solo un piccolo acconto e non vuole preoccuparsi di fare tanti km con la sua sportiva e sbattersi a rivendere il mezzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            http://m.ducati.it/ducati_financial_..._bike_value.do

                            Qua di tassi non ne parlano...per me invece potrebbe essere una buona cosa solo se gli interessi non sono alti..all ora ? valutabile non solo da chi non ha tutta la somma ma anche da chi ce la (perch? tirare fuori tutta la somma quando posso avere il prodotto anticipando solo un quinto (euro 5000)..? es. di una versione S)...appena posso mi faccio fare un prospetto in Ducati... (sono curioso)
                            Last edited by STEr1; 18-03-18, 08:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by STEr1 View Post
                              http://m.ducati.it/ducati_financial_..._bike_value.do

                              Qua di tassi non ne parlano...per me invece potrebbe essere una buona cosa solo se gli interessi non sono alti..all ora ? valutabile non solo da chi non ha tutta la somma ma anche da chi ce la (perch? tirare fuori tutta la somma quando posso avere il prodotto anticipando solo un quinto (euro 5000)..? es. di una versione S)...appena posso mi faccio fare un prospetto in Ducati... (sono curioso)
                              Da quello che vedevo io parlano di Tasso di interesse fisso al 4,50%, mente il taeg ? 5,28%

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X