Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUCATI BIKE VALUE...pro e contro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ciuchino View Post

    Da quello che vedevo io parlano di Tasso di interesse fisso al 4,50%, mente il taeg ? 5,28%
    Direi allineato a quelli del finanziamento standard.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      La formula di Ducati secondo me ? valida per chi non ha in tasca buona parte della somma da versare ...con circa 5000 di anticipo e delle piccole rate si pu? acquistare un sogno. ovvio che alla fine della fiera c'? la Maxirata. Facendo un rapido calcolo approssimativo, alla fine dei 3 anni se si riscatta la moto la si paga sui 3000 euro in pi? rispetto al pagamento cash. Ovvio che si spenda di pi?, ma ? anche vero che avvicina e rende possibile a molti l'acquisto della moto. e cmq c'? da tenere conto che durante i 3 anni si possono percorrere circa 28.000 KM maxe si pu? decidere di ridare indietro mezzo. Va anche considerato che comprandola cash, dopo 3 anni, se la si prova a rivendere una SS da privato con 28.000 KM il prezzo inevitabilmente si deve abbassare per come va il mercato (considerando anche uscita nuovi modelli). Ritengo quindi la soluzione molto valida per alcuni target

      Comment


      • Font Size
        #18
        comunque se non avesse clausole particolari e uno la usasse in circuito, mettiamo che in 3 anni percorre 10000 km di pista (che sono tantissimi), la ridarebbe dentro per prenderne una nuova di motore piuttosto che pagare una revisione completa del motore che credo costerebbe uno sproposito....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by m63g69 View Post
          comunque se non avesse clausole particolari e uno la usasse in circuito, mettiamo che in 3 anni percorre 10000 km di pista (che sono tantissimi), la ridarebbe dentro per prenderne una nuova di motore piuttosto che pagare una revisione completa del motore che credo costerebbe uno sproposito....
          Mi pare strano che sia fattibile perch? sicuramente dovrai fare tutti i tagliandi alla rete ufficiale.

          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Come formula non mi sembra male, soprattutto per la possibilit? di renderla dopo 3 anni e 28.000 km. Io con le sportive ci faccio abbastanza strada e cos? mi toglierei buona parte della rottura della rivendita. Da farsi fare un prospetto e valutare quanto costa a livello di interessi.

            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pizio View Post
              Come formula non mi sembra male, soprattutto per la possibilit? di renderla dopo 3 anni e 28.000 km. Io con le sportive ci faccio abbastanza strada e cos? mi toglierei buona parte della rottura della rivendita. Da farsi fare un prospetto e valutare quanto costa a livello di interessi.

              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
              infatti...come dicevo sopra alla fine della fiera costa un 3.000 ? in pi? dell'acquisto cash

              Comment


              • Font Size
                #22
                Be 3000 euro per me non sono pochi...poi se consideri che un finanziamento normale in media si tira fuori sulle 600 euro annue circa di interesse...
                -dopo 2/3 anni quanto ? valutata la moto?
                -se la sdraio che clausule ci sono? (Ovviamente i pezzi si drovranno prendere originali e da loro)




                Originally posted by Ciuchino View Post

                infatti...come dicevo sopra alla fine della fiera costa un 3.000 ? in pi? dell'acquisto cash

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Dico la mia: bastano gi? il mutuo di casa e magari la rata della macchina... non vedo utilit? di prendere una moto a rate essendo un oggetto di puro piacere e non essenziale nella vita di una persona.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ilCONDOR View Post
                    Dico la mia: bastano gi? il mutuo di casa e magari la rata della macchina... non vedo utilit? di prendere una moto a rate essendo un oggetto di puro piacere e non essenziale nella vita di una persona.
                    Il tuo pensiero fila perfettamente con gli elementi che hai elencato. Ci sono anche utenti che non hanno sulle spalle mutuo o rata della macchina, ma non hanno cmq pronti 20 e passa mila euro per la moto. Questo rimane un prodotto finanziario alternativo al cash ed al classico finanziamento. Conosco persone che possiedono una macchina da 3.000 euro e poi ogni 2 anni cambiano moto. La passione ? anche questa

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      per me vige il vecchio detto,senza lilleri non si lallera....poi ognuno libero di fare quello che vuole.......io mai e poi mai prenderi in considerazione tale formula,dopo 3 anni maxi rata da 14.000 euro....brrrr mi prende il freddo solo al pensiero

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ciuchino View Post

                        infatti...come dicevo sopra alla fine della fiera costa un 3.000 ? in pi? dell'acquisto cash
                        Per una S? Ma questo pagando la maxirata in contanti dopo 3 anni?
                        Oddio...non sono pochi soldi in pi?, Ma leva molti degli sbattimenti che si hanno nell'acquisto e successiva rivendita della moto.

                        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Secondo me 3000 euro in pi? sono tanti , oltretutto vanno ad aggiungersi ad una cifra gi? importante e comunque per come la penso io non comprerei mai a rate, men che meno un bene voluttuario, preferisco pagare cash e prendere ci? che posso in quel momento... piuttosto se non posso aspetto.
                          Capito perch? non ho comprato la V4? Ahaha fuori budget!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Pizio View Post
                            Per una S? Ma questo pagando la maxirata in contanti dopo 3 anni?
                            Oddio...non sono pochi soldi in pi?, Ma leva molti degli sbattimenti che si hanno nell'acquisto e successiva rivendita della moto.

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                            parliamo di una V4 base...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ciuchino View Post

                              parliamo di una V4 base...
                              Allora totalmente fuori mercato, adatta solo a chi vuole levarsi uno sfizio.

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                In che senso fuori mercato...?



                                Originally posted by Pizio View Post
                                Allora totalmente fuori mercato, adatta solo a chi vuole levarsi uno sfizio.

                                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X