Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUCATI BIKE VALUE...pro e contro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by STEr1 View Post
    In che senso fuori mercato...?




    3000 euro di interessi finanziando meno della met? del veicolo (dato che la maxi rata o la si da in un'unica soluzione o la si rifinanzia), sono un'enormit?.
    Rivolgendosi ad una finanziaria, ipotizzando di acquistare una base a 20000 scontata, con 5000 di anticipo, si pu? avere una rata decorosa pagando un totale di interessi simile alla formula Ducati. La differenza sta nel fatto che il bene ? interamente tuo, lo vendi quando vuoi e non ci sono maxirate.

    Se la proposta Ducati avesse avuto l'assicurazione RCA e furto incendio incluse, sarebbe stata pi? interessante.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Simona199 View Post
      Secondo me 3000 euro in pi? sono tanti , oltretutto vanno ad aggiungersi ad una cifra gi? importante e comunque per come la penso io non comprerei mai a rate, men che meno un bene voluttuario, preferisco pagare cash e prendere ci? che posso in quel momento... piuttosto se non posso aspetto.
      Capito perch? non ho comprato la V4? Ahaha fuori budget!
      Totalmente d'accordo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Perfettamente d'accordo...


        Originally posted by Pizio View Post
        3000 euro di interessi finanziando meno della met? del veicolo (dato che la maxi rata o la si da in un'unica soluzione o la si rifinanzia), sono un'enormit?.
        Rivolgendosi ad una finanziaria, ipotizzando di acquistare una base a 20000 scontata, con 5000 di anticipo, si pu? avere una rata decorosa pagando un totale di interessi simile alla formula Ducati. La differenza sta nel fatto che il bene ? interamente tuo, lo vendi quando vuoi e non ci sono maxirate.

        Se la proposta Ducati avesse avuto l'assicurazione RCA e furto incendio incluse, sarebbe stata pi? interessante.

        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Pizio View Post
          3000 euro di interessi finanziando meno della met? del veicolo (dato che la maxi rata o la si da in un'unica soluzione o la si rifinanzia), sono un'enormit?.
          Rivolgendosi ad una finanziaria, ipotizzando di acquistare una base a 20000 scontata, con 5000 di anticipo, si pu? avere una rata decorosa pagando un totale di interessi simile alla formula Ducati. La differenza sta nel fatto che il bene ? interamente tuo, lo vendi quando vuoi e non ci sono maxirate.

          Se la proposta Ducati avesse avuto l'assicurazione RCA e furto incendio incluse, sarebbe stata pi? interessante.

          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
          Si si certo... diciamo che magari tanta clientela ducati.... anche se fa finanziamento o bike value o come vogliamo chiamarlo 'si sente comoda' a fare tutto in Ducati.....

          Secondo me ne faranno svariati...

          Qualcuno sa la differenza... o la richiesta aggiuntiva con rc/ furto e incendio?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Pizio View Post
            3000 euro di interessi finanziando meno della met? del veicolo (dato che la maxi rata o la si da in un'unica soluzione o la si rifinanzia), sono un'enormit?.
            Rivolgendosi ad una finanziaria, ipotizzando di acquistare una base a 20000 scontata, con 5000 di anticipo, si pu? avere una rata decorosa pagando un totale di interessi simile alla formula Ducati. La differenza sta nel fatto che il bene ? interamente tuo, lo vendi quando vuoi e non ci sono maxirate.

            Se la proposta Ducati avesse avuto l'assicurazione RCA e furto incendio incluse, sarebbe stata pi? interessante.

            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
            Ciao, scusa ma il tuo ragionamento mi torna a met?...se ti rivolgi ad una finanziaria per acquistare la moto versando solo 5000 euro, ti rimangono circa 15000 da pagare a rate e la moto la devi vendere per conto tuo (con svalutazione del mezzo che non puoi calcolare a priori). Parliamo di una formula diversa dal finanziamento (conveniente o meno), ma che offre possibilit? diverse

            Comment


            • Font Size
              #36
              Scusate ma se il TAN e il TAEG sono quelli indicati sopra, da dove saltano fuori i 3000? di costo del finanziamento????
              Hai una maxirata (comunque interamente rifinanziabile) di 14000 euro su un bene che ne costa circa 22000... significherebbe pagare 3000? di interessi su un finanziamento in 35 mesi di 8000... sarebbe strozzinaggio perseguibile legalmente.
              Il ?gioco? di queste formule ? regolare anticipo e rate in modo tale che la maxirata sia inferiore o al massimo uguale al valore residuo del bene al termine dei 3 anni, in modo tale che il fruitore del ?leasing? possa o chiudere il rapporto senza sborsare altri soldi o ?sfruttare? il vantaggio tra l?importo pagato ed il valore dell?usato come anticipo sul nuovo modello che intende acquistare. Proprio perch? la maggior parte dei fruitori di questa formula opta per la seconda opzione, molto auspicabile per le Case, i tassi sono sempre abbastanza favorevoli!
              Non ? un mistero che la stessa identica formula venga applicata per la maggior parte degli acquisti di barche, aerei e altri beni di lusso estremo.




              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Luca990 View Post
                Scusate ma se il TAN e il TAEG sono quelli indicati sopra, da dove saltano fuori i 3000? di costo del finanziamento????
                Hai una maxirata (comunque interamente rifinanziabile) di 14000 euro su un bene che ne costa circa 22000... significherebbe pagare 3000? di interessi su un finanziamento in 35 mesi di 8000... sarebbe strozzinaggio perseguibile legalmente.
                Il ?gioco? di queste formule ? regolare anticipo e rate in modo tale che la maxirata sia inferiore o al massimo uguale al valore residuo del bene al termine dei 3 anni, in modo tale che il fruitore del ?leasing? possa o chiudere il rapporto senza sborsare altri soldi o ?sfruttare? il vantaggio tra l?importo pagato ed il valore dell?usato come anticipo sul nuovo modello che intende acquistare. Proprio perch? la maggior parte dei fruitori di questa formula opta per la seconda opzione, molto auspicabile per le Case, i tassi sono sempre abbastanza favorevoli!
                Non ? un mistero che la stessa identica formula venga applicata per la maggior parte degli acquisti di barche, aerei e altri beni di lusso estremo.




                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                i 3000? in pi? ci sono se tu, oltre a pagare l'anticipo e le 35 rate, saldi dopo i 3 anni...in quel caso la moto ti ? costata circa 3.000? in pi? dell'acquisto cash

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by POMPIERONE View Post
                  per me vige il vecchio detto,senza lilleri non si lallera....poi ognuno libero di fare quello che vuole.......io mai e poi mai prenderi in considerazione tale formula,dopo 3 anni maxi rata da 14.000 euro....brrrr mi prende il freddo solo al pensiero
                  Tranquillo che i financial controllers della banca cui si appoggia Ducati sanno se hai i lilleri per sostenere l?operazione.
                  Comunque ? un?opzione finanziaria che BMW Motorrad offre da sempre su tutta la gamma...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Ciuchino View Post

                    i 3000? in pi? ci sono se tu, oltre a pagare l'anticipo e le 35 rate, saldi dopo i 3 anni...in quel caso la moto ti ? costata circa 3.000? in pi? dell'acquisto cash
                    Se il TAN ? 4,50 ed il TAEG 5,28 finanziare circa 10000? (immaginando di dare anticipo zero) e mantenendo una maxirata di circa 12000? l, il costo del finanziamento ? se la mente non mi inganna circa 600? in tre anni... (conti fatti con buona approssimazione visto che sono in coda

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Luca990 View Post

                      Se il TAN ? 4,50 ed il TAEG 5,28 finanziare circa 10000? (immaginando di dare anticipo zero) e mantenendo una maxirata di circa 12000? l, il costo del finanziamento ? se la mente non mi inganna circa 600? in tre anni... (conti fatti con buona approssimazione visto che sono in coda
                      allora facciamo un pochino di chiarezza.
                      Provo a fare un piccolo esempio calcolando una V4 base ed una rata di circa 180?:
                      Anticipo totale 3 anni di rate acconto pi? 35 rate rata finale totale costo moto
                      V4 Base 5.550,00 ? 6.300,00 ? 11.850,00 ? 12.200,00 ? 24.050,00 ?
                      alla fine la moto ti costa 24.000? invece dei 21.000 circa in caso di acquisto cash
                      Last edited by Ciuchino; 20-03-18, 09:16.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ciuchino View Post

                        allora facciamo un pochino di chiarezza.
                        Provo a fare un piccolo esempio calcolando una V4 base ed una rata di circa 180?:
                        Anticipo totale 3 anni di rate acconto pi? 35 rate rata finale totale costo moto
                        V4 Base 5.550,00 ? 6.300,00 ? 11.850,00 ? 12.200,00 ? 24.050,00 ?
                        alla fine la moto ti costa 24.000? invece dei 21.000 circa in caso di acquisto cash
                        Non riesco a capire sulla base di quali tassi e vincoli risultino questi numeri.
                        Comunque se il primo vincolo ? l?anticipo (nel tuo caso pari a 5550?) ed il secondo ? mantenere la maxirata circa al valore dell?usato al termine dei 35mesi (ipotizziamo 13000?), le rate sono necessariamente notevolmente pi? basse dei 180?/mese.



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Luca990 View Post

                          Non riesco a capire sulla base di quali tassi e vincoli risultino questi numeri.
                          Comunque se il primo vincolo ? l?anticipo (nel tuo caso pari a 5550?) ed il secondo ? mantenere la maxirata circa al valore dell?usato al termine dei 35mesi (ipotizziamo 13000?), le rate sono necessariamente notevolmente pi? basse dei 180?/mese.



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          io non ho fatto altro che riportare la mia esperienza...anche sul sito ufficiale riportano questi numeri: Panigale V4

                          Tua con Ducati Bike Value a partire da 189 ? al mese TAN 4,50% - TAEG 5,36%

                          *Esempio di finanziamento:

                          Prezzo ? 22.590 (prezzo franco concessionario)
                          Anticipo ? 5.990
                          Rate 35 rate da ? 188,46
                          Maxirata finale ? 12.105,20
                          Tassi TAN 4,50% fisso - TAEG 5,36%
                          Finanziamento e Importo totale del credito ? 16.750,00
                          Interessi ? 1.954,80
                          Spese varie Spese d'istruttoria pratica ? 150, Spese di incasso rata ? 3,00 / mese - Costo comunicazioni periodiche ? 1,00 /anno - Imposta di bollo/sostitutiva ? 41,87 come per legge addebitata sulla prima rata.
                          Importo totale dovuto dal richiedente ? 18.854,17

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Ciuchino View Post

                            io non ho fatto altro che riportare la mia esperienza...anche sul sito ufficiale riportano questi numeri: Panigale V4

                            Tua con Ducati Bike Value a partire da 189 ? al mese TAN 4,50% - TAEG 5,36%

                            *Esempio di finanziamento:

                            Prezzo ? 22.590 (prezzo franco concessionario)
                            Anticipo ? 5.990
                            Rate 35 rate da ? 188,46
                            Maxirata finale ? 12.105,20
                            Tassi TAN 4,50% fisso - TAEG 5,36%
                            Finanziamento e Importo totale del credito ? 16.750,00
                            Interessi ? 1.954,80
                            Spese varie Spese d'istruttoria pratica ? 150, Spese di incasso rata ? 3,00 / mese - Costo comunicazioni periodiche ? 1,00 /anno - Imposta di bollo/sostitutiva ? 41,87 come per legge addebitata sulla prima rata.
                            Importo totale dovuto dal richiedente ? 18.854,17
                            Ok, sinceramente non l?avevo visto... comunque direi che ? abbastanza competitivo con un finanziamento tradizionale... se non avesse vincoli sull?utilizzo in circuito penso che lo valuterei...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              dubito fortemente che non siano presenti limitazioni\condizioni per pista....su quello non ho evidenza purtroppo

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ma secondo me ? un furto... Guarda che in ducati hanno dei finanziamenti a tassi molto pi? agevolati... con solo 150 euro di istruttoria... Ho preferito pagarla in contanti ma ci ho pensato perch? il tasso era ottimo....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X