Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUCATI BIKE VALUE...pro e contro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ma scusate, dove sta la competitivit??! Tra acconto e maxi rata si danno circa 18000 euro in contanti, e per i restanti 4000 si devono pagare 2500 euro di interessi!!!
    ? legale solo perch? fanno parte del finanziamento anche i 12000 euro della maxi rata, che portano l'importo finanziato a lievitare e permette di applicare un tasso globale dall'aspetto basso, ma in pratica si pagano un fottio di interessi su una piccola parte della quota capitale.
    Per non parlare del fatto che se si dovesse rifinanziare la maxi rata, ipotizzando lo stesso tasso di interesse ed una durata ulteriore di 3 anni, si pagherebbero 360 euro al mese ed altri 1000 euro di interessi...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


    Last edited by Pizio; 20-03-18, 10:47.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by new77 View Post
      ma secondo me ? un furto... Guarda che in ducati hanno dei finanziamenti a tassi molto pi? agevolati... con solo 150 euro di istruttoria... Ho preferito pagarla in contanti ma ci ho pensato perch? il tasso era ottimo....
      il finanziamento classico ? altra cosa se si hanno solo 5.000 euro di anticipo e si deve finanziare tutto il resto

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Simona199 View Post
        Secondo me 3000 euro in pi? sono tanti , oltretutto vanno ad aggiungersi ad una cifra gi? importante e comunque per come la penso io non comprerei mai a rate, men che meno un bene voluttuario, preferisco pagare cash e prendere ci? che posso in quel momento... piuttosto se non posso aspetto.
        Capito perch? non ho comprato la V4? Ahaha fuori budget!
        Sarebbe l'ideale ma un operaio la sportiva se la potrebbe solo sognare. Per avere certe cifre cash per una moto bisogna avere stipendi molto alti

        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


        Comment


        • Font Size
          #49
          Dipende di che tipo di operaio si parla. Se per operaio di intende un metalmeccanico da 1100 euro al mese, ? chiaro che non solo non si pu? permettere la sportiva, ma nemmeno la moto in generale.
          Se invece uno ? un operaio specializzato da 1800-2000 al mese, il discorso cambia e con i giusti sacrifici si riesce senza troppi problemi a levarsi certi sfizi.

          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Pizio View Post
            Dipende di che tipo di operaio si parla. Se per operaio di intende un metalmeccanico da 1100 euro al mese, ? chiaro che non solo non si pu? permettere la sportiva, ma nemmeno la moto in generale.
            Se invece uno ? un operaio specializzato da 1800-2000 al mese, il discorso cambia e con i giusti sacrifici si riesce senza troppi problemi a levarsi certi sfizi.

            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
            Ma devi vivere con i genitori, altrimenti la sportiva continui a guardarla su internet... E parlo per esperienza personale, non so proprio come faccia la gente a permettersi certe cose nonostante famiglia, figli, e spese fisse varie...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Semplice con "Ducati Bike Value"...


              Originally posted by desmodannato View Post

              Ma devi vivere con i genitori, altrimenti la sportiva continui a guardarla su internet... E parlo per esperienza personale, non so proprio come faccia la gente a permettersi certe cose nonostante famiglia, figli, e spese fisse varie...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ma lo sconto lo applicano se si prende questo tipo di formula oppure rimane a prezzo di listino...? E se si quanto?
                Last edited by STEr1; 20-03-18, 12:38.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by STEr1 View Post
                  Ma lo sconto lo applicano se si prende questo tipo di formula oppure rimane a prezzo di listino...? E se si quanto?
                  con questa formula ed alla fine dei 3 anni (se si salda anche la maxirata), l'esborso si aggira sui 24.000?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                    Sarebbe l'ideale ma un operaio la sportiva se la potrebbe solo sognare. Per avere certe cifre cash per una moto bisogna avere stipendi molto alti

                    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                    Sicuramente, infatti io che sono una semplice impiegata st? dai vetri ah ah

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Quindi niente sconto...



                      Originally posted by Ciuchino View Post

                      con questa formula ed alla fine dei 3 anni (se si salda anche la maxirata), l'esborso si aggira sui 24.000?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        secondo me non si tratta di un discorso legato ad impiegati, operai o gente ricca. Ognuno sa cosa pu? o non pu? spendere. La moto ? passione (e per tanti un sogno). Ma ? proprio la passione a spingerti oltre. E' l'elemento fondamentale e l'ingrediente che ti aiuta a realizzare il sogno nel cassetto...Finanziamento, Bike Value Ducati, Cash o risparmi di una vita..l'importante ? realizzare il sogno!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by desmodannato View Post

                          Ma devi vivere con i genitori, altrimenti la sportiva continui a guardarla su internet... E parlo per esperienza personale, non so proprio come faccia la gente a permettersi certe cose nonostante famiglia, figli, e spese fisse varie...
                          La mia esperienza ? decisamente diversa.

                          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Pizio View Post
                            La mia esperienza ? decisamente diversa.

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                            Beh, beato te... Io con un mutuo, spese fisse ecc. non riesco nemmeno a farmi un weekend, evidentemente far? parte dei nuovi poveri con il posto fisso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by desmodannato View Post

                              Beh, beato te... Io con un mutuo, spese fisse ecc. non riesco nemmeno a farmi un weekend, evidentemente far? parte dei nuovi poveri con il posto fisso...
                              Dipende da moltissimi fattori, che vanno a differenziare troppo ogni singola situazione.
                              Per esempio io sono un operaio specializzato che opera per un'azienda innovativa in un settore dove l'innovazione fatica ad arrivare. Di conseguenza abbiamo margini maggiori, che a caduta vengono distribuiti ai dipendenti come scatti di livello, superminimi, premi produzione ecc...
                              Convivo e la mia donna ha uno stipendio assolutamente dignitoso, quindi le spese fisse come affitto, bollette e tutto il resto vengono equamente divise. Con questi presupposti ? pi? semplice concedersi qualcosa in pi?.
                              Naturalmente, con figli, mutui onerosi ed un solo stipendio diventa impossibile avere un hobby costoso come la moto...

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Si sta' andando fuori OT, si parla della convenienza della formula .. Avevo gia scritto in un altro post, ognuno ha la sua vita, lavoro, famiglia ecc ecc .. senn?, non se ne esce. Per estremizzare, per fare un esempio , due persone stesso stipendio , uno mangia pane e cipolla non fuma non va al bar e risparmia x , l'altro pizze ,fumo colazione al bar ecc , risparmia y. Esempio"stupido" ma solo per far capire quante sono le variabili.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X