Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica stampella laterale V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifica stampella laterale V4

    Dato che in moto con sto tempo non ci si va, per ingannare il tempo, oggi ho fatto un po di bricolage:
    Il perno aggiunto sulla stampella laterale, personalmente lo trovavo molto.....lassativo , pensavo di poterne fare a meno e di smontarlo, ma oggi facendo una prova con gli stivaletti indossati, mi sono reso conto che non potevo aprirlo coma avevo pensato ? cio? di sfruttare come appiglio la base di appoggio, perch? vista la conformazione dello stivale, la zona del calcagno tocca contro le pedane e di fatto non consente al tacco di agganciare la basetta (cosa che invece riesce bene con normali calzatrure). Ho provato allora ad utilizzare il perno che hanno aggiunto e non solo non si aggancia facilmente, ma dato che non si vede, bisogna andarlo a cercare alla cieca col rischio di rigare la carenatura con lo stivale!!!
    Dato che non esiste che io righi la carena per le puttanate di un progettista che probabilmente sulla moto non c'? nemmeno salito, ho provato a spostare il perno sulla basetta di appoggio facendo un foro filettato ed applicando una vite di 4 MA ricoperta da un tubetto di alluminio. L'insieme tubetto e testa della vite sporge di 15 mm che sono sufficienti per essere agganciati dallo stivale.
    Nota bene: non ? che io abbia uno stivale strano, ? un normalissimo Alpinestars SMX, quindi mi pare strano che nessuno abbia avito problemi.
    A parte ci?, posto alcune foto della soluzione "prototipo", dopo la prova su strada finir? meglio la testa della vite, arrotondandola il pi? possibile o adottando una vite a testa cava esagonale.
    Attached Files

  • Font Size
    #2
    ? sufficientemente distante da terra da non toccare quando si piega ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Niente male.. per? devi ruotare il piede a 90 gradi per beccarlo tra leva cambio e pedana.. no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gluca View Post
        ? sufficientemente distante da terra da non toccare quando si piega ?
        Direi che non dovrebbero esserci problemi, ? comunque all'interno dell'ingombro della leva del cambio ed ? pi? in alto del perno montato da Ducati.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Niente male.. per? devi ruotare il piede a 90 gradi per beccarlo tra leva cambio e pedana.. no?
          Forse non esattamente a90?, ma bisogna comunque passare col tallone tra pedana e leva del cambio. Il vantaggio ? che in quella posizione il perno si vede bene e non si va a rovinare la verniciatura della carena.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Infatti ? l? che andava messo il perno, dove lo hanno messo loro serve a nulla e fa solo danni.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gluca View Post
              ? sufficientemente distante da terra da non toccare quando si piega ?
              Verificato ulteriormente ponendo una riga appoggiata sulla gomma ant. e quella post. sulla quale ho poi appoggiato una tavola di laminato appoggiato al punto che tocca per primo in piega e cio? la leva del cambio; non tocca nulla, vedi foto della versione definitiva
              Attached Files
              Last edited by Nostradamus; 23-03-18, 09:49. Reason: Aggiunto foto col foro originale della stampella tappato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche perch? io ho difficolt? di trovarlo.... anche con il pirolino e anche GUARDANDO... boh...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Con lo stivale si fa un po fatica ? vero ma dopo un po di volte ormai ci ho fatto il "piede"
                  completamente inutile il perno che hanno aggiunto in Ducati.......mai usato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zio Dog View Post
                    Con lo stivale si fa un po fatica ? vero ma dopo un po di volte ormai ci ho fatto il "piede"
                    completamente inutile il perno che hanno aggiunto in Ducati.......mai usato.
                    All'inizio anche'io.. Ora piegando leggermente la moto sulla dx, vedo meglio il perno e con il tacco riesco agevolmente a tirare gi? il cavalletto!!! Il mio miglior progresso tecnico in moto!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by new77 View Post

                      All'inizio anche'io.. Ora piegando leggermente la moto sulla dx, vedo meglio il perno e con il tacco riesco agevolmente a tirare gi? il cavalletto!!! Il mio miglior progresso tecnico in moto!!!
                      Beh hai abbassato il tuo best nel metter gi? il cavalletto...ti sembra poco?
                      Io faccio ancora fatica...finir? per consumare la parte bassa della carena

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mettete un pernetto come ho fatto io; si va benissimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Calimero cattivo View Post

                          Beh hai abbassato il tuo best nel metter gi? il cavalletto...ti sembra poco?
                          Io faccio ancora fatica...finir? per consumare la parte bassa della carena
                          Ihihih

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Mettete un pernetto come ho fatto io; si va benissimo
                            La tua ? la proposta pi? funzionale..

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X