Dato che in moto con sto tempo non ci si va, per ingannare il tempo, oggi ho fatto un po di bricolage:
Il perno aggiunto sulla stampella laterale, personalmente lo trovavo molto.....lassativo , pensavo di poterne fare a meno e di smontarlo, ma oggi facendo una prova con gli stivaletti indossati, mi sono reso conto che non potevo aprirlo coma avevo pensato ? cio? di sfruttare come appiglio la base di appoggio, perch? vista la conformazione dello stivale, la zona del calcagno tocca contro le pedane e di fatto non consente al tacco di agganciare la basetta (cosa che invece riesce bene con normali calzatrure). Ho provato allora ad utilizzare il perno che hanno aggiunto e non solo non si aggancia facilmente, ma dato che non si vede, bisogna andarlo a cercare alla cieca col rischio di rigare la carenatura con lo stivale!!!
Dato che non esiste che io righi la carena per le puttanate di un progettista che probabilmente sulla moto non c'? nemmeno salito, ho provato a spostare il perno sulla basetta di appoggio facendo un foro filettato ed applicando una vite di 4 MA ricoperta da un tubetto di alluminio. L'insieme tubetto e testa della vite sporge di 15 mm che sono sufficienti per essere agganciati dallo stivale.
Nota bene: non ? che io abbia uno stivale strano, ? un normalissimo Alpinestars SMX, quindi mi pare strano che nessuno abbia avito problemi.
A parte ci?, posto alcune foto della soluzione "prototipo", dopo la prova su strada finir? meglio la testa della vite, arrotondandola il pi? possibile o adottando una vite a testa cava esagonale.
Il perno aggiunto sulla stampella laterale, personalmente lo trovavo molto.....lassativo , pensavo di poterne fare a meno e di smontarlo, ma oggi facendo una prova con gli stivaletti indossati, mi sono reso conto che non potevo aprirlo coma avevo pensato ? cio? di sfruttare come appiglio la base di appoggio, perch? vista la conformazione dello stivale, la zona del calcagno tocca contro le pedane e di fatto non consente al tacco di agganciare la basetta (cosa che invece riesce bene con normali calzatrure). Ho provato allora ad utilizzare il perno che hanno aggiunto e non solo non si aggancia facilmente, ma dato che non si vede, bisogna andarlo a cercare alla cieca col rischio di rigare la carenatura con lo stivale!!!
Dato che non esiste che io righi la carena per le puttanate di un progettista che probabilmente sulla moto non c'? nemmeno salito, ho provato a spostare il perno sulla basetta di appoggio facendo un foro filettato ed applicando una vite di 4 MA ricoperta da un tubetto di alluminio. L'insieme tubetto e testa della vite sporge di 15 mm che sono sufficienti per essere agganciati dallo stivale.
Nota bene: non ? che io abbia uno stivale strano, ? un normalissimo Alpinestars SMX, quindi mi pare strano che nessuno abbia avito problemi.
A parte ci?, posto alcune foto della soluzione "prototipo", dopo la prova su strada finir? meglio la testa della vite, arrotondandola il pi? possibile o adottando una vite a testa cava esagonale.
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