Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1006
    ho sempre lo spacciatore eventualmente per le info

    Comment


    • Font Size
      #1007
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      ho sempre lo spacciatore eventualmente per le info
      Grazie mille per la disponibilit? intanto provo a sentire i miei spacciatori che dicono

      Comment


      • Font Size
        #1008
        Originally posted by Zio Dog View Post

        Direi di no
        Scusa Zio ma ? una procedura plug and play? perch? se non lo fosse non saprei proprio a chi rivolgermi gi? da me...

        Comment


        • Font Size
          #1009
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          ho sempre lo spacciatore eventualmente per le info
          il mitico spacciatore... numero uno in Italia!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #1010
            Originally posted by Nostradamus View Post

            Uno scarico non Akra, lavora come pu?: senza la valvola allo scarico e senza una modifica alla carburazione che sopperisca alla eliminazione sua e del catalizzatore, provocher? pi? OnOff e vuoti in ripresa dai bassi regimi, inoltre la carburazione non sar? mai ottimale, perch? la sonda lambda non pu? che esercitare correzioni minime e quando le far?, sar? sempre in ottica Euro 4 cio? enormemente scarsa; ? stata messa li per ottimizzare la carburazione in modo da non rovinare il catalizzatore, non per ottenere una carburazione che garantisca le prestazioni.
            Alla fine, visto che le prestazioni le fornisce la benzina, se non si usa una mappa adeguata/ottimizzata per uno scarico aperto, l'unica cosa che aumenter?, ? il rumore ed il motore andr? peggio, scalder? di pi? e potrebbe tendere addirittura a bruciare sedi e valvole e perch? no, a bucare i pistoni . La carburazione magra ? una brutta bestia...................
            Non ? pi? come una volta che si poteva fare qualsiasi cosa che con un cacciavite ed uno spruzzatore pi? grande si sistemava tutto......
            Esatto...a conti fatti tenendo conto di tutti sti benefici se tra i 2 impianti si risparmia un millino (ma credo anche molto meno) alla fine come si dice...chi pi? spende meglio spende cos? si evitano magari eventuali spese extra in futuro dovute alla negligenza avuta per risparmiare 4 skei sullo scarico e relativa mappa non creata ad hoc....

            Tra l'altro mi pare di aver letto qui dentro che tante moto che avuto problemi sono quelle in cui ci hanno messo le mani in mille montando questo e quell'altro...

            Comment


            • Font Size
              #1011
              E di 'sta cosa che dite?


              ducati panigle v4 bobber

              Comment


              • News Prodotto: Una vera opera d'arte in titanio l'impianto full racing realizzato per la 4 cilindri bolognese che ha debuttato ad EICMA nella versione 1000

                Comment


                • News Prodotto: Una vera opera d'arte in titanio l'impianto full racing realizzato per la 4 cilindri bolognese che ha debuttato ad EICMA nella versione 1000

                  Comment


                  • Font Size
                    #1014
                    La fantasia non ha limiti

                    Comment


                    • Font Size
                      #1015
                      Mi collioni...!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #1016
                        Vabb? adesso anche gli altri sono pi? sul pezzo a scarichi.. anche se penso che specialmente la R.. attiter? clientela abbastanza talebana e ricca e quindi il 90% andr? di akrapovic...

                        Comment


                        • Font Size
                          #1017
                          ABS race? o 0?

                          Comment


                          • Font Size
                            #1018
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Vabb? adesso anche gli altri sono pi? sul pezzo a scarichi.. anche se penso che specialmente la R.. attiter? clientela abbastanza talebana e ricca e quindi il 90% andr? di akrapovic...
                            Il problema base ? sempre quello; non si tratta di essere talebani o meno, uno scarico aperto senza mappa adeguata non vale nulla, fa solo pi? rumore, magari guadagna su un punto solo della curva (non si sa bene in quale punto...), surriscalda e mette a repentaglio l'integrit? del motore. Se gli altri costruttori non sono in grado di fornire una mappatura seria, non sono competitivi.
                            Purtroppo Akrapovich ? l'unico scarico con mappa. Sar? sconveniente, sar? clientelismo, sar? quello che si vuole, ma questa ? l'amara realt?..............
                            Se uno prima di cambiare scarico facesse provare al banco la moto e lo facesse anche dopo aver cambiato lo scarico, si avrebbero delle belle sorprese/delusioni..............

                            Comment


                            • Font Size
                              #1019
                              Originally posted by Nostradamus View Post

                              Il problema base ? sempre quello; non si tratta di essere talebani o meno, uno scarico aperto senza mappa adeguata non vale nulla, fa solo pi? rumore, magari guadagna su un punto solo della curva (non si sa bene in quale punto...), surriscalda e mette a repentaglio l'integrit? del motore. Se gli altri costruttori non sono in grado di fornire una mappatura seria, non sono competitivi.
                              Purtroppo Akrapovich ? l'unico scarico con mappa. Sar? sconveniente, sar? clientelismo, sar? quello che si vuole, ma questa ? l'amara realt?..............
                              Se uno prima di cambiare scarico facesse provare al banco la moto e lo facesse anche dopo aver cambiato lo scarico, si avrebbero delle belle sorprese/delusioni..............
                              Non ? esatto, adesso anche il Termignoni ha la mappa dedicata

                              Comment


                              • Font Size
                                #1020
                                Originally posted by klemmax View Post

                                Non ? esatto, adesso anche il Termignoni ha la mappa dedicata
                                Termignoni fornir? pure una mappatura motore, ma dubito fortemente abbia anche una mappatura dedicata per l'elettronica come avviene per il SW Akrapovic.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X