Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1081
    Originally posted by simon#79 View Post

    Si anche perch? di Gianesin credo sia meglio fidarsi....
    eppure quelli di SprintFilter dicono che il P08 monta tranquillamente sui motori originali in risposta a specifica richiesta.
    io mi fido di pi? di GPM

    Diego colpa tua mi hai dato un filtro che non serve a niente
    Gianesin ? una certezza assoluta!
    Certo che i filtri si montano anche sui motori originali, ma non contano nulla che sarebbe gi? un ottimo risultato, perch? smagrendo ulteriormente, possono persino ridurre le prestazioni del motore. Ovviamente un filtro, nel bene o nel male non ? che possa fare pi? di tanto, data che la carburazione ? "una" per tutte le V4 prodotte, ed i motori sono non tutti identici, ci potr? essere un motore che lo regge meglio ed uno che lo regge peggio, ma sicuramente senza adeguamento della carburazione nella migliore delle ipotesi, non serve a nulla.

    Comment


    • Font Size
      #1082
      L'unico miglioramento che volevo dare alla moto ? buttare il filtro in carta da 2 euri ed usare quello in tessuto lavabile....avendo ancora gli scarichi originali ? ovvio che non vado in cerca di niente altro.

      per? come gi? detto non mi fido tanto ad usarlo proprio perch? la moto ha una carburazione gi? molto magra di suo.....l'anno prox vedremo di piazzare due terminali Dp che ? meglio

      Comment


      • Font Size
        #1083
        Addobbate?


        ducati panigale v4 luci di natale

        Comment


        • Font Size
          #1084
          Originally posted by mito22 View Post
          Addobbate?


          ducati panigale v4 luci di natale
          Giusto quello...

          Comment


          • Font Size
            #1085
            Ernesto Marinelli: ?La Panigale V4 stradale ? potente come la V2 Superbike?

            Dopo una vita trascorsa in Ducati, Ernesto Marinelli ? ora il responsabile tecnico e di prodotto di Termignoni. Ci racconta a cosa sta lavorando e cosa pensa della nuova V4

            Dopo 22 anni trascorsi nel mondo delle competizioni per la Ducati, Ernesto Marinelli dallo scorso anno ? il responsabile tecnico e di prodotto di Termignoni, la prestigiosa azienda che produce impianti di scarico ad alte prestazioni per moto e scooter.

            Come Marinelli ammette in questa video intervista, dopo tanti anni il mondo delle corse gli manca ma ha comunque modo di frequentare i paddock della Superbike e del CIV per collaborare con i piloti ed i team che utilizzano i prodotti Termignoni nelle competizioni: Una attivit? che rappresenta un vero e proprio banco di prova a cielo aperto per l?azienda piemontese.

            Una parte del cuore di Ernesto ? ancora legata alla Ducati, e non potrebbe essere altrimenti, visto che la tesi che lo ha laureato ingegnere verteva proprio sulle moto dell?azienda bolognese, che lo ha prelevato direttamente dall?universit? e lo ha assunto dopo poche settimane di stage.

            Ed ? quindi con particolare interesse e passione che Marinelli ha lavorato all?impianto di scarico della nuova Panigale V4, la moto con la quale Ducati cercher? di spodestare la Kawasaki dal trono del mondiale Superbike.

            L?impegno di Marinelli e di Termignoni ovviamente non riguarda solo le moto da pista, ma anche quelle progettate e realizzate per l?utilizzo sia su strada che offroad. Una grande variet? di prodotti che hanno come comune denominatore la qualit? e l?incremento delle prestazioni.
            Last edited by Diego Granata; 17-12-18, 19:36.

            Comment


            • Font Size
              #1086
              Ma questo scarico AKrapovic? Quando costa? E sar? per V4 1100? Slip-on omologato vero?

              Comment


              • Font Size
                #1087
                Originally posted by mito22 View Post
                Ma questo scarico AKrapovic? Quando costa? E sar? per V4 1100? Slip-on omologato vero?

                Ho letto che costa pi? del completo....tipo 5200 neuri

                Comment


                • Font Size
                  #1088
                  Oggi ho scoperto che non mi entra il blocca sterzo con ruota girata vs sinistra.

                  In pratica il cilindretto del blocco non riesce ad uscire dalla sede per intero: colpa del manubrio che non riesce ad andare a battuta del tutto.

                  Penso sia la prima o una delle prime volte che provo a inserirlo vs sx (l'ho sempre messo con ruota vs dx), magari ? colpa dell'aggiornamento flange radiatore che ho fatto recentemente.

                  ? Successo anche a qualcuno di voi?




                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #1089
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ma questo scarico AKrapovic? Quando costa? E sar? per V4 1100? Slip-on omologato vero?

                    Dove hanno postato questa foto non davano nessuna informazione? Da dove proviene?

                    Comment


                    • Font Size
                      #1090
                      [QUOTE=DucatistaIgnoto;n10452467]Oggi ho scoperto che non mi entra il blocca sterzo con ruota girata vs sinistra.

                      In pratica il cilindretto del blocco non riesce ad uscire dalla sede per intero: colpa del manubrio che non riesce ad andare a battuta del tutto.

                      Penso sia la prima o una delle prime volte che provo a inserirlo vs sx (l'ho sempre messo con ruota vs dx), magari ? colpa dell'aggiornamento flange radiatore che ho fatto recentemente.

                      ? Successo anche a qualcuno di voi?

                      Guarda sulla piastra inferiore, ci sono le guide per la battuta della sterzata. Magari svitando... riesci...


                      Comment


                      • Font Size
                        #1091
                        forse sbaglio, ma in tutte le moto che ho avuto si inserisce solo con la ruota girata verso il cavalletto

                        Comment


                        • Font Size
                          #1092
                          Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
                          Oggi ho scoperto che non mi entra il blocca sterzo con ruota girata vs sinistra.

                          In pratica il cilindretto del blocco non riesce ad uscire dalla sede per intero: colpa del manubrio che non riesce ad andare a battuta del tutto.

                          Penso sia la prima o una delle prime volte che provo a inserirlo vs sx (l'ho sempre messo con ruota vs dx), magari ? colpa dell'aggiornamento flange radiatore che ho fatto recentemente.

                          ? Successo anche a qualcuno di voi?




                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Successo a me, come ti hanno detto, confermo che vanno regolate le viti sulla piastra inferiore


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #1093
                            Originally posted by bobber View Post
                            forse sbaglio, ma in tutte le moto che ho avuto si inserisce solo con la ruota girata verso il cavalletto
                            No entrambi i lati almeno su questa


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #1094
                              Originally posted by Troychicco89 View Post

                              Successo a me, come ti hanno detto, confermo che vanno regolate le viti sulla piastra inferiore


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ok lo verifico grazie. Ma la causa quale sarebbe ?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #1095
                                Originally posted by DucatistaIgnoto View Post

                                Ok lo verifico grazie. Ma la causa quale sarebbe ?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Di preciso non lo so, immagino che le vibrazioni le facciano muovere


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X