Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e iniziamo a vedere come risolvere i problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale V4 e iniziamo a vedere come risolvere i problemi

    Benissimo ragazzi...finito il rodaggio, fatto il tagliano e iniziati i problemi!

    Andiamo per ordine....quando ritirai la moto, i primi 400km mi si spense 2 volte, per i restanti 600km mai piu spenta; temperatura stava sulle 2 tacche e andava a tre tacche solo dopo un p? di citt?/paese e partiva la ventola solo se stavi fermo un po (temperatura esterna massimo 15 gradi); cambio un burro, silenzioso, preciso...tutto il resto nulla da dire!

    POST TAGLIANDO:

    Cambio legnoso con rumori degli innesti e rinculi
    Motore tende a spegnersi al minimo e quando lo fa gira anche molto ruvido e strattona in basso
    La moto scalda tanto da non poterla usare!! Se scendo sotto i 120km/h si accende subito la terza tacca e dopo nemmeno un secondo partono le ventole, il passo di montagna fra i boschi dove vado sempre ora lo fa con le ventole accese, cosi come i 20km che mi sono fatto ieri al mare (temperatura esterna 19 gradi)

    Precisazione...come olio mi hanno messo lo shell ducati e ce n'? anche troppo visto che a freddo ? sopra al massimo!

    inoltre al tagliando non ? stato effettuato nessun richiamo cavalletto ne aggiornamento centraline o software, chiesto al meccanico mi ha detto che non c'era niente|

    La moto ? fantastica ma se non risolvono questi problemi la vedrete a giorni nel mercatino!

  • Font Size
    #2
    Come mi dicevi ieri al telefono. beh ? evidente che hanno cannato qualcosa al tagliando, non ci sono altre spiegazioni. Gi? il fatto del livello olio testimonia una certa 'ignoranza', mi viene il dubbio che non abbiano tenuto presente che ? un carter secco, Avviata la moto dopo aver messo l olio nuovo, spenta, e atteso troppo poco prima di verificare il livello. Quindi aggiunto altro olio, e occhio perch? c'? rischio di fare danni non da poco. Io posso dire che , a quasi 1700 km, la moto ? solo migliorata. mai spenta una volta, minimo regolarissimo, temperatura di esercisio si abbassa e perfino il consumo ? diminuito in modo sensibile, ieri in percorso extraurbano abbastanza tranquillo fatti i 16 km litro. la mia in 1700 km ha lamentato solo un allentamento di una vite del vetro cupolino, sinceramente non posso muovere nessun appunto.
    Il ,io consiglio ?... cambia officina !

    Comment


    • Font Size
      #3
      il problema ? che non ci sono altre officine, e gi? per questa mi faccio 100km! in teoria danni non se ne fanno proprio perch? ? un carter secco e la pompa dell'olio si pesca l'olio dalla coppa se era un motore tradizionale c'era il rischio che centrifugasse l'olio!

      bo per ora nemmeno rispondono al telefono...vedremo un p?

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi dispiace molto.... se non rispondono contatterei direttamente Ducati.... ? inconcepibile quello che ti sta capitando.... Io la trovo eccelsa, forse il cambio, usando la frizione, ? un po' duretto.... in qshift va benone.... vero ? che ho percorso solo 640 km...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Oh cazzo... ma che cazzo dici Francesco? No eh.. non facciamo scherzi....

          Se succede a me mi spiace solo che non posso lanciare la moto nella vetrina di ducati ancona perch? sono degli amici.


          PS: scherzi a parte... torna in officina e digli 'ste cose.... 28 carte di moto? 200 e rotti di TAGLIANDO? Non scherziamo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            e in tutto questo, siccome oggi giorno i meccanici guardano solo cosa gli dice la diagnosi, se la attaccano e non presenta errori voglio proprio vedere quanto tempo ci mettono a trovare il problema!
            Spero per loro che mi venga data una moto sostitutiva che se per giunta rimango a piedi a tempo indefinito poi muovo anche i legali eh...vedrai che la sveglio io ducati poi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by =france90= View Post
              e in tutto questo, siccome oggi giorno i meccanici guardano solo cosa gli dice la diagnosi, se la attaccano e non presenta errori voglio proprio vedere quanto tempo ci mettono a trovare il problema!
              Spero per loro che mi venga data una moto sostitutiva che se per giunta rimango a piedi a tempo indefinito poi muovo anche i legali eh...vedrai che la sveglio io ducati poi
              La diagnosi si fa per le cose elettroniche... se monti un pistone al contrario la diagnosi fa pippe....

              Per? mi pare strano del cambio.. pi? che cambiare l'olio che azzo vuoi che abbiano fatto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mah, a costo di fare qualche (ulteriore) chilometro in pi?, io il tentativo di cambiare officina lo farei...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Di Shell ce ne sono diversi tipi, e per le SBK ci vuole lo Shell Advance Ultra 4, qualche service fa il furbo e fa pagare altri tipi di Shell al prezzo dell'Advance, e il cambio ruvido potrebbe dipendere da questo... La temperatura alta dal troppo olio o da una gradazione non idonea, dire che ti hanno messo lo Shell non significa nulla, torna al service e fatti sentire

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il problema non sono le moto...ma chi ci mette le mani...caxxo nemmeno un tagliando sanno fare!...che gente di merxa!!!
                    Last edited by STEr1; 09-04-18, 08:51.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by avvonico View Post
                      Mah, a costo di fare qualche (ulteriore) chilometro in pi?, io il tentativo di cambiare officina lo farei...
                      i chilometri lieviterebbero a 180 andata e 180 ritorno se andassi a roma...con tutto quello che implica un officina in una citt? cos? e ben 200 andata e 200 ritorno se andassi a firenze...non si pu? fare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Di Shell ce ne sono diversi tipi, e per le SBK ci vuole lo Shell Advance Ultra 4, qualche service fa il furbo e fa pagare altri tipi di Shell al prezzo dell'Advance, e il cambio ruvido potrebbe dipendere da questo... La temperatura alta dal troppo olio o da una gradazione non idonea, dire che ti hanno messo lo Shell non significa nulla, torna al service e fatti sentire
                        dopo metto copia della fattura mi sembra non sia nemmeno specificato! e intanto per una loro cavolata mi tocca ri andarci un altra volta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Di Shell ce ne sono diversi tipi, e per le SBK ci vuole lo Shell Advance Ultra 4, qualche service fa il furbo e fa pagare altri tipi di Shell al prezzo dell'Advance, e il cambio ruvido potrebbe dipendere da questo... La temperatura alta dal troppo olio o da una gradazione non idonea, dire che ti hanno messo lo Shell non significa nulla, torna al service e fatti sentire
                          Cazz.... ma va che l'ha fatto in DUCATI il tagliando..... non fanno altro che corsi.. e si fanno pagare anche profumatamente.. anche per le ore in pi? che se la prendono magari con calma...

                          Vuoi che mettano olio a caso?A Parte che a meno che tu non faccia analizzare l'olio la vedo dura venirne a capo..

                          Fatto sta...che se la moto prima va bene e dopo no.. e TU CI HAI MESSO MANO..... grandissima vagonata di cazzi tuoi.... e francesco non mi d? l'idea del figlio di pap? che se ne sbatte.. i soldi si guadagnano.. si possono anche spendere 'volentieri'... ma buttare.... mh...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by =france90= View Post

                            i chilometri lieviterebbero a 180 andata e 180 ritorno se andassi a roma...con tutto quello che implica un officina in una citt? cos? e ben 200 andata e 200 ritorno se andassi a firenze...non si pu? fare
                            Con quel tanto vieni ad Ancona... almeno vieni a trovare me e poi con Ivan andiamo a mangiare il pesce.. buono!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Purtroppo di improvvisati e furbi l'Italia ? piena...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X