Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Debutto V4 nel national trophy

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Debutto V4 nel national trophy

    non riesco a trovare una classifica del debutto del V4.
    se non sbaglio nel 2015 la 1299 domin? tutta la stagione con valia.
    immagino che il V4 ammazzi il campionato con un pilota almeno dell'altezza di valia.

  • Font Size
    #2
    http://www.civ.tv/risultati-civ/

    ieri ho rivisto la gara e stata sprint 8 giri x bandiera rossa ....peccato per Goi un po lungo in una curva ha dovuto rialzare la moto e toccando Conforti ? caduto.....Conforti in rimonta ha fatto sesto non male come debutto secondo me .

    Comment


    • Font Size
      #3
      La Marra ottavo e Boscolo 15esimo, le altre due ducati cio? quelle di Rizzi e Tibaldo non so se sono V4.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by z@inetto View Post
        La Marra ottavo e Boscolo 15esimo, le altre due ducati cio? quelle di Rizzi e Tibaldo non so se sono V4.
        Conforti 6? ? la prima, Pini 12? ? su V4, Rizzi ? su un 1299



        Comment


        • Font Size
          #5
          io sono rimasto perplesso anche secondo me la v4 doveva spaccare invece ? rimasta un filo indietro..forse colpa dell'elettronica. quello che non ho capito se corre con la cilindrata 1100 o 1000

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by spawn22 View Post
            io sono rimasto perplesso anche secondo me la v4 doveva spaccare invece ? rimasta un filo indietro..forse colpa dell'elettronica. quello che non ho capito se corre con la cilindrata 1100 o 1000
            Scusa, ma forse sottovaluti che la V4 ? una moto nuovissima, e non ha ancora nulla a livello di componenti "speciali"; fino a poco fa non si trovavano nemmeno gli scarichi e poi ? da sgrezzare/mettere a punto. Non ? che il "National Trophy" sia un campionato per moto standard come appena uscite dal concessionario, le altre sono indubbiamente pi? a punto, hanno gi? le informazioni che servono per una buona messa a punto ed hanno gi? degli assetti che funzionano.
            La V4 per il momento ? un foglio bianco, ? tutto da sperimentare, provare, mettere a punto.
            Ha il vantaggio della cilindrata, ma con un regolamento Open, la cilindrata consentita ? fino a 1200 per i 4 cilindri e 1300 per i bicilindrici, non voglio dire che le altre moto potrebbero essere maggiorate, probabilmente no , ma il regolamento lo concede, quindi attendiamo fiduciosi, i risultati arriveranno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nostradamus View Post

              Scusa, ma forse sottovaluti che la V4 ? una moto nuovissima, e non ha ancora nulla a livello di componenti "speciali"; fino a poco fa non si trovavano nemmeno gli scarichi e poi ? da sgrezzare/mettere a punto. Non ? che il "National Trophy" sia un campionato per moto standard come appena uscite dal concessionario, le altre sono indubbiamente pi? a punto, hanno gi? le informazioni che servono per una buona messa a punto ed hanno gi? degli assetti che funzionano.
              La V4 per il momento ? un foglio bianco, ? tutto da sperimentare, provare, mettere a punto.
              Ha il vantaggio della cilindrata, ma con un regolamento Open, la cilindrata consentita ? fino a 1200 per i 4 cilindri e 1300 per i bicilindrici, non voglio dire che le altre moto potrebbero essere maggiorate, probabilmente no , ma il regolamento lo concede, quindi attendiamo fiduciosi, i risultati arriveranno.
              Esatto, ad oggi nessuno ha accesso alla centralina, mappature del carburante e dei controlli sono quelle standard.. molto "trattenute" anche al minimo per piloti professionisti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Questo v4 ha ancora vinto una gara?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Inesperto View Post
                  Questo v4 ha ancora vinto una gara?
                  Il Quarto round ? in programma il prossimo weekend a Misano (29Luglio)
                  Per ora 2 secondi posti :
                  Secondo Round Mugello 6 Maggio - 1 Lanzi _Yamaha - 2 CONFORTI _ Panigale V4
                  Terzo round Imola 24Giugno - 1 D'annunzio _ BMW - 2 GOI - Panigale V4

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Esatto, la V4 ? ancora tutta da capire, sia per l?elettronica che assetti. Anche la R1 2015/16 ha avuto gli stessi problemi, con un elettronica troppo invasiva, carburazione troppo magra e assetti poco adeguati, che poi hanno regolato man mano.
                    Qualche giorno fa, curiosando, ho trovato questo articolo riguardante gli assetti per la V4 ?...di intervenire sul punto di pivot del forcellone perch?, sentendo i primi commenti dei piloti che portano in pista questa moto, serviva un sistema in grado di variare il centro del perno forcellone attorno alla posizione standard per poter intervenire sul tiro catena e variare i trasferimenti di carico in accelerazione e staccata?.
                    http://www.supermototecnica.com/2018...i-panigale-v4/

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      comunque stanno facendo fatica. la v4 la stanno portando in pista con il team barni non proprio dei dilettanti e con dei signori piloti. in teoria il National non ? il civ... guardare ci ha vinto oggi davanti a Lanzi e poi ditemi chi lo conosce... penso nessuno... aveva la tuta con zero sponsor (forse Lanzi ne aveva meno) guardate quelle del team barni....gente che ha fatto o doveva fare il mondiale... certo a Imola si sono auto stesi ma oggi si prendevano comodi 2 secondi... la moto da battere purtroppo ? ancora la bmw anche se ? la pi? vecchia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by spawn22 View Post
                        comunque stanno facendo fatica. la v4 la stanno portando in pista con il team barni non proprio dei dilettanti e con dei signori piloti. in teoria il National non ? il civ... guardare ci ha vinto oggi davanti a Lanzi e poi ditemi chi lo conosce... penso nessuno... aveva la tuta con zero sponsor (forse Lanzi ne aveva meno) guardate quelle del team barni....gente che ha fatto o doveva fare il mondiale... certo a Imola si sono auto stesi ma oggi si prendevano comodi 2 secondi... la moto da battere purtroppo ? ancora la bmw anche se ? la pi? vecchia...
                        A mio avviso, ci vuole tempo, la V4 ? giovane e non ci sono parti o mappe speciali e non sono nemmeno sicuro che ci saranno in futuro, perch? la "V4 da corsa" sar? la 1000 R e magari Ducati lo sviluppo lo far? su quella.
                        Tu definisci il vincitore un'illustre sconosciuto, a me sembra uno che va forte sul serio e non credo che sia solo merito della moto, non ? l'unica BMW, ma ha gi? vinto due volte di seguito....
                        Le V4 vanno per quello che possono, sono moto praticamente di serie, se pensiamo che Pirro, alla "Race of the Champions" con una moto V4S con i soli scarichi Akrapovich girava in 1'.37", 5 - 1',.38" e Conforti ha girato in 1'37",7, si capisce subito che la moto del Team Barni, ? sostanzialmente una V4 poco pi? che stradale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh sui tempi niente da dire...se pensi che il National 600 a Misano i primi due giravano in 1402 e come sempre guidate da perfetti sconsociuti rispetto ai blasonati piloti ducati ...x cui secondo me l analisi non ? fare sui tempi ma sui risultati (anche perch? il problema ? arrivare all'ultimo secondo) Spero per Ducati che sia vincente ? una gran bella moto per? per entrare nella storia deve vincere qualche mondiale cosa che con la Panigale non ? successo (tranne nei trofei nazionali che corrono con moto da mondiale contro moto da trofeo nazionale)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cmq...le BMW vanno sempre gran forte..... non ci sono cazzi..... ieri ero al CIV

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se per voi uno che ha fatto il cev moto2 o che ha corso il mondiale stock sia 600 che 1000 ? uno sconosciuto........alla fine al national i primi 15 sono tutti piloti professionisti che sono la o per "anzianit?" o per questioni di sella-soldi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X