Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Debutto V4 nel national trophy

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Nostradamus View Post

    A mio avviso, ci vuole tempo, la V4 ? giovane e non ci sono parti o mappe speciali e non sono nemmeno sicuro che ci saranno in futuro, perch? la "V4 da corsa" sar? la 1000 R e magari Ducati lo sviluppo lo far? su quella.
    Tu definisci il vincitore un'illustre sconosciuto, a me sembra uno che va forte sul serio e non credo che sia solo merito della moto, non ? l'unica BMW, ma ha gi? vinto due volte di seguito....
    Le V4 vanno per quello che possono, sono moto praticamente di serie, se pensiamo che Pirro, alla "Race of the Champions" con una moto V4S con i soli scarichi Akrapovich girava in 1'.37", 5 - 1',.38" e Conforti ha girato in 1'37",7, si capisce subito che la moto del Team Barni, ? sostanzialmente una V4 poco pi? che stradale.
    mi chiedevo appunto questa cosa, durante questo weekend nel national la pole era sul 37 basso se non sbaglio mentre pirro ha girato in 38.0 una settimana prima. ora, supponendo che in una settimana le condizioni della pista fossero sostanzialmente uguali, non mi spiego come sia possibile una differenza di solo un secondo tra una moto stradale con scarico e slick e moto pi? elaborate (ma senza slick) e non certo guidate da piloti scarsi e che, per di pi?, usano molto pi? di frequente quelle moto a differenza di Pirro

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by BrianMcPherson View Post

      mi chiedevo appunto questa cosa, durante questo weekend nel national la pole era sul 37 basso se non sbaglio mentre pirro ha girato in 38.0 una settimana prima. ora, supponendo che in una settimana le condizioni della pista fossero sostanzialmente uguali, non mi spiego come sia possibile una differenza di solo un secondo tra una moto stradale con scarico e slick e moto pi? elaborate (ma senza slick) e non certo guidate da piloti scarsi e che, per di pi?, usano molto pi? di frequente quelle moto a differenza di Pirro
      semplicemente Pirro ? di un altro livello.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by BrianMcPherson View Post

        mi chiedevo appunto questa cosa, durante questo weekend nel national la pole era sul 37 basso se non sbaglio mentre pirro ha girato in 38.0 una settimana prima. ora, supponendo che in una settimana le condizioni della pista fossero sostanzialmente uguali, non mi spiego come sia possibile una differenza di solo un secondo tra una moto stradale con scarico e slick e moto pi? elaborate (ma senza slick) e non certo guidate da piloti scarsi e che, per di pi?, usano molto pi? di frequente quelle moto a differenza di Pirro
        Le slick da sole valgono quasi un secondo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by BrianMcPherson View Post

          mi chiedevo appunto questa cosa, durante questo weekend nel national la pole era sul 37 basso se non sbaglio mentre pirro ha girato in 38.0 una settimana prima. ora, supponendo che in una settimana le condizioni della pista fossero sostanzialmente uguali, non mi spiego come sia possibile una differenza di solo un secondo tra una moto stradale con scarico e slick e moto pi? elaborate (ma senza slick) e non certo guidate da piloti scarsi e che, per di pi?, usano molto pi? di frequente quelle moto a differenza di Pirro
          ma al national c'? gomma libera eh quindi sempre slick si usano

          Comment


          • Font Size
            #20
            in effetti guardavo le foto fatte al wdw alla moto di Goi e le gomme sono slick...ricordavo non lo fossero....a questo punto la curiosit? ? ancora pi? grande

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by BrianMcPherson View Post
              in effetti guardavo le foto fatte al wdw alla moto di Goi e le gomme sono slick...ricordavo non lo fossero....a questo punto la curiosit? ? ancora pi? grande
              ti confondi con l'europeo stock 1000

              Comment


              • Font Size
                #22
                il problema che fino ad un certo punto vi si arriva "facile" e scendere sotto certi tempi che si deve investire tanto in denaro tempo e qualit? del pilota. per cui magari moto pronto gara girano qualcosa pi? veloce rispetto a moto standard...la differenza ? proprio quella..mentre noi amatori scendiamo di secondi tra un turno e l altro i professionisti per scendere di mezzo secondo sudano sette camicie...e l altra visone e che i piloti oramai sono tutti forti e il mezzo fa pi? differenza di quanto si pensi (a livello top) a livello amatoriale invece il peso e 90% pilota 10% mezzo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ragazzi ma questo campionato lo fanno vedere da qualche parte in TV?o in streaming??anche in replica...
                  Last edited by dicanio10; 02-08-18, 08:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by dicanio10 View Post
                    ragazzi ma questo campionato lo fanno vedere da qualche parte in TV?o in streaming??anche in replica...
                    c'? la diretta sulla pagina FB del CIV e su SkyMotoGP

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Tanto per chiarire il discorso del come mai la V4 non riesce ad emergere come ci si sarebbe aspettati nel National trophy, parlavo ieri con un mio amico meccanico di SBK e varie e mi diceva che l'Aprilia del suo team ? una 1200, hanno allargato l'alesaggio e ricromato il tutto (un lavoretto da nulla!!..), poi si sono costruiti i pistoni, perch? in Aprilia non avevano quelli che volevano loro ed hanno un'elettronica sopraffina che ? vietata in SBK. Alcuni girano con centraline che costano 32.000 Euro solo quella .............altro che 1000 CC!!!!
                      La moto che ha oltre 220 Cv alla ruota deve essere limitata elettronicamente a tal punto che in diversi tratti viene drasticamente limitata.

                      Ma veramente credevate che quelli che vogliono vincere corressero con dei 1000 regalando 200 CC equivalenti a circa 40 Cv alla ruota alla concorrenza?

                      Se qualcuno vuole una Aprila 1100 del 2015, questa ? 1100. tanto per dire...............

                      https://www.facebook.com/groups/8746...72069/?__xts__[0]=68.ARBxpX-pv7UFpQn77D22diiwyhLGa5gP6Z_rKK3kMK9Z_BNHoAZjEBH9b 5brxOw7jCsEd6L4070HITJ2VJ2A-U8sJY8Gck-NvFTWMDdIt68Vre7Yz0QdQyRkGNHEF8zuO-H-mDI&__tn__=CH-R
                      Last edited by Nostradamus; 30-08-18, 11:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ? anche qui nel mercatino

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          a maggior ragione i tempi staccati da pirro nella race of champions siano sensazionali....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Tanto per chiarire il discorso del come mai la V4 non riesce ad emergere come ci si sarebbe aspettati nel National trophy, parlavo ieri con un mio amico meccanico di SBK e varie e mi diceva che l'Aprilia del suo team ? una 1200, hanno allargato l'alesaggio e ricromato il tutto (un lavoretto da nulla!!..), poi si sono costruiti i pistoni, perch? in Aprilia non avevano quelli che volevano loro ed hanno un'elettronica sopraffina che ? vietata in SBK. Alcuni girano con centraline che costano 32.000 Euro solo quella .............altro che 1000 CC!!!!
                            La moto che ha oltre 220 Cv alla ruota deve essere limitata elettronicamente a tal punto che in diversi tratti viene drasticamente limitata.

                            Ma veramente credevate che quelli che vogliono vincere corressero con dei 1000 regalando 200 CC equivalenti a circa 40 Cv alla ruota alla concorrenza?

                            Se qualcuno vuole una Aprila 1100 del 2015, questa ? 1100. tanto per dire...............

                            https://www.facebook.com/groups/8746...72069/?__xts__[0]=68.ARBxpX-pv7UFpQn77D22diiwyhLGa5gP6Z_rKK3kMK9Z_BNHoAZjEBH9b 5brxOw7jCsEd6L4070HITJ2VJ2A-U8sJY8Gck-NvFTWMDdIt68Vre7Yz0QdQyRkGNHEF8zuO-H-mDI&__tn__=CH-R
                            Peccato che le gare non le vincano le suddette Aprilia... ma Bmw e R1.

                            Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              la v4 non vince perch? ancora ha problemi nel guidato...ma di motore viaggia parecchio e in uscita di curva soprattutto le lente va via ai bmw

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                                Peccato che le gare non le vincano le suddette Aprilia... ma Bmw e R1.

                                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                                Mi permetto di far notare che la National le moto non sono telecomandate. .
                                Magari dare un'occhiata al pilota e al team.
                                Magari se non si conoscono i piloti si pu? evitare di esprimere opinioni sull'argomento.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X