Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risoluzione veloce problema sensore cavalletto panigale v4!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Risoluzione veloce problema sensore cavalletto panigale v4!

    Allora ragazzi sabato siamo rimasti a piedi con la pany v4 per colpa del sensore cavalletto...fortuna che stavamo a pochi km da casa e usando la tecnica del PIAGGIO SI e compagno di uscite... gamba tesa e via a spinta fino al garage....
    Allora il sensore cavalletto ? un?interruttore magnetico che si chiude quando questa pastiglia magnetica si avvicina al
    Sensore...



    .... basta reinserire la pastichetta in questo foro con un po? di nastro e il gioco ? fatto... almeno rientrate a casa, poi chiamate ducati e vedete voi.....
    La mia fortuna che la pastiglietta si era attaccata sul gambo del cavalletto e quindi non l?ho persa... se la perdete e non avete a disposizione un carro attrezzi e scocciature varie e vi volete godere la giornata in moto con gli amici sul passo di montagna, tagliate i due fili e li unite ... la moto funzioner? anche con il cavalletto aperto ... occhioooo!!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by ANGEL996; 16-04-18, 08:28.

  • Font Size
    #2
    Molto interessante

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie della dritta. Ma quindi il problema ? dovuto alla pastiglietta che si stacca, non al surriscaldamento del filo sensore come dicono loro? O magari sono due problemi diversi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Grazie della dritta. Ma quindi il problema ? dovuto alla pastiglietta che si stacca, non al surriscaldamento del filo sensore come dicono loro? O magari sono due problemi diversi.
        allora a me si era staccata la pastiglietta....ora ci ho messo un p? di collante speciale per bloccarla nella sede....... anche perche la molla di ritorno ? in ferro/acciaio e attira la calamita verso l'esterno quando si chiude il cavalletto...quindi se non ? fissata bene esce dalla sede!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gi? vero. Buono a sapersi, quindi forse il filo non c'entra nulla. Stasera controllo se a pastiglietta ? ben salda nella sede.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie della dritta ...tutti a controllare stasera

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho appena controllato e mi sembra piantato bello saldamente. Ma quindi se lo si perde basta fissare una calamita alla placchetta di plastica
              Last edited by Calimero cattivo; 16-04-18, 11:13.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ANGEL996 View Post
                Allora ragazzi sabato siamo rimasti a piedi con la pany v4 per colpa del sensore cavalletto...fortuna che stavamo a pochi km da casa e usando la tecnica del PIAGGIO SI e compagno di uscite... gamba tesa e via a spinta fino al garage....
                Allora il sensore cavalletto ? un?interruttore magnetico che si chiude quando questa pastiglia magnetica si avvicina al
                Sensore...



                .... basta reinserire la pastichetta in questo foro con un po? di nastro e il gioco ? fatto... almeno rientrate a casa, poi chiamate ducati e vedete voi.....
                La mia fortuna che la pastiglietta si era attaccata sul gambo del cavalletto e quindi non l?ho persa... se la perdete e non avete a disposizione un carro attrezzi e scocciature varie e vi volete godere la giornata in moto con gli amici sul passo di montagna, tagliate i due fili e li unite ... la moto funzioner? anche con il cavalletto aperto ... occhioooo!!!!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                TOP .....consiglier? di farlo anche al mio amichetto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Adesso viene lecito pensare che in Ducati spostino il filo.. ed il problema in realt? ? questo, e l'aggiornamento serve a un tubo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Adesso viene lecito pensare che in Ducati spostino il filo.. ed il problema in realt? ? questo, e l'aggiornamento serve a un tubo...
                    Non credo che il percorso del filo abbia a che fare con il magnete. Magari il percorso poteva fiaccare/schiacciare e tagliare il filo interrompendo il collegamento, o forse cambiano proprio il tutto sensore.
                    Lo scollamento del magnetino penso sia un problema diverso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma usare il buon vecchio indistruttibile switch meccanico no? troppo poco premium? a sto punto direi di tenere sempre nel sottosella un magnete di ricambio nel caso si staccasse

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        ma usare il buon vecchio indistruttibile switch meccanico no? troppo poco premium? a sto punto direi di tenere sempre nel sottosella un magnete di ricambio nel caso si staccasse
                        Beh con contatti che potevano sporcarsi/ossidarsi e meccanica suscettibile di danneggiamenti non era perfetto nemmeno lui........................

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          comunque il filo e ricoperto dalla guaina termo-protettiva fino all'interruttore....quindi credo sia protetto abbastanza!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io segnalo la discussione a Ducati Ancona.. cos? settimana prossima al tagliando ci guardano!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X