Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fragilità TELAIO Panigale V4

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by Nostradamus View Post

Ma chi ha detto che i telai sono fatti in Cina? Quelli della Scrambler vengono fatti in Vietnam, ma comunque non significa nulla, i Notebook Sony sono costruiti in Cina eppure sono trai i migliori. Non è che tutto ciò che viene fatto in Oriente sia cacca, dipende dalle specifiche. Anche la BMW costruisce in Cina e certo non solo lei..............
    Quoto. I cinesi se vogliono hanno tante di quelle competenze e ingegneri che pisciano in testa a chiunque. Se vogliono. Così come se vuoi ti vendono telai a due soldi che si aprono due come nulla. Tu chiedi e loro ti fanno tutto.
    Finchè c'è gomma c'è speranza.

Comment

Ma chi ha detto che i telai sono fatti in Cina? Quelli della Scrambler vengono fatti in Vietnam, ma comunque non significa nulla, i Notebook Sony sono costruiti in Cina eppure sono trai i migliori. Non è che tutto ciò che viene fatto in Oriente sia cacca, dipende dalle specifiche. Anche la BMW costruisce in Cina e certo non solo lei..............
      Confermo pure io,ma solo x i loro prodotti diciamo "entry level" sia Ducati che Bmw,pure Brembo (forse anche ktm ma nn ne sono certo) si affidano a produttori asiatici.

Triumph i telai delle loro moto (incluse le speed e street triple) oramai è più di 4 anni che li fa fare in India ma non ricordo di preciso il luogo

Per quanto riguarda la Panigale non ho idea però. ..
      Il mio cane è bravo a derapare,
      io a scodinzolare
      ....

Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
      .....

Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
      Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

(Anonimo della Brianza )

Comment

• Si ragazzi mi son espresso male era per fare un esempio. E confermo che i cinesi se vogliono fanno dei capolavori.

Comment

• Originally posted by smanettone75 View Post
          Triumph i telai delle loro moto (incluse le speed e street triple) oramai è più di 4 anni che li fa fare in India ma non ricordo di preciso il luogo
          No, Triumph i telai, sia quelli in acciaio che quelli in lega leggera, li realizza nei propri stabilimenti produttivi in Thailandia.
          ​​​​​​

Comment

Partendo dal fatto che ducati ha smesso di collaborare con verlicchi da un bel po’, paragonare un tablet di plastica che tieni in mano a un telaio di una moto che ti porta in giro magari con tua moglie o figlio...anche se è un bidonazzo inutile come la scambler, lascia un po’ il tempo che trova

è un po’ come paragonare mele con pere ecco

detto ció, non mi meraviglierei che una fusione cinese da 50€ trasporto in europa incluso sia migliore di una europea fatta in povacchia da 70€

Non sarebbe certo la 1 volta che capita
            no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

Tutto giusto, ma hai preso proprio il peggiore dei casi come esempio: Sony ha chiuso la sua sezione pc e portatili da qualche anno ormai!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Comment

• Originally posted by Pizio View Post
                Tutto giusto, ma hai preso proprio il peggiore dei casi come esempio: Sony ha chiuso la sua sezione pc e portatili da qualche anno ormai!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                Era solo un esempio, quando acquistati il mio VAIO (portatile Sony) oltre 15 anni fa, era tra i migliori ed era fatto in China e funziona ancora piuttosto bene. Dai che avete capito benissimo........
                sigpic

Comment

• Tutti gli iphone e ipad son made in china

ma son giochini di plastica, non fusioni
                  no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

• Originally posted by Warsteiner View Post

No, Triumph i telai, sia quelli in acciaio che quelli in lega leggera, li realizza nei propri stabilimenti produttivi in Thailandia.
                    ​​​​​​
                    Grazie x la precisazione,errore mio
                    Il mio cane è bravo a derapare,
                    io a scodinzolare
                    ....

Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
                    .....

Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
                    Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

(Anonimo della Brianza )

Comment

• Direttamente dalla fiera, telaio da esposizione eh!

20181111-161005.jpg

20181111-161023.jpg

20181111-161011.jpg
                      20181111-161033.jpg
                      20181111-161105.jpg
                      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

• Miki spiegaci

Che dovrei vedere......io non ne capisco un cavolo, mi sembra solo non rifinito bene e colorato peggio. C'è qualcosa di strutturale pericoloso?

Comment

• Mamma mia se è brutto !!!!

Poi nelle zone subito in prossimità degli attacchi al motore sembra estremamente sottile
                          Last edited by Hotslider; 11-11-18, 20:47.
                          RSV4.......la cosa migliore che possa accadere ad un motociclista ! Meglio la carne dell'osso.....

Comment

• Originally posted by Ducataro View Post
                            Miki spiegaci

Che dovrei vedere......io non ne capisco un cavolo, mi sembra solo non rifinito bene e colorato peggio. C'è qualcosa di strutturale pericoloso?
                            Beh, è un telaio fuso, non rifinito all'interno, ma non è che si poteva lavorare tanto, altrimenti sarebbe costato di più che uno composito, il quale è forse più bello/meglio rifinito a vedersi, ma meno monolitico, le saldature se fatte bene non hanno problemi è vero, però forse memori di problemi avuti da altri (GSXR) magari hanno optato per la fusione, anche perche sulla V4 il telaio non è tanto in vista....
                            Last edited by Nostradamus; 11-11-18, 20:44.
                            sigpic

Comment

• Per la 2019 l'hanno modificato mi pare......rendendolo più resistente se non sbaglio.....solo in quella per ricchi o anche in quella per i "poveri" ?
                              Purtroppo non sono riuscito ad andare a EICMA
                              RSV4.......la cosa migliore che possa accadere ad un motociclista ! Meglio la carne dell'osso.....

Comment

• Originally posted by Hotslider View Post
                                Per la 2019 l'hanno modificato mi pare......rendendolo più resistente se non sbaglio.....solo in quella per ricchi o anche in quella per i "poveri" ?
                                Purtroppo non sono riuscito ad andare a EICMA
                                Veramente Domenicali ha detto che l'hanno solo alleggerito, anche se non vedo cosa ci fosse da alleggerire.......

Quanto agli spessori non credere che altri telai siano più spessi, vengono realizzati con spessori "quanto basta! questo di una Aprilia si rotto dov'era saldato e non è certo più grosso...

https://www.google.it/search?q=April...j_mY1xFJ4cmnM:
                                Last edited by Nostradamus; 11-11-18, 21:10.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X