Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fragilità TELAIO Panigale V4

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by Nostradamus View Post

Non ho detto che non hai capito, ho detto una cosa diversa, ma non ha importanza, resta il fatto se va bene, a me personalmente delle considerazioni estetiche del lato interno non me ne frega proprio nulla.
    Il telaio della V2 veniva definito troppo rigido, non so se era la stessa lega e la stessa fonderia.
    Mah....dipende, almeno second me....
    Fuori dubbio che vada bene, se questo è stato fuso senza difetti strutturali, però, per me, se spendo certe cifre deve essere esteticamente appagante anche dove non si vede.
    La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
    Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

Comment

• Originally posted by Nostradamus View Post

Non ho detto che non hai capito, ho detto una cosa diversa, ma non ha importanza, resta il fatto se va bene, a me personalmente delle considerazioni estetiche del lato interno non me ne frega proprio nulla.
      Il telaio della V2 veniva definito troppo rigido, non so se era la stessa lega e la stessa fonderia.
      Appunto la questione è proprio li, nel
      lato interno

quelle imperfezioni non sono solo inestetismi

il telaio v2 era più rigido non certo per colpa della lega o procedimento fusorio, ma per come è fatto e ancorato

in alcuni punti è meno di 3 mm di spessore, ma la rigidità di un corpo non dipende solo da ció

io capisco devi fronteggiare alcuni scassaminkia da tastiera ma le osservazioni tecniche , e fondate, da chi è più di 20 anni che mastica fusioni sono un altra cosa

no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

• Originally posted by arabykola View Post

Appunto la questione è proprio li, nel
        lato interno

quelle imperfezioni non sono solo inestetismi

il telaio v2 era più rigido non certo per colpa della lega o procedimento fusorio, ma per come è fatto e ancorato

in alcuni punti è meno di 3 mm di spessore, ma la rigidità di un corpo non dipende solo da ció

io capisco devi fronteggiare alcuni scassaminkia da tastiera ma le osservazioni tecniche , e fondate, da chi è più di 20 anni che mastica fusioni sono un altra cosa
        Ho lavorato nelle macchine automatiche per oltre 38 anni ed ultimamente mi occupavo dello sviluppo dei prototipi, della qualità del prodotto in uscita e del servizio clienti di una multinazionale del settore per cui qualcosina ho avuto il tempo di impararlo anch'io.............non voglio fare sfoggio di chissà quale conoscenza e nemmeno fare a chi ce l'ha più lungo ne con te ne con altri, il mio concetto base è che se va bene così me ne sbatto di tutto il resto e le seghe mentali le lascio a coloro che giustamente tu chiami scassaminchia, ma vedi di non iscriverti anche tu alla categoria che è già abbastanza numerosa.................. At salut!
        sigpic

Comment

• E chi ti ha detto che va bene così?

pirro?

at salót anc a mè

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

• Originally posted by MiKiFF View Post

.........

Il motivo per cui Ducati non attinge da utenti DDG per sviluppare le sue creature è semplice.

Non può permetterseli.

no Miki te lo spiego io, probabilmente non gli frega un ***** di ddg o altri forum
            E questo per tanti di voi secondo me è una gran fortuna, almeno potete continuare a diffondere il vostro "VERBO" senza contraddittorio

Prova a chiedere al Boss di spostare la discussione sul gruppo fb di Daidegas sempre che sia pubblico.......o scrivete in merito su gruppi FB come Ducati Panigale Italia o altri gruppi "aperti", può essere che lì "Qualcuno" vi risponda, almeno potete insegnargli qualcosa
            Last edited by Zio Dog; 13-11-18, 22:35.

Comment

• Che non gliene frega unkazzo è ampiamente dimostrato a giudicare dalla merda di fusione che hanno realizzato ed espongono pure a tutto il
              mondo ... senza vergogna aggiungo

E non e che serve ddg o il papa a farglielo capire scrivendolo nel
              gruppo sarkazzo di faccialibro o instaminkia, glielo dice pure il primo rumeno ubriaco che passa per strada

il fatto è che lo sanno benissimo pure loro perché non sono stupidi ,ma hanno scelto proprio di farlo così

Comment

• Originally posted by arabykola View Post
                Che non gliene frega unkazzo è ampiamente dimostrato a giudicare dalla merda di fusione che hanno realizzato ed espongono pure a tutto il
                mondo ... senza vergogna aggiungo

E non e che serve ddg o il papa a farglielo capire scrivendolo nel
                gruppo sarkazzo di faccialibro o instaminkia, glielo dice pure il primo rumeno ubriaco che passa per strada

il fatto è che lo sanno benissimo pure loro perché non sono stupidi ,ma hanno scelto proprio di farlo così
                Stavolta ti ho messo un like per la simpatia

Comment

• Che culo

Comment

• Originally posted by Zio Dog View Post
                    no Miki te lo spiego io, probabilmente non gli frega un ***** di ddg o altri forum
                    E questo per tanti di voi secondo me è una gran fortuna, almeno potete continuare a diffondere il vostro "VERBO" senza contraddittorio

Prova a chiedere al Boss di spostare la discussione sul gruppo fb di Daidegas sempre che sia pubblico.......o scrivete in merito su gruppi FB come Ducati Panigale Italia o altri gruppi "aperti", può essere che lì "Qualcuno" vi risponda, almeno potete insegnargli qualcosa
                    Hai ragione, proprio una fortuna, per loro.

Last edited by MiKiFF; 14-11-18, 09:15.
                    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

• Una fusione così approssimativa come finitura non l’ho vista nemmeno nei ricambi di trattori e macchine agricole ..... per me è qualcosa, al netto dei principi meccanici che è ridicola.

inoltre adesso si capisce perché tutte le Panigale incidentali si aprono alla stessa altezza. Si passa dallo scatolato alla C senza nemmeno una nervatura o un fazzoletto saldato a rinforzo.

Comment

Qualcuno per caso sa come verificare se è cambiato il codice ricambio?

Magari questo e quelli che ho visto sono i primi e adesso sono migliorati.

Magari eh...

Io ne ho visto uno montato su una moto intera e non era bello esattamente come quello.
                        www.radiopopolare.it
                        www.ilmanifesto.info

Comment

• Intendevo se a seguito della segnalazione di qualche ignoto utente del forum magari fossero stati, che ne so, rivisti gli spessori parete o roba così e sia conseguentemente cambiato il codice ricambio da una data in poi e adesso a sistema ci fosse un altro codice.

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

• Originally posted by il rosc View Post
                            Una fusione così approssimativa come finitura non l’ho vista nemmeno nei ricambi di trattori e macchine agricole ..... per me è qualcosa, al netto dei principi meccanici che è ridicola.

inoltre adesso si capisce perché tutte le Panigale incidentali si aprono alla stessa altezza. Si passa dallo scatolato alla C senza nemmeno una nervatura o un fazzoletto saldato a rinforzo.
                            Cosa vuoi sperare......la gente qui pensa che un punto critico sia una saldatura su un telaio come quello Aprilia postato rotto dopo un urto......
                            RSV4.......la cosa migliore che possa accadere ad un motociclista ! Meglio la carne dell'osso.....

Comment

Intendevo se a seguito della segnalazione di qualche ignoto utente del forum magari fossero stati, che ne so, rivisti gli spessori parete o roba così e sia conseguentemente cambiato il codice ricambio da una data in poi e adesso a sistema ci fosse un altro codice.

ecco questo si che sarebbe interessante sapere......
                              RSV4.......la cosa migliore che possa accadere ad un motociclista ! Meglio la carne dell'osso.....

Comment

• Originally posted by Hotslider View Post

ecco questo si che sarebbe interessante sapere......
                                Non cambia il codice se cambia il fornitore o cambia il pezzo che non genera modifiche di altri componenti.

Comment

Working...
                                X