Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fragilità TELAIO Panigale V4

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Sì ma se il pezzo vecchio fosse stato dichiarato inutilizzabile dovrebbe essere stato creato un codice ricambio nuovo per impedire che quelli vecchi a magazzino siano montati inavvertitamente.
    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

    Comment


    • Originally posted by MiKiFF View Post
      Sì ma se il pezzo vecchio fosse stato dichiarato inutilizzabile dovrebbe essere stato creato un codice ricambio nuovo per impedire che quelli vecchi a magazzino siano montati inavvertitamente.
      Corretto!
      In genere quando un pezzo è intercambiabile al 100% sia come dimensioni che come caratteristiche generali mantiene sempre quel codice.
      Se invece cambia qualcosa, anche solo a livello estetico, di finitura per quanto insignificante possa essere, il codice deve cambiare.
      Detto ciò , bisogna considerare che ogni azienda ha le sue procedure ed un suo metodo di codifica, per cui il codice del telaio, potrebbe anche essere stato cambiato perchè cambiato il fonditore o il metodo. Questo lo sa solo Ducati.............
      sigpic

      Comment


      • gli specchi del 696 si spaccavano tutti, hanno fatto i nuovi con più plastica intorno alla vite. A parte essere oggetti di richiamo il codice non è cambiato

        Comment


        • Originally posted by MiKiFF View Post
          Sì ma se il pezzo vecchio fosse stato dichiarato inutilizzabile dovrebbe essere stato creato un codice ricambio nuovo per impedire che quelli vecchi a magazzino siano montati inavvertitamente.
          Se hanno cambiato qualcosa nel telaio, stai sicuro, che dei vecchi in magazzino non ce ne è nemmeno uno.
          La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
          Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

          Comment


          • Originally posted by il rosc View Post
            gli specchi del 696 si spaccavano tutti, hanno fatto i nuovi con più plastica intorno alla vite. A parte essere oggetti di richiamo il codice non è cambiato
            Infatti questo è un caso di logica di codifica interna: il pezzo è diverso, ma intercambiabile, se non hanno più giacenze a magazzino non c'è problema, oppure, forse più probabilmente il vecchio "va ad esaurimento" poi subentra il nuovo. Non esistono regole fisse per evitare casin sarebbe meglio cambiare sempre codice, ma anche quello è un costo aggiuntivo (gestione magazzini, libri istruzioni, esplosi ricambi etc...) ogni azienda segue una sua logica.
            sigpic

            Comment


            • Aprilia cambia codice.....
              RSV4.......la cosa migliore che possa accadere ad un motociclista ! Meglio la carne dell'osso.....

              Comment


              • Solitamente si mette un’esponente di modifica, tipo cod.1234 A2

                Comment


                • Originally posted by arabykola View Post
                  Che non gliene frega unkazzo è ampiamente dimostrato a giudicare dalla merda di fusione che hanno realizzato ed espongono pure a tutto il
                  mondo ... senza vergogna aggiungo

                  E non e che serve ddg o il papa a farglielo capire scrivendolo nel
                  gruppo sarkazzo di faccialibro o instaminkia, glielo dice pure il primo rumeno ubriaco che passa per strada

                  il fatto è che lo sanno benissimo pure loro perché non sono stupidi ,ma hanno scelto proprio di farlo così
                  Mi sono cappottato dalle risate !!!

                  Comment

                  Working...
                  X