Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PANIGALE V4 officina Diego Granata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by Ciuchino View Post

    Si Diego..confermo test dell'Aprilia a Valle il giorno di Pasquetta...moto stupenda per i miei gusti, ed estremamente precisa in inserimento curva\mantenimento o cambio traiettorie. Cambio da10!! purtroppo il test fatto ? stato utile ma solo in parte (emozione e novit? mi non mi hanno fatto rimanere troppo concentrato). Per quanto riguarda la prova di Ducati a Roma devo dire che ho saputo dopo della giornata organizzata. sono rimasto perplesso anche perch? avevo richiesto al mio conce di farla...ma Ducati, rispetto ad Aprilia che coinvolge anche perfetti sconosciuti interessati al mezzo, durante gli eventi di Test coinvolge solo i fedelissimi con portafoglio a soffietto...potenziali clienti non vengono considerati in questi casi....purtroppo!
    Capito... a saperlo... magari qualcosa si poteva fare

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by Diego Granata View Post

      Capito... a saperlo... magari qualcosa si poteva fare
      Grazie infinite anche solo per il pensiero..sei sempre gentilissimo. Cmq dopo Eicma posso solo confermare che le italiane (Ducati, Aprilia ed MV) sono al top...opere d'arte!! Bmw la devo rivedere con calma anche se da subito non mi ha colpito per niente. riandr? in conce appena sar? esposta per approfondire la conoscenza. Ma per tornare al punto concludo dicendo che la moto ? pura passione, se non scatta la scintilla, e se possibile prendere altro, ? giusto e gustoso cambiare!! Daje Diegooooo

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by Ciuchino View Post

        Grazie infinite anche solo per il pensiero..sei sempre gentilissimo. Cmq dopo Eicma posso solo confermare che le italiane (Ducati, Aprilia ed MV) sono al top...opere d'arte!! Bmw la devo rivedere con calma anche se da subito non mi ha colpito per niente. riandr? in conce appena sar? esposta per approfondire la conoscenza. Ma per tornare al punto concludo dicendo che la moto ? pura passione, se non scatta la scintilla, e se possibile prendere altro, ? giusto e gustoso cambiare!! Daje Diegooooo
        Grazie Ciuchi...

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by Ciuchino View Post

          Forse il fatto di cambiare ? dovuto all'esperienza fatta con la moto in 2000 Km....pu? anche capitare di avere un mostro di moto e poi ci si accorge che alcuni aspetti non sono il massimo. Tutte i mezzi hanno pro e contro...e lui forse ha trovato dei contro che non sono trascurabili. Ovviamente ? una mia opinione personale.

          Io di mio, se avessi le possibilit? economiche, ne cambierei 1 l'anno anche solo per il gusto e la curiosit? di provare il nuovo
          Non so l'uso che ne ha fatto Diego nei 2000km, ma se 1000 li ha fatti scrupolosamente di rodaggio, ? gli altri mille li ha fatti su strada in costiera amalfitana( beato lui )........Penso possa aver capito poco della P4 , oltretutto mi sembra che Lui come me e molti altri problemi sulla P4 ne abbia avuti pochi o mi sono perso qualcosa Diego?

          Cmq Diego P4R ok, Aprilia Ok ma BMW ti prego no.......magari andr? fortissimo ma per me non si pu? guardare

          Comment


          • Font Size
            #275
            Originally posted by Diego Granata View Post

            Le prime 2 righe, riguardano la Panigale che ho venduto

            Le secondo 2 righe, sono inerenti alla bmw
            Quello era chiaro. Sarebbero state interessanti le somme che hai tirato

            Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by Zio Dog View Post

              Non so l'uso che ne ha fatto Diego nei 2000km, ma se 1000 li ha fatti scrupolosamente di rodaggio, ? gli altri mille li ha fatti su strada in costiera amalfitana( beato lui )........Penso possa aver capito poco della P4 , oltretutto mi sembra che Lui come me e molti altri problemi sulla P4 ne abbia avuti pochi o mi sono perso qualcosa Diego?

              Cmq Diego P4R ok, Aprilia Ok ma BMW ti prego no.......magari andr? fortissimo ma per me non si pu? guardare
              Zio cane...!!! Mica ci vuole tanto a capire il carattere di una moto, e fare un quadro generale della situescion...

              Caxxo... mi volevate far invecchiare prima che iniziassi a capirla

              Comment


              • Font Size
                #277
                Beh mi sembra di aver letto in uno dei post che la moto la moto ti piaceva molto. Poi ci hai speso un capitale per migliorarla. Me la sarei tenuta un pochino di pi?.

                Per? se ti sale la scimmia di cambiarla ogni anno, riesci a starci dentro economicamente e sei conteno fai pi? che bene. :-)

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Originally posted by Diego Granata View Post

                  Zio cane...!!! Mica ci vuole tanto a capire il carattere di una moto, e fare un quadro generale della situescion...

                  Caxxo... mi volevate far invecchiare prima che iniziassi a capirla
                  Hmmmmm, non ne sarei cos? sicuro, tu hai montato tutta roba ottima con cui la moto non ? stata sviluppata e pertanto avresti dovuto sobbarcarti tutto lo sviluppo della messa a punto della ciclistica da solo, cosa che non si pu? fare solo in un paio di giornate in pista e/o per la strada, tanto per dire, dipendentemente dalla guida e dalle preferenze si poteva regolare l'altezza del retrotreno, le molle andavano bene per le carcasse Dunlop? In genere tra Dunlop e Pirelli, la molla non ? la stessa........... Poi la messa a punto della elettronica? Se non ? sistemata la ciclistica, ? inutile cercare soluzioni elettroniche. Capisco che Ivan possa aver notato delle incongruenze, lui ? un pilota e con quella moto ci corre, per? ha anche un"signor Team" alle spalle, per cui non ho dubbi che i defetti che trova lui ci siano veramente, ma un comune mortale non dovrebbe essere in grado di raggiungere gli stessi limiti che trova un pilota. Sicuramente l'elettronica ? stata sviluppata con la guida di Valia, quindi non sar? ottimale per tutti, lui dice che bisogna metterla di traverso ed allora serve una certa brutalit? di erogazione, ma magari non piace a tutti. Sicuramente Ducati dovrebbe consentire di entrare nel programma, ma avr? anche paura che ci mettano mano cani e porci.......
                  Diego, non ti nascondere dietro un dito, di piuttosto che vuoi fare il fico con l'ultima uscita..........................................Ah ahahahahahahahahahahah!!!!!!!
                  Scusa, non ho resistito...Ahahahahah!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by Diego Granata View Post

                    Zio cane...!!! Mica ci vuole tanto a capire il carattere di una moto, e fare un quadro generale della situescion...

                    Caxxo... mi volevate far invecchiare prima che iniziassi a capirla
                    Ma di che stiamo parlando

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Ho cambiato tre 1098 con varie configurazioni e con ognuna delle quali c'ho fatto quasi 10000Km per? posso dire di averla apprezzata quasi fino in fondo, 2000km non sono niente per capire una moto, ma ci sta che a uno piaccia cambiare solo per il gusto di farlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by Nostradamus View Post

                        Hmmmmm, non ne sarei cos? sicuro, tu hai montato tutta roba ottima con cui la moto non ? stata sviluppata e pertanto avresti dovuto sobbarcarti tutto lo sviluppo della messa a punto della ciclistica da solo, cosa che non si pu? fare solo in un paio di giornate in pista e/o per la strada, tanto per dire, dipendentemente dalla guida e dalle preferenze si poteva regolare l'altezza del retrotreno, le molle andavano bene per le carcasse Dunlop? In genere tra Dunlop e Pirelli, la molla non ? la stessa........... Poi la messa a punto della elettronica? Se non ? sistemata la ciclistica, ? inutile cercare soluzioni elettroniche. Capisco che Ivan possa aver notato delle incongruenze, lui ? un pilota e con quella moto ci corre, per? ha anche un"signor Team" alle spalle, per cui non ho dubbi che i defetti che trova lui ci siano veramente, ma un comune mortale non dovrebbe essere in grado di raggiungere gli stessi limiti che trova un pilota. Sicuramente l'elettronica ? stata sviluppata con la guida di Valia, quindi non sar? ottimale per tutti, lui dice che bisogna metterla di traverso ed allora serve una certa brutalit? di erogazione, ma magari non piace a tutti. Sicuramente Ducati dovrebbe consentire di entrare nel programma, ma avr? anche paura che ci mettano mano cani e porci.......
                        Diego, non ti nascondere dietro un dito, di piuttosto che vuoi fare il fico con l'ultima uscita..........................................Ah ahahahahahahahahahahah!!!!!!!
                        Scusa, non ho resistito...Ahahahahah!!!!
                        Sicuramente non sar? ai livelli di Ivan, ma non passeggio neanche
                        Per il discorso messa a punto sospensioni si, ci avrei dovuto lavorare ancora un po?, magari cambiando anche le molle. Le gomme che ho usato, dunlop D213, che avrebbero dovuto avere una durata maggiore, le ho finite in un attimo. Per fare il figo... beh allora avrei dovuto tenere la Ducati.
                        Sapevo che la moto la si poteva migliorare, ma sinceramente non mi andava di andare al manicomio come si faceva con le vecchie moto, che pur riuscendoci, comunque non avrei migliorato il carattere nervoso della moto. Come ho gi? scritto in precedenza, la cuva di erogazione non mi ? mai piaciuta, il freno motore era troppo forte, l?elettronica troppo invadente, soprattutto sulle prime 3 marce, mentre in quarta e quinta marcia, per non andare in difficolt?, cercavo di cambiare sempre intorno gli 11000 giri. Ok, hai un motore da bestia, ma se poi l?impegno per guidarla, va oltre il divertimento, allora meglio cambiare.
                        Last edited by Diego Granata; 16-11-18, 17:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by Diego Granata View Post

                          Zio cane...!!! Mica ci vuole tanto a capire il carattere di una moto, e fare un quadro generale della situescion...

                          Caxxo... mi volevate far invecchiare prima che iniziassi a capirla
                          Anche io penso che la moto la capisci in un giorno, specialmente se pistoli un p?.

                          S1000RR allora?

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by Diego Granata View Post

                            Con tutte le moto possedute faccio gli stessi lavori, e ti dir?, inizialmente su questa, a causa delle cattive lingue, mi sono trattenuto un po?, ma apportando le dovute modifiche e provandola meglio, devo ammettere che ? la migliore moto che abbia mai avuto. A 41 anni e dopo le moto possedute, difficilmente riesco a restarne sbalordito, ma questa ci ? riuscita, la trovo una moto fantastica!!! La stessa emozione me la diede la Ducati 916 nel 1996, che nel 1998 con l?uscita della Yamaha R1, R6, perse subito la stima, ma qui credo che sia pi? difficile.
                            In questo post sembravi innamorato della Panigalazza....nell'ultimo post sembra una moto qualsiasi tanto che la cambi con una krukka simil jap :-P

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by Batstone79 View Post

                              In questo post sembravi innamorato della Panigalazza....nell'ultimo post sembra una moto qualsiasi tanto che la cambi con una krukka simil jap :-P
                              Beh... le emozioni che ti da una Ducati, non te le da nessuna altra moto, soprattutto sto motore desmo. Si, inizialmente, devo ammettere che le sensazioni sono state positive, e ancora tutt?ora non ho cambiato idea, ma una cosa ? andare in costiera, un altra ? camminare in quarta e quinta marcia a gas spalancato fino a limitatore.
                              Last edited by Diego Granata; 16-11-18, 16:39.

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Ok sentito Diego per telefono.........l'abbiamo perso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X