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Smontaggio/rimontaggio ruota posteriore panigale v4

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    #1

    Smontaggio/rimontaggio ruota posteriore panigale v4

    Come da titolo come caspita si smonta? Nel senso so le coppie di serraggio, ho la chiave poligonale da 55 con relativo paletto con attacco 3/4, ho tolto il fermo, ingranato la prima e tengo premuto il freno posteriore e.....

    NON SI SVITA UN PIFFERO!!

    ? sinistro o destro? possibile che non viene?

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    #2
    Originally posted by =france90= View Post
    Come da titolo come caspita si smonta? Nel senso so le coppie di serraggio, ho la chiave poligonale da 55 con relativo paletto con attacco 3/4, ho tolto il fermo, ingranato la prima e tengo premuto il freno posteriore e.....

    NON SI SVITA UN PIFFERO!!

    ? sinistro o destro? possibile che non viene?
    Va' che ? tirata a pi? di 20 NM dovrai usare una leva adatta

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      #3
      Originally posted by Tony M10 View Post
      Va' che ? tirata a pi? di 20 NM dovrai usare una leva adatta
      A 200 Nm, casomai
      France, ma sul manuale non ? scritto se ? destro o sinistro? E cmq s?, sar? duro da svitare

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        #4
        Prendi un tubo abbastanza lungo ed infilaci la chiave dentro, ti aiuter? a fare pi? forza

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          #5
          Ho posto tempo la domanda al concessionario perch? avevo lo stesso dubbio, la F4 aveva un filetto sinistrorso e lui mi ha confermato che il filetto della V4 invece ? destrorso, per cui si deve tirare in senso antiorario

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            #6
            Calmi! Capit? anche a me durante un cambio gomme che il dado si fosse "bloccato", la soluzione ? una pistola pneumatica che "tira" oltre i 230Nm, dovetti andare da un officina che lavora sui camion Con la 1a marcia ingranata non si resolve nulla e si rischiano pure di fare danni. Una volta svitato usate un p? di grasso al Bisolfuro di Molibdeno e tirate il dado a max 210Nm che tanto da li non si svita di sicuro

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              #7
              con quella coppia o allunghi molto la leva o potresti comprare una pistola pneumatica da attaccare al compressore se ne hai gi? uno adeguato...

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                #8
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Ho posto tempo la domanda al concessionario perch? avevo lo stesso dubbio, la F4 aveva un filetto sinistrorso e lui mi ha confermato che il filetto della V4 invece ? destrorso, per cui si deve tirare in senso antiorario
                Esatto si svita nello stesso senso in cui si svita un comune bullone! Ho usato una leva piu lunga e ce l?ho fatta! Di la nell ?altro post ho messo le giuste coppie di serraggio




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                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  A 200 Nm, casomai
                  France, ma sul manuale non ? scritto se ? destro o sinistro? E cmq s?, sar? duro da svitare
                  si vabbe' ma voi sapete quando il t9 vi rema cotro?

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                    #10
                    Originally posted by Tony M10 View Post

                    si vabbe' ma voi sapete quando il t9 vi rema cotro?
                    Il T9? Cos'?, il successore di Terminator?

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                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Calmi! Capit? anche a me durante un cambio gomme che il dado si fosse "bloccato", la soluzione ? una pistola pneumatica che "tira" oltre i 230Nm, dovetti andare da un officina che lavora sui camion Con la 1a marcia ingranata non si resolve nulla e si rischiano pure di fare danni. Una volta svitato usate un p? di grasso al Bisolfuro di Molibdeno e tirate il dado a max 210Nm che tanto da li non si svita di sicuro
                      Io ho comprato alla Lidl un'agile pistola 12V a massa battente da attaccare all'accendisigari: una togata, ha anche la dinamometrica incorporata.
                      Marca Mannesmann

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                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        Io ho comprato alla Lidl un'agile pistola 12V a massa battente da attaccare all'accendisigari: una togata, ha anche la dinamometrica incorporata.
                        Marca Mannesmann
                        Beh le soluzioni sono infinite A me capit? dal gommista durante un cambio gomme, non riusc? a svitare il dado in nessun modo, la soluzione fu andare all'officina che trattava camion Da allora sempre fatto da me e mai pi? ricapitato il problema

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                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Il T9? Cos'?, il successore di Terminator?
                          Azz meno male che ce' qualcuno che fa'' ridere hahaha

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                            #14
                            Anche sulla mia 1299 quando tolgo la ruota, devo adottare un tubo ferro lungo un metro, poi ovviamente marcia inserita e uno che tiene premuto forte il pedale freno. Per chiudere ho la dinamometrica , ma non arriva a quei nw/metro . E allora faccio..che prima di smontare la ruota ho segnato con un pennarello il dado cosi quando richiudo lo faccio arrivare piu o meno nello stesso punto.

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                              #15
                              Originally posted by Ice74 View Post
                              Anche sulla mia 1299 quando tolgo la ruota, devo adottare un tubo ferro lungo un metro, poi ovviamente marcia inserita e uno che tiene premuto forte il pedale freno. Per chiudere ho la dinamometrica , ma non arriva a quei nw/metro . E allora faccio..che prima di smontare la ruota ho segnato con un pennarello il dado cosi quando richiudo lo faccio arrivare piu o meno nello stesso punto.
                              Vero quando il serraggio supera i 20kgrammetri se non hai una buona leva fai fatica io sono contrario alla pistola battente perch? ti rovina il dado ? poi gli tira certe legne al mozzo ... almeno io sulla mia non la uso

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