Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminazione valvola scarico PANIGALE V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eliminazione valvola scarico PANIGALE V4

    Se si elimina o esclude la valvola..... esce un allarme sul cruscotto?

  • #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Se si elimina o esclude la valvola..... esce un allarme sul cruscotto?
    Di norma si e serve un esclusore della valvola allo scarico per non far comparire l'allarme ... per la 1199/1299 era cosi.
    un esempio sono quelli che producono alla Heal Tech

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Se si elimina o esclude la valvola..... esce un allarme sul cruscotto?
      Solitamente si accende la spia almeno che la scolleghi meccanicamente e lasci attaccata la connessione per? se non sbaglio quando metti in mappa race rimane sempre aperta perch? quel cambio di saud che si sente con le altre mappe non lo fa'

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok diciamo che se non si usa.. meglio togliere... no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Ok diciamo che se non si usa.. meglio togliere... no?
          Non ? detto; la valvola ? prevista sulla mappature la quale opera aggiustamenti alla gestione del motore in funzione della sua presenza, non fate pasticci la moto potrebbe andare peggio. Per me allo stato attuale si pu? montare solo Akra che ? coadiuvato da una mappa adeguata.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Su le ultime 2 moto avute no, su questa non lo so.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Ok diciamo che se non si usa.. meglio togliere... no?
              dipendi per cosa intendi fare: .. Se intendi mettere un completo gi? ? previsto che venga eliminata .. Akra ha sua mappa, cosi come Termignoni e di sicuro non avari nessun errore. Se la vuoi togliere su impianto originale ti serve un esclusore della valvola se non vuoi far comparire l'errore ... ma va da se che anche qui dovresti fare rimappare per avere una resa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io, non sapendo cosa fa la centralina di serie in base all'errore, il motorino lo lascerei

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quindi lo lascereste ... anche sbattendovene se si accendesse la spia?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by klemmax View Post
                    Io, non sapendo cosa fa la centralina di serie in base all'errore, il motorino lo lascerei
                    Tu non hai messo uno scarico ARTIGIANALE? Hai lasciato tutto? Si accende la spia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Tu non hai messo uno scarico ARTIGIANALE? Hai lasciato tutto? Si accende la spia?
                      Ho su il chrome, ho su uno scarico molto artigianale, mi sembra abbiano lasciato tutto e non ho segnalazione di anomalie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a che so io anche parlando con klemmax quando aveva l'akrapovich in prestito con mappa originale, lasciando collegato il motorino e scollegando semplicemente i cavi dalla valvola lato scarico e non lato motorino non ci sono problemi e non ci sono errori

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Voi parlate dell'eliminazione della valvola solo in funzione dell'errore, ma quello ? solo un aspetto e nemmeno il pi? importante: La mappa standard non ? quella che prevede le migliori prestazioni, ma semplicemente quella che ? il miglior compromesso tra prestazioni ed il rispetto delle Euro 4 le quali a loro volta prevedono che le emissioni abbiano una importanza primaria e sono parecchio castranti, tant'? vero che Ducati per prima, per non penalizzare troppo le prestazioni, ha aumentato la cilindrata.
                          Andando ad eliminare un componente che coadiuva la riduzione della benzina erogata in certi frangenti, si fa si che la centralina eroghi una quantit? di benzina inadeguata, perch? in quei frangenti dove la valvola chiude, la benzina erogata diminuisce.
                          Il pensare che la sonda Lambda possa compensare, ? illusorio, perch? quella tende a ripristinare il valore di benzina giusto per quel punto del programma, solo che la valvola non chiude pi?, perch? ? smontata ed allora la carburazione diventa pi? magra di quello che sarebbe stata se ci fosse stata la valvola.
                          Non ? che aprendo lo scarico si abbiano solo miglioramenti, magari in alto l?a potenza pu? anche aumentare perch? a 14500 giri le Euro 4 sono gi? andate "a quel paese "da un bel po, ma in accelerazione fuori dalle curve ed di in ripresa, le cosa vanno diversamente!
                          Perch? secondo voi tutti quelli che provano una V4 con gli Akrapovich ed il kit allegato trovano che la moto va meglio?
                          Non per i 10-12 Cv in pi? a potenza max, ma perch? l'erogazione ? pi? fluida e costante, ? questo ? merito della diversa mappatura che prevede dosaggi di benzina ed anticipi ottimali per quello specifico scarico.
                          A mio avviso, non vale la pena di spendere dei soldi per fritti misti che producono solo un poco di rumore in pi? senza avere in cambio le giuste contropartite prestazionali, poi fate voi..................
                          Last edited by Nostradamus; 04-06-18, 12:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Voi parlate dell'eliminazione della valvola solo in funzione dell'errore, ma quello ? solo un aspetto e nemmeno il pi? importante: La mappa standard non ? quella che prevede le migliori prestazioni, ma semplicemente quella che ? il miglior compromesso tra prestazioni ed il rispetto delle Euro 4 le quali a loro volta prevedono che le emissioni abbiano una importanza primaria e sono parecchio castranti, tant'? vero che Ducati per prima, per non penalizzare troppo le prestazioni, ha aumentato la cilindrata.
                            Andando ad eliminare un componente che coadiuva la riduzione della benzina erogata in certi frangenti, si fa si che la centralina eroghi una quantit? di benzina inadeguata, perch? in quei frangenti dove la valvola chiude, la benzina erogata diminuisce.
                            Il pensare che la sonda Lambda possa compensare, ? illusorio, perch? quella tende a ripristinare il valore di benzina giusto per quel punto del programma, solo che la valvola non chiude pi?, perch? ? smontata ed allora la carburazione diventa pi? magra di quello che sarebbe stata se ci fosse stata la valvola.
                            Non ? che aprendo lo scarico si abbiano solo miglioramenti, magari in alto l?a potenza pu? anche aumentare perch? a 14500 giri le Euro 4 sono gi? andate "a quel paese "da un bel po, ma in accelerazione fuori dalle curve ed di in ripresa, le cosa vanno diversamente!
                            Perch? secondo voi tutti quelli che provano una V4 con gli Akrapovich ed il kit allegato trovano che la moto va meglio?
                            Non per i 10-12 Cv in pi? a potenza max, ma perch? l'erogazione ? pi? fluida e costante, ? questo ? merito della diversa mappatura che prevede dosaggi di benzina ed anticipi ottimali per quello specifico scarico.
                            A mio avviso, non vale la pena di spendere dei soldi per fritti misti che producono solo un poco di rumore in pi? senza avere in cambio le giuste contropartite prestazionali, poi fate voi..................
                            https://youtu.be/Xb1UeifPJ18
                            Non per rompere le palle, ma sta v4 cosa guadagna 4 cv scarsi da euro4 a libera per modici 5k euro pi? Iva? Pazzesco

                            Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Conosci l'inglese?

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X