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Tiriamo le prime somme su sto V4

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    #31
    Originally posted by mito22 View Post

    Io ovviamente parlo per me... e non mi ritengo valentino rossi o qualche altra troiata di figura che ci possa essere ora.... ma moto ne ho avute.... ne ho provate e esprimo il mio giudizio...

    Diciamo che mi sono SCONTRATO MOLTO con la scoperta del sacro graal che pare abbiano fatto gli altri provandola..... che poi tutto 'sto sacro graal, a parte per ducati e le banche, non ?.... oggettivamente.... mi pare no?

    Cmq. adesso vediamo di usarla...

    Per? ripuntualizzerei una cosa... io provo varie moto... decine... spesso in pista e spesso in condizioni ottimali (potenzialmente distruggibili, tocco ferro, gomme ottime, settate bene).. e quindi magari ho un feeling diverso da uno che prova 3 moto l'anno e magari due sono degli amici che mentre guidi ti guardano e ti dicono OCIO...

    E NON MI E' MAI SUCCESSO (nemmeno con MV F3, 899, 1299, DB5 (per dire cose che magari non tutti han provato (in pista)) di avere una sensazione cos? brutta (anche aspettandomi di andare subito abbastanza bene ovviamente).
    ..io sono l' ultimo che deve parlare, visto che non mai fatto pista e provato molte moto. Per? curiosando su come settano le Panigale, specie sul forum inglese, quelli che la usano in pista,per? parlano della 1299 , non usano il setting elettronico dynamic ma preferiscono quello fisso e cucirselo addosso. Magari avrai gi? provato anche tu ..

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      #32
      Originally posted by mito22 View Post

      Io ovviamente parlo per me... e non mi ritengo valentino rossi o qualche altra troiata di figura che ci possa essere ora.... ma moto ne ho avute.... ne ho provate e esprimo il mio giudizio...

      Diciamo che mi sono SCONTRATO MOLTO con la scoperta del sacro graal che pare abbiano fatto gli altri provandola..... che poi tutto 'sto sacro graal, a parte per ducati e le banche, non ?.... oggettivamente.... mi pare no?

      Cmq. adesso vediamo di usarla...

      Per? ripuntualizzerei una cosa... io provo varie moto... decine... spesso in pista e spesso in condizioni ottimali (potenzialmente distruggibili, tocco ferro, gomme ottime, settate bene).. e quindi magari ho un feeling diverso da uno che prova 3 moto l'anno e magari due sono degli amici che mentre guidi ti guardano e ti dicono OCIO...

      E NON MI E' MAI SUCCESSO (nemmeno con MV F3, 899, 1299, DB5 (per dire cose che magari non tutti han provato (in pista)) di avere una sensazione cos? brutta (anche aspettandomi di andare subito abbastanza bene ovviamente).
      Dave mi spiace sentire tanta amarezza nelle tue parole, chiunque spenda tanti soldi dovrebbe come minimo potersi godere appieno il mezzo pagato, siamo tutte persone normali e facciamo sacrifici per poterci comprare questi giocattoli che sono sempre pi? costosi.
      tieni duro e cerca di trovare la quadra, hai la fortuna di conoscere i migliori in questo settore, chiamali, stalkerizzali, fatti sistemare la moto... ma soprattutto non demoralizzarti.... e se proprio non dovessi riuscire il prossimo anno valuta di cambiarla...

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        #33
        Magari e' solo la mia impressione ma non mi pare che mito abbia detto che la moto non gli piace o altro, solo che leggendo le cartelle stampa e la prima prove dei vari tester si aspettava un mezzo molto diverso, un po dome quando usci la prima S1000rr, non 1 gradino ma 2 gradini sopra le altre, mentre provandola si e' accorto che e' a livello delle altre con i suoi pro e contro.
        Diciamo che le prime recensioni decantavano molto la facilita', poi man mano che la provavano iniziavano a dire che e' si piu facile della 1299 ma che comunque non era facilissima come molte altre concorrenti

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          #34
          Originally posted by =france90= View Post

          si si per carit? ma questo ? il motivo per cui dico sempre che prima di comprare una moto la voglio provare...nessuno grida al miracolo, io per quanto mi riguarda mi ci trovo meglio che come mi trovavo con bmw ma come dici te ? una mia sensazione e basta....di motore sono il primo a dire che va come il bmw, anzi in basso un po di piu di bmw, e in alto un po meno di bmw
          Dipende cosa sei abituato a guidare. Io prima avevo un 1299 con Akra completo e questa a confronto mi sembra stabile. Certo non ? il Bmw S1000RR che avevo ancora prima del 1299, ma nemmeno questa cassapanca inguidabile. Devi per? tener presente che pi? le moto sono potenti e specialistiche e pi? hanno bisogno di assetti corretti. Che gomme usi per la pista?
          Le Ducati sono nate con Pirelli e conviene non cambiare. In quanto giri al Mugello? Perch? se giri in 2.07-10 non puoi avere problemi. C?? evidentamente qualcosa di errato alla base.
          Quando, nel mio piccolo, mi ostinavo a montare le slick dunlop, al Mugello con le migliori 1000 del momento (Gsxr 2003; R1 2004) avevo sempre a che fare con moto che non andavo mai dritte, dure da manovrare e stabili solo in appoggio e i tempi erano ridicoli in relazione allo sforzo. 10 anni dopo ho fatto una due giorni con la S1000RR e slick Pirelli e ho girato molto pi? forte con estrema facilit?.
          Concordo invece sul fatto che una moto nuova non dovrebbe avere tutti questi problemi e richiami, ma dopo il Bmw non mi stupisco pi?. Auguri

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            #35
            Originally posted by Ice74 View Post

            ..io sono l' ultimo che deve parlare, visto che non mai fatto pista e provato molte moto. Per? curiosando su come settano le Panigale, specie sul forum inglese, quelli che la usano in pista,per? parlano della 1299 , non usano il setting elettronico dynamic ma preferiscono quello fisso e cucirselo addosso. Magari avrai gi? provato anche tu ..
            Cerco di fare una cosa alla volta...

            Pedane messe e MEGLIO... poi SELLA, poi tiro un p? la molla dietro... e poi vediamo...

            Originally posted by tonyr6 View Post

            Dave mi spiace sentire tanta amarezza nelle tue parole, chiunque spenda tanti soldi dovrebbe come minimo potersi godere appieno il mezzo pagato, siamo tutte persone normali e facciamo sacrifici per poterci comprare questi giocattoli che sono sempre pi? costosi.
            tieni duro e cerca di trovare la quadra, hai la fortuna di conoscere i migliori in questo settore, chiamali, stalkerizzali, fatti sistemare la moto... ma soprattutto non demoralizzarti.... e se proprio non dovessi riuscire il prossimo anno valuta di cambiarla...
            Ma va.... mica devo fare il mondiale o altro.... fino a fine 2019 questa sar? la mia moto. e poi si torna sulla tettesca se non la faranno troppo piccola.

            Originally posted by paolo25 View Post
            Magari e' solo la mia impressione ma non mi pare che mito abbia detto che la moto non gli piace o altro, solo che leggendo le cartelle stampa e la prima prove dei vari tester si aspettava un mezzo molto diverso, un po dome quando usci la prima S1000rr, non 1 gradino ma 2 gradini sopra le altre, mentre provandola si e' accorto che e' a livello delle altre con i suoi pro e contro.
            Diciamo che le prime recensioni decantavano molto la facilita', poi man mano che la provavano iniziavano a dire che e' si piu facile della 1299 ma che comunque non era facilissima come molte altre concorrenti
            Si esatto...come detto prima anche quello mi ha un p? fuorviato.... se i giornalisti avessero scritto 'mezzo difficile da portare al limite, un p? ballerina coi settaggi originali, ecc. ecc.'... e invece... vabb? hanno da camp?

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              #36
              Originally posted by mito22 View Post

              Cerco di fare una cosa alla volta...

              Pedane messe e MEGLIO... poi SELLA, poi tiro un p? la molla dietro... e poi vediamo...



              Ma va.... mica devo fare il mondiale o altro.... fino a fine 2019 questa sar? la mia moto. e poi si torna sulla tettesca se non la faranno troppo piccola.



              Si esatto...come detto prima anche quello mi ha un p? fuorviato.... se i giornalisti avessero scritto 'mezzo difficile da portare al limite, un p? ballerina coi settaggi originali, ecc. ecc.'... e invece... vabb? hanno da camp?
              Perche' non hai letto fra le righe!!!
              P.s. bisognerebbe sentire stradivari se e' riuscito a provarla in pista e come si e' trovato(che sbaglio o e' da un po che latita qui dentro, qualcuno l'ha sentito??)

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                #37
                Ovviamente persone diverse possono avere aspettative ed impressioni diverse; io trovo che sia una moto ben riuscita, sicuramente potr? esserci qualcosa da migliorare, per? la base ? gi? buona.
                Io credo che buona parte delle impressioni negative che tu Davide hai avuto, forse possano derivare dal fatto che montando delle gomme (anche se pi? performanti delle originali), diverse da quelle con cui ? stata sviluppata la moto, pensavi di ottenere prestazioni migliori ed invece, a mio avviso pu? aver alterato l?equilibrio della moto
                Chiaramente una moto dovrebbe accettare qualsiasi gomma, ma non ? detto che sia cos? al 100%, sicuramente non lo ? se non si sistemano diverse cosucce.
                Le sospensioni sono tarate per una carcassa Pirelli e montando una carcassa pi? dura come quella Dunlop, non pi? coadiuvate da una carcassa che incassa anche lei qualche colpo, possono innescare movimenti/pompaggi che con una Pirelli sarebbero minori; tu stesso mi pare di capire affermi che quando l'hai provata con altre gomme era andata meglio.
                A mio avviso, prima di buttarsi a testa bassa in pista, valeva la pena di imparare ad usarla ed eventualmente a regolarla in funzione delle proprie esigenze.
                Da notare poi che il fatto che possa aver perso delle comparative ( non ? proprio cos?, in altre a vinto...), significa poco, quando il limite ? il pilota, tutte le moto vanno uguale, non a caso la Honda piace sempre perch? ? facile e nella varie comparative hanno vinto moto con le quali i tester si trovavano meglio, quando guidava un pilota vero, la V4 ? riuscita a prevalere.
                I veri limiti di una moto li mette in evidenza solo chi ? capace di raggiungerli, per cui alla fine, ognuno prenda pure quello che pi? gli piace che tanto strada o pista si trover? ugualmente bene con quella che ha scelto.
                Non sono d'accordo sulle critiche a frizione temperature etc. La mia non ha mai avuto problemi di frizione e nemmeno di temperature troppo alte percepite, a mio avviso e non sono il solo ad affermarlo, scalda come le altre, per esempio scalda sicuramente di meno della MV F4 1000 che avevo prima seppur questa fosse Euro sottozero, scatalizzzata, avesse gli scarichi aperti e fosse stata rimappata.
                Riguardo la temperatura poi, tanta gente si preoccupa, ma ogni motore ha una sua temperatura di funzionamento che non ? detto che siano forzatamente i canonici 75-85?C, potr? essere fastidiosa se uno gira in calzoncini, ma i progettisti due botte di conti li avranno pur fatti ed allora non ? lecito aspettarsi i problemi di affidabilit? che qualcuno paventa.
                Tanto per guardare in casa d'altri, la Yamaha R1 SBK ha un radiatore dell'acqua nemmeno tanto grande mentre quello dell'olio se non ? grande uguale, ci manca poco; evidentemente in Yamaha conoscendo il loro motore, hanno privilegiato il controllo della temperatura dell'olio.
                Per quanto concerne poi l?erogazione, ? vero, ? un bicilindrico con 4 pistoni ed ha un?erogazione pi? simile ad un V2 che ad un 4 in linea, per? ? un motore che frulla 14500-15000 giri, per cui se uno ha il coraggio di tenere aperto dovrebbe rendersi conto che piano non va???.
                La cilindrata 1100, lasciamola stare non ? stata cercata per la potenza, ma per la trattabilit? ed il rispetto delle euro 4 senza perdere troppo in tema di prestazioni.
                Per quel che mi riguarda, ? la moto pi? bella che abbia mai guidato, sicuramente l?unica che curva benissimo anche senza spostare il ?lato B? in curva (poi se lo si sposta ? pure meglio, ma era tanto per dire?); ha un freno motore che premette inserimenti incurva lasciando scorrere la moto che io adoro, ma a mio avviso, bisogna guidarla come una Ducati, lasciarla scorre, magari con una marcia in pi? e?. gass

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                  #38
                  Gi?........ io parlo di moto di serie per?...non SBK.. e i problemi che ho raccontato non solo li ho avuti... ma ho visto altri con gli stessi problemi.

                  PS: frizione non parlo di... 'allunga un p?' parlo di.. la moto non mette marcia... come se non esistesse la frizione...

                  Io ho dato le mie sensazioni.. anche io avevo una MV F4 come ricordi e la usavo in pista e mi ci trovavo bene... speriamo a BREVE di trovarmi sempre meglio pure con questa.

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                    #39


                    Non fa una grinza...!!!


                    Originally posted by mito22 View Post
                    Bah...come sempre... SPECIALMENTE in questo caso e SPECIALMENTE PER UN DUCATISTA...

                    Direi di si...... se una cosa piace e si ha la possibilit? di prenderla.... SI.. va presa...

                    Per i motociclisti generici... boh..... al momento tornando indietro...... MANCO PER IL *****.....

                    Costa un botto..... e secondo me non vale la differenza con altre moto.... andare.. boh... tutti a gridare al miracolo ma a me non pare ci sia tutto 'sto miracolo col 10% in pi? di cilindrata poi.... scalda una cosa oscena... OSCENA.... (io di moto ne ho avute e usate e pistolate, mai sentito una cosa del genere).... dopo 3-4 ore che la moto ? spenta... ancora non riesci a tenere la mano su telaio e carter....

                    Buttata sul mercato troppo in fretta... per vari motivi, testata pochissimo.... un sacco di rogne... spia motore accesa, la moto che si accende a tre, se sei in pista in riserva inizia a dare delle tirate indietro che la met? basta (ok serbatoio nel sottosella per abbassare il baricentro, ma puttanaevadiquella... se appena hai 3-4 litri.. in accelerazione la benzina va nella coda.... era meglio il serbatoio normale)..... frizione che va a puttane dopo 5 ore di utilizzo.... richiami su richiami....

                    Siccome c'? scritto DUCATI.. tutto magicamente costa un rene e mezzo 'hai speso 30 pali per la moto, adesso paghi caro tutto... vuoi un plexy da 60 euro? Lo paghi 200.... vuoi uno scarico da 1800? Lo paghi 5000..... la VUOI? Te la faccio aspettare MESI

                    Ma stica.... io non sono ducatista......

                    Cmq... ovviamente tutti la vengono a vedere... e tutti dicono 'bella'... e se a uno piace una cosa e se ne innamora.....

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                    • Font Size
                      #40
                      sono convinto che se a misano vai con la moto usata a valle ti troverai bene

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                        #41
                        Originally posted by kuorenero View Post
                        Buongiorno, allora in definitiva, rodata, pistata, due curve l'avete fatte??
                        Come va?
                        Scalda?
                        Perde i pezzi?
                        Il telaio regge?
                        Vale la pena passare dal1299 al 1100?
                        Parto da un consiglio:
                        Perdici un po' di tempo ma vale la pena leggere i vari topic aperti sulla V4 in questo forum ....Troverai condensata una "spremuta" di tutte le nostre esperienze e commenti ...bello ora chiedere di tirare le somme ... a mio avviso non ha senso perch? le esperienze saranno sempre soggettive ed in continua evoluzione....
                        Il modello che scegli te lo devi sentire a pelle tu ... non solo perch? te lo racconta una rivista blasonata, l'influencer di turno o l'amico astronauta che gira al Mugello in x'xx''....

                        Dopo di che, Come Va? Ti parlo della mia di esperienza:
                        Conscio fin da subito di pagare la "novit?" del nuovo modello sia in termini economici (acquisto ed accessori).. che per l'evolversi di continui aggiornamenti che con Ducati sono una procedura normale (considero comunque gli aggiornamenti del prodotto post-vendita una cosa positiva, per dovendo necessariamente passare dalla concessionaria e fermarla per il tempo dovuto ...ma per mia fortuna li considero amici, quindi non mi scoccia la cosa e torno sempre volentieri a trovarli).
                        Se confronto con le mie passate esperienze* sono molto soddisfatto e d? della gran goduria sotto tutti i punti vista! Estetica da fermo, cos? come il carattere ed unicit? nella dinamica... ? veramente unica ed adrenalinica quando apri per bene il gas ... e te ne accorgi proprio per le diverse soluzioni tecniche adottate nel telaio e motore.
                        Scalda? Di percepito, direi nella normalit? e se paragonato alle mie precedenti 1199 e 1299 ti dico subito molto di meno di queste. Temperature motore? Qui critico la scelta fatta di non poterlo sapere dalla lettura del dashboard ... avendo le ormai famose "stanghette"... se cerchi trovi un topic a mio nome quando avevo notato la differenza tra quelle portare all'Eicma dove era presente la temperatura in gradi e le moto iniziate a consegnare dove la temperatura era stata sostituita dalle stanghette. Quindi una risposta oggettiva potrebbe essere, che per me scalda il giusto e non in modo fastidioso rispetto alle precedenti Panigale V2.
                        Perde i pezzi? No per ora ... ?d ? la classica battuta verso Ducati... ma neanche con le maggiori vibrazioni che aveva la Panigale V2 ho mai perso qualche pezzo ... certo ? che a mio avviso il proprietario ne deve dare la giusta cura e manutenzione, cos? come il controllo della "viteria" delle sole carene ... se poi vuoi mettere solo la benzina e girare la chiave, per me non ? la giusta passione che si deve avere verso la moto.
                        Il telaio regge? No comment, perch? al momento non merita una risposta. Leggi comunque il topic dedicato.
                        Vale la pena passare dal 1299 al V4 1100cc.? IO ti rispondo senza dubbio SI, fai tu i tuoi conti ... nel mio caso la mia 1299S l'ho venduta bene a Settembre dello scorso anno, prima ancora fosse presentata la V4 ... ora le valutazioni sono differenti, ma in ogni caso se hai gi? avuto la fortuna di provare le precedenti Panigale V2, questa V4 la apprezzeresti di sicuro ancora di pi?!
                        *Tra le grosse di cilindrata avute ed utilizzate sia per pista che strada CBR900RR'94; R1'98; R1'04; R1'09; Panigale 1199S; Panigale 1299S ... tra quelle solo "provate" in pista 999,1098, BMW S1000RR ?09

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                          #42
                          Originally posted by Nostradamus View Post
                          Ovviamente persone diverse possono avere aspettative ed impressioni diverse; io trovo che sia una moto ben riuscita, sicuramente potr? esserci qualcosa da migliorare, per? la base ? gi? buona.
                          Io credo che buona parte delle impressioni negative che tu Davide hai avuto, forse possano derivare dal fatto che montando delle gomme (anche se pi? performanti delle originali), diverse da quelle con cui ? stata sviluppata la moto, pensavi di ottenere prestazioni migliori ed invece, a mio avviso pu? aver alterato l?equilibrio della moto
                          Chiaramente una moto dovrebbe accettare qualsiasi gomma, ma non ? detto che sia cos? al 100%, sicuramente non lo ? se non si sistemano diverse cosucce.
                          Le sospensioni sono tarate per una carcassa Pirelli e montando una carcassa pi? dura come quella Dunlop, non pi? coadiuvate da una carcassa che incassa anche lei qualche colpo, possono innescare movimenti/pompaggi che con una Pirelli sarebbero minori; tu stesso mi pare di capire affermi che quando l'hai provata con altre gomme era andata meglio.
                          A mio avviso, prima di buttarsi a testa bassa in pista, valeva la pena di imparare ad usarla ed eventualmente a regolarla in funzione delle proprie esigenze.
                          Da notare poi che il fatto che possa aver perso delle comparative ( non ? proprio cos?, in altre a vinto...), significa poco, quando il limite ? il pilota, tutte le moto vanno uguale, non a caso la Honda piace sempre perch? ? facile e nella varie comparative hanno vinto moto con le quali i tester si trovavano meglio, quando guidava un pilota vero, la V4 ? riuscita a prevalere.
                          I veri limiti di una moto li mette in evidenza solo chi ? capace di raggiungerli, per cui alla fine, ognuno prenda pure quello che pi? gli piace che tanto strada o pista si trover? ugualmente bene con quella che ha scelto.
                          Non sono d'accordo sulle critiche a frizione temperature etc. La mia non ha mai avuto problemi di frizione e nemmeno di temperature troppo alte percepite, a mio avviso e non sono il solo ad affermarlo, scalda come le altre, per esempio scalda sicuramente di meno della MV F4 1000 che avevo prima seppur questa fosse Euro sottozero, scatalizzzata, avesse gli scarichi aperti e fosse stata rimappata.
                          Riguardo la temperatura poi, tanta gente si preoccupa, ma ogni motore ha una sua temperatura di funzionamento che non ? detto che siano forzatamente i canonici 75-85?C, potr? essere fastidiosa se uno gira in calzoncini, ma i progettisti due botte di conti li avranno pur fatti ed allora non ? lecito aspettarsi i problemi di affidabilit? che qualcuno paventa.
                          Tanto per guardare in casa d'altri, la Yamaha R1 SBK ha un radiatore dell'acqua nemmeno tanto grande mentre quello dell'olio se non ? grande uguale, ci manca poco; evidentemente in Yamaha conoscendo il loro motore, hanno privilegiato il controllo della temperatura dell'olio.
                          Per quanto concerne poi l?erogazione, ? vero, ? un bicilindrico con 4 pistoni ed ha un?erogazione pi? simile ad un V2 che ad un 4 in linea, per? ? un motore che frulla 14500-15000 giri, per cui se uno ha il coraggio di tenere aperto dovrebbe rendersi conto che piano non va???.
                          La cilindrata 1100, lasciamola stare non ? stata cercata per la potenza, ma per la trattabilit? ed il rispetto delle euro 4 senza perdere troppo in tema di prestazioni.
                          Per quel che mi riguarda, ? la moto pi? bella che abbia mai guidato, sicuramente l?unica che curva benissimo anche senza spostare il ?lato B? in curva (poi se lo si sposta ? pure meglio, ma era tanto per dire?); ha un freno motore che premette inserimenti incurva lasciando scorrere la moto che io adoro, ma a mio avviso, bisogna guidarla come una Ducati, lasciarla scorre, magari con una marcia in pi? e?. gass
                          Condivido tutto....

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                            #43
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Gi?........ io parlo di moto di serie per?...non SBK.. e i problemi che ho raccontato non solo li ho avuti... ma ho visto altri con gli stessi problemi.

                            PS: frizione non parlo di... 'allunga un p?' parlo di.. la moto non mette marcia... come se non esistesse la frizione...

                            Io ho dato le mie sensazioni.. anche io avevo una MV F4 come ricordi e la usavo in pista e mi ci trovavo bene... speriamo a BREVE di trovarmi sempre meglio pure con questa.
                            Anch'io parlavo di moto di serie, il richiamo alla R1 SBK era solo per dire a quelli che si scandalizano, che la temperatura della acqua non ? un valore assoluto, a noi pu? sembrare alta, ma in Yamaha SBK per esempio hanno privilegiato l'olio; in altre parole, noi non abbiamo elementi per giudicare ci? che ? giusto o meno e se lo facciamo basandoci sulle nostre convinzioni ed esperienze, potremmo essere fuori strada. Tanto per dire, tempo fa la Ferrari voleva aumentare la temperatura e pressurizzare l'impianto di raffreddamento.............
                            La F4 ai semfori o in uscita dai caselli, pur essendo "Euro sottozero", arrivava tranquillamente a 112 116 gradi e seppur con la girante maggiorata, la ventola non riusciva a fermarsi, sulla V4 dopo neanche tanto tempo invece la ventola si ferma, quindo a mio avviso la situazione ? migliore. a volte i cilindri posteriori si sentono, ma ci sono e quindi si sentono, ma basta tenere le cosce un minimo scostate dal serbatoio.
                            Alcuni dicono che come si arriva ai box la temperatura sale, ? normale, durante la marcia la temperatura viene mantenuta antro certi limiti, venendo a mancare il raffreddamento, la temperatura non pu? non crescere; tra l'altro, a motore spento, per un certo tempo la temperatura invce di scendere tende comunque a crescere, ? un fenomeno noto come "deriva termica".

                            Sulla frizione, avevo capito benissimo dai tuoi post precedenti che non staccava, la mia andava bene, per? hanno sostituito ugualmente il gommino /OR dell'attuatore ed infatti dopo ? andata....peggio!....Ahahahah!!! Adesso l'hanno spurgata meglio e magari torna ad andare bene.
                            Del resto, se hanno fatto un richiamo, evidentemente il problema in qualche moto si era manifestato. Stesso discorso per gli Or del serbatoio, la mia era OK, ma forse qualcuna aveva avuto problemi.
                            Non nego che chi proviene da un 4 in linea possa rimanere perplesso, io mi trovo bene perch? ho avuto bicilindrici per una vita e mi sembra di essere tornato a casa, ma per altri pu? essere l'opposto, per? in tutte le cose ci vuole pazienza e bisogna capire l'oggetto per poterlo sfruttare fino in fondo o quantomeno al meglio delle nostre possibilit?.
                            Se si sale sopra pensando di battere tutti i record della pista si sbaglia; il settaggio della moto alcuni dicono sia stato fatto addirittura da Stoner, io direi pi? verosimilmente da Valia, ma noi non siamo lui ed allora dobbiamo provare piano piano e trovare il miglior equilibrio per noi.
                            Non so se adesso ? cambiato qualcosa, ma io questo l'ho sempre dovuto fare con tutte le moto che ho avuto.
                            Le sospensioni elettroniche, a mio avviso non saranno di vitale importanza per chi usa la moto solo in pista, ma per chi la usa anche per strada, a mio avviso sono un bell'aiuto, tra l'altro, non ? che sia obbligatorio tenerle attive anche in pista, si possono pur sempre utilizzare come delle forcelle normali, basta escludere la gestione automatica e regolare per step le varie opzioni idrauliche.

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                              io sono convinto che se rimette pirelli come dice nostradamus risolve il 90% dei problemi....diversamente deve rivedere assolutamente assetto

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                                #45
                                io gliel'ho detto il giorno dopo del mugello delle gomme a valle guarda caso avevi di nuovo i metzleler che sono uguali....vai a misano con quelle e vedi...poi per? TORNA al mugello e avrai la risposta definitiva

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