e comunque sia oltre alle sospensioni quando si cambia tipo di gomma o si consuma molto conviene rifare la calibrazione dei controlli come da menu del display
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Tiriamo le prime somme su sto V4
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Duecentocinquanta
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Originally posted by mito22 View Post
Boh... AL MOMENTO... secondo me ? una moto da DUCATISTI o gente che ha i soldini o vuol far vedere che li ha...
Poi se volete leggere gente che dice che ? iniziata un'epoca, che in ducati son tutti fighi e geniali.. andate a leggere quello che scrivono i giornalai.. che a 'sto giro si sono PRODIGATI.... (NONOSTANTE TUTTO... spinte e innamoramenti e chiss? che altro.... non ? riuscita a vincere delle comparative con moto 'vecchie e con il 10% in meno di cilindrata eh)...
Poi io NEL MIO PICCOLO.... con i miei limiti.. di moto ne ho provate e ne provo.... in vari contesti, svariate gomme ecc ecc. PERSONALMENTE non ho mai avuto una moto che si muovesse cos? tanto e che mi desse una sensazione cos? brutta come provato con questa.... sicuramente sbaglio io.. son troppo lento, vecchio, sono alto, e stica e meco.... ma sono uscito dal Mugello traumatizzato.. e forse ho provato pi? moto del 95% di chi scrive e legge qua... non riuscivo a crederci..... cmq... nevermind...
PS: non ho parlato di problemi di MANCATA ACCENSIONE per problemi al cavalletto.....sai quando sei in pista al mugello e costa come una escort ogni mezzora e la moto non si accende.....
Oppure altre cosette.. cmq. come sempre io scrivo a getto ed ? quel che penso... poi magari sono l'unico che usa una V4 che la pensa cos?.. ma non importa...
Al momento io non la consiglierei.. se non per i motivi di far vedere che hai il grano, di far vedere che hai l'ultima uscita, ecc. ecc.
Tra l'altro comunque...? pure la MENO DUCATI delle Ducati no? quindi.... Cmq.. ormai questa c'? a fino a 2019 questa si usa...
Loro grandemente bravi col marketing ma soprattutto hanno una clientela simil harley davidson.... che acquista un mezzo con tecnlogia di 40 anni fa, senza motore, che non curva e che non frena... a peso d'oro! se non son bravi quelli azzo!
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Originally posted by new77 View PostDavide non volevo essere mic polemico. . Tu hai molta pi? esperienza di me.... Per qianto mi riguarda la moto mi piace e va bene... Verr? affinata ma non ho notato nulla di anomalo... Cmq ? presto... Ho percorso solo 3000 km su strada...
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Insomma tutti qua hanno buttato 28 mila neuri nel cesso??
...in 4 pagg non ho letto un commento che sia positivo....
Io per ora mi astengo xk? ho fatto solo 50 km....cmq...per fortuna ho preso la base, le sospensioni elettroniche non mi sono mai piaciute e mai mi piaceranno...solo figlie del marketing
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Originally posted by simon#79 View PostInsomma tutti qua hanno buttato 28 mila neuri nel cesso??
...in 4 pagg non ho letto un commento che sia positivo....
Io per ora mi astengo xk? ho fatto solo 50 km....cmq...per fortuna ho preso la base, le sospensioni elettroniche non mi sono mai piaciute e mai mi piaceranno...solo figlie del marketing
Poi ovviamente ci sono i ''difetti'' o richiami di giovent? ma fin quando ? garanzia con moto sostitutiva e ti migliorano la moto di volta in volta che mi frega anzi
Quindi io sono contento dell'acquisto quando mi stufo come dice Davide la cambio mica sono obbligato da qualcuno sto pensando a GS Hahaha
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
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Originally posted by simon#79 View PostInsomma tutti qua hanno buttato 28 mila neuri nel cesso??
...in 4 pagg non ho letto un commento che sia positivo....
Io per ora mi astengo xk? ho fatto solo 50 km....cmq...per fortuna ho preso la base, le sospensioni elettroniche non mi sono mai piaciute e mai mi piaceranno...solo figlie del marketing
penso non hai letto bene
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Originally posted by simon#79 View PostInsomma tutti qua hanno buttato 28 mila neuri nel cesso??
...in 4 pagg non ho letto un commento che sia positivo....
Io per ora mi astengo xk? ho fatto solo 50 km....cmq...per fortuna ho preso la base, le sospensioni elettroniche non mi sono mai piaciute e mai mi piaceranno...solo figlie del marketing
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Finora si ? dato pi? spazio alle critiche che onestamente non condivido, forse sar? stato fortunato io, ma finora lamia moto ? sempre andata divinamente, ? molto maneggevole, ha un'inserimento in curva eccellente, una accelerazione pazzesca, una trazione in uscita esemplare, non vibra assolutamente, proprio zero, ha una frenata che in staccata ti saltano fuori gli occhi dalle orbite, scalda come tante o forse anche meno e per quel che pu? valere su una moto del genere, consuma pure poco.
Qualcuno definisce la moto poco collaudata per cosa? Per due o tre OR (serbatoio ed attuatore frizione), due flappettini e lo spostamento dei catarifrangenti? Ma sono delle cazzate! Il software ? stato modificato spegnendo i due cilindri posteriori, per? io penso che credere che fosse solo finalizzato alla riduzione della temperatura sia riduttivo, infatti ? migliorata anche la fluidit? dell'erogazione ed in effetti prima in basso era un po pi? "ignorante".
Trovo abbastanza normale che un modello nuovo venga aggiornato anche in funzione di indicazioni provenienti da altri mercati ed onestamente non mi sento di considerarlo un fatto negativo, poi c'? sempre chi considera la botte mezza piena e chi mezza vuota.
La moto cos? come esce, secondo me va gi? bene, ma se qualcuno vuole personalizzarla ed adattarla al suo stile di guida pu? migliorarla ancora perch? ha una marea di regolazioni, il problema ? che bisogna mettersi di buona volont? e leggere il manuale e provare soluzioni diverse.
Prendere una moto nuova che non si conosce ed andare in pista senza nemmeno sapere come regolare le cose pi? banali non pu? portare a grandi risultati/soddisfazioni, ci vuole pazienza.
Le sospensioni elettroniche, l'ho gi? detto in altre occasioni, non sono solo Marketing, in pista saranno anche superflue, ma in pista si conosce il percorso ed ? pi? facile trovare una regolazione che vada bene per tutti i punti del circuito, su strada ? molto diverso in un giretto di strade di montagna di 200 Km si possono incontrare asfalti perfetti, avallamenti, buche, tratti veloci e tratti lenti, una regolazione standard non pu? coprire con la massima efficacia ogni circostanza, una sospensione elettronica invece ci mette "una bella pezza"!
Io vedo che sia che vada a spasso, o che vada allegro su per i passi Appenninici, la sospensione anteriore fa sempre quella corsa, cio? tutta l'escursione escluso l'ultimo centimetro o 8 mm. una sospensione tradizionale non lo farebbe, se fosse poco frenata tenderebbe ad affondare troppo, se troppo frenata, tenderebbe a rimbalzare. Io sono all'antica ed in genere un po prevenuto per i "giochini" inutili, ma debbo ammettere che almeno su strada, le sospensioni della "S" vanno veramente bene. Da notare poi che confronti con versioni precedenti possono essere fuorvianti il software di gestione delle regolazioni ? cambiato ed ? pi? efficace di quello precedente (vedi anche R1M 2018...).
A mio avviso, l'unico difetto che trovo nella V4, ? il serbatoio: ? troppo corto ed in frenata io faccio fatica a non andare in avanti, bisogna puntellarsi con le braccia. Ne parlavo tempo fa con un mio amico dello sviluppo prototipi e lui, portando Melandri come esempio, diceva che si, ? vero, ma loro debbono tener conto che c'? anche gente che fa fatica ad arrivare ai manubri....................
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Originally posted by Nostradamus View PostFinora si ? dato pi? spazio alle critiche che onestamente non condivido, forse sar? stato fortunato io, ma finora lamia moto ? sempre andata divinamente, ? molto maneggevole, ha un'inserimento in curva eccellente, una accelerazione pazzesca, una trazione in uscita esemplare, non vibra assolutamente, proprio zero, ha una frenata che in staccata ti saltano fuori gli occhi dalle orbite, scalda come tante o forse anche meno e per quel che pu? valere su una moto del genere, consuma pure poco.
Qualcuno definisce la moto poco collaudata per cosa? Per due o tre OR (serbatoio ed attuatore frizione), due flappettini e lo spostamento dei catarifrangenti? Ma sono delle cazzate! Il software ? stato modificato spegnendo i due cilindri posteriori, per? io penso che credere che fosse solo finalizzato alla riduzione della temperatura sia riduttivo, infatti ? migliorata anche la fluidit? dell'erogazione ed in effetti prima in basso era un po pi? "ignorante".
Trovo abbastanza normale che un modello nuovo venga aggiornato anche in funzione di indicazioni provenienti da altri mercati ed onestamente non mi sento di considerarlo un fatto negativo, poi c'? sempre chi considera la botte mezza piena e chi mezza vuota.
La moto cos? come esce, secondo me va gi? bene, ma se qualcuno vuole personalizzarla ed adattarla al suo stile di guida pu? migliorarla ancora perch? ha una marea di regolazioni, il problema ? che bisogna mettersi di buona volont? e leggere il manuale e provare soluzioni diverse.
Prendere una moto nuova che non si conosce ed andare in pista senza nemmeno sapere come regolare le cose pi? banali non pu? portare a grandi risultati/soddisfazioni, ci vuole pazienza.
Le sospensioni elettroniche, l'ho gi? detto in altre occasioni, non sono solo Marketing, in pista saranno anche superflue, ma in pista si conosce il percorso ed ? pi? facile trovare una regolazione che vada bene per tutti i punti del circuito, su strada ? molto diverso in un giretto di strade di montagna di 200 Km si possono incontrare asfalti perfetti, avallamenti, buche, tratti veloci e tratti lenti, una regolazione standard non pu? coprire con la massima efficacia ogni circostanza, una sospensione elettronica invece ci mette "una bella pezza"!
Io vedo che sia che vada a spasso, o che vada allegro su per i passi Appenninici, la sospensione anteriore fa sempre quella corsa, cio? tutta l'escursione escluso l'ultimo centimetro o 8 mm. una sospensione tradizionale non lo farebbe, se fosse poco frenata tenderebbe ad affondare troppo, se troppo frenata, tenderebbe a rimbalzare. Io sono all'antica ed in genere un po prevenuto per i "giochini" inutili, ma debbo ammettere che almeno su strada, le sospensioni della "S" vanno veramente bene. Da notare poi che confronti con versioni precedenti possono essere fuorvianti il software di gestione delle regolazioni ? cambiato ed ? pi? efficace di quello precedente (vedi anche R1M 2018...).
A mio avviso, l'unico difetto che trovo nella V4, ? il serbatoio: ? troppo corto ed in frenata io faccio fatica a non andare in avanti, bisogna puntellarsi con le braccia. Ne parlavo tempo fa con un mio amico dello sviluppo prototipi e lui, portando Melandri come esempio, diceva che si, ? vero, ma loro debbono tener conto che c'? anche gente che fa fatica ad arrivare ai manubri....................
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Originally posted by Nostradamus View PostFinora si ? dato pi? spazio alle critiche che onestamente non condivido, forse sar? stato fortunato io, ma finora lamia moto ? sempre andata divinamente, ? molto maneggevole, ha un'inserimento in curva eccellente, una accelerazione pazzesca, una trazione in uscita esemplare, non vibra assolutamente, proprio zero, ha una frenata che in staccata ti saltano fuori gli occhi dalle orbite, scalda come tante o forse anche meno e per quel che pu? valere su una moto del genere, consuma pure poco.
Qualcuno definisce la moto poco collaudata per cosa? Per due o tre OR (serbatoio ed attuatore frizione), due flappettini e lo spostamento dei catarifrangenti? Ma sono delle cazzate! Il software ? stato modificato spegnendo i due cilindri posteriori, per? io penso che credere che fosse solo finalizzato alla riduzione della temperatura sia riduttivo, infatti ? migliorata anche la fluidit? dell'erogazione ed in effetti prima in basso era un po pi? "ignorante".
Trovo abbastanza normale che un modello nuovo venga aggiornato anche in funzione di indicazioni provenienti da altri mercati ed onestamente non mi sento di considerarlo un fatto negativo, poi c'? sempre chi considera la botte mezza piena e chi mezza vuota.
La moto cos? come esce, secondo me va gi? bene, ma se qualcuno vuole personalizzarla ed adattarla al suo stile di guida pu? migliorarla ancora perch? ha una marea di regolazioni, il problema ? che bisogna mettersi di buona volont? e leggere il manuale e provare soluzioni diverse.
Prendere una moto nuova che non si conosce ed andare in pista senza nemmeno sapere come regolare le cose pi? banali non pu? portare a grandi risultati/soddisfazioni, ci vuole pazienza.
Le sospensioni elettroniche, l'ho gi? detto in altre occasioni, non sono solo Marketing, in pista saranno anche superflue, ma in pista si conosce il percorso ed ? pi? facile trovare una regolazione che vada bene per tutti i punti del circuito, su strada ? molto diverso in un giretto di strade di montagna di 200 Km si possono incontrare asfalti perfetti, avallamenti, buche, tratti veloci e tratti lenti, una regolazione standard non pu? coprire con la massima efficacia ogni circostanza, una sospensione elettronica invece ci mette "una bella pezza"!
Io vedo che sia che vada a spasso, o che vada allegro su per i passi Appenninici, la sospensione anteriore fa sempre quella corsa, cio? tutta l'escursione escluso l'ultimo centimetro o 8 mm. una sospensione tradizionale non lo farebbe, se fosse poco frenata tenderebbe ad affondare troppo, se troppo frenata, tenderebbe a rimbalzare. Io sono all'antica ed in genere un po prevenuto per i "giochini" inutili, ma debbo ammettere che almeno su strada, le sospensioni della "S" vanno veramente bene. Da notare poi che confronti con versioni precedenti possono essere fuorvianti il software di gestione delle regolazioni ? cambiato ed ? pi? efficace di quello precedente (vedi anche R1M 2018...).
A mio avviso, l'unico difetto che trovo nella V4, ? il serbatoio: ? troppo corto ed in frenata io faccio fatica a non andare in avanti, bisogna puntellarsi con le braccia. Ne parlavo tempo fa con un mio amico dello sviluppo prototipi e lui, portando Melandri come esempio, diceva che si, ? vero, ma loro debbono tener conto che c'? anche gente che fa fatica ad arrivare ai manubri....................
Per essere originale la tonalit? di scarico ? ottima e se non si cercano ulteriori prestazioni per me pu? anche restare quello l?...
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Anche io ne sono estremamente soddisfatto. Su strada di montagna a ritmo bello allegro ? fantastica. Agilissima e sempre pronta a chiudere le curve da sola, anche il motore molto ben trattabile. Solo quando si inizia a spingere seriamente inizia ad essere nervosa. Settimana prossima la porto in pista e vediamo come si comporta tra i cordoli, per? in questa prima uscita la prender? piu come un modo per conoscerla meglio piuttosto che per cercare il tempo. In passato tutte le moto avute finora hanno avuto bisogno di qualche affinamento di ciclistica per meglio adattarsi al mio peso e stile di guida. Ricordo la prima uscita con la Rsv4 al Mugello, era inguidabile...il precedente proprietario aveva chiuso quasi del tutto il precarico e come prendevo in mano il gas si muoveva talmente tanto che dovevo toglierlo per farla riprendere.
Quindi io ne sono molto contento, come gi? detto da altri quando si va senza tirare consuma davvero poco ed ? facilissima, senza nemmeno stancare...che non guasta mai riguardo l'estetica non ho detto nulla perch? ormai mi sembra scontato dire che sia bellissima
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Originally posted by Nostradamus View PostFinora si ? dato pi? spazio alle critiche che onestamente non condivido, forse sar? stato fortunato io, ma finora lamia moto ? sempre andata divinamente, ? molto maneggevole, ha un'inserimento in curva eccellente, una accelerazione pazzesca, una trazione in uscita esemplare, non vibra assolutamente, proprio zero, ha una frenata che in staccata ti saltano fuori gli occhi dalle orbite, scalda come tante o forse anche meno e per quel che pu? valere su una moto del genere, consuma pure poco.
Qualcuno definisce la moto poco collaudata per cosa? Per due o tre OR (serbatoio ed attuatore frizione), due flappettini e lo spostamento dei catarifrangenti? Ma sono delle cazzate! Il software ? stato modificato spegnendo i due cilindri posteriori, per? io penso che credere che fosse solo finalizzato alla riduzione della temperatura sia riduttivo, infatti ? migliorata anche la fluidit? dell'erogazione ed in effetti prima in basso era un po pi? "ignorante".
Trovo abbastanza normale che un modello nuovo venga aggiornato anche in funzione di indicazioni provenienti da altri mercati ed onestamente non mi sento di considerarlo un fatto negativo, poi c'? sempre chi considera la botte mezza piena e chi mezza vuota.
La moto cos? come esce, secondo me va gi? bene, ma se qualcuno vuole personalizzarla ed adattarla al suo stile di guida pu? migliorarla ancora perch? ha una marea di regolazioni, il problema ? che bisogna mettersi di buona volont? e leggere il manuale e provare soluzioni diverse.
Prendere una moto nuova che non si conosce ed andare in pista senza nemmeno sapere come regolare le cose pi? banali non pu? portare a grandi risultati/soddisfazioni, ci vuole pazienza.
Le sospensioni elettroniche, l'ho gi? detto in altre occasioni, non sono solo Marketing, in pista saranno anche superflue, ma in pista si conosce il percorso ed ? pi? facile trovare una regolazione che vada bene per tutti i punti del circuito, su strada ? molto diverso in un giretto di strade di montagna di 200 Km si possono incontrare asfalti perfetti, avallamenti, buche, tratti veloci e tratti lenti, una regolazione standard non pu? coprire con la massima efficacia ogni circostanza, una sospensione elettronica invece ci mette "una bella pezza"!
Io vedo che sia che vada a spasso, o che vada allegro su per i passi Appenninici, la sospensione anteriore fa sempre quella corsa, cio? tutta l'escursione escluso l'ultimo centimetro o 8 mm. una sospensione tradizionale non lo farebbe, se fosse poco frenata tenderebbe ad affondare troppo, se troppo frenata, tenderebbe a rimbalzare. Io sono all'antica ed in genere un po prevenuto per i "giochini" inutili, ma debbo ammettere che almeno su strada, le sospensioni della "S" vanno veramente bene. Da notare poi che confronti con versioni precedenti possono essere fuorvianti il software di gestione delle regolazioni ? cambiato ed ? pi? efficace di quello precedente (vedi anche R1M 2018...).
A mio avviso, l'unico difetto che trovo nella V4, ? il serbatoio: ? troppo corto ed in frenata io faccio fatica a non andare in avanti, bisogna puntellarsi con le braccia. Ne parlavo tempo fa con un mio amico dello sviluppo prototipi e lui, portando Melandri come esempio, diceva che si, ? vero, ma loro debbono tener conto che c'? anche gente che fa fatica ad arrivare ai manubri....................
http://www.daidegasforum.com/forum/f...9#post10334499
riguardo: "A mio avviso, l'unico difetto che trovo nella V4, ? il serbatoio: ? troppo corto ed in frenata io faccio fatica a non andare in avanti, bisogna puntellarsi con le braccia. Ne parlavo tempo fa con un mio amico dello sviluppo prototipi e lui, portando Melandri come esempio, diceva che si, ? vero, ma loro debbono tener conto che c'? anche gente che fa fatica ad arrivare ai manubri" Prova con un tampone, io avevo lo stesso tuo problema .. inoltre la preferivo un filo pi? alta di sella:
http://www.daidegasforum.com/forum/f...0#post10316320
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Originally posted by ivan23it View Post
Esatto quoto tutto e aggiungo quanto avevo gi? scritto poco prima al msg 41:
http://www.daidegasforum.com/forum/f...9#post10334499
riguardo: "A mio avviso, l'unico difetto che trovo nella V4, ? il serbatoio: ? troppo corto ed in frenata io faccio fatica a non andare in avanti, bisogna puntellarsi con le braccia. Ne parlavo tempo fa con un mio amico dello sviluppo prototipi e lui, portando Melandri come esempio, diceva che si, ? vero, ma loro debbono tener conto che c'? anche gente che fa fatica ad arrivare ai manubri" Prova con un tampone, io avevo lo stesso tuo problema .. inoltre la preferivo un filo pi? alta di sella:
http://www.daidegasforum.com/forum/f...0#post10316320
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