Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tiriamo le prime somme su sto V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Sono pienamente d?accordo con Nostradamus.
    Una cosa che ho notato ma ho sempre dimenticato di scrivere, ? il consumo di carburante, non dico che consuma la met? di Yamaha, ma quasi.
    Last edited by Diego Granata; 11-06-18, 06:49.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Nostradamus View Post

      Quale gommino?....questa mi manca!
      Hanno cambiato un gommino per rendere pi? solido il porta targa originale... Vibrava...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Diego Granata View Post
        Sono pienamente d?accordo con Nostradamus.
        Una cosa che ho notato ma ho sempre dimenticato di scrivere, ? il consumo di carburante, non dico che consuma ma la met? di Yamaha, ma quasi.
        E non hai esagerato, io il sabato pomeriggio, giro con un ragazzo che ha una R1 rimappata ed il nostro giro classico di circa 200 Km riesco a farlo con un pieno, vado in riserva quando arrivo a casa, lui invece fa due o tre rifornimenti.
        Last edited by Nostradamus; 10-06-18, 14:10.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Nostradamus View Post

          E non hai esagerato, io il sabato pomeriggio, giro con un ragazzo che ha una R1 rimappata ed il nostro giro classico di circa 200 Km riesco a farlo con un pieno, vado in riserva quando arrivo a casa, lui invece fa due o tre rifornimenti.
          Ma infatti, devo sperare solo che con scarico e mappa la cosa non cambi.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Diego Granata View Post

            Ma infatti, devo sperare solo che con scarico e mappa la cosa non cambi.
            Eh!... Cambier?, 226 CV fuorilegge, bevono di pi? di 214 Euro4..............d'altra parte il piacere, anche se solo di guida... si paga!

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Nostradamus View Post

              Eh!... Cambier?, 226 CV fuorilegge, bevono di pi? di 214 Euro4..............d'altra parte il piacere, anche se solo di guida... si paga!
              Appena l?ho ritirata e portata a casa, per quei 50 chilometri in autostrada, non sono riuscito ad aprezzarla pi? di tanto, se non qualche negativit?, ma non ti nascondo che ora dopo tutti gli interventi che gli ho fatto, pi? la guido e pi? mi viene voglia di starci su.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Diego Granata View Post

                Appena l?ho ritirata e portata a casa, per quei 50 chilometri in autostrada, non sono riuscito ad aprezzarla pi? di tanto, se non qualche negativit?, ma non ti nascondo che ora dopo tutti gli interventi che gli ho fatto, pi? la guido e pi? mi viene voglia di starci su.
                Comprensibile; 12 cavalli su oltre 200, magari posizionati in alto, non sono "una roba da strapparsi le vesti", per?, meglio 226 che 214 e poi dovrebbe andare meglio anche a regimi intermedi o bassi.........

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Nostradamus View Post

                  Comprensibile; 12 cavalli su oltre 200, magari posizionati in alto, non sono "una roba da strapparsi le vesti", per?, meglio 226 che 214 e poi dovrebbe andare meglio anche a regimi intermedi o bassi.........
                  A parte i cavalli, l?erogazione ? tutt?altra storia e le sospensioni ?hlins fanno il loro sporco lavoro

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Immagino...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Calimero cattivo View Post
                      Anche io ne sono estremamente soddisfatto. Su strada di montagna a ritmo bello allegro ? fantastica. Agilissima e sempre pronta a chiudere le curve da sola, anche il motore molto ben trattabile. Solo quando si inizia a spingere seriamente inizia ad essere nervosa. Settimana prossima la porto in pista e vediamo come si comporta tra i cordoli, per? in questa prima uscita la prender? piu come un modo per conoscerla meglio piuttosto che per cercare il tempo. In passato tutte le moto avute finora hanno avuto bisogno di qualche affinamento di ciclistica per meglio adattarsi al mio peso e stile di guida. Ricordo la prima uscita con la Rsv4 al Mugello, era inguidabile...il precedente proprietario aveva chiuso quasi del tutto il precarico e come prendevo in mano il gas si muoveva talmente tanto che dovevo toglierlo per farla riprendere.
                      Quindi io ne sono molto contento, come gi? detto da altri quando si va senza tirare consuma davvero poco ed ? facilissima, senza nemmeno stancare...che non guasta mai riguardo l'estetica non ho detto nulla perch? ormai mi sembra scontato dire che sia bellissima
                      Completamente d'accordo con i tuoi commenti.

                      Aggiungo solo che in pista (2 mezze a Cremona) mi sono gi? tolto qualche soddisfazione. Ora programmo qualche uscita al Muggio e vediamo.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Putroppo le ducati sono cosi, bellissime, ti fanno innamorare ma guidarle non sono mai state semplici, putroppo o sei ducatista sfegatato oppure le si odiano(ripeto dipende anche molto come si usano se le si prendono per girare sis trada e fermarsi al bar di qualche passo e' la miglior moto)
                        Sembrer? una cazzata (con tutto il rispetto eh), ma lo credo anche io.

                        Uno dei miei migliori amici vorrebbe una ducati, ma tutte le volte che ha guidato le mie (anche per pi? giorni) non si ? mai trovato e ha sempre rinunciato in favore di altri marchi (Bmw e jap).


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          In effetti si leggono commenti un po? troppo severi sull?ultima nata che ? la moto pi? eccitante e fascinosa in commercio ora.
                          La stampa ha fuorviato perch?, come per ogni modello nuovo, ha utilizzato termini fin troppo entusiastici, quando invece, visto il livello altissimo della categoria, le grosse rivoluzioni del passato (anche recente) non sono pi? possibili... certo chi ha la memoria lunga ricorder? che le stesse identiche peculiarit? (motore esagerato, facilit? di guida, rapidit? nei cambi di direzione) venivano decantate pari pari, spesso con parole identiche, negli articoli del lancio della 1199... 3 mesi dopo tutti dicevano che la 1199 andava poco poco pi? della 1198 e che la sua ciclistica era pessima

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Non credo proprio che sia impossibile, nel 2018, mettere sul mercato una moto significativamente pi? avanti di tutte le altre; a quanto pare Ducati con la V4 non ci ? riuscita.
                            Vedremo se le prossime novit? in questa categoria al contrario saranno delle pietre miliari.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Per quanto riguarda il motore a combustione non penso che ci saranno grandi innovazioni. Siamo giunti al limite per quanto riguarda i cv/litro.
                              La vera rivoluzione saranno le prime supersportive elettriche capaci di vmax 300km/h e peso ridotto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Uhm, in Kawasaki la pensano diversamente ed hanno dimostrato che volendo si pu?.

                                Personalmente non credo che innovazione su una supersportiva significhi ?pi? cavalli?, e Ducati che mi pare abbia seguito questa strada (anche per ragioni di dna) lo dimostra.

                                Dinamica, elettronica, riduzione del peso credo offrano pi? spazio per innovare e creare una supersportiva che sia pi? avanti delle altre in modo netto.
                                Last edited by gluca; 10-06-18, 19:43.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X