Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale v4 Speciale Akrapovic Installation

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati Panigale v4 Speciale Akrapovic Installation



    Allucinante la roba da smontare per montare uno scarico

  • Font Size
    #2
    Ngegne' auguriiii...pe 100anni!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Esattamente, quando tiri fuori tutto il materiale dallo scatolo ti viene un infarto, ma se viene fatto con passione ? come montare un lego.
      Last edited by Diego Granata; 14-06-18, 07:24.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allucinante si, ma mi piacerebbe un casino montarne uno, peccato che il giochino costi parecchio

        Ps: bravo il meccanico per?

        Comment


        • Font Size
          #5
          davvero un bel video

          Comment


          • Font Size
            #6
            In effetti in Ducati cosa mettono in conto? 8-10 ore?

            Comment


            • Font Size
              #7

              Una complicazione ingegneristica assurda, giusto per dire abbiamo l'unica moto al mondo con il motore portante... Sulla 1098 montavo lo scarico in un paio di ore, bastava togliere le carene, tutto il resto restava attaccato alla moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Facile, che ce v??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Diego Granata View Post
                  Esattamente, quando tiri fuori tutto il materiale dallo scatolo ti viene un infarto, ma se viene fatto con passione ? come montare un lego.
                  Bravo, concordo sullo spirito/passione e soddisfazione che da

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    davvero un bel video! comunque concordo, ? una complicazione pazzesca ma si capisce che il progetto V4 ? stato pensato nei minimi dettagli per poter utilizzare ogni millimetro quadrato disponibile....che roba!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Fai prima a comprare una moto con lo scarico gi? montato. Mamma che lavoro!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gbianchi View Post
                        davvero un bel video! comunque concordo, ? una complicazione pazzesca ma si capisce che il progetto V4 ? stato pensato nei minimi dettagli per poter utilizzare ogni millimetro quadrato disponibile....che roba!
                        Ma a livello ingegneristico tanto di cappello, hanno fatto un lavoro fenomenale, per dire, il radiatore e tutto ci? che gli ruota attorno lo hanno pensato come un "sotto gruppo", roba pazzesca, ma ai fini della performance non so quanto tutto ci? possa concorrere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E poi quando c'? da fare la revisione lo si rimonta per metterla originale??
                          Per un uso stradale con qualche uscita in pista credo proprio che lo slip on sia la soluzione migliore, anche perch? si ha quasi uno scarico libero alla fine, senza dover smontare i collettori i tempi saranno nettamente inferiori.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            montare uno scarico completo su un V4 ? sempre stato un casino ? magari non cos?, ma sempre casino era ? io mi ricordo che per metterlo sulla mia V4 gi? negli anni 90 pagai una follia di manodopera al meccanico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gbianchi View Post
                              davvero un bel video! comunque concordo, ? una complicazione pazzesca ma si capisce che il progetto V4 ? stato pensato nei minimi dettagli per poter utilizzare ogni millimetro quadrato disponibile....che roba!
                              un SUPER lavoro ingegneristico ....si ma non hanno pensato agli smanettoni quando devono metterci mano o ai team che bestemmieranno in aramaico antico ogni volta...ma io che sono ignorante assoluto con i cilindri a ?V? mi chiedo se bene o male non siano tutte le architetture di questi motori a far impazzire meccanici o smanettoni... ad esempio la rsv4 anche e? molto compatta, bene o male sara? lo stesso sbatti no? comunque dal video si evince come la cura costruttiva e lo studio degli ingombri della Panny V4 siano pazzeschi! qui si tratta di conciliare designer, ingegneri meccanici/elettronici etc etc etc etc in un gran bel ferro di due metri di lunghezza. i designer saranno stati un bel dito nel c**o degli ingegneri e viceversa... col risultato di zero compromessi. Tanto di cappello... ed ora mi riguardo per la terza volta il video !


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X