Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibrazione al manubrio in staccata V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vibrazione al manubrio in staccata V4

    come da titolo ieri dopo aver spinto un po, in una stacca ha improvvisamente iniziato a vibrare da morire i semi manubri...al che ho mollato i freni e mi sono messo in modalit? sicurezza andando piano piano in quarta...ho provato a rifare un paio di frenate decise ma niente...

    cosa potrebbe essere? avevo messo in crisi i freni? mi si sta per troncare in due?

  • Font Size
    #2
    ABS?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Boh in teoria quando interviene l'abs te ne accorgi chiaramente, anche perch? allunga un p? la frenata. Potrebbe essere il manto stradale non perfetto proprio in concomitanza con la frenata pi? aggressiva. Io non ho notato vibrazioni strane neppure in pista.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ne abs ne manto...ha iniziato a vibrare i semi manubri come se fossero andati in risonanza...un p? come quando hai i cerchi piegati nell'auto e vibra il volante...

        Comment


        • Font Size
          #5
          A che velocit?? Ma quindi te l'ha fatto una volta sola? Pastiglie ne hai su ancora? Ocio che van gi? come il burro...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma eri in pista o in strada? L'ha fatto una volta sola?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Era in strada.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora ero in strada...frenata da 210km/h a 80 grosso modo, moto leggermente piegata!
                le pastiglie le devo controllare dopo metto una foto!

                beh non l'ha piu fatto ma non lo so neanche visto che dopo sono andato piano...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Forse si erano surriscaldati i dischi al punto da deformarsi e vibrare.
                  Anche se come cosa mi sembra strana, perch? poi difficilmente tornano perfettamente dritti.

                  Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora sta moto la frenata ? sempre stata strana, i dischi mentre sposto la moto a mano ci sono dei punti che toccano e altri no, e se freno piu deciso quando mi fermo fanno rumore tipo "treno"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pizio View Post
                      Forse si erano surriscaldati i dischi al punto da deformarsi e vibrare.
                      Anche se come cosa mi sembra strana, perch? poi difficilmente tornano perfettamente dritti.

                      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                      Ma dai, i dischi surriscaldati e deformati a girare per strada, ma chi guidava Guy Martin...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by biondob View Post

                        Ma dai, i dischi surriscaldati e deformati a girare per strada, ma chi guidava Guy Martin...


                        Per me ? l abs

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          fai dare un occhio anche ai cuscinetti di sterzo ma temo che il problema siano i dischi...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by =france90= View Post
                            allora sta moto la frenata ? sempre stata strana, i dischi mentre sposto la moto a mano ci sono dei punti che toccano e altri no, e se freno piu deciso quando mi fermo fanno rumore tipo "treno"
                            Storti, indubbiamente storti.

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by biondob

                              Ma dai, i dischi surriscaldati e deformati a girare per strada, ma chi guidava Guy Martin...
                              Biondob, io sulla V2 ne ho cambiati 2 coppie per lo stesso problema.
                              Basta farsi un bel tratto stretto di montagna, magari in discesa e vedi che fine fanno...
                              Semplicemente sono troppo grandi in diametro rispetto allo spessore ed a quanto sono poco flottanti.

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X