Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibrazione al manubrio in staccata V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    allora lo far? presente e pretendo garanzia...moto con 3000km in strada non esiste...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by =france90= View Post
      allora lo far? presente e pretendo garanzia...moto con 3000km in strada non esiste...
      Auguri.. La vedo dura... Ti diranno che sono pezzi soggetti ad usura

      Comment


      • Font Size
        #18
        usura dopo quei pochi km in strada poi non credo proprio...se sono quelli...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by new77 View Post

          Auguri.. La vedo dura... Ti diranno che sono pezzi soggetti ad usura
          Oppure che te li ha storti il gommista nel cambio gomme

          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by linuc View Post
            Oppure che te li ha storti il gommista nel cambio gomme

            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
            ora cominciamo con le cazzate spontanee...la moto ha aveva rumori in frenata fin dai primi km e al cambio gomme ero presente io in persona

            Comment


            • Font Size
              #21
              si faceva per parlare

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by linuc View Post
                si faceva per parlare
                ma si scusa! sta cosa mi ha veramente infastidito....

                piu che altro non so come potrei verificare
                Last edited by =france90=; 19-06-18, 14:46.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by =france90= View Post

                  ma si scusa! sta cosa mi ha veramente infastidito....

                  piu che altro non so come potrei verificare
                  Ciao France ... immagino avrai gi? controllato:
                  1) Usura pastiglie ... se x caso sono quasi finite, uno dei "sintomi" usuale ? dare vibrazioni quando sono quasi finite
                  2) Pu? anche darsi che il manto stradale dove stavi andando non era in buone condizioni
                  3)... Non ti rimane che riprovare ad usarla, su una strada che conosci ... senza traffico ... e riprovi una serie di frenate e vedi se si ripresenta.
                  4) Rispetto alla 1299 che avevo, trovo la V4 in generale migliore e modulabile come frenata.. a discapito di "una rumorosit?" maggiore ... tende spesso a "fischiare" l'anteriore alle basse andature ... e un pelo pi? "rugoso/ruvido" nella fase finale della frenata, intendo come percezione sui semimanubri "come se stai appunto sfregando su qualcosa di ruvido nel fermarlo"
                  Last edited by ivan23it; 19-06-18, 15:00.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    semplicissimo, smonti la ruota anteriore, la porti ad un meccanico che dispone di una equilibratrice manuale e con un comparatore verifichi i dischi. portala subito dal meccanico

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ma se fossero i dischi apparte la vibrazione se nel frattempo che rimedio la uso cosa comporta?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by =france90= View Post
                        ma se fossero i dischi apparte la vibrazione se nel frattempo che rimedio la uso cosa comporta?
                        niente, continuerebbe a vibrare ...
                        idem se con pastiglie finite

                        ma come ti divevo sopra?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          dopo metto un foto delle pasticche...il manto stradale fa tutto schifo ma non era una vibrazione da manto stradale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            comunque nel libretto dice che sono finite quando arrivano a 1 mm di spessore del materiale di attrito...le mie ne hanno di piu indubbiamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by =france90= View Post
                              dopo metto un foto delle pasticche...il manto stradale fa tutto schifo ma non era una vibrazione da manto stradale...
                              a mio avviso non ti resta che riprovarla ..
                              dicevi sei a 3000km? Non so quanti ne ha fatti Davide , ma lui le ha finite ... vero che dopo i primi mille ha fatto solo pista ...
                              ...io trovo meno probabile i dischi deformati se usata solo in strada ... e anche fossero i dischi o le pastiglie non trovo pericoloso il provarla ... dai una controllata all avantreno ed ai bulloni segnati "in giallo" che siano al loro posto
                              Last edited by ivan23it; 19-06-18, 15:34.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                mi ? venuto in mente magari anche un errato serraggio dei bulloni pinza e/o ruota visto che l'ho fatto io anche se ho cercato di seguire scrupolosamente le coppie di serraggio indicate da ducati!

                                per riprovarla dovrei usarla nelle medesime condizioni perch? usata normalmente non lo fa!

                                non sono un pilota e su strada non si puo fare un granch? per? insomma andicchiavo....sono sui 54? di piega e velocit? alte di percorrenza...i freni quando serve li uso...qualche volta mi saltella anche la ruota dietro (per farti capire il tipo di franate)

                                che siano finiti/sciupati in strada a quei km mi sembra strano...se la usassi in pista cosa farebbe?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X