Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibrazione al manubrio in staccata V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by =france90= View Post
    mi ? venuto in mente magari anche un errato serraggio dei bulloni pinza e/o ruota visto che l'ho fatto io anche se ho cercato di seguire scrupolosamente le coppie di serraggio indicate da ducati!

    per riprovarla dovrei usarla nelle medesime condizioni perch? usata normalmente non lo fa!

    non sono un pilota e su strada non si puo fare un granch? per? insomma andicchiavo....sono sui 54? di piega e velocit? alte di percorrenza...i freni quando serve li uso...qualche volta mi saltella anche la ruota dietro (per farti capire il tipo di franate)

    che siano finiti/sciupati in strada a quei km mi sembra strano...se la usassi in pista cosa farebbe?
    coppie serraggio le hai rispettate, pastiglie dici sono ancora buone e sopra 1mm... Se non lo fa pi? ...allora ? pi? probaile che non sia niente... e che sia stata una combinazione data dal manto stradale ..

    Comment


    • Font Size
      #32
      la riprover? nel fine settimana sperando di non stamparmi da qualche parte ahaha

      Comment


      • Font Size
        #33
        Comunque se fossero i dischi storti, te ne accorgeresti ad ogni frenata, soprattutto quando peli il freno a 60 kmh

        Comment


        • Font Size
          #34
          Maddech? se sono solo debolmente storti si sentono solo frenando a fondo ad alta velocit? quando la frequenza ? tale da dare un movimento assiale sulla pastiglia talmente veloce che l'olio oppone un freno idraulico assoluto dunque non permettendo alcuna ammortizzazione.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by =france90= View Post
            la riprover? nel fine settimana sperando di non stamparmi da qualche parte ahaha
            Ma no dai non sar? sicuramente niente ... comunque come gi? detto da Davide ... e anche da pi? di una V4 usata in pista che transitano dall mia concessionaria le pastiglie originali "sono di burro" .. molti le hanno gi? cambiate e stanno provando con le ZCOO (D.I.D.)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by bobber View Post
              semplicissimo, smonti la ruota anteriore, la porti ad un meccanico che dispone di una equilibratrice manuale e con un comparatore verifichi i dischi. portala subito dal meccanico
              ci vorrebbe il manuale d'officina per vedere qual'? il valore massimo di scostamento che prevede ducati , ma generalmente tieni come limite 3 decimi

              Comment


              • Font Size
                #37
                Eccerto, 3 decimi, cos? la moto si smonta direttamente quando freni, saranno a dir tanto 3 centesimi...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Eccerto, 3 decimi, cos? la moto si smonta direttamente quando freni, saranno a dir tanto 3 centesimi...
                  guarda, proprio perch? non ne sapevo nulla ho aperto i manuali d'officina delle ultime moto che ho avuto ed in tutti e 3 erano dichiarati come limite di scentratura 0.3mm max (z1000, gsxr1000 e daytona 675)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    addirittura in uno era dichiarato che da nuovi non superano i 0.15mm di scentratura

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Scentratura... che ovviamente ? la stessa cosa di tolleranza di planarit? giusto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        E chi ha parlato di planarita'? Il mio messaggio era riferito alla prova proposta da bobber che non prevede di controllare la planarita' dei dischi

                        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Bobber intendeva usare l'equilibratrice manuale solo per far ruotare la ruota e poi comparare i piani non certo i diametri dato che la scentratura non ? causa di vibrazioni in frenata.

                          Comunque quella sopra ? una prova poco conclusiva dato che possono sfuggire difetti di planarit? sotto il decimo, deve essere smontata la pista per usare un piano di riscontro per apprezzare i centesimi.

                          Last edited by MiKiFF; 20-06-18, 10:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            E comunque non sarebbe cos? improbabile in 3000 km di strada di passi di montagna e discesa stortare dei dischi con 6 punti di connessione tra il mozzetto e la pista con prestazioni (e 200kg come tutte le SS) come quelle della Panigale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Pizio View Post
                              Biondob, io sulla V2 ne ho cambiati 2 coppie per lo stesso problema.
                              Basta farsi un bel tratto stretto di montagna, magari in discesa e vedi che fine fanno...
                              Semplicemente sono troppo grandi in diametro rispetto allo spessore ed a quanto sono poco flottanti.

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                              Penso anche io che siano i dischi storti, a me ? successo con la Multistrada Enduro, dopo bei tratti di misto stretto e belle pinzate, ha cominciato a vibrare in frenata ma solo a determinate velocit?, morale ... i dischi si erano storti, se sollecitati e surriscaldati, spesso succede, comunque me li hanno passati in garanzia !!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Pizio View Post
                                Biondob, io sulla V2 ne ho cambiati 2 coppie per lo stesso problema.
                                Basta farsi un bel tratto stretto di montagna, magari in discesa e vedi che fine fanno...
                                Semplicemente sono troppo grandi in diametro rispetto allo spessore ed a quanto sono poco flottanti.

                                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                                Quindi vuoi dire che se sto v4 lo porti ad Adria dopo due giri i dischi sono sciolti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X