Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Monster 1200 25? anniversario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati Monster 1200 25? anniversario

    Presentato al Salone di Colonia nel 1992 ed entrato in produzione il 5 marzo 1993, il Monster ha raggiunto in pochi anni lo status di icona nel mondo delle due ruote, creando dal nulla il segmento delle Naked sportive e raccogliendo attorno a s? una delle comunit? di motociclisti pi? numerosa e fedele: i Monsteristi. Per festeggiare i primi 25 anni di storia della moto pi? iconica della Casa di Borgo Panigale, che dal 1993 ? stata prodotta in oltre 325.000 esemplari, Ducati ha deciso di realizzare il Monster 1200 25? Anniversario.

    Prodotto in soli 500 esemplari numerati, il Monster 1200 25? Anniversario rappresenta per Ducati la massima espressione della Naked sportiva. Si distingue per una livrea tricolore dedicata che caratterizza cupolino, serbatoio e coprisella passeggero, ispirata al Monster S4RS Testastretta Tricolore del 2008. La speciale livrea si abbina alla perfezione con la preziosa sella sulla quale ? ricamato il logo dei 25 anni. Il telaio color oro e i cerchi Marchesini forgiati con razze a W dello stesso colore sono altri segni distintivi di questo Monster, impreziosito anche da numerosi particolari ricavati dal pieno come gli specchietti, i tappi telaio, i contrappesi del manubrio e il tappo del serbatoio, quest?ultimo fornito a corredo. Sempre in alluminio sono poi le leve freno e frizione snodate e il portatarga, mentre sono realizzati in fibra di carbonio i parafanghi anteriore e posteriore, la cover blocco chiave e il paracalore dello scarico. Il Monster 1200 25?Anniversario viene fornito con un telo coprimoto a corredo, impreziosito dalla grafica che caratterizza questa serie speciale.



    Ciclisticamente il Monster 1200 25? Anniversario vanta quanto di meglio si possa desiderare su una Naked sportiva. Il telaio a traliccio in tubi d?acciaio e il forcellone monobraccio in alluminio sono abbinati a una forcella completamente regolabile ?hlins con steli da 48 mm di diametro, a un ammortizzatore posteriore ?hlins anch?esso completamente regolabile e all?ammortizzatore di sterzo, sempre della celebre Casa svedese. L?impianto frenante di prim?ordine ? composto anteriormente da due dischi Brembo da 330 mm di diametro accoppiati a pinze monoblocco Brembo M50. Al posteriore il disco da 245 mm di diametro ? accoppiato ad una pinza Brembo.

    Il Monster 1200 25? Anniversario ? equipaggiato con l?ultima evoluzione del Testastretta 11? DS che garantisce non solo elevati valori di potenza e coppia, ma anche una curva di erogazione fluida e piena fin dai bassi regimi e una risposta all?acceleratore sempre graduale e ben gestibile, quindi massimo divertimento di guida.
    Il bicilindrico del Monster 1200 25? Anniversario ? in grado di erogare 147 CV a 9.250 giri/minuto e una coppia massima di 124 Nm a 7.750 giri/minuto.

    Grazie alla costante attenzione che Ducati dedica a qualit? e affidabilit? anche il motore Testastretta 11? DS del Monster 1200 25? Anniversario garantisce lunghi intervalli di manutenzione, come la registrazione delle valvole che ? prevista ogni 30.000 km.

    Il ricco pacchetto elettronico, integrato con i tre differenti Riding Mode (Sport, Touring e Urban), comprende l?Inertial Measurement Unit (IMU), che fornisce le informazioni ai sistemi Cornering ABS Bosch e Ducati Wheelie Control (DWC). Grazie a questa dotazione elettronica di alto livello, che comprende anche il Ducati Traction Control (DTC) e il Ducati Quick Shift Up and Down (DQS) per cambiate rapide senza l?utilizzo della frizione, il Monster 1200 25? Anniversario ? in grado di garantire prestazioni da vera Ducati ma gestibili e alla portata di tutti, offrendo sempre un elevato livello di sicurezza attiva.

    Il cruscotto TFT a colori fornisce tutte le informazioni necessarie e permette, con un?interfaccia piacevole e intuitiva, di regolare i settaggi dei Riding Mode.
    Il proiettore anteriore, inoltre, ? dotato di sistema DRL (Daytime Running Light), che garantisce una perfetta visibilit? diurna e un?immediata riconoscibilit? alla moto.

    Il Monster 1200 25? Anniversario sar? disponibile da settembre in Europa, da ottobre in Giappone, da novembre negli Stati Uniti e da dicembre in Australia ma ? gi? possibile ordinarlo presso tutti i Ducati Store.


    Caratteristiche esclusive del Monster 1200 25? Anniversario:
    • Livrea tricolore ?25? Anniversario? con telaio e cerchi oro
    • Sella premium con logo ?25?? ricamato
    • Targhetta numerata (xxx/500) applicata sul telaio
    • Ruote Marchesini forgiate con razze a W
    • Ammortizzatore di sterzo ?hlins
    • Leve freno e frizione snodate
    • Specchi ricavati dal pieno
    • Tappi telaio ricavati dal pieno
    • Contrappesi manubrio ricavati dal pieno
    • Portatarga in alluminio
    • Cover blocco chiave in fibra di carbonio
    • Paracalore scarico in fibra di carbonio
    • Parafango anteriore e posteriore in fibra di carbonio
    • Manopole dedicate
    • Cupolino
    • Tappo serbatoio ricavato dal pieno (a corredo)
    • Telo coprimoto ?25? Anniversario? (a corredo)
    Ducati Monster 1200 25? anniversario GALLERY HD









    Last edited by mito22; 28-06-18, 07:24.

  • Font Size
    #2
    bah...ducati sta tirando fuori tante di queste edizioni finto speciali che alla fine non valgono nulla....questa ? la mia opinione chiaramente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se costa "solo" 20.000 visti i particolari di pregio e la serie numerata non ? da disdegnare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me del monster non piace solo il codino potevano farlo un po piu in stile moderno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by BrianMcPherson View Post
          bah...ducati sta tirando fuori tante di queste edizioni finto speciali che alla fine non valgono nulla....questa ? la mia opinione chiaramente
          Eh ma loro devono fare cassa...se qualcuno compra tutto.... anche caro... BENE FANNO!


          La sfiga loro ? che non vincono pi? la SBK e la MOTOGP altrimenti avoja repliche....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non capisco il concetto del "valore" non "valore"...

            E' una moto, che delle features e caratteristiche: si valutano quelle, non altro; non ? mica un oggetto esotico che si compra per investimento...? un Monster.

            Nello specifico, un Monster S upgradato in diverse caratteristiche: le principali, al di l? della livrea specifica e targhette e targhettine di richiamo, i cerchi Marchesini speciali, l'ammortizzatore di sterzo svedese (la S, a differenza di forca e mono, non ha questo componente by Ohlins e quello montato non credo sia regolabile), tanti componenti in carbonio.

            Roba che costa, partendo da una base che di listino vola ben oltre i 16.000 euro, come peraltro tutte le sue concorrenti dirette.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quello che vi ostinate a non capire, ? che questo (come altre serie speciali) NON sono mezzi di trasporto e basta, questo per i ducatisti ? un gioiello o un rolex, qualcosa che usi ma si svaluta poco. Qualcosa che ti appaga anche solo a guardarlo in garage, qualcosa di speciale.
              Se lo guardate con occhi non da ducatisti vedrete una moto che costa troppo, ci sono naked con 5000 mila euro in meno che vanno pure di pi?, ma non sar? mai un Ducati Monster.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ducataro View Post
                Quello che vi ostinate a non capire, ? che questo (come altre serie speciali) NON sono mezzi di trasporto e basta, questo per i ducatisti ? un gioiello o un rolex, qualcosa che usi ma si svaluta poco. Qualcosa che ti appaga anche solo a guardarlo in garage, qualcosa di speciale.
                Se lo guardate con occhi non da ducatisti vedrete una moto che costa troppo, ci sono naked con 5000 mila euro in meno che vanno pure di pi?, ma non sar? mai un Ducati Monster.
                In parte hai ragione. Ma solo in parte perch? comunque i soldi vanno tirati fuori e seguendo alla cieca il tuo discorso sembra che allora il prezzo non si debba guardarlo. O che Ducati sia libera di fare il prezzo che gli pare. Non ? cos? e non ? vero che questi mezzi di svalutino poco. Eccome se si svalutano!

                Comment

                X
                Working...
                X