Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si comporta il bicilindrico della 1299 Panigale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come si comporta il bicilindrico della 1299 Panigale?

    Ciao Ragazzi, apro questo post per chiedere a voi possessori come si comporta il bicilindrico della Panigale 1299 quando viene usato in strada o per tragitti tranquilli quali giretto al lago..
    ho avuto in passato la Streetfighter 1098 e ricordo che complice la frizione a secco era abbastanza faticoso il motore quando lo si faceva trotterellare a ritmi normali;
    non avendo mai provato i bicilindrici ducati di ultima generazione non so se aspettarmi lo stesso comportamento o se potrebbero risultare pi? morbidi e meno frustranti nell'utilizzo a bassi regimi.
    grazie mille a tutti!!

  • Font Size
    #2
    Ciao, io ho una 1299 s , che uso per strada, passi di montagna pi? che altro. B? per quanto riguarda il motore ..ti dico subito che in confronto con i "vecchi" 1098 1198 , tutto un altro andare. Per essere un bicilindrico con quasi 1.3 ? trattabile . Io ad esempio uso quasi sempre la mappa sport , stessi cv della race, ma con erogazione medium, vuol dire che fino 5000 giri ? pi? "dolce "se si pu? dire. Con quella configurazione puoi tranquillamente "trottelerare" . poi chiaro che rimane sempre un bicilindrico da quasi 200 cv e non sarai mai come un quattro tipo bmw /Honda ecc.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? LA moto stradale per eccellenza, il motore non ? neanche paragonabile a quelli fino all'1198; questa non zompetta a bassi regimi, non fa rumore di frizione, non impenna da sola (la 1198 era terribile in questo, ti trovavi in monoruota senza accorgertene) insomma, la 1299 ? un vero gioiellone

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        ? LA moto stradale per eccellenza, il motore non ? neanche paragonabile a quelli fino all'1198; questa non zompetta a bassi regimi, non fa rumore di frizione, non impenna da sola (la 1198 era terribile in questo, ti trovavi in monoruota senza accorgertene) insomma, la 1299 ? un vero gioiellone
        Concordo. . provato anche io la 1198, e assolutamente appena acceleri di alza. . il che pu? essere "gustoso" ma per strada se inizi a tirare bisogna star attenti. Ugualmente in scalata ..se scali velocemente il posteriore sbanda alla grande .. Con la 1299 non succede (..settata corettamente ..altrimenti puoi disattivare o impostare in maniera diversa)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Premesso che ? una sportiva e come tale vuole essere guidata...ti permette comunque di trotterellare anche se ti fa capire che non ? nata per quello

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie ragazzi dei consigli, sto valutando l'acquisto di un modello usato ma volevo evitare di innervosirmi come con la mia vecchia 1098..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Folklorista View Post
              Ciao Ragazzi, apro questo post per chiedere a voi possessori come si comporta il bicilindrico della Panigale 1299 quando viene usato in strada o per tragitti tranquilli quali giretto al lago..
              ho avuto in passato la Streetfighter 1098 e ricordo che complice la frizione a secco era abbastanza faticoso il motore quando lo si faceva trotterellare a ritmi normali;
              non avendo mai provato i bicilindrici ducati di ultima generazione non so se aspettarmi lo stesso comportamento o se potrebbero risultare pi? morbidi e meno frustranti nell'utilizzo a bassi regimi.
              grazie mille a tutti!!
              Prendi la V4.
              ai bassi e ai medi vai tranquillo.
              la 1299 ? vecchia e scorbutica.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Inesperto View Post

                Prendi la V4.
                ai bassi e ai medi vai tranquillo.
                la 1299 ? vecchia e scorbutica.
                Eccaalla', provare prima di parlare non sarebbe sbagliato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Inesperto View Post

                  Prendi la V4.
                  ai bassi e ai medi vai tranquillo.
                  la 1299 ? vecchia e scorbutica.
                  E gli alti dove li metti? Se ti dico che la v4 tira di pi? si ma ? molto pi? aggressiva della V2 che sembra un diesel che non pare neanche di andar forte? Prova le moto prima di parlare

                  Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Inesperto View Post

                    Prendi la V4.
                    ai bassi e ai medi vai tranquillo.
                    la 1299 ? vecchia e scorbutica.
                    Nonono non ? assolutamente vero anzi il motore del 1299 ? molto gestibile e dosabile...quello che dici tu forse valeva x la 1199.
                    ??????Poi la 1299 non ? affatto vecchia anzi a dotazioni elettroniche dopo l'aggiornamento del tc non ? seconda a nessuno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Berserk View Post

                      Nonono non ? assolutamente vero anzi il motore del 1299 ? molto gestibile e dosabile...quello che dici tu forse valeva x la 1199.
                      ??????Poi la 1299 non ? affatto vecchia anzi a dotazioni elettroniche dopo l'aggiornamento del tc non ? seconda a nessuno
                      Quoto, per essere un bicilindrico da quasi 1.3 ? gestibilissimo.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X