Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WDW 2018 Ducati Garage Contest, che avventura e ..... che delusione!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WDW 2018 Ducati Garage Contest, che avventura e ..... che delusione!

    Come molti sapete quel simpatico "rottame" che ho costruito in garage con l'aiuto di molti professionisti del settore ? stato selezionato tra le 10 special piu belle su base monster e invitato a partecipare al Ducati Garage Contest al WDW.

    La missione ? stata far partire la moto ma ancora pi? portarcela. Gioved? mattina mentre andavo a recuperare il furgone un calabrone ha deciso di ficcarsi nel giubetto e pungermi al gomito... bentalan braccio gonfio rincoglinito fino alle 13 e partenza ritardata. Oltre a non esser riuscito a ripulire la moto al meglio.

    La mia santa compagna decide che farmi fare 800 km da solo andata e ritorno messo cos? non ? il caso e mi accompagna. Alle 19 sudatissimi (l'aria condizionata ha deciso di finire il gas a met? strada) scarichiamo la moto a Misano e rientriamo a Roma verso mezzanotte

    Venerd? laoro per entrambi

    Sabato mattina ripartiamo con il furgone con il 696 di Chiara dentro e via al WDW. AL pomeriggio entriamo e ci facciamo un giro. Premetto che odio il WDW per il caldo e la troppa gente. Non ? il mi genere di manifestazione , tanto pi? che oramai son per la maggior parte dei "ducati pipol" (detto alla pipolo beneventano).

    Rimango un oretta vicino la moto che vengono degli amici a vederla, qualche appassionato mi chiede come abbia fatto a far stare motore e leveraggio li sotto. MOrale della favola dopo un ora e mezza ci rompiamo e andiamo ad aperitivare a RIccione.

    Stamane riandiamo alle 10.30 premiazione alle 11.00. Arriva Tardozzi che deve scegliere la sua preferita, guarda 3 moto e poi comincia la classifica.

    Purtroppo non ho fatto le foto a tutte.... ma forse riesco a mettervele. Ma 7 su 10 erano caf? racer poi c'era la moto di mad mx e due simili la mia e quella di Arete america praticamente simile alal mia con sotot motore s4rs e radiatori street.

    E' qui abbiamo capito che oggi se vuoi vincere o piacere alla gente devi semplicemente mettere un codino del cazzo un tappo con la pelle, semimanubri vintage e il piazzamento ? assicurato.


    La mia moto ultima, quella di Passner penultima ( era decisamente pi? rifinita della mia) poi a scalare le altre..... con rullo di tamburi premo tecnica di in moto alla moto mad-max.

    Ora dico io.... ma c'erano due moto a cui ? stato rifatto un telaio per ospitare il leveraggio e swappato i motori, una a cui ? stato swappato un motore e un forcellone con attacco fatto su misura.... e mi andate a premiare quella....

    Non parlo poi della tirchieria dei premi..... siamo 10, dico almeno una maglietta, un qualche cosa da portare a casa. Un cartoncino merdoso e basta.

    Al terzo un pignone, al secondo un albero a camme e al primo una testa.... poi un quadro del monster e poi una carena della motogp caduta di Lorenzo. Tutti vinti dall'INfinita. moto che conosco bene e che sinceramente ha meritato la vittoria perch? molto particolare.

    Ma vederla che praticamente aveva tutto l'impianto elettrico di fuori con i connettori sotto al telaio e pensare che ? semplicemente un s4r con serbatoio e codino in alluminio e tanta componentistica raffinata un p? mi fa rimpiangere di aver partecipato.

    Questa ? la conferma che sono uno che non ? alla moda, che bada molto al solido e che rimarr? appassionato della Ducati e dei suoi prodotti fino all'era Scrambler.....

    Vi metto qualche foto







  • Font Size
    #2








    Comment


    • Font Size
      #3
      la vincitrice



      Bella e bella

      Comment


      • Font Size
        #4


        L?inconpresa

        Comment


        • Font Size
          #5
          La vincitrice ci sta............... la tua ultima ma dai.................

          Boh... non te la prendere.......

          Prossima volta vai al mare con tua moglie o vieni a civitanova.. che andiamoa mangiare il pesce e in spiaggia.

          Comment


          • Font Size
            #6


            E ho detto tutto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi spiace, per? fossi in te riterrei gi? una vittoria essere stato uno dei 10 a poter partecipare.
              tanta gente probabilmente nemmeno si sar? accorta del motore e del lavoro che c'era dietro.
              se posso muovere una critica costruttiva, alla tua moto manca l'effetto WOW!, non acchiappa subito l'occhio, una colorazione pi? ricercata secondo me avrebbe fatto molto e, guardando cosa piace oggi, con 2 cerchi a raggi avresti raccolto di pi?, ma l'hai fatta come piace a te ed ? giusto cos?.
              ancora complimenti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Parere personale, le "vincitrice" mi fa letteralmente cagare Un mix di retro' e moderno davvero pesante... quei codini sono di una bruttezza cosmica... Alla tua come ti hanno gi? detto ? mancata una colorazione ad-hoc e magari una maggior cura nel costruirla, aggiungi che ormai I motociclisti guardano solo l'apparenza ed ecco i sisultati.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho votato per la tua Rosc, ti avevo anche cercato ma non ti ho beccato nonostante avessi parcheggiato l?. Come detto anche da te, il 90%delle persone li non era in grado di apprezzare il lavoro che c'era dietro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by BrianMcPherson View Post
                    Io ho votato per la tua Rosc, ti avevo anche cercato ma non ti ho beccato nonostante avessi parcheggiato l?. Come detto anche da te, il 90%delle persone li non era in grado di apprezzare il lavoro che c'era dietro...
                    Grazie mille, non sono stato molto.

                    Con il tuo voto e quello di altri amici siamo gi? a oltre 20..... poi mi spiegheranno come hanno fatto a darmi solo 15 preferenze .... mha

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pi? che altro ti cercavo per romperti ancora il cazzo sui tubi bianchi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Che poi a proposito della vincitrice, non capisco il senso delle pedane biposto...senza contare che eravamo assieme al raduno del distinguished gentleman ride di due anni fa e la moto era completamente scarburata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BrianMcPherson View Post
                          Che poi a proposito della vincitrice, non capisco il senso delle pedane biposto...senza contare che eravamo assieme al raduno del distinguished gentleman ride di due anni fa e la moto era completamente scarburata
                          e perch? tutti i cavi e connettori del regolatori che uscivano dal codone?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Senza offesa Rosc.. hai fatto un enorme lavoro di meccanica, tanto di cappello
                            ma la tua moto ? un Monster con uno scarico molto fico

                            notevole l'estrosita della vincitrice nonostante oramai sia impossibile creare qualcosa di originale
                            ?????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Premetto che al wdw non c'ero e nessuna delle moto in questione le ho viste dal vivo....
                              Comunque la moto di Rosc l'ho seguita qui su ddg, indipendentemente dal gusto estetico, ritengo che sia una moto molto ben fatta, forse meglio rifinita di una moto di produzione.
                              L'altra, la vincitrice, punta sull'effetto wow, ma ha tante pecche a livello di finiture, molto grezza.
                              Se forse la moto di rosc fosse stata verniciata con pi? effetto scenico, forse avrebbe impressionato di pi?, anche perch? forse, l'alto livello di rifiniture, forse ? stata la sua sfortuna, nel senso che la gente l'ha vista come una monster kittata (cosa che in realt? ? la vincitrice) e non una vera special costruita da zero.... ma forse non ci sono pi? i ducatisti di una volta.
                              Avrei votato per la tua

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X