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Panigale V4 Imola... sempre peggio

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  • mi sono abituato anche all'on off piu pronunciato...

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    • Originally posted by arale View Post

      Guarda non sto neppure a replicare punto su punto.
      l'ingegnere ( sospensionista) ne ha misurate di ducati, punto primo
      punto secondo se qualche "pilota professionista " potesse parlare dei suoi problemi pur avendo un team ufficiale dietro....
      ci sono piloti e piloti che devono andar bene con quello che gli passano e guidare sopra i problemi
      poi la modestia la lasciamo a chi si compra la v4 per andare al bar
      Scusa ma chi sono questi piloti professionisti? Quelli che del trofeo motoestate? Ma quale ingegnere sospensionista ha misurato cosa ? E cosa ha capito lui che quelli che lavorano in Ducati non avrebbero capito??? A questo punto meriterebbe un colloquio in Ducati
      Ma mi dici i tempi a Misano di questi piloti che devono guidare sopra i problemi e poi li confrontiamo con quelli di Pirro al WDW mentre giocava a fare la garetta spettacolo???
      Oppure confrontiamoli con l’1.54 di Valia al Mugello. Ecco, parliamo con i numeri in mano e poi vediamo....
      PS: ma se uno si compra il V4 (Ducati ovviamente, il resto è noia...), per andare al bar, ma saranno anche c@@i suoi??
      Last edited by sebastian; 20-08-18, 17:21.

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      • Originally posted by a.magnum View Post

        forse tu non sai cosa e' successo quando i giornalisti hanno provato le moto nella comparativa
        ignori i fatti o non sai
        ducati ha piagnucolato dicendo che non cerano tester in grado di sfruttare la moto in quanto nella prova non hanno vinto
        E c’ha ragione! C’erano 4 scalzacani che al massimo giravano a 4 secondi da Valia!!


        la moto con i controlli attivi non va PUNTO
        [/QUOTE]
        Vedi risposta precedente

        liberando la moto e' un cavallo impazzito ( per il motore? la cilindrata e' 1100)
        [/QUOTE]
        Poche pippe e full gas

        pensa quando sara 1000 cosa farà
        [/QUOTE]
        Sara’ la moto da battere

        il Bmw accusa gli anni nelle comparative con le altre ma in pista nei campionati vari e' ancora la moto da battere
        [/QUOTE]
        Esattamente quello che dicevo io. È la più facile per i meno dotati

        non dire che ducati e' davanti sempre la solita storia moto stock contro Sbk camuffate da stock
        nessuna moto odierna e' per amatori

        [/QUOTE]
        Eccerto, Ducati è il diavolo e tutte le altre sono santarelline....
        Last edited by sebastian; 20-08-18, 17:47.

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        • Originally posted by klemmax View Post
          Non vado a tacche, ho il chrome...ho visto anche 128 gradi.... Adesso h2o e passa la paura, agosto a misano 89 gradi

          Scarico fatto in casa e centralina di serie... I controlli so o troppo invasivi .. Giriamo tutti a 1
          Con tutta la simpatia di sto mondo però ,anche tu non stai girando nelle condizioni migliori:
          La mappatura originale è fatta per rientrare nelle norme Euro, quindi è enormemente magra, tant'è vero che la V4 standard non beve un caxxo, però la carburazione magra ha delle grosse controindicazioni in termini di erogazione, perchè per girare bene il motore ha bisogno di benzina, non di chiacchiere; per compensare questo infatti si usano le valvole sullo scarico che fanno si che quando il motore avrebbe bisogno di benzina che però in certe condizioni uscirebbe dalle camere di scoppio in buona parte incombusta ed inquinerebbe, i costruttori risolvono il problema parzializzando lo scarico con una valvola elettronica senza dare benzina.
          Sulla base di quanto sopra, dovrebbe essere facilmente comprensibile che un motore con mappatura standard e per di più senza valvola sullo scarico, ma con uno scarico aperto, è la peggiore delle condizioni possibili, è la classica martellata sui coglioni.
          Non dovete pensare che la sonda lambda possa compensare, perchè, si lo fa, ma lo fa sempre nel rispetto dei limiti imposti sul programma base che prevede la carburazione scarsa/Euro, ma lo fa senza avere più la valvola che cerca di mitigare i problemi!. Tutto ciò, provoca un erogazione da schifo ed in più fa scaldare il motore più di quanto non accaderebbe in condizioni normali.
          Stante la situazione attuale, a mio avviso, anche se costa un occhio, allo scarico Akrapovic, non esistono reali alternative perchè questo è l'unico scarico corredato del programma del costruttore con la carburazione giusta, cioè quella ottimizzata per il miglior funzionamento del motore. non sarà un caso se chi ha montato l'Akra dice che la moto ha sì aumentato i consumi, ma al tempo stesso ha migliorato l'erogazione ed diminuito il calore.....
          Ragazzi, uno scarico aperto, non coadiuvato da una mappatura adeguata, aumenta solo il rumore a discapito della erogazione ed eventualmente della affidabilità del motore.
          Last edited by Nostradamus; 20-08-18, 19:37.
          sigpic

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          • Originally posted by a.magnum View Post

            forse tu non sai cosa e' successo quando i giornalisti hanno provato le moto nella comparativa
            ignori i fatti o non sai
            ducati ha piagnucolato dicendo che non cerano tester in grado di sfruttare la moto in quanto nella prova non hanno vinto
            la moto con i controlli attivi non va PUNTO
            liberando la moto e' un cavallo impazzito ( per il motore? la cilindrata e' 1100)

            pensa quando sara 1000 cosa fara?

            il Bmw accusa gli anni nelle comparative con le altre ma in pista nei campionati vari e' ancora la moto da battere
            non dire che ducati e' davanti sempre la solita storia moto stock contro Sbk camuffate da stock
            nessuna moto odierna e' per amatori
            Te lo dico io col 1000R cosa farà, avrà gli stessi cavalli e telaio del 1100, e non so se lo sai, la cilindrata 1000 sarà solo per la versione R, per le altre versioni bisogna aspettare il 2021 per averla con un motore 1000cc
            Last edited by Diego Granata; 20-08-18, 19:48.

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            • Originally posted by Nostradamus View Post

              Con tutta la simpatia di sto mondo però ,anche tu non stai girando nelle condizioni migliori:
              La mappatura originale è fatta per rientrare nelle norme Euro, quindi è enormemente magra, tant'è vero che la V4 standard non beve un caxxo, però la carburazione magra ha delle grosse controindicazioni in termini di erogazione, perchè per girare bene il motore ha bisogno di benzina, non di chiacchiere; per compensare questo infatti si usano le valvole sullo scarico che fanno si che quando il motore avrebbe bisogno di benzina che però in certe condizioni uscirebbe dalle camere di scoppio in buona parte incombusta ed inquinerebbe, i costruttori risolvono il problema parzializzando lo scarico con una valvola elettronica senza dare benzina.
              Sulla base di quanto sopra, dovrebbe essere facilmente comprensibile che un motore con mappatura standard e per di più senza valvola sullo scarico, ma con uno scarico aperto, è la peggiore delle condizioni possibili, è la classica martellata sui coglioni.
              Non dovete pensare che la sonda lambda possa compensare, perchè, si lo fa, ma lo fa sempre nel rispetto dei limiti imposti sul programma base che prevede la carburazione scarsa/Euro, ma lo fa senza avere più la valvola che cerca di mitigare i problemi!. Tutto ciò, provoca un erogazione da schifo ed in più fa scaldare il motore più di quanto non accaderebbe in condizioni normali.
              Stante la situazione attuale, a mio avviso, anche se costa un occhio, allo scarico Akrapovic, non esistono reali alternative perchè questo è l'unico scarico corredato del programma del costruttore con la carburazione giusta, cioè quella ottimizzata per il miglior funzionamento del motore. non sarà un caso se chi ha montato l'Akra dice che la moto ha sì aumentato i consumi, ma al tempo stesso ha migliorato l'erogazione ed diminuito il calore.....
              Ragazzi, uno scarico aperto, non coadiuvato da una mappatura adeguata, aumenta solo il rumore a discapito della erogazione ed eventualmente della affidabilità del motore.
              Abbi pazienza, ne abbiamo una con akra e mappa... Stesse temperature (4 gradi meno che non cambiano la vita) dati di acquisizione e non per sentito dire. Scalda credimi... È un fatto
              Tempi in pista degli utenti di DDG

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              • Originally posted by MiKiFF View Post

                128-89=39... prima era raffreddata ad aria?

                Dai, cambiando radiatore quanti gradi hai tirato giù in media?

                L'ho già detto, non parlo per sentito dire... Se ti interessa ti giro per mail le screenshot dell'acquisizione

                Ps: 128 è stato il top al mugello per una procedura di partenza lunga. . Poi tutta gara sopra 115, a vallelunga calda uguale, tendenzialmente da std a h2o ti direi 25 gradi
                Last edited by klemmax; 20-08-18, 21:20.
                Tempi in pista degli utenti di DDG

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                • Originally posted by klemmax View Post
                  Abbi pazienza, ne abbiamo una con akra e mappa... Stesse temperature (4 gradi meno che non cambiano la vita) dati di acquisizione e non per sentito dire. Scalda credimi... È un fatto
                  Si, si, ci credo, d'altra parte mica volevo dire che avrebbe fatto i ghiaccioli sul radiatore lperò dovrebbe scaldare di meno.
                  Ricordo che l'adeguamento della carburazione e degli anticipi dovuto alla rimappatura al banco di un motore euro 2 comportò un miglioramento di qualche grado; su una Euro 4 dovrebbe essere superiore, ma non mi aspetto certo decine di gradi sia ben chiaro, sicuramente però l'adeguamento della carburazione comporta sopratutto miglioramenti sostanziali nella ripresa, nella coppia e nella potenza.

                  PS, ho visto solo ora che avevi indicato la temp. con Akra......
                  Last edited by Nostradamus; 20-08-18, 21:12.
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                  • Originally posted by ivan23it View Post

                    si effetti mi stavano facendo sentire diverso ... Grazie Fance mi rincuori perchè anch'io, anche solo su strada casa lavoro casa ... mi da gusto tenerla in RACE ...
                    Aspetta, provala in pista spingendo un pochino per come possibile a noi mortali... Esci a 9.5/10.000 e riapri il gas... Poi vediamo se non passi alla soft :-)
                    Tempi in pista degli utenti di DDG

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                    • Posso fare una domanda a voi possessori di paniV4 senza essere poi dilapidato?

                      Da quello che ho capito se non si mette lo scarico after market che dice Ducati il motore non "gira" come dovrebbe,giusto?
                      Ma i produttori di centraline aggiuntive con un bravo tecnico ed un bel banco a rulli non potrebbero risolvere il problema senza intralciare il resto dell'elettronica della moto montando un qualsiasi altro tipo di scarico?
                      Il mio cane è bravo a derapare,
                      io a scodinzolare
                      ....

                      Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
                      .....

                      Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
                      Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

                      (Anonimo della Brianza )

                      __________________

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                      • Originally posted by smanettone75 View Post
                        Posso fare una domanda a voi possessori di paniV4 senza essere poi dilapidato?

                        Da quello che ho capito se non si mette lo scarico after market che dice Ducati il motore non "gira" come dovrebbe,giusto?
                        Ma i produttori di centraline aggiuntive con un bravo tecnico ed un bel banco a rulli non potrebbero risolvere il problema senza intralciare il resto dell'elettronica della moto montando un qualsiasi altro tipo di scarico?
                        Mah da quel che si dice, Ducati non divulga il suo software e comunque un sistema esterno non integrato con il resto della moto può comportare più incognite che certezze e con quasi 200 Cv alla ruota è meglio andare sul sicuro, Sixrace però dice che è in grado di rimappare la V4...boh!
                        https://store.sixrace.it/it/ecu-tuni...-v4s-2018.html resta il fatto che se la sola mappa costa 950 Euro, va a finire che un Akra scontato è più conveniente e non si perde la garanzia.......
                        sigpic

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                        • Originally posted by smanettone75 View Post
                          Posso fare una domanda a voi possessori di paniV4 senza essere poi dilapidato?

                          Da quello che ho capito se non si mette lo scarico after market che dice Ducati il motore non "gira" come dovrebbe,giusto?
                          Ma i produttori di centraline aggiuntive con un bravo tecnico ed un bel banco a rulli non potrebbero risolvere il problema senza intralciare il resto dell'elettronica della moto montando un qualsiasi altro tipo di scarico?
                          hem ... smanettone domenica scorsa a Imola c’erano due o tre V4... una ne sono certo aveva gli akra (perche’ mi sono goduto la vista degli scarichi per tutta l’uscita delle minerali fino alla variante alta...) se quella moto con gli akra gira come dovrebbe ... beh se fossi il possessore mi girerebbe qualcos’altro. ma si sapeva... come tutti i lanci stampa delle Ducati. Chi sceglie una Ducati per i lanci stampa e dai dati pubblicati non ha capito un granche’ ... le Ducati vanno scelte col cuore. Sono scelte che vanno fatte di petto. Con tutti i pro (... beh il prodotto e’ incredibilmente bello e ben realizzato... senza pari!) ed i contro (accettare il fatto che come sempre e ripeto COME SEMPRE i dati sono farlocchi). eh gia’. Ma se fossi un felice possessore di una V4 me ne sbatterei altamente ma purtroppo molti scelgono Ducati per moda o per quel che si dice al bar. Massima stima per chi accetta i pregi ed i difetti senza essere forzatamente ed orgogliosamente integralista. La moto e’ bella ed e’ a livello dei migliori mille (anche se mille non e’). Monta componentistica di qualita’ a livello di freni e sospensioni. Fa girare la testa nel paddock e al bar. Chissenefrega se patisce di potenza rispetto ai dati (incredibili ... ed infatti dopo aver testato con mano non sono credibili) pubblicati e pubblicizzati? Ducati ha il miglior ufficio stampa/marketing di sempre, ne sono certo. Possiamo disquisire per ore ed ore sullo sviluppo scarso perche’ la moto e’ nuova... fatto sta che alla fine chi faceva viaggiare le v2 era Barni, a fronte di spese purtroppo importanti. La moto ha problemi? pare di si, essendo un prodotto di nicchia non si puo’ paragonare o fare statistiche con modelli che hanno avuto il doppio delle vendite.... significa fasciarsi la testa salvo poi sbatterla su ogni spigolo possibile. Sicuramente ci saranno sviluppi, si spera nel buon Barni a patto che non sia vincolato con certe scelte dettate dal marketing (... scarico per dirne una)...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                          • Originally posted by nevione78 View Post

                            hem ... smanettone domenica scorsa a Imola c’erano due o tre V4... una ne sono certo aveva gli akra (perche’ mi sono goduto la vista degli scarichi per tutta l’uscita delle minerali fino alla variante alta...) se quella moto con gli akra gira come dovrebbe ... beh se fossi il possessore mi girerebbe qualcos’altro. ma si sapeva... come tutti i lanci stampa delle Ducati. Chi sceglie una Ducati per i lanci stampa e dai dati pubblicati non ha capito un granche’ ... le Ducati vanno scelte col cuore. Sono scelte che vanno fatte di petto. Con tutti i pro (... beh il prodotto e’ incredibilmente bello e ben realizzato... senza pari!) ed i contro (accettare il fatto che come sempre e ripeto COME SEMPRE i dati sono farlocchi). eh gia’. Ma se fossi un felice possessore di una V4 me ne sbatterei altamente ma purtroppo molti scelgono Ducati per moda o per quel che si dice al bar. Massima stima per chi accetta i pregi ed i difetti senza essere forzatamente ed orgogliosamente integralista. La moto e’ bella ed e’ a livello dei migliori mille (anche se mille non e’). Monta componentistica di qualita’ a livello di freni e sospensioni. Fa girare la testa nel paddock e al bar. Chissenefrega se patisce di potenza rispetto ai dati (incredibili ... ed infatti dopo aver testato con mano non sono credibili) pubblicati e pubblicizzati? Ducati ha il miglior ufficio stampa/marketing di sempre, ne sono certo. Possiamo disquisire per ore ed ore sullo sviluppo scarso perche’ la moto e’ nuova... fatto sta che alla fine chi faceva viaggiare le v2 era Barni, a fronte di spese purtroppo importanti. La moto ha problemi? pare di si, essendo un prodotto di nicchia non si puo’ paragonare o fare statistiche con modelli che hanno avuto il doppio delle vendite.... significa fasciarsi la testa salvo poi sbatterla su ogni spigolo possibile. Sicuramente ci saranno sviluppi, si spera nel buon Barni a patto che non sia vincolato con certe scelte dettate dal marketing (... scarico per dirne una)...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Scusami, ma vorrei approfondire il tuo post.
                            Tu dici che i dati del V4 ( e delle Ducati in genere) sono farlocchi basandoti su cosa? Da quello che hai visto a Imola o per esperienza personale?
                            Per me questa moto non ha rivali per rapidità nel prendere la velocità massima in sesta. Provare per credere

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                            • Le prestazioni misurate ad occhio in pista non dicono nulla....guidata da me o da Pirro vedi due moto completamente diverse .. Senza contare rapporti, ecc.. .

                              Tieni conto che con arkra o termi mappa akra al mugello aveva le velocità più alte al national contro moto con anni di sviluppo alle spalle

                              Altro fattore il caldo, quelle che hai visto potrebbero avere avuto radiatore standard... E si va da passare senza scia a marzo a non riuscire a passare nemmeno in scia la stessa moto a luglio (fisicamente la stessa, parlo dei miei compagni di trofeo)
                              Tempi in pista degli utenti di DDG

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                              • Originally posted by klemmax View Post

                                L'ho già detto, non parlo per sentito dire... Se ti interessa ti giro per mail le screenshot dell'acquisizione

                                Ps: 128 è stato il top al mugello per una procedura di partenza lunga. . Poi tutta gara sopra 115, a vallelunga calda uguale, tendenzialmente da std a h2o ti direi 25 gradi
                                Incredibile, nel senso che non avrei mai detto di un simile giovamento cambiando radiatore con uno alla fine simile se non identico come area frontale.

                                Hai mica foto per mostrare le effettive differenze?

                                Comunque oltre che 25 gradi che fan bene all'affidabilità avrai recuperato 20 cv, mò non ti passano.

                                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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