Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 Imola... sempre peggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    mi sono abituato anche all'on off piu pronunciato...

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by arale View Post

      Guarda non sto neppure a replicare punto su punto.
      l'ingegnere ( sospensionista) ne ha misurate di ducati, punto primo
      punto secondo se qualche "pilota professionista " potesse parlare dei suoi problemi pur avendo un team ufficiale dietro....
      ci sono piloti e piloti che devono andar bene con quello che gli passano e guidare sopra i problemi
      poi la modestia la lasciamo a chi si compra la v4 per andare al bar
      Scusa ma chi sono questi piloti professionisti? Quelli che del trofeo motoestate? Ma quale ingegnere sospensionista ha misurato cosa ? E cosa ha capito lui che quelli che lavorano in Ducati non avrebbero capito??? A questo punto meriterebbe un colloquio in Ducati
      Ma mi dici i tempi a Misano di questi piloti che devono guidare sopra i problemi e poi li confrontiamo con quelli di Pirro al WDW mentre giocava a fare la garetta spettacolo???
      Oppure confrontiamoli con l?1.54 di Valia al Mugello. Ecco, parliamo con i numeri in mano e poi vediamo....
      PS: ma se uno si compra il V4 (Ducati ovviamente, il resto ? noia...), per andare al bar, ma saranno anche c@@i suoi??
      Last edited by sebastian; 20-08-18, 16:21.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by a.magnum View Post

        forse tu non sai cosa e' successo quando i giornalisti hanno provato le moto nella comparativa
        ignori i fatti o non sai
        ducati ha piagnucolato dicendo che non cerano tester in grado di sfruttare la moto in quanto nella prova non hanno vinto
        E c?ha ragione! C?erano 4 scalzacani che al massimo giravano a 4 secondi da Valia!!


        la moto con i controlli attivi non va PUNTO
        [/QUOTE]
        Vedi risposta precedente

        liberando la moto e' un cavallo impazzito ( per il motore? la cilindrata e' 1100)
        [/QUOTE]
        Poche pippe e full gas

        pensa quando sara 1000 cosa far?
        [/QUOTE]
        Sara? la moto da battere

        il Bmw accusa gli anni nelle comparative con le altre ma in pista nei campionati vari e' ancora la moto da battere
        [/QUOTE]
        Esattamente quello che dicevo io. ? la pi? facile per i meno dotati

        non dire che ducati e' davanti sempre la solita storia moto stock contro Sbk camuffate da stock
        nessuna moto odierna e' per amatori

        [/QUOTE]
        Eccerto, Ducati ? il diavolo e tutte le altre sono santarelline....
        Last edited by sebastian; 20-08-18, 16:47.

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by klemmax View Post
          Non vado a tacche, ho il chrome...ho visto anche 128 gradi.... Adesso h2o e passa la paura, agosto a misano 89 gradi

          Scarico fatto in casa e centralina di serie... I controlli so o troppo invasivi .. Giriamo tutti a 1
          Con tutta la simpatia di sto mondo per? ,anche tu non stai girando nelle condizioni migliori:
          La mappatura originale ? fatta per rientrare nelle norme Euro, quindi ? enormemente magra, tant'? vero che la V4 standard non beve un caxxo, per? la carburazione magra ha delle grosse controindicazioni in termini di erogazione, perch? per girare bene il motore ha bisogno di benzina, non di chiacchiere; per compensare questo infatti si usano le valvole sullo scarico che fanno si che quando il motore avrebbe bisogno di benzina che per? in certe condizioni uscirebbe dalle camere di scoppio in buona parte incombusta ed inquinerebbe, i costruttori risolvono il problema parzializzando lo scarico con una valvola elettronica senza dare benzina.
          Sulla base di quanto sopra, dovrebbe essere facilmente comprensibile che un motore con mappatura standard e per di pi? senza valvola sullo scarico, ma con uno scarico aperto, ? la peggiore delle condizioni possibili, ? la classica martellata sui coglioni.
          Non dovete pensare che la sonda lambda possa compensare, perch?, si lo fa, ma lo fa sempre nel rispetto dei limiti imposti sul programma base che prevede la carburazione scarsa/Euro, ma lo fa senza avere pi? la valvola che cerca di mitigare i problemi!. Tutto ci?, provoca un erogazione da schifo ed in pi? fa scaldare il motore pi? di quanto non accaderebbe in condizioni normali.
          Stante la situazione attuale, a mio avviso, anche se costa un occhio, allo scarico Akrapovic, non esistono reali alternative perch? questo ? l'unico scarico corredato del programma del costruttore con la carburazione giusta, cio? quella ottimizzata per il miglior funzionamento del motore. non sar? un caso se chi ha montato l'Akra dice che la moto ha s? aumentato i consumi, ma al tempo stesso ha migliorato l'erogazione ed diminuito il calore.....
          Ragazzi, uno scarico aperto, non coadiuvato da una mappatura adeguata, aumenta solo il rumore a discapito della erogazione ed eventualmente della affidabilit? del motore.
          Last edited by Nostradamus; 20-08-18, 18:37.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by a.magnum View Post

            forse tu non sai cosa e' successo quando i giornalisti hanno provato le moto nella comparativa
            ignori i fatti o non sai
            ducati ha piagnucolato dicendo che non cerano tester in grado di sfruttare la moto in quanto nella prova non hanno vinto
            la moto con i controlli attivi non va PUNTO
            liberando la moto e' un cavallo impazzito ( per il motore? la cilindrata e' 1100)

            pensa quando sara 1000 cosa fara?

            il Bmw accusa gli anni nelle comparative con le altre ma in pista nei campionati vari e' ancora la moto da battere
            non dire che ducati e' davanti sempre la solita storia moto stock contro Sbk camuffate da stock
            nessuna moto odierna e' per amatori
            Te lo dico io col 1000R cosa far?, avr? gli stessi cavalli e telaio del 1100, e non so se lo sai, la cilindrata 1000 sar? solo per la versione R, per le altre versioni bisogna aspettare il 2021 per averla con un motore 1000cc
            Last edited by Diego Granata; 20-08-18, 18:48.

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by Nostradamus View Post

              Con tutta la simpatia di sto mondo per? ,anche tu non stai girando nelle condizioni migliori:
              La mappatura originale ? fatta per rientrare nelle norme Euro, quindi ? enormemente magra, tant'? vero che la V4 standard non beve un caxxo, per? la carburazione magra ha delle grosse controindicazioni in termini di erogazione, perch? per girare bene il motore ha bisogno di benzina, non di chiacchiere; per compensare questo infatti si usano le valvole sullo scarico che fanno si che quando il motore avrebbe bisogno di benzina che per? in certe condizioni uscirebbe dalle camere di scoppio in buona parte incombusta ed inquinerebbe, i costruttori risolvono il problema parzializzando lo scarico con una valvola elettronica senza dare benzina.
              Sulla base di quanto sopra, dovrebbe essere facilmente comprensibile che un motore con mappatura standard e per di pi? senza valvola sullo scarico, ma con uno scarico aperto, ? la peggiore delle condizioni possibili, ? la classica martellata sui coglioni.
              Non dovete pensare che la sonda lambda possa compensare, perch?, si lo fa, ma lo fa sempre nel rispetto dei limiti imposti sul programma base che prevede la carburazione scarsa/Euro, ma lo fa senza avere pi? la valvola che cerca di mitigare i problemi!. Tutto ci?, provoca un erogazione da schifo ed in pi? fa scaldare il motore pi? di quanto non accaderebbe in condizioni normali.
              Stante la situazione attuale, a mio avviso, anche se costa un occhio, allo scarico Akrapovic, non esistono reali alternative perch? questo ? l'unico scarico corredato del programma del costruttore con la carburazione giusta, cio? quella ottimizzata per il miglior funzionamento del motore. non sar? un caso se chi ha montato l'Akra dice che la moto ha s? aumentato i consumi, ma al tempo stesso ha migliorato l'erogazione ed diminuito il calore.....
              Ragazzi, uno scarico aperto, non coadiuvato da una mappatura adeguata, aumenta solo il rumore a discapito della erogazione ed eventualmente della affidabilit? del motore.
              Abbi pazienza, ne abbiamo una con akra e mappa... Stesse temperature (4 gradi meno che non cambiano la vita) dati di acquisizione e non per sentito dire. Scalda credimi... ? un fatto

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by MiKiFF View Post

                128-89=39... prima era raffreddata ad aria?

                Dai, cambiando radiatore quanti gradi hai tirato gi? in media?

                L'ho gi? detto, non parlo per sentito dire... Se ti interessa ti giro per mail le screenshot dell'acquisizione

                Ps: 128 ? stato il top al mugello per una procedura di partenza lunga. . Poi tutta gara sopra 115, a vallelunga calda uguale, tendenzialmente da std a h2o ti direi 25 gradi
                Last edited by klemmax; 20-08-18, 20:20.

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by klemmax View Post
                  Abbi pazienza, ne abbiamo una con akra e mappa... Stesse temperature (4 gradi meno che non cambiano la vita) dati di acquisizione e non per sentito dire. Scalda credimi... ? un fatto
                  Si, si, ci credo, d'altra parte mica volevo dire che avrebbe fatto i ghiaccioli sul radiatore lper? dovrebbe scaldare di meno.
                  Ricordo che l'adeguamento della carburazione e degli anticipi dovuto alla rimappatura al banco di un motore euro 2 comport? un miglioramento di qualche grado; su una Euro 4 dovrebbe essere superiore, ma non mi aspetto certo decine di gradi sia ben chiaro, sicuramente per? l'adeguamento della carburazione comporta sopratutto miglioramenti sostanziali nella ripresa, nella coppia e nella potenza.

                  PS, ho visto solo ora che avevi indicato la temp. con Akra......
                  Last edited by Nostradamus; 20-08-18, 20:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by ivan23it View Post

                    si effetti mi stavano facendo sentire diverso ... Grazie Fance mi rincuori perch? anch'io, anche solo su strada casa lavoro casa ... mi da gusto tenerla in RACE ...
                    Aspetta, provala in pista spingendo un pochino per come possibile a noi mortali... Esci a 9.5/10.000 e riapri il gas... Poi vediamo se non passi alla soft :-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Posso fare una domanda a voi possessori di paniV4 senza essere poi dilapidato?

                      Da quello che ho capito se non si mette lo scarico after market che dice Ducati il motore non "gira" come dovrebbe,giusto?
                      Ma i produttori di centraline aggiuntive con un bravo tecnico ed un bel banco a rulli non potrebbero risolvere il problema senza intralciare il resto dell'elettronica della moto montando un qualsiasi altro tipo di scarico?

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by smanettone75 View Post
                        Posso fare una domanda a voi possessori di paniV4 senza essere poi dilapidato?

                        Da quello che ho capito se non si mette lo scarico after market che dice Ducati il motore non "gira" come dovrebbe,giusto?
                        Ma i produttori di centraline aggiuntive con un bravo tecnico ed un bel banco a rulli non potrebbero risolvere il problema senza intralciare il resto dell'elettronica della moto montando un qualsiasi altro tipo di scarico?
                        Mah da quel che si dice, Ducati non divulga il suo software e comunque un sistema esterno non integrato con il resto della moto pu? comportare pi? incognite che certezze e con quasi 200 Cv alla ruota ? meglio andare sul sicuro, Sixrace per? dice che ? in grado di rimappare la V4...boh!
                        https://store.sixrace.it/it/ecu-tuni...-v4s-2018.html resta il fatto che se la sola mappa costa 950 Euro, va a finire che un Akra scontato ? pi? conveniente e non si perde la garanzia.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Posso fare una domanda a voi possessori di paniV4 senza essere poi dilapidato?

                          Da quello che ho capito se non si mette lo scarico after market che dice Ducati il motore non "gira" come dovrebbe,giusto?
                          Ma i produttori di centraline aggiuntive con un bravo tecnico ed un bel banco a rulli non potrebbero risolvere il problema senza intralciare il resto dell'elettronica della moto montando un qualsiasi altro tipo di scarico?
                          hem ... smanettone domenica scorsa a Imola c?erano due o tre V4... una ne sono certo aveva gli akra (perche? mi sono goduto la vista degli scarichi per tutta l?uscita delle minerali fino alla variante alta...) se quella moto con gli akra gira come dovrebbe ... beh se fossi il possessore mi girerebbe qualcos?altro. ma si sapeva... come tutti i lanci stampa delle Ducati. Chi sceglie una Ducati per i lanci stampa e dai dati pubblicati non ha capito un granche? ... le Ducati vanno scelte col cuore. Sono scelte che vanno fatte di petto. Con tutti i pro (... beh il prodotto e? incredibilmente bello e ben realizzato... senza pari!) ed i contro (accettare il fatto che come sempre e ripeto COME SEMPRE i dati sono farlocchi). eh gia?. Ma se fossi un felice possessore di una V4 me ne sbatterei altamente ma purtroppo molti scelgono Ducati per moda o per quel che si dice al bar. Massima stima per chi accetta i pregi ed i difetti senza essere forzatamente ed orgogliosamente integralista. La moto e? bella ed e? a livello dei migliori mille (anche se mille non e?). Monta componentistica di qualita? a livello di freni e sospensioni. Fa girare la testa nel paddock e al bar. Chissenefrega se patisce di potenza rispetto ai dati (incredibili ... ed infatti dopo aver testato con mano non sono credibili) pubblicati e pubblicizzati? Ducati ha il miglior ufficio stampa/marketing di sempre, ne sono certo. Possiamo disquisire per ore ed ore sullo sviluppo scarso perche? la moto e? nuova... fatto sta che alla fine chi faceva viaggiare le v2 era Barni, a fronte di spese purtroppo importanti. La moto ha problemi? pare di si, essendo un prodotto di nicchia non si puo? paragonare o fare statistiche con modelli che hanno avuto il doppio delle vendite.... significa fasciarsi la testa salvo poi sbatterla su ogni spigolo possibile. Sicuramente ci saranno sviluppi, si spera nel buon Barni a patto che non sia vincolato con certe scelte dettate dal marketing (... scarico per dirne una)...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by nevione78 View Post

                            hem ... smanettone domenica scorsa a Imola c?erano due o tre V4... una ne sono certo aveva gli akra (perche? mi sono goduto la vista degli scarichi per tutta l?uscita delle minerali fino alla variante alta...) se quella moto con gli akra gira come dovrebbe ... beh se fossi il possessore mi girerebbe qualcos?altro. ma si sapeva... come tutti i lanci stampa delle Ducati. Chi sceglie una Ducati per i lanci stampa e dai dati pubblicati non ha capito un granche? ... le Ducati vanno scelte col cuore. Sono scelte che vanno fatte di petto. Con tutti i pro (... beh il prodotto e? incredibilmente bello e ben realizzato... senza pari!) ed i contro (accettare il fatto che come sempre e ripeto COME SEMPRE i dati sono farlocchi). eh gia?. Ma se fossi un felice possessore di una V4 me ne sbatterei altamente ma purtroppo molti scelgono Ducati per moda o per quel che si dice al bar. Massima stima per chi accetta i pregi ed i difetti senza essere forzatamente ed orgogliosamente integralista. La moto e? bella ed e? a livello dei migliori mille (anche se mille non e?). Monta componentistica di qualita? a livello di freni e sospensioni. Fa girare la testa nel paddock e al bar. Chissenefrega se patisce di potenza rispetto ai dati (incredibili ... ed infatti dopo aver testato con mano non sono credibili) pubblicati e pubblicizzati? Ducati ha il miglior ufficio stampa/marketing di sempre, ne sono certo. Possiamo disquisire per ore ed ore sullo sviluppo scarso perche? la moto e? nuova... fatto sta che alla fine chi faceva viaggiare le v2 era Barni, a fronte di spese purtroppo importanti. La moto ha problemi? pare di si, essendo un prodotto di nicchia non si puo? paragonare o fare statistiche con modelli che hanno avuto il doppio delle vendite.... significa fasciarsi la testa salvo poi sbatterla su ogni spigolo possibile. Sicuramente ci saranno sviluppi, si spera nel buon Barni a patto che non sia vincolato con certe scelte dettate dal marketing (... scarico per dirne una)...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Scusami, ma vorrei approfondire il tuo post.
                            Tu dici che i dati del V4 ( e delle Ducati in genere) sono farlocchi basandoti su cosa? Da quello che hai visto a Imola o per esperienza personale?
                            Per me questa moto non ha rivali per rapidit? nel prendere la velocit? massima in sesta. Provare per credere

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Le prestazioni misurate ad occhio in pista non dicono nulla....guidata da me o da Pirro vedi due moto completamente diverse .. Senza contare rapporti, ecc.. .

                              Tieni conto che con arkra o termi mappa akra al mugello aveva le velocit? pi? alte al national contro moto con anni di sviluppo alle spalle

                              Altro fattore il caldo, quelle che hai visto potrebbero avere avuto radiatore standard... E si va da passare senza scia a marzo a non riuscire a passare nemmeno in scia la stessa moto a luglio (fisicamente la stessa, parlo dei miei compagni di trofeo)

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by klemmax View Post

                                L'ho gi? detto, non parlo per sentito dire... Se ti interessa ti giro per mail le screenshot dell'acquisizione

                                Ps: 128 ? stato il top al mugello per una procedura di partenza lunga. . Poi tutta gara sopra 115, a vallelunga calda uguale, tendenzialmente da std a h2o ti direi 25 gradi
                                Incredibile, nel senso che non avrei mai detto di un simile giovamento cambiando radiatore con uno alla fine simile se non identico come area frontale.

                                Hai mica foto per mostrare le effettive differenze?

                                Comunque oltre che 25 gradi che fan bene all'affidabilit? avrai recuperato 20 cv, m? non ti passano.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X