Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 Imola... sempre peggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by MiKiFF View Post

    Non per fare il Nostradamus di turno ma che diavolo stai dicendo?

    Che la V4 rompe i motori come la R1?

    Lo scrivo grosso e semmai poi faccio un post apposito cos? per raccogliere le testimonianze:

    CHI HA ROTTO IL MOTORE DELLA PANIGALE V4
    LO SCRIVA


    Vediamo se ci sono dei timidoni che fin'ora sono stati zitti zitti col motore rotto...
    Ahahahahahah!!!!
    Finalmente!
    Facciamo chiarezza, basta con le chiacchiere............https://www.youtube.com/watch?v=hRlRSflbi28

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Nostradamus, questi fiumi di parole stanno a zero.

      Alla prova empirica col caldo la moto perde cv tanto da prenderle da altre moto e li recupera con un radiatore buono, punto.

      Ad ascoltar te tra poco verr? fuori che il piolino sul cavalletto l'hanno messo per migliorare l'aerodinamica, la mappatura che spenge la bancata posteriore da fermo ? un ritrovato etico per abbattere le emissioni in ottica green e la seconda vaschetta di espansione in realt? serve nelle giornate pi? calde per abbeverare i gatti randagi.

      Tu hai vinto!!! Sono morto dal ridere e ti do ragione

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by desmodannato View Post

        Guarda che con la Panigale V2 1199 al lancio hanno annunciato l'arma letale universale, salvo poi presentare la 1299 e risolvere tutti I problemi, ma intanto gli acquirenti della 1199 si son ritrovati una moto tutt'altro che atomica,sar? la stessa cosa anche con sta V4, e intanto le chiecchiere si sprecano...
        Si vede che ad alcuni piace rimanere scottati perch? ci ricascano sempre,comunque soldi loro...
        Ma quello che mi chiedo ?!!! Sta moto l'hanno testata e ritestata in pista infinite volte con collaudatori che vanno mooolto pi? forte di noi.
        Possibile che nessuno si sia accorto della temperatura?

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by RobyZxr View Post

          Spero che il tuo commento sia ironico perch? se dopo aver fatto sacrifici (non sono un imprenditore) per portarmi a casa 28k ? di moto vengono a dirmi: " la moto scalda troppo ma ? facilmente risolvibile con soli 5000? di radiatore".
          Le opzioni sono:
          A) la rivendo il giorno dopo
          B) se ho la casco gli do fuoco
          C) o risolvono in ducati con un richiamo o ducati non mi vede pi?
          A me sembra che scaldi come il Bmw che avevo, almeno come sensazione in movimento. Poi quando sei fermo la dissipazione del calore ? pi? lunga e la ventola funziona per un po? anche a moto ferma. Le ultime 1000 scaldano tutte, di questo non mi farei un problema esistenziale. Perdo un po? di cavalli in estate? Ma che se ne frega, non ? che se giro in 2 min al Mugello e poi metto il radiatore da 5k? poi giro in 1.52...
          Dai, mi sembra che si stia facendo un pippone sul nulla.
          Ho sempre avuto (tante) moto giapponesi e una tedesca, ma questa Ducati mi sembra strepitosa e con un fascino che nessuna altra moto ha. E sono contento di aver speso 28k? pur non essendo integralista.
          Per uso stradale basta e avanza, per la pista non lo so e non me ne frega niente. Non l?ho presa per quello. Ma le altre avute in precedenza quando le ho usate in pista qualcosa bisognava sempre fargli. Per le mie capacit? credo per? che al V4 farei solo le catene.
          Un abbraccio a tutti. Peace & Love

          Comment


          • Font Size
            #260
            Qua il capo latita sui problemi riscontrati alla sua DAIDEGALE ... eddai reset e passato tutto? mmmmmm.....

            Intanto la discussione al 90% si ? spsostata ...verso "la temperatura misteriosa"... ricordate?
            http://www.daidegasforum.com/forum/f...osa#post514157

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by sebastian View Post
              Per le mie capacit? credo per? che al V4 farei solo le catene.
              Un abbraccio a tutti. Peace & Love
              Eccoci, pure problemi sulla distribuzione?



              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by MiKiFF View Post

                Eccoci, pure problemi sulla distribuzione?


                Magari voleva scrivere carene?

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Ovvio, ma allora ? vero che non hai senso dell'umorismo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ovvio, ma allora ? vero che non hai senso dell'umorismo...
                    Me so? cecato o ? stato il correttore automatico???

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by nevione78 View Post
                      si ci sono andato giu? troppo pesante e me ne scuso. e? che mi stanno sulle b***e quelli che si esprimono senza apparente reale cognizione pur di non far trasparire alcuni difetti della moto. Io stesso potrei fare un elenco di difetti delle varie yamaha, suzu, bmw, honda.... hanno tutte qualche difettuccio, e? ovvio! Assurdo e? negare l?evidenza con supposizioni astratte e senza alcun riscontro logico innanzi all?evidenza. Lo ritengo il classico atteggiamento da bar e questo mi manda in palla perche? pare di essere al bar dello sport a parlare di calcio e simulazioni di falli
                      Non so con chi tu ce l'abbia, ma dato che un po mi fischiano le orecchie , lasciami dire che con me sei fuori strada, io credo che la coerenza non c'entri, non cambiano idea solo gli stupidi e dato che immodestamente non mi ritengo tale, quando mi si portano DATI di paragone, provo di interpretarli, capirli ed eventualmente prenderli per buoni.
                      Se c'? qualcuno che fa chiacchiere da bar (le detesto anch'io...), a mio avviso sono piuttosto quelli che riportano cose per sentito dire o senza nessuna informazione che posa aiutare a capire cosa ? veramente successo. Mi dispiace, ma da Tecnico e per deformazione professionale io credo solo a ci? che vedo o a quello che mi viene descritto in maniera credibile, poco fa ho letto addirittura che le V4 pisciano olio come tutte le Ducati precedenti, io ne ho avute per quasi 30 anni e non hanno mai perso olio ed allora come faccio a credervi, e non cosiderarla solo l'ennesima critica gratuita?
                      Poco fa leggevo che ad Imola una V4 con l'Akra rientrava con l'allarme di alta temperatura, alla maggioranza pu? bastare come indicazione, ma a me no, perch? se l'allarme appariva quando la moto era in corsa ? un conto, ma se appariva nell paddock od in pit lane, allora pu? essere pi? comprensibile e si chiama "deriva termica", magari l'aver compiuto il giro di rientro ad andatura moderata per lasciar smaltire un po di calore poteva evitare allarmi, ma se lo dicessi molti di voi direbbero semplicemente che sono tutte scuse senza magari sapere nemmeno di cosa parlo.
                      Non voglio mancare di rispetto a nessuno e mi scuso se offendo qualcuno, ma a volte denoto un po troppa superficialit? .

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ovvio, ma allora ? vero che non hai senso dell'umorismo...
                        Mi sa che siamo in due! pensavi veramente che io non avessi capito il vero spirito del tuo intervento? Quanto al mio senso dell'umorismo...............lasciamo perdere che ? meglio!............Ahahahahahah!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by RobyZxr View Post
                          Si vede che ad alcuni piace rimanere scottati perch? ci ricascano sempre,comunque soldi loro...
                          Ma quello che mi chiedo ?!!! Sta moto l'hanno testata e ritestata in pista infinite volte con collaudatori che vanno mooolto pi? forte di noi.
                          Possibile che nessuno si sia accorto della temperatura?
                          Magari si pu? risolvere con un radiatore aggiuntivo! Senza stare a prendere quello completo. Premetto che non ho mai provato la moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by Nostradamus View Post

                            Non so con chi tu ce l'abbia, ma dato che un po mi fischiano le orecchie , lasciami dire che con me sei fuori strada, io credo che la coerenza non c'entri, non cambiano idea solo gli stupidi e dato che immodestamente non mi ritengo tale, quando mi si portano DATI di paragone, provo di interpretarli, capirli ed eventualmente prenderli per buoni.
                            Se c'? qualcuno che fa chiacchiere da bar (le detesto anch'io...), a mio avviso sono piuttosto quelli che riportano cose per sentito dire o senza nessuna informazione che posa aiutare a capire cosa ? veramente successo. Mi dispiace, ma da Tecnico e per deformazione professionale io credo solo a ci? che vedo o a quello che mi viene descritto in maniera credibile, poco fa ho letto addirittura che le V4 pisciano olio come tutte le Ducati precedenti, io ne ho avute per quasi 30 anni e non hanno mai perso olio ed allora come faccio a credervi, e non cosiderarla solo l'ennesima critica gratuita?
                            Poco fa leggevo che ad Imola una V4 con l'Akra rientrava con l'allarme di alta temperatura, alla maggioranza pu? bastare come indicazione, ma a me no, perch? se l'allarme appariva quando la moto era in corsa ? un conto, ma se appariva nell paddock od in pit lane, allora pu? essere pi? comprensibile e si chiama "deriva termica", magari l'aver compiuto il giro di rientro ad andatura moderata per lasciar smaltire un po di calore poteva evitare allarmi, ma se lo dicessi molti di voi direbbero semplicemente che sono tutte scuse senza magari sapere nemmeno di cosa parlo.
                            Non voglio mancare di rispetto a nessuno e mi scuso se offendo qualcuno, ma a volte denoto un po troppa superficialit? .
                            mi spiace che ti fischino le orecchie. Io ai meri e freddi dati cartacei (talvolta dettati dal marketing) preferisco la realta? basata anch?essa su dati ma oggettivi e non percezioni. Ducati ha fatto un gran lavoro di marketing stando ai dati di vendita (e questo e? l?unico dato cartaceo di cui mi fido, per il resto... preferisco poggiare il sedere in sella alla moto) . per rispondere alla superficialita? ... quell?aggettivo lo riservo a chi si fida ciecamente di tabelle stampa o prove comparative.... il mio sederino e? tutt?altro che superficiale e assolutamente obiettivo. ?obiettivo? ... adoro quest?aggettivo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by nevione78 View Post

                              mi spiace che ti fischino le orecchie. Io ai meri e freddi dati cartacei (talvolta dettati dal marketing) preferisco la realta? basata anch?essa su dati ma oggettivi e non percezioni. Ducati ha fatto un gran lavoro di marketing stando ai dati di vendita (e questo e? l?unico dato cartaceo di cui mi fido, per il resto... preferisco poggiare il sedere in sella alla moto) . per rispondere alla superficialita? ... quell?aggettivo lo riservo a chi si fida ciecamente di tabelle stampa o prove comparative.... il mio sederino e? tutt?altro che superficiale e assolutamente obiettivo. ?obiettivo? ... adoro quest?aggettivo!
                              Va beh! non mi sono spiegato ancora una volta: per dati io intendevo non quelli delle tabelle ufficiali, ma parametri ed informazioni tecniche indicati dai possessori delle moto, affermazioni generiche, come dicevo, per me non significano nulla...........comunque..buona li

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Originally posted by Nostradamus View Post

                                Non so con chi tu ce l'abbia, ma dato che un po mi fischiano le orecchie , lasciami dire che con me sei fuori strada, io credo che la coerenza non c'entri, non cambiano idea solo gli stupidi e dato che immodestamente non mi ritengo tale, quando mi si portano DATI di paragone, provo di interpretarli, capirli ed eventualmente prenderli per buoni.
                                Se c'? qualcuno che fa chiacchiere da bar (le detesto anch'io...), a mio avviso sono piuttosto quelli che riportano cose per sentito dire o senza nessuna informazione che posa aiutare a capire cosa ? veramente successo. Mi dispiace, ma da Tecnico e per deformazione professionale io credo solo a ci? che vedo o a quello che mi viene descritto in maniera credibile, poco fa ho letto addirittura che le V4 pisciano olio come tutte le Ducati precedenti, io ne ho avute per quasi 30 anni e non hanno mai perso olio ed allora come faccio a credervi, e non cosiderarla solo l'ennesima critica gratuita?
                                Poco fa leggevo che ad Imola una V4 con l'Akra rientrava con l'allarme di alta temperatura, alla maggioranza pu? bastare come indicazione, ma a me no, perch? se l'allarme appariva quando la moto era in corsa ? un conto, ma se appariva nell paddock od in pit lane, allora pu? essere pi? comprensibile e si chiama "deriva termica", magari l'aver compiuto il giro di rientro ad andatura moderata per lasciar smaltire un po di calore poteva evitare allarmi, ma se lo dicessi molti di voi direbbero semplicemente che sono tutte scuse senza magari sapere nemmeno di cosa parlo.
                                Non voglio mancare di rispetto a nessuno e mi scuso se offendo qualcuno, ma a volte denoto un po troppa superficialit? .
                                L'allarme temperatura si accendeva durante l'ingresso in pit lane, appena si rallentava, durante il turno era fissa a 3 tacche...mio fratello dal 1198 le ha avute tutte e questa ? l'unica che lo fa, la mia rsv4 quando rientravo ai box al Max ero sui 98/100 gradi...la cosa che pi? lascia perplessi che comunque il problema c'?, perch? altrimenti Ducati non faceva 2 richiami per questo motivo e non metteva le tacche al posto dei gradi..il risultato finale pero e il dover spendere altri 2000 e passa per mettere il radiatore maggiorato!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X