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Panigale V4 Imola... sempre peggio

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  • MiKiFF
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    Originally posted by nevione78 View Post

    sinceramente ho avuto sia bmw che r1 e mai avuto problemi di temperature... probabilmente saro? stato fortunato, che vuoi che ti dica ma dei gran cali di potenza per temperature esagerate mai avuti...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il calo di potenza non lo noti se le altre moto con le quali giri hanno lo stesso calo, ovviamente.

    Sul banco ? visibile e diventa evidente oltre i 100?C (5-10CV in meno che a 85?C).

    Parlando della R1M 2015 che ho avuto io come della 1098R ma in questo caso conta poco perch? in pista anche in estate ? tanto se il vecchio ducatone arriva ai 90?C.

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  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by a.magnum View Post

    io faccio fatica a capire se le vostre valutazioni sono per sentito dire oppure sono con dati alla mano
    il Bmw scalda?
    hai mai avuto un Bmw?
    ti dico solo che un Bmw con preparazione media pu? fare tranquillamente a meno di un radiatore completo
    nel mio Bmw monto un MBMOTORSPORT e il 30 luglio a Misano con circa 37/38 gradi la mia temperatura era di 78 gradi
    la vecchia Panigale con radiatore completo di quelli buoni scaldava lo stesso figuriamoci questo v4
    Molto probabilmente, i possessori di BMW si lamentano per il caldo avvertito. Ducati almeno in questo si sono provenuti

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  • a.magnum
    replied
    Originally posted by Diego Granata View Post

    In assenza di Max, colgo io l?occasione per risponderti. Il radiatore h2o, ? quello che ha montato Max, l?altro ? quello che ho montato io. Il problema del calore di questa moto, ? dovuto dall?ingombro del motore V4 montato sugli spazi di una V2, e a peggiorare la cosa, sono le carene che avvolgono tutto il vano motore, infatti se vediamo una Yamaha R1 di carene ne ha poco quanto niente, che pur essendo una bella moto, non ? paragonabile alla bellezza Ducati che, da come ho capito, danno massima priorit? all?estetica. Poi d?estate tutte le moto scaldono perdendo potenza, anche il BMW non ? da meno, anzi... ho amici possessori che pure si lamentano. Il radiatore resta un optional, per tutti.





    Considera che io la sto usando senza vaschette di recupero, e non mi ha mai cacciato liquido.


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    io faccio fatica a capire se le vostre valutazioni sono per sentito dire oppure sono con dati alla mano
    il Bmw scalda?
    hai mai avuto un Bmw?
    ti dico solo che un Bmw con preparazione media pu? fare tranquillamente a meno di un radiatore completo
    nel mio Bmw monto un MBMOTORSPORT e il 30 luglio a Misano con circa 37/38 gradi la mia temperatura era di 78 gradi
    la vecchia Panigale con radiatore completo di quelli buoni scaldava lo stesso figuriamoci questo v4

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  • Diego Granata
    replied
    Mi aspettavo qualcosa di pi? dalla FEBUR, e invece hanno proposto lo stesso radiatore come l?ho montato io. Chiss? il prezzo...
    Last edited by Diego Granata; 21-08-18, 14:45.

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  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by klemmax View Post

    Infatti provato a Misano 1.45.0, personal best e met? dritto monoruota stile aereo

    Il radiatore ? come quello che fanno per. MV con anche le ali radianti, lo trovi negli accessori per v4 fotografato nelle prime pagine e costa come un figlio a scuola
    Vero...

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  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by nevione78 View Post
    temo di avere tapatalk in tilt scusate ragazzi. Vedo le quotate ma non quello che scrivo.... boooh!!

    Ci riprovo sintetizzando.... puo? essere che le Ducati in generale giovino particolarmente di un radiatore maggiorato al fine di avere piu? stabilita? di temperature di esercizio? rispetto ad altre architetture intendo... perche? sulla V2 sono certo fosse un toccasana


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    Mica tanto, il V2 in pista gira poco sopra i 100?

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  • klemmax
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post

    Incredibile, nel senso che non avrei mai detto di un simile giovamento cambiando radiatore con uno alla fine simile se non identico come area frontale.

    Hai mica foto per mostrare le effettive differenze?

    Comunque oltre che 25 gradi che fan bene all'affidabilit? avrai recuperato 20 cv, m? non ti passano.

    Infatti provato a Misano 1.45.0, personal best e met? dritto monoruota stile aereo

    Il radiatore ? come quello che fanno per. MV con anche le ali radianti, lo trovi negli accessori per v4 fotografato nelle prime pagine e costa come un figlio a scuola

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  • nevione78
    replied
    temo di avere tapatalk in tilt scusate ragazzi. Vedo le quotate ma non quello che scrivo.... boooh!!

    Ci riprovo sintetizzando.... puo? essere che le Ducati in generale giovino particolarmente di un radiatore maggiorato al fine di avere piu? stabilita? di temperature di esercizio? rispetto ad altre architetture intendo... perche? sulla V2 sono certo fosse un toccasana


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  • nevione78
    replied
    [QUOTE=arabykola;n10377476]Scusa ma tu credi pure di notare un calo ?

    non ? che da 99 a 100 gradi spariscono 15 cv di botto eh ... e nemmeno da 99 a 105

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  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Scusa ma tu credi pure di notare un calo ?

    non ? che da 99 a 100 gradi spariscono 15 cv di botto eh ... e nemmeno da 99 a 105
    Infatti, manco li noti, almeno che non ti chiami valentino rossi, che si lamenta sempre

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  • arabykola
    replied
    Scusa ma tu credi pure di notare un calo ?

    non ? che da 99 a 100 gradi spariscono 15 cv di botto eh ... e nemmeno da 99 a 105

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  • Diego Granata
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    Originally posted by nevione78 View Post

    sinceramente ho avuto sia bmw che r1 e mai avuto problemi di temperature... probabilmente saro? stato fortunato, che vuoi che ti dica ma dei gran cali di potenza per temperature esagerate mai avuti...


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    Non so dirti se ci sono enormi cali di potenza dato che ho fatto tutte le modifiche fin da subito, ma credo che sia un calo nella norma, del resto come per tutte le altre.
    Sulla R1 montavo la vasca in carbonio, e ti posso assicurare che le temperature non erano le stesse di senza, e neanche ho notato questo enorme calo di potenza.






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  • sebastian
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    Originally posted by nevione78 View Post

    secondo te mi baso solamente da quello che ho visto in una pistata ad Imola???? scusa hai una v4? se si hai qualche amico con un altro mille? puoi provare te stesso... trovati una bella strada dritta (provare per credere, e? la prova piu? semplice che puoi fare dove il manico non conta quindi poche balle di tempi in pista fatti da piloti... parliamo di quel tanto osannato motore.... fai una comparativa realistica e poi fammi sapere. )


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    Ma infatti te lo dicevo perch? ho un V4S e provo tutte le domeniche con i soci smanettoni possessori del meglio attualmente in circolazione per SS di 1000 cc. Non c?? storia... ? la pi? rapida in uscita di curva (tranne che con il 1299 Akra dotato) e sul dritto sono a fianco fino alla quinta ma dopo in sesta vado via senza se e senza ma. Almeno questa ? la mia esperienza. Ho avuto Bmw in precedenza ma la rapidit? in sesta di questa moto non ha al momento eguali.

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  • nevione78
    replied
    Originally posted by Diego Granata View Post

    In assenza di Max, colgo io l?occasione per risponderti. Il radiatore h2o, ? quello che ha montato Max, l?altro ? quello che ho montato io. Il problema del calore di questa moto, ? dovuto dall?ingombro del motore V4 montato sugli spazi di una V2, e a peggiorare la cosa, sono le carene che avvolgono tutto il vano motore, infatti se vediamo una Yamaha R1 di carene ne ha poco quanto niente, che pur essendo una bella moto, non ? paragonabile alla bellezza Ducati che, da come ho capito, danno massima priorit? all?estetica. Poi d?estate tutte le moto scaldono perdendo potenza, anche il BMW non ? da meno, anzi... ho amici possessori che pure si lamentano. Il radiatore resta un optional, per tutti.





    Considera che io la sto usando senza vaschette di recupero, e non mi ha mai cacciato liquido.


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    sinceramente ho avuto sia bmw che r1 e mai avuto problemi di temperature... probabilmente saro? stato fortunato, che vuoi che ti dica ma dei gran cali di potenza per temperature esagerate mai avuti...


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  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by nevione78 View Post

    Bene Klemmax, tu hai un termine di paragone piu? realistico. Ovvio che la differenza la fa il pilota, mi limito a disquisire sulle prestazioni. Se con il caldo hai visto un tale calo si spiegherebbero molte cose. Ma -di fatto- allora qualche errorino di progettazione/superficie radiante/ dissipazione del calore c?e?... e si spiega il motivo per cui io ste V4 non le vedo proprio volare come dovrebbero. Aggiungi l?estate estremamente torrida et voila. Certo dover mettere mano al problema spendendo ulteriori soldi per raffreddare ?i bollenti spiriti? anziche? spenderli in interventi standard quali scarichi etc fa un po? strano per l?utente amatore medio (non l?amatore del trofeo eh.... )


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    In assenza di Max, colgo io l?occasione per risponderti. Il radiatore h2o, ? quello che ha montato Max, l?altro ? quello che ho montato io. Il problema del calore di questa moto, ? dovuto dall?ingombro del motore V4 montato sugli spazi di una V2, e a peggiorare la cosa, sono le carene che avvolgono tutto il vano motore, infatti se vediamo una Yamaha R1 di carene ne ha poco quanto niente, che pur essendo una bella moto, non ? paragonabile alla bellezza Ducati che, da come ho capito, danno massima priorit? all?estetica. Poi d?estate tutte le moto scaldono perdendo potenza, anche il BMW non ? da meno, anzi... ho amici possessori che pure si lamentano. Il radiatore resta un optional, per tutti.





    Considera che io la sto usando senza vaschette di recupero, e non mi ha mai cacciato liquido.


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