Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Macchie sul display... Help

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Io non lo scalderei, corri il rischio di fare danni alle guarnizioni di tenuta o al display sottostante, se ? calcare, potresti provare a strofinare con uno straccio umido d'aceto, se vuoi provare a lucidarlo, potresti provare prima con del dentifricio che essendo un abrasivo estremamente blando, non far? danni irreparabili. Prima di tutto per?, vai dal concessionario e senti cosa ti dice.
    Ho detto Phon x capelli ... non pistola termica ... ad ogni modo vedi tu New... parlo solo per esperienza diretta con la 1199 ed il cruscotto a macchie appannato ... tra l'altro Ducati se portavi la foto delle macchie ti cambiava in garanzia il tutto. Parlo della foto xch? se ? appannamento appunto scaldando dai raggi del sole o phon ..sparivano per poi tornare quando con temperature fredda ad esempio si usciva dal garage.
    Last edited by ivan23it; 26-08-18, 22:22.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ma se ti hanno fatto un lavoro col culo perch? mai non dovrebbero cambiartelo?!si vede lontano un miglio che sono colature da fluido freni.Controlla anche che non abbiano riempito troppo la vaschetta...comunque vai e parcheggia la moto in vetrina ;-)

      Comment


      • Font Size
        #33
        Cancellino perch? in vetrina... Ho percorso gi? 7000 km. . Forse sono stato stucchevole, chiedo a voi perch? sicuramente ne capite pi? di me... Per ducati, invece, sto evitando di partire in quarta perch? prima di addossare colpe vorrei essere sicuro di quello che dico... Considera che ? l'unica concessionaria della regione.... Oggi provo i rimedi che mi avete gentilmente indicato, se non risolvo sapr? come procedere.... Grazie

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by new77 View Post
          Cancellino perch? in vetrina... Ho percorso gi? 7000 km. . Forse sono stato stucchevole, chiedo a voi perch? sicuramente ne capite pi? di me... Per ducati, invece, sto evitando di partire in quarta perch? prima di addossare colpe vorrei essere sicuro di quello che dico... Considera che ? l'unica concessionaria della regione.... Oggi provo i rimedi che mi avete gentilmente indicato, se non risolvo sapr? come procedere.... Grazie
          Fossi in te, prima di fare tentativi, sentirei da loro cosa ne pensano. Non vorrei che dopo si tornassero indietro perch? hai fatto degli interventi a loro insaputa.....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Nostradamus View Post

            Fossi in te, prima di fare tentativi, sentirei da loro cosa ne pensano. Non vorrei che dopo si tornassero indietro perch? hai fatto degli interventi a loro insaputa.....
            Ciao Giuliano,
            ci sono stato e ovviamente il meccanico esclude, nella maniera pi? assoluta, che siano macchie di olio.... Secondo lui le macchie gi? erano presenti.... ipotizzando deposito di gomma raccolta in pista!!! Mi ha raccomandato di non toccarla e che quasi certamente non passa in garanzia... Mi pare una stronzata.... Convinto che sia calcare ho provato a pulirla con detersivo e aceto (avevo solo quello di vino bianco)... Le macchie sembrano meno pronunciate ma ancora non sono scomparse.... Ho usato anche il phon senza risolvere...
            Qualcuno di voi conosce un buon anticalcare adatto allo scopo?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by new77 View Post

              Ciao Giuliano,
              ci sono stato e ovviamente il meccanico esclude, nella maniera pi? assoluta, che siano macchie di olio.... Secondo lui le macchie gi? erano presenti.... ipotizzando deposito di gomma raccolta in pista!!! Mi ha raccomandato di non toccarla e che quasi certamente non passa in garanzia... Mi pare una stronzata.... Convinto che sia calcare ho provato a pulirla con detersivo e aceto (avevo solo quello di vino bianco)... Le macchie sembrano meno pronunciate ma ancora non sono scomparse.... Ho usato anche il phon senza risolvere...
              Qualcuno di voi conosce un buon anticalcare adatto allo scopo?
              Questa poi la deve spiegare...i vari trucioletti di gomma raccolta possono depositarsi in vari parti, specialmente nelle zone dietro alle gomme....ma anche fosse finita sul dashboard non vedo come possa aver provocato macchie tipo colature...mah!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                ma infatti ? davvero scandalosa come risposta... per quanto mi riguarda ho la buona abitudine di star zitto quando non conosco una cosa....

                PS comunque sciocco io a non aver preso le pellicole... si trovano a 10 euro su amazon....
                Last edited by new77; 27-08-18, 12:59.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by new77 View Post
                  ma infatti ? davvero scandalosa come risposta... per quanto mi riguarda ho la buona abitudine di star zitto quando non conosco una cosa....

                  PS comunque sciocco io a non aver preso le pellicole... si trovano a 10 euro su amazon....
                  Sei fin troppo educato... cmq dopo aver letto il tuo post ho ordinato una pellicola protettiva

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Hai fatto benissimo.... controllo quali altri prodotti usare... Poi andr? di pellicola pure io...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Trucioli di gomma sul display? Non diciamo stronzate, quella zona ? iperprotetta. Ma mandali a cagare che ? il posto giusto dove debbono andare....
                      per quanto riguarda i liquidi anticalcare, non usarli. Contengono tutti dell'acido, potresti peggiorare la situazione ? poi L'aceto resta il migliore, la cosa non ? nota perch? costa poco e le case preferiscono far pagare di pi? qualcosa che vale di meno, io riproverei ancora con aceto di mele o di vino che ? pi? naturale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by new77 View Post

                        Ciao Giuliano,
                        ci sono stato e ovviamente il meccanico esclude, nella maniera pi? assoluta, che siano macchie di olio.... Secondo lui le macchie gi? erano presenti.... ipotizzando deposito di gomma raccolta in pista!!! Mi ha raccomandato di non toccarla e che quasi certamente non passa in garanzia... Mi pare una stronzata.... Convinto che sia calcare ho provato a pulirla con detersivo e aceto (avevo solo quello di vino bianco)... Le macchie sembrano meno pronunciate ma ancora non sono scomparse.... Ho usato anche il phon senza risolvere...
                        Qualcuno di voi conosce un buon anticalcare adatto allo scopo?
                        Fai chiamare l'ispettore, come diavolo farebbe la gomma ad arrivare l? che sotto la piastra ? tutto schermato e sopratutto a COLARE lo sanno solo loro.

                        O meglio, non lo sanno ma fanno i paraculo.

                        Dopo la valutazione da parte dell'ispettore vedi come va, se ? negativa prova qualcosa di pi? drastico, io interverrei in maniera meccanica comunque, non chimica.

                        C'? chi sa lucidare le plastiche, probabilmente in profondit? ? contaminato solo qualche centesimo di materiale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          A casa ho un prodotto che usai per lucidare il plexglas del cupolino, se mi ricordo quando torno a casa ti dico che prodotto ?

                          Edit, eccolo:

                          Risultati immagini per prodotto per lucidare plexiglass xerapol

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ragazzi grazieee.. siete fantastici.... Purtroppo a prender soldi son tutti bravi, poi quando hai bisogno....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Se sei sicuro di non aver usato prodotti esotici per pulirla......lascia tutto cos? e vai in conce e pretendi la sostituzione in garanzia.
                              Anche il fatto che ti abbiano messo del dot 5 cmq.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Comunque il dot 5 non e' corrosivo e' siliconico e non corrode nulla,il 5.1 invece e' corrosivo quanto il dot 4 e mooooolto igroscopico,va sosituito molto frequentemente.Secondo me ti hanno messo il 5.1,non il 5.
                                comunque quelle sono goccioline di fluido freni lasciate li ad asciugare,non sai quanti plexiglass ho visto cosi'.
                                Lucidandolo con prodotti professionali e da buone mani,come detto da Mikiff dovresti risolvere,anche se il problmema dovrebbero risolverlo loro.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X