Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico Ducati 959 Panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico Ducati 959 Panigale

    Ciao ragazzi , ho una ducati 959 panigale e volevo cambiare lo scarico ...avrei bisogno di un qualche consiglio da qualche esperto...
    Inizialmente ero dell'idea di montare il laterale akra o termi , decatalizzando e mappando il tutto , poi ho sentito di gente che ha montato il completo originale della 1299 e alcuni senza fare mappature in quanto i terminai della 1299 hanno il catalizzatore , cosi dicono...
    La domanda ? questa ... ? realistico montare il completo originale della 1299 e ha benefici , oppure ? meglio un laterale con decat. e mappatura? grazie

  • Font Size
    #2
    Mh.... diciao che smontare uno scarico originale catalizzato per montarne un'altro... tieni il tuo e risparmia soldi e fatica...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prendi tue terminali Termignoni della 899, un filtro aria e una mappatura ad-hoc Sulla 959 se cambi solo i silenziatori non scatalizzi come invece si faceva sulla serie precedente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh immagino che lo scarico per 1299 seppur catalizzato sia ben pi? libero, anzi, forse sia anche troppo libero se si parla di completo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Prendi tue terminali Termignoni della 899, un filtro aria e una mappatura ad-hoc Sulla 959 se cambi solo i silenziatori non scatalizzi come invece si faceva sulla serie precedente.
          I catalizzatori 959 non ci stanno materialmente se monti i Termignoni 899-1199. Scatalizzi come le sorelle !
          Inoltre in caso di scarico basso devi montare anche le parti inferiori carene.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dottor_D View Post

            I catalizzatori 959 non ci stanno materialmente se monti i Termignoni 899-1199. Scatalizzi come le sorelle !
            Inoltre in caso di scarico basso devi montare anche le parti inferiori carene.
            Ma infatti mi riferivo all'opzione di montare i silenziatori laterali e scatalizzare, a questo punto prendi direttamente i Termignoni 899... E francamente ne guadagnerebbe mille volte l'estetica...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Beh immagino che lo scarico per 1299 seppur catalizzato sia ben pi? libero, anzi, forse sia anche troppo libero se si parla di completo...

              "La domanda ? questa ... ? realistico montare il completo originale della 1299 e ha benefici , oppure ? meglio un laterale con decat. e mappatura? grazie"

              La 1299 (my 2015,2016,2017) e 959 (my 2016,2017) hanno gli stessi colletori .. si differenziano solo dal tubo di raccordo centrale , presilenziatore (cat) e silenziatori ...
              Quindi in risposta alla tua domanda, non ha senso montare il completo della 1299 perch? avete gi? gli stessi collettori ... puoi eventualmente montare il raccordo e silenziatore sottopancia della 1299 ...ma non so' se e perch? dovresti avere dei benefici ... trattandosi comunque di un silenziatore catalizzato che tra l'altro "accorcia" la lunghezza del tubo di scarico rispetto al presilenziatore e coppia silenziatori sovrapposti della 959. In ogni caso dovresti poi farlo mappare al banco per scoprire se ci perdi o guadagni qualcosa

              A quel punto a mio avviso, se vuoi fare qualcosa per avere un risultato.. anche fosse solo il rumore.. meglio cambiare silenziatori / lo slip on e decatalizzare


              Last edited by ivan23it; 31-08-18, 08:57.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao Andrea, scusa l'intromissione. Per l'esperienza che abbiamo fatto in Arrow sulla 959 (https://www.arrow.it/it/assembled/15...-959-2016-2018) i kit della 1299 non possono montare, a meno di fare qualche modifica, difficile da quantificare/descrivere.

                Saluti, Raffaele

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Arrow spa View Post
                  Ciao Andrea, scusa l'intromissione. Per l'esperienza che abbiamo fatto in Arrow sulla 959 (https://www.arrow.it/it/assembled/15...-959-2016-2018) i kit della 1299 non possono montare, a meno di fare qualche modifica, difficile da quantificare/descrivere.

                  Saluti, Raffaele
                  Ah ecco... hai fatto bene a dirlo Raffaele.....cos? andrea non si impegola in un montaggio fantasioso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Ah ecco... hai fatto bene a dirlo Raffaele.....cos? andrea non si impegola in un montaggio fantasioso
                    Andrea 9789 non chiede per kit 1299 se montano su 959 ...ma chiede del "completo originale della 1299"
                    e come scrivevo, non lo dico io ma Ducati, se si parla di completo originale , il collettore anteriore e posteriore su 1299 e 959 sono identici e con stesso codice ricambio ... la differenza st? dal raccordo centrale ai silenziatori (presilenziatori su 959). Quindi se proprio vuole montare lo scarico completo della 1299 , sono inutili perch? identici i collettori e semmai lo deve fare dal raccordo centrale fino ai silenziatori.
                    A questo punto cat x cat ... meglio senza cat e prendersi un kit dei soli silenziatori (vedi Arrow)... oppure si tiene il kat originale della 959 che ? nel presilenziatore sulla pancia... e monta un kit Arrow del solo terminale ...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X