Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4.. rimasto (quasi) a piedi per la frizione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by biondob View Post

    Ottimo ragionamento anche questo, il partner ? storico e non si cambia, anche se fa cagate.
    Anzi non si tenta nemmeno di convincerlo a fare meglio, tanto il problema ? il suo, mica di chi costruisce e vende la moto.
    giusto, allora vai in ducati, bussa e digli che sono degli imbecilli perch? usano brembo piuttosto che altro

    Comment


    • Font Size
      #47
      Poi stiamo parlando di brembo.... Preferireste tokico?
      Last edited by new77; 06-09-18, 20:51.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Tokico o Nissin hanno capacit? ingegneristiche, tecnologiche ed industriali per realizzare prodotti OEM di specifiche superiori a Brembo, probabilmente con costi anche inferiori.

        Tuttavia, finch? per i motociclisti Brembo avr? maggior valore di Nissin, un costruttore premium non avr? motivo alcuno di valutare differenti partnership seppur potenzialmente pi? competitive.

        Perch? se lo specifico componente Brembo ha storicamente problemi di affidabilit?, come qui state enunciando, si tratta di una incresciosa coincidenza di fattori imprevedibili e tutto sommato sopportabile; se lo specifico componente fosse stato Nissin??????, sarebbe stato esempio di una affidabile, funzionale e perfettamente realizzata caduta di stile??????.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by bobber View Post

          giusto, allora vai in ducati, bussa e digli che sono degli imbecilli perch? usano brembo piuttosto che altro
          Il discorso ? un altro, tu sostieni che il problema non ? ducati, ma brembo.
          Non ? cos?, chi compra la moto la compra da ducati, se la moto ha un problema ? ducati che deve risolverlo.
          Non conta nulla se il componente che ha problemi non lo costruiscono loro ma lo comprano fatto, ? montato sulla loro moto e loro devo risolvere il problema.

          Ma lo faranno, forse, con la dovuta calma, spendendo il meno possibile, indipendentemente dal fatto che il cliente sia soddisfatto o meno... e parlo per esperienza personale

          Comment


          • Font Size
            #50
            hai capito male, non lo faranno proprio, dato che ho scritto che il mio 1198s del 2009 aveva lo stesso problema

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io credo che vi sbagliate, se il problema ? la pompa, non vedo perch? non debba essere sostituita, tanto pi? che a Ducati non costa nulla perch? a sua volta reclamera' presso il fornitore. Piuttosto state addosso al concessionario, ? lui che deve richiedere l'applicazione della garanzia.

              Comment


              • Font Size
                #52
                a me, la sostituirono senza alcun problema, ma anche la seconda pompa aveva lo stesso problema

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ragazzi anche a me... Presa oggi pomeriggio con pompa nuova....
                  Last edited by new77; 07-09-18, 21:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Piccola curiosit?: la MotoGP monta freni Brembo?
                    Cmq non credo che Nissin o Tokico siano allo stesso livello. Brembo ? leader nel mercato anche se spesso in passato ha commesso degli errori.
                    Last edited by ilCONDOR; 07-09-18, 21:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by ilCONDOR View Post
                      Piccola curiosit?: la MotoGP monta freni Brembo?
                      Cmq non credo che Nissin o Tokico siano allo stesso livello. Brembo ? leader nel mercato anche se spesso in passato ha commesso degli errori.
                      si, IDENTICI a quelli della panigale V4
                      stesso discorso per Ohlins

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ricordatevi che esistono anche gli esempi contrari ? Triumph con la Speedtriple ha avuto problemi coi freni per quasi 10 anni (a caldo perdevano efficacia) poi li ha risolti dal modello 2008 in avanti ? come ? Passando da Nissin a Brembo.
                        Ma prima gli utenti triumph si sono dovuti sorbire i freni molli per anni ? contratti da onorare, magazzini da svuotare .

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Un p? come i brembo montati sulle suzuki...ed i problemi di freni continuavano...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Percorsi 280 km e pare sia tutto ok....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Calimero cattivo View Post
                              Un p? come i brembo montati sulle suzuki...ed i problemi di freni continuavano...
                              Ti correggo... continuano

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ma apparte il fatto che non entrano le marce (per cui te ne accorgi palesemente) come posso capire se mi sta per mollare la frizione?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X