Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4.. rimasto (quasi) a piedi per la frizione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    purtroppo, ducati (ma ultimamente sembra un po tutti) ha la brutta abitudine di utilizzare i clienti del primo anno come beta tester; dall'anno prossimo, molti dei problemi riscontrati quest'anno, saranno risolti in fabbrica. io, potendo, la prenderei anche subito

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by bobber View Post
      purtroppo, ducati (ma ultimamente sembra un po tutti) ha la brutta abitudine di utilizzare i clienti del primo anno come beta tester; dall'anno prossimo, molti dei problemi riscontrati quest'anno, saranno risolti in fabbrica. io, potendo, la prenderei anche subito
      Non ti lasciare impressionare da quello che puoi leggere qui, quelli che si lamentano sono pochissimi, sopratutto se rapportati alle moto prodotte, tra l'altro, come ? normale che sia, scrive chi ha qualche motivo per farlo, chi ? contento, in genere non lo fa, perch? non ha nulla da dire.
      Se ti pu? confortare, io ne sono entusiasta, sapevo che essendo il primo anno qualcosina da affinare, poteva esserci, ma nonostante ci?, in poco pi? di 3000 Km., ho avuto zero problemi...........

      Comment


      • Font Size
        #78
        Bisognerebbe vedere quanti ne sono che scrivono qui e possiedono una v4 e quanti si lamentano, solo cos? si pu? fare una statistica..... Che sia una gran moto non c'? dubbio ma ha diversi problemini di giovent? che forse con pi? test pre serie si potevano evitare. Adesso sta a Ducati fidelizzare il cliente e risolvere tutto in garanzia.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by marcodg View Post
          Bisognerebbe vedere quanti ne sono che scrivono qui e possiedono una v4 e quanti si lamentano, solo cos? si pu? fare una statistica..... Che sia una gran moto non c'? dubbio ma ha diversi problemini di giovent? che forse con pi? test pre serie si potevano evitare. Adesso sta a Ducati fidelizzare il cliente e risolvere tutto in garanzia.
          Su questo non c'? dubbio, infatti ogni moto ha pure un'assicurazione per il ritiro della moto in panne gratuito per 2 anni.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Il loro errore commerciale pi? grande...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Il loro errore commerciale pi? grande...
              Non direi, la V4 era una moto nuova per Ducati, era il primo 4 cilindri e forse poteva generare qualche dubbio sulla sua affidabilit? ed il fatto che la casa, in caso di problemi te la venga a ritirare in loco, te la porti in officina e te la ripari a sue spese dandoti anche una moto sostitutiva, a mio avviso, oltre ad una dimostrazione di sicurezza della casa nel proprio prodotto, ? un qualcosa di nuovo nel settore delle Moto che ha una sua validit? commerciale, a mio avviso non trascurabile.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Nostradamus View Post

                Non direi, la V4 era una moto nuova per Ducati, era il primo 4 cilindri e forse poteva generare qualche dubbio sulla sua affidabilit? ed il fatto che la casa, in caso di problemi te la venga a ritirare in loco, te la porti in officina e te la ripari a sue spese dandoti anche una moto sostitutiva, a mio avviso, oltre ad una dimostrazione di sicurezza della casa nel proprio prodotto, ? un qualcosa di nuovo nel settore delle Moto che ha una sua validit? commerciale, a mio avviso non trascurabile.
                Anche perch? se io avessi avuto un v4 con cos? tanti problemi e non mi avessero considerato glie l'avrei piantata a limitatore in vetrina (detta alla toscana)

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Taddoshi View Post

                  Anche perch? se io avessi avuto un v4 con cos? tanti problemi e non mi avessero considerato glie l'avrei piantata a limitatore in vetrina (detta alla toscana)
                  Beh tanti problemi non direi, proprio, sopratutto se andiamo a vedere altri modelli di moto nuovi..... Comunque l'assicurazione del ritiro in loco gratuito, a mio avviso non costava nulla perch? la moto comunque ? affidabile e rassicura la clientela. Se avessero veramente avuto dei dubbi sull'affidabilit? della V4 non avrebbero certo preventivamente attivato un'assicurazione di quel tipo......

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Purtroppo il problema si ? riproposto... Non era la pompa .. Ho dovuto spurgare....

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Non ho una Ducati,ogni tanto leggo e curioso su questa sezione anche perch? in fiera mi prudevano le mani per comprarla...poi fortunamente ho lasciato perdere.Solo una cosa leggendo le varie risposte mi viene da chiedere:ma nostradamus lavora in Ducati ?:-)? imbarazzante come difende in ogni modo le varie problematiche che si presentano.Io ho una R1 mj piace...mi trovo bene...ma ad avere certi problemi la lancerei nella vetrina di chi me le
                      venduta,altro che essere legati al marchio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Per me ? la prima Ducati... Onestamente la moto ? davvero emozionante e i vari aggiornamenti non li ho vissuti come un fastidio. . Prima avevo aprilia e come servizio post vendita erano davvero pietosi... Il problema che sto avendo io invece ? tutt'altro che piacevole.... Sar? anche una stronzata ma intanto c'? ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Cancellino View Post
                          Non ho una Ducati,ogni tanto leggo e curioso su questa sezione anche perch? in fiera mi prudevano le mani per comprarla...poi fortunamente ho lasciato perdere.Solo una cosa leggendo le varie risposte mi viene da chiedere:ma nostradamus lavora in Ducati ?:-)? imbarazzante come difende in ogni modo le varie problematiche che si presentano.Io ho una R1 mj piace...mi trovo bene...ma ad avere certi problemi la lancerei nella vetrina di chi me le
                          venduta,altro che essere legati al marchio!
                          Non lavoro in Ducati ? non difendo Ducati per partito preso, se avessi dei problemi seri mi incazzerei come chiunque tuttavia,sentir definire problemi aggiornamenti o citare problemi di seconda o terza mano, mi infastidisce, a leggere sul forum sembra che la V4 sia un cesso sempre ferma mentre la realt? ? molto diversa, non ho mai obiettato a critiche di proprietari, del resto ho anch'io una V4 e come tutte le V4 non manomesso, va benissimo. Tu dicevi "se avesse avessi dei problemi", hai presente i cambi delle prime R1? Altro che i gommini della V4......
                          Last edited by Nostradamus; 23-09-18, 09:31.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            A bhe infatti se avevo una 2015 mi sarei incazz..al
                            punto di cambiare moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Cancellino View Post
                              A bhe infatti se avevo una 2015 mi sarei incazz..al
                              punto di cambiare moto
                              Mah, io ho degli amici che hanno le R1 del 2015, hanno cambiato il cambio ed ora sono contenti.
                              Sono cose che capitano, ai tempi delle prime CBR 900 le rotture di alberi motore erano abbastanza frequenti, alcuni telai delle GSXR si rompevano ed anche alcuni delle Kawa, son cose che fanno girare le scatole, ma finch? nessuno si fa male e la casa fa fronte alle sue responsabilit?...pazienza.

                              Tornando alla V4, guarda che le parti sottoposte a richiamo, sono veramente dei gommini da due soldi, le altre cose sono degli aggiornamenti dei primi modelli alle ultime moto prodotte che qualcuno identifica come difettosit?, ma che in realt? non hanno stravolto gran che l'unica modifica "consistente" ? quella dello spegnimento dei cilindri posteriori a moto ferma e quando la temperatura supera i 75?, non ho notizie di problemi pi? seri.
                              Capisco che si possa affermare che con quasi 28.000 Euro si potrebbero anche montare OR qualitativamente migliori o di tipo pi? affidabile ed onestamente, se potrei capire problemi di parti nuove mai prodotte prima, faccio fatica a comprendere che una pompa di una frizione che immagino sia uguale a quella di altri modelli possa avere dei problemi, dopotutto ? una pompa concettualmente simile a quella del freno ed allora perch? alcune perdono "tonicit?"? Non lo so, ? un problema che Ducati dovr? vedere col fornitore.
                              Sull'impressione che posso aver dato, forse molto dipende anche dal tempo a disposizione, essendo in pensione, mi capita di leggere molto frequentemente e non avendo di meglio da fare, spesso rispondo e pu? sembrare che io cerchi di difendere chiss? chi, ma come si fa a non dire nulla quando leggi cavolate come di telai rotti per incidenti o impatti frontali con muri ed auto. La situazione della V4, la trovo molto simile a quando per esempio esce una nuova macchina fotografica (un'altro dei miei Hobbies sono le foto...) tutti gi? a criticare, a trovare diffetti, a dire che per quello che fa costa troppo, che era meglio il modello precedente.....patetico! Poi dopo qualche tempo, quando hanno capito le potenzialit? del nuovo modello, tutti ad incensarne le doti.......Mah!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                amen

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X